GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GEN. '05 TREPIDANTI: QUESTO MESE NASCONO IN TANTI!!!!

Bloccato
Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GEN. '05 TREPIDANTI: QUESTO MESE NASCONO IN TANTI!!!!

Messaggio da Paperinik » 18 ago 2008, 9:00

ciao!

noi tutto ok!

we movimentato come sempre in giro a fare km in macchina!!
ma siam stati bene!

in breve
per ferragosto pranzo con i meii cognati (che deb adora) in agriturismo poi pomeriggio al fiume taro pocciati nell'acqua con i piedi finche non ha piovuto
sabato siam oandati al mare a trovare simone e siamo tornati a mezzanotte dopo tutto il giorno in spiaggia poi pizza alla sera!
ieri grigliata in campagna da mio papa ocn la mia famiglia!

ritorno dopo!!
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 18 ago 2008, 11:13

ciao!

allora lunedi alla fine partiremo per riccione per una setitmana speriamo nel tempo :incrocini ho proprio vogli di rilassarmi al max e non fare nulla!!!!!!!

lisa come stai? come va la pancina????
mat quindi andara' a scuola li?

sapete tra 2 settimane ricomincera' la scuoal!
deb è verametne contenta, e anche io nonostante mi sembra davvero che qeusto segni la fine dell'estate e mi rattrista un pochino!

sara ciao!!!!!!
che belle giornate certo sicuramente stancanti ma piacevoli!

stefy!
quindi voi siete a casa finite le vacanze??
per i capricci, ce ne sempre da raccontare vero??
e poi è davvero sorprendente il modo in cui controbattono semrbano degli adulti in miniatura!

giorgy ciao!!
parlaci un po' di lorenzo............ come va con le poppate ogni quanto mangia e di notte??
ha ancora la sfogazione?

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 18 ago 2008, 12:25

Ciao!

Il nostro ferragosto è stato casalingo, solo sabato sera io e Igna da soli siamo andati in una pizzeria qua vicino per festeggiare i nostri ben 7 anni di matrimonio :festa Mat, quel monello, non è voluto venire preferendo uscire con i miei! Vabbè siamo stati bene lo stesso. Ieri pranzo dai miei ma sinceramente ieri sera ho avvertito ancora contrazioni e mi sono spaventata per cui non credo che uscirò di nuovo tanto presto.
A parte questo sono stata felice di trascorrere 3 giorni pieni con mio marito!

Inoltre ieri pomeriggio Mattia, svegliandosi dal pisolino, ha preso un capriccio allucinante certamnte dovuto al fatto che sapeva che il papà sarebbe ripartito. Io non so come, ho avuto un crollo di nervi, ho avuto paura che questa situazione fosse troppo pesante per lui, ho pensato che non si adatterà e tra l'altro, stando quasi sempre a letto, faccio fatica a gestirlo.
Forse per questo ho avvertito quelle contrazioni...
Insomma momenti un pò bui...per fortuna stamattina si è svegliato consapevole del fatto che il papà non c'era e per adesso è molto tranquillo.

Pape che ferragosto movementato! (non come quello di Sara :ahaha )
Certamente manderò Mattia a scuola qua per questi mesi, privatamente naturalmente. La proprietaria è una mia amica d'infanzia per cui la conosco bene, Mat l'ha già conosciuta e sembra propenso. Nei prossimi giorni, andrò a parlarci per capire da quando può iniziare, orari, info varie.
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 18 ago 2008, 12:53

lisa secondo me il fatto di stare sempre ferma spesso a letto innervosisce non poco, davvero capisco ben quanto possa essere dura poi con un figlio! poi tu mi conosci sai bene che non risco a stare ferma (nemmeno uqando sono ammalata!) e so che anche tu sei un po' come me!
i momenti difficili ci sono e ci saranno , tante volte saranno delle sciocchezze a crearli cose che normalmente gestisci bene senza problemi!
per mat è vero ne avevi gia prlato della scuola che testa! :martello

