GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarini (11) ancora malati :(, forza guarite che andiamo nei prati!

Bloccato
frapasto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Gennarini (11) ancora malati :(, forza guarite che andiamo nei prati!

Messaggio da frapasto » 13 apr 2012, 16:01

Ciao! In realtà seguo GOL praticamente da quando ho scoperto di essere incinta ma non ho mai scritto un pò per timidezza, un pò perchè di solito anticipavate con le vostre risposte tutti i miei dubbi :sorrisoo.
Ho un bimbo che Tracy Hogg definirebbe "vivace" , cammina senza sostegno dall'anno compiuto, ha cominciato a mangiare con le posate sempre verso l'anno (questo però è tutto merito dell'asilo e del suo desiderio di autonomia), più che "mamma" e "papà" non dice... E' un pò prepotente, ma spero che sia solo una fase di autoaffermazione transitoria. Sapete, prima che nascesse avevo letto di tutto per farmi trovare preparata,ma quanta ingenuità... non si può essere preparati ad un'esperienza così totalizzante ( nel bene, certo ma anche in termini di energie investite) :sorrisoo
Scusate mi sono dilungata tantissimo... magari spezzetto a puntate per non ammorbarvi da subito :sorrisoo
Intanto buon pomeriggio a tutte

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 apr 2012, 16:29

frapasto, benvenuta.

Samman ma nel lettone dorme?

Invece Edo mi sembra che stia diventando sempre più grandicello. Adesso fa NO con la stessa. Poi quando qualcosa sparisce apre le manine e dice PFFFU che in antico edoardese vuol dire non c'è più. Mangia con la forchetta abbastanza correttamente e con il bicchiere...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 13 apr 2012, 16:40

ishetta ha scritto: Samman ma nel lettone dorme?
ecco appunto, dorme ma non tranquillo, nels enso che vaga di qua e di là, si siede mette la testa vicino ai ns piedi, poi la testa verso di me e i piedi in faccia a supo papà-.... insomma siamo tornati al nervosismo totale.... la tranquillità è durata solo per la durata dell'antibiotico....
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 13 apr 2012, 16:46

samman ha scritto:denti? può anche essere.... ma perchè poi quando si sveglia non riesco più a metterlo giù, appena faccio il tentativo, anche dopo 1 ora, lui mi si attacca tutto addosso e va in crisi???
Davide stanotte alle 4 ha fatto uguale, io l'ho tenuto in braccio un po' poi l'ho messo giù, ha sbritato 5 minuti poi si è riaddormentato. Idem oggi pomeriggio e ho fatto la stessa cosa.
Secondo me sono i denti :incrocini

Io ho deciso che lo sposterò post vaccino MPRV quindi verso giugno...mi do ancora un po' di tempo :fischia
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 13 apr 2012, 16:49

frapasto ha scritto:Ciao! In realtà seguo GOL praticamente da quando ho scoperto di essere incinta ma non ho mai scritto un pò per timidezza, un pò perchè di solito anticipavate con le vostre risposte tutti i miei dubbi :sorrisoo.
Ho un bimbo che Tracy Hogg definirebbe "vivace" , cammina senza sostegno dall'anno compiuto, ha cominciato a mangiare con le posate sempre verso l'anno (questo però è tutto merito dell'asilo e del suo desiderio di autonomia), più che "mamma" e "papà" non dice... E' un pò prepotente, ma spero che sia solo una fase di autoaffermazione transitoria. Sapete, prima che nascesse avevo letto di tutto per farmi trovare preparata,ma quanta ingenuità... non si può essere preparati ad un'esperienza così totalizzante ( nel bene, certo ma anche in termini di energie investite) :sorrisoo
Scusate mi sono dilungata tantissimo... magari spezzetto a puntate per non ammorbarvi da subito :sorrisoo
:unghiette :stuzzica

per il resto sembra la fotocopia del mio :fischia parole comprese :che_dici

ah per il dormire a me hanno stroncato subito dicendo che ENTRO i 3 anni dormono tutti :buuu :argh

adesso so già che arriva Ish e candidamente mi dirà che Emma a 4 ancora non fa una notte intera :fischia

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 13 apr 2012, 16:50

e comunque benvenuta Frapasto, adesso partecipa però eh :sorrisoo

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 13 apr 2012, 16:50

frapasto ha scritto:Ciao! Sono nuova nuova ( mi sono appena presentata nella sezione apposita :sorrisoo ) e anche io ho un bimbo nato a Gennaio 11... per i mille risvegli a notte hai tutta la mia solidarietà, guarda io sono praticamente 15 mesi che non dormo, gli ottimisti mi dicevano:vedrai dopo i 3 mesi dormirà, poi me l'hanno ripetuto ai sei mesi ( con lo svezzamento), poi giuravano che all'anno mi sarei fatta la notte completa :che_dici ...
Comunque anche il mio a volte ha gli incubi, sarà l'asilo, l'acquisizione di sempre maggiori traguardi... non so, certo è che mi si stringe il cuore quando lo sento piangere così disperato... certo però che con una media di 5/6 risvegli per notte, tolti gli episodi a spot di incubi, non ho ancora avuto il coraggio di spostarlo nella sua camere e dorme ancora nel lettone... mi sentisse Tata Lucia.....
ciao benvenuta!!
tutta la mia solidarietà per i risvegli notturni.. :che_dici io cmq con il sedibimbi ho in parte risolto :incrocini
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 13 apr 2012, 17:06