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 18 ago 2008, 14:53

ciao ragazze, oggi è un pò una giornata no per i capricci di gloria.. aiutooooooooooooooooo
va beh, devo tenere duro! ma già mi immagino che delirio al mare.. andremo in spiaggia, poi io dovrò tornare a casa non troppo tardi per via del piccolino e lei farà dei mega capricci perchè vorrà rimanere in spiaggia ma non vorrà stare senza di me! sarà dura! già lo so.. mi fa menate per tutto, vuole solo me!!
solo che mi han detto che va assecondata, altrimetni peggiora la gelosia.. si ma che delirio!!!!!!!
da un pò vuole anche usare le cose del fratellino, tipo si mette nella culla nella carrozzina, sulla sdraietta.. per fortuna pesa poco e quindi se lo può permettere!

LISA mi spiace per mat e immagino che per lui non sarà facile stare senza il papy, ma considera che tutto sommato è per poco tempo.. cioè se avessi dovuto farti tutta la gravidanza così sarebbe stato un incubo, invece alla fine si tratta di pochi mesi.
bene per l'asilo privato, son certa che si troverà benone! :sorrisoo
so che non è facile ma tu cerca di non strapazzarti.
come pape, ti capisco.. non dev'essere facile stare a letto .. io sono stata tanto a riposo e già scleravo!!!!

PAPE ciao cara, è vero.. manca poco all'inizio dell'asilo!!!!! aiuto sono agitata! poi mi domando come dovrò organizzarmi con due bimbi, per ora mi sembra un'impresa pazzesca.
cioè dovrò mettere la sveglia tre secoli prima.. alzarmi, lavarmi vestirmi io e fare pure colazione, poi sveglierò lorenzo per dargli il latte e cambiarlo e infine verso le 8 sveglierò gloria per potermi dedicare solo a lei. poi lascerò il piccolo con mia suocera per accompagnare gloria all'asilo..
chissà che caos!!!
lorenzo è piuttosto bravo, la notte tira molto di +. all'inizio si svegliava quasi ad ogni ora, mentre adesso tira due ore e mezza ma a volte anche quattro ore. stanotte è stato bravissimo.. si sarà addormentato verso le 23 e si è svegliato alle 5! :yeee
quando è sveglio però sta un pò in carrozzina, o sulla sdraietta, o sul divano.. e si guarda in giro, ma dura poco e poi o vuole la tetta o vuol stare in braccio.
è anche bravo con sua sorella.. che per giocare gliene combina di cotte e di crude!
lo sfogo era migliorato ma è ripeggiorato. ma mi sa che alla fine sono i brufoletti che vengono per gli ormoni ... anche perchè in questi giorni non ho mangiato niente di particolare!
bene per il tuo weekend! :sorrisoo

un bacio a tutte! :bacio
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 18 ago 2008, 14:59

ciao!

giorgy dev'essere dura con gloria mi spiace!
spero che al mare fra riesca a distrarla!
uno di qeusti gg ti chiamo dall'ufficio cosi chiacchierimao un po' magari prima di messaggio se sei libera!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 18 ago 2008, 15:07

CARA NON PREOCCUPARTI CHIAMA PURE SENZA PROBLEMI.. AL MAX TI DICO CHE NON POSSO!
SI E' UN BEL CAOS CON GLORIA IN QUESTO PERIODO E IO MI SENTO DAVVERO MOLTO STANCA!!!!!!!
NON VEDO L'ORA DEL MARE, PERCHE' ANCHE SE, COME DICEVO, SARA' UN CAOS, SOLO L'IDEA DI CAMBIARE ARIA, STARE UN PO' IN SPIAGGIA, FARMI QUALCHE BAGNO NEL MARE.. MI FARA' BENE! E SPERO DI RIUSCIRE AD ABBRONZARMI UN POCHINO PERCHE' SON PALLIDA DA FAR SCHIFO, MI SENTO UN FANTASMA! :urka
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 18 ago 2008, 15:33

Ciao !
Saluto veloce mentre aspetto la mia parente di Brescia oggi ce ne andiamo a fare shopping da sole!!!Vale sta dormendo e sta qui mia mamma con lui...mi ci vuole un pomeriggio tra donne(sopra i 30...)
Ferragosto tranquillo a pranzo dai miei, ieri siamo stati in giro fino all'1 per la festa del paese di Gianni, Valerio è impazzito prima con i giocolieri e poi con i fuochi d'artificio, ah si è pure messo a ballare in piazza con una bimba più grande di lui...uno spettacolo da ridere!!!
Vado ...
Camelia e Valerio(28/12/2004)

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 19 ago 2008, 8:55

ciao!

giorgy m sa che anche al mare sara' parecchio faticoso ma almeno come dici tu cambi aria!
andate tu fra e i bimbi o vengono anche i suioceri?

ste ciao!
e brava che ti dedichi allo shopping!!!!!!!!! com'e' andata poi?

noi ieri non abbiamo fatto nulla di particolare un po' al parco ma non c'era nessuno uindi siamo tornate a casa e mentre io stiravo deb è uscita con il papi per farsi comprare dei giornali
ah non ve ne ho parlato, da qualche gg adora guardare i giornalini tipo quello delle winx e faccimo insieme i giochi, mi ha verametne sorpresa con le sue capacita' non credevo.
per es. l'altro gg c'era un gioco dove si doveva associare degli oggetti ad altri (per es. la mela all'albero, la bimba che dormiva alla sveglia) lei l'ha fatto giusto subito!
poi mi fa sorridere è li con il suo giornalino in mano lo sfoglia lo guarda concentratissima!

oggi pisicna!
a proposito vi ho dettoche l'ultima volta ha nuotato dove non toccava senza niente? muoveva gambe e braccia che spettacolo!

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 19 ago 2008, 9:55

Buongiorno!

qui la situazione è migliorata, ieri Mattia è stato tranquillo e anche stamattina è voluto restare qui con me sul lettone invece di andare a fare commissioni con la nonna ma sta facendo proprio il bravo.
Ho notato che invece quando è dai miei diventa irrequieto, uno perchè lo portano sempre in giro e due perchè gli fanno fare tutto quello che vogliono e neanche se ne accorgono!
Stamattina ho parlato un pò con mia mamma, le ho spiegato un pò speriamo abbia capito che facendo così non mi aiuta, anzi!

Pape riguardo al fatto di stare aletto..quando ero in ospedale ho fatto precetto! Me lo ripetervo di continuo..
comunque venerdì ho il controllo vediamo la situazione.
Brava Debora pesciolina!

Stefy, wow shopping fino all'una!! Valerio comunque è sempre simpatico!

Ieri invece Mattia mi ha fatto morire dal ridere, continuava a dire che si voleva sposare con una sua amichetta dell'asilo perchè la vuole baciare in bocca :ahaha Allora non faceva che far finta di chiamara al telefono per organizzare il matrimonio!

Giorgy ciao! che caos con Gloria che fa i capricci..porta pazienza vedrai che le passa.

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 19 ago 2008, 10:39

CIAO LISA!!!
BENE PER MAT!
MA COSA INTENDI QUANDO DICI CHE TUA MAMMA GLI FA FARE QUELLO CHE VUOLE?
QUINDI LO VEDI PIU SERENO CON I SUOCERI?
CHE FORTE GIA' SI VUOLE SPOSARE?????????

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 19 ago 2008, 12:04

Pape diciamo che è più sereno quando sta con me perchè io gli do delle regole, orari da seguire ecc. e lui alla fine mi ascolta. Mentre loro non seguono nessun orario in particolare, si pranza alle 14.00 Mat va a letto alle 15.00 o anche più tardi svegliandosi oltre le 18.00, dopo il riposino in giro da parenti o loro amici da cui non si torna prima delle 23.00 mezzanotte. Sono ritmi un pò esagerati per un bambino e infatti quando poi torna da me è ingestibile, nervoso e agitato.
E' vero anche che stando con loro MAt ha l'occasione di uscire, per es a fianco casa di mia zia, che abita in campagna, ci sono dei bambini della sua età e lui naturalemente è felice di andare lì, oppure da mia sorella dove trova la sua cuginetta. Comunque cercheremo di gestire una giusta via di mezzo, come sempre è meglio!

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 19 ago 2008, 12:34

ah lisa ho capito!!!
che orari !!!! certo che poi quando sta con te diventa difficile riabituarlo ai suoi ritmi!
pensa che anche deb quest'estate ha in parte modificato i suoi ritmi, alla sera probabilmnte essendo meno stanca (a parte quando andaimo in pisicna!) va a letto piu tardi a volte anche verso le 23!
inoltre a volte di pomeriggio non dorme a seconda di come arriva alle 13 e se ha voglia di dormire; ho detto a mia mamma che è inutile insistere se non è stanca e farla stare a letto per un'ora se non dorme!
e comunqeu anche senza sonnellino arriva a sera benisismo!
quando ricomincera' la scuola certamente riprendera' i suoi orari di sempre quindi specialmetne alla sera nanna entro le 21 max 21,30 ma non credo fara' fatica perche arriva molto piu stnaca
e poi chissa se la dormira' al pomerigigo, la maestra mi disse che dal secondo anno alcuni bambini non lo fanno.......... io le diro' di provare a metterla a letto .

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 19 ago 2008, 14:47

eccomi, oggi ho la visita dal gine alle 18.20 per il controllo. HO messo gloria a nanna dicendole che se non dorme subito non può venire con noi.. speriamo :incrocini

Stanotte lorenzo è stato a dir poco bravissimo, ha dormito da mezzanotte alle 5 e poi si è svegliato alle 9 :yeee :yeee

Stamattina l'ho lasciato ai suoceri e sono andata a fare un pò di commissioni con gloria.. che bello dedicarmi a lei! :emozionee

novità.. vi ricordate che gloria faceva la cacchina solo nel vasino mentre la pipì nel wc?? beh da ieri ha cominciato a fare anche la cacchina nel wc e tutto di sua iniziativa. ho l'impressione che l'avvicinarsi dell'asilo e il fatto che è diventata una sorella maggiore, la stimoli a fare cose da grandi!
sono orgogliosa della mia cuccioletta.

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 19 ago 2008, 14:56

LISA che forte mat che si vuole sposare e già organizza il suo matrimonio! :ahaha :ahaha e meno male che fa il bravo! hai fatto benissimo a parlare con i tuoi, vedrai che d'ora in poi ti aiuteranno.

PAPE sai che anche gloria mi sa che vorrebbe saltare il pisolino? ormai non vuole + dormire al pomeriggio e io insisto perche lei poi dorme solo 8 ore la notte.. non recupera. ho provato ben due volte a non farla dormire... crolla verso le 22.30 e poi si sveglia alle 6 -6.30 :urka
ora col mare penso che recupererà degli orari migliori perlomeno per la nanna del pomeriggio, poi torniamo e va all'asilo e credo che si stancherà tanto e quindi sarà diverso.. e comunque anche se non dormisse al pomeriggio dubito che mi tirerà orari impossibili la sera e avrà di certo sonno da recuperare.. almeno mi auguro! :incrocini

ho sentito carmy nei giorni scorsi e stanno bene, domani torna a casa e poi ripartirà sabato!

stefy sai che gloria ha il terrore dei fuochi d'artificio?? a voglia a spiegarle che nn succede niente.. lei urla come una dannata!

vado a sistemare altre cose nei borsoni per le vacanze. domani invece mi toccherà stirare! :buuu :buuu

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 19 ago 2008, 14:57

ah dimenticavo: pape si in vacanza andremo solo noi 4! sarà una vacanza un pò faticosa ma bellissima! il 25 verranno a salutarci mio papà con tatjana e durante la vacanza vedrò anceh monica che è anche lei in vacanza in liguria.
non vedo l'ora!

baci a tutte

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 19 ago 2008, 18:33

Ragazze datemi un consiglio, secondo voi se faccio la ceretta rischio contrazioni??
Considerate che io non soffro tranne un pò per inguine e ascelle e che se usassi il rasoio mi rovinerei le gambe a vita poichè ne ho troppi. Sono indecisa ma non è che posso andare con i peli fino al parto!

A proposito di pisolino, nanche MAtia lo vuole più fare! Oggi lui ha messo a letto me e poi si è alzato a giocare a palla con lo zio :urka
Anche quando va al mare, dorme una mezz'ora durante il tragitto di ritorno e basta. In più se proprio insito io ci mette un'ra per addromentarsi. Mi sa che è arrivato il momento temuto, stop al pisolino :sorrisoo

Giorgy troppo bavo Lorenzo! Docono che i secondi sono più bravi...me lo auto auguro :incrocini

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 20 ago 2008, 9:01

ciao!

ieri siamo andate in piscina siamo tornate dopo le 20 abbiamo cenato verso le 21 :urka ma almeno ci siamo goduti il pomeriggio si stava benissimo.
poi ho nuotato anche ieri faccio fatica a fare il fiato ma dopo qualche vasca vado....... ma anche i miei muscoli ne risentono ieri sera ero distrutta!
peor' sono contenta perche sto riscoprendo il piacere di nuotare, una cosa che ho sempre fatto ma negli ultimi anni ho abbandonato perche mi beccavo sempre la candida in piscina..... mentre ora sembra proprio che i miei anticorpi siano aumentati!
nuotando sto bene mi piace stare nell'acqua.

anche deb fa progressi continuamente, ormai non vuole ne braccioli ne tubo per stare anche dove non tocca, riesce a stare a galla e nuotare per un piccolo pezzo......... a mo' di cagnolino!
in piscina poi ci troviam semrpe con una mai amica e sua figlia di 5 anni che gioca molto con deb ed è pure lei un picoclo pesciolino per cui credo che deb sia molto stimolata.

lisa se non soffri credo che potresti farla, magari evita le ascelle potresti provare la crema depilatoria per quelle.
hai ragione ormai siamo arrivti creod al momento di abbadnonar il sonnellino pomeridiano!
da una parte ammetto che mi tornava comodo perche in quelle ore rendevo parecchio ocn i lavoretti e a volte mi riposavo, d'altronde cosi almeno mi sento meno vincolata speicalmetne in estate.
anceh se ormai devo dire che nei we non lo fa mai da tempo, essendo semrpe in giro e vedo che tira bene la notte.

giorgy secondo me al mare gli orari si sballano ancora di piu! comunqeo poi con la scuola probabilm sara motl piu stanca ma forse crollera' per il sonnellino nel pomeriggio.

bene per carmy ci pensavo anche l'altro giorno quindi poi riparte sabato?

giorgy che bello ch vedi monica!

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 20 ago 2008, 10:08

Ciao!

Oggi finisco il sesto mese ed entro nel settimo :yeee
Anche la pancia è cresciuta tanto in quest'ultima settimana, pensate che quando ero in ospedale pensavano fossi al 4° anzichè al 6° per come la pancia era contenuta, ora invece sembra aumentare di giorno in giorno e infatti mi sento tirare spesso.

Pape credo che farò così. Ieri ho parlato con la mia futura cognata (ovvero la mia estetista di qua) e abbiamo deciso di fare con calma e l'inguine giusto il necessario.
Dici che per le ascelle la crema è più delicata rispetto al rasoio?
Anche io cerco di invogliare MAt a fare qualche pezzettino senza braccioli al mare..se lo incito li fa ma poi affonda! Comunque a lui piace andare sotto e alla fine si diverte. Le ultime volte che siamo stati al mare lo facevo salire con me siu uno scoglio basso e ci tuffavamo insieme, lui senza braccioli...era davvero forte.
Comunque Debora è propio portata per nuotare :ok

Carmy ricordo doveva salire per un matrimonoi...chissà se passa per un saluto?!

Ma Ele è in vacanza?

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 20 ago 2008, 10:59

lisa secondo me la crema è molto piu delicata poi ci sono quelle specifiche per ascelle e inguine; io a volte la uso per inguine perche rispetto alla lametta non mi irrita.
anche mat allora è un picoclo pesciolino! bravo anche se mette la testa sotto l'acqua!

ele andava a monghidoro poi un po' al mare

Bloccato

Torna a “Gennaio”