Angy29 ha scritto:
frapasto ha scritto:Ciao! Sono nuova nuova ( mi sono appena presentata nella sezione apposita :sorrisoo ) e anche io ho un bimbo nato a Gennaio 11... per i mille risvegli a notte hai tutta la mia solidarietà, guarda io sono praticamente 15 mesi che non dormo, gli ottimisti mi dicevano:vedrai dopo i 3 mesi dormirà, poi me l'hanno ripetuto ai sei mesi ( con lo svezzamento), poi giuravano che all'anno mi sarei fatta la notte completa :che_dici ... Comunque anche il mio a volte ha gli incubi, sarà l'asilo, l'acquisizione di sempre maggiori traguardi... non so, certo è che mi si stringe il cuore quando lo sento piangere così disperato... certo però che con una media di 5/6 risvegli per notte, tolti gli episodi a spot di incubi, non ho ancora avuto il coraggio di spostarlo nella sua camere e dorme ancora nel lettone... mi sentisse Tata Lucia.....
ciao benvenuta!! tutta la mia solidarietà per i risvegli notturni.. :che_dici io cmq con il sedibimbi ho in parte risolto :incrocini

angy, lo sto provando anche io! è da tre sere che glielo do, ma mi sa che ci vuole un pò di tempo perchè faccia effetto vero?
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 13 apr 2012, 17:38

Frapasto benvenuta!
Anche Teresa nel mezzo della notte da qualche giorno urla come una pazza oppure mugola tanto nel sonno
Sono certa che siano i denti perché come ho detto sta mettendo contemporaneamente tutti e 4 i molari quindi posso immaginare il dolore
Ha anche delle belle occhiaie, povera!
Comunque anch'io ho aspettato un bel po' prima di metterla in camera con il fratello perché o stava male o boh faceva piacere a me averla vicino fatto è che ho notato che da quando è con lui a parte in questi giorni dorme meglio
Ha fatto anche delle notti intere
Poi va beh quando il mal di denti quando un'altra cosa le notti intere sono come le mosche bianche
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 13 apr 2012, 17:40

Samman si il mare andava subito giu Sapevo che era molto comune nelle Marche
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 13 apr 2012, 18:13

samman ha scritto:
Angy29 ha scritto:
frapasto ha scritto:Ciao! Sono nuova nuova ( mi sono appena presentata nella sezione apposita :sorrisoo ) e anche io ho un bimbo nato a Gennaio 11... per i mille risvegli a notte hai tutta la mia solidarietà, guarda io sono praticamente 15 mesi che non dormo, gli ottimisti mi dicevano:vedrai dopo i 3 mesi dormirà, poi me l'hanno ripetuto ai sei mesi ( con lo svezzamento), poi giuravano che all'anno mi sarei fatta la notte completa :che_dici ... Comunque anche il mio a volte ha gli incubi, sarà l'asilo, l'acquisizione di sempre maggiori traguardi... non so, certo è che mi si stringe il cuore quando lo sento piangere così disperato... certo però che con una media di 5/6 risvegli per notte, tolti gli episodi a spot di incubi, non ho ancora avuto il coraggio di spostarlo nella sua camere e dorme ancora nel lettone... mi sentisse Tata Lucia.....
ciao benvenuta!! tutta la mia solidarietà per i risvegli notturni.. :che_dici io cmq con il sedibimbi ho in parte risolto :incrocini

angy, lo sto provando anche io! è da tre sere che glielo do, ma mi sa che ci vuole un pò di tempo perchè faccia effetto vero?
ti diro' io avevo provato a darglielo quando aveva circa 8 mesi, ma non ha funzionato..però tieni conto che gliel'ho dato tipo un giorno sì e due no perchè non lo voleva, poi ho ricominciato a darglielo da 2 mesetti circa, tutte le sere, lei lo beve volentieri, non è che fa miracoli perchè stanotte alle 2.15 era sveglia :che_dici però dopo il latte si è riaddormentata subito e anche ad addormentarsi la sera ci mette moooolto meno, tipo 15 minuti massimo mezzora..confronto alle ore di prima per me è un lusso :ok

ah la pediatra mi ha detto comunque che si può dare anche durante la giornata, quando i bimbi sono particolarmente nervosi...aiuta a rilassarli non è che fa dormire :sorrisoo :incrocini

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 13 apr 2012, 18:23

ah qualcuna di voi da il fluoro o ha mai dato il fluoro per i denti??alcune mie amiche lo usano!.. ma la pediatra non mi ha detto mai niente :pensieroso
adesso mi ha consigliato di riprendere a darle la vitamina di D sempre per la questione denti, ma il fluoro no :domanda

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 13 apr 2012, 19:07

i miei mai preso niente (la ped non lo sa) ma entrambi hanno messo i denti a 4 mesi e mezzo quindi la storia della vitamina D mi lascia un po' perplessa

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 13 apr 2012, 22:53

frapasto, benvenuta :ok
anche qui siamo ai tanti risvegli notturni, io per ora non ho trovato soluzione... sia che dorma in cameretta con sua sorella sia che rimanga in camera nostra nel lettone è un continuo svegliarsi ogni 2-3 ore... in quasi 15 mesi MAI fatto una notte di fila... e ancora spesso mi chiede la tetta per riaddormentarsi :fischia
dena, angy, mai dato fluoro, la vitamina D in teoria avrei dovuto darla fino a 6 mesi ma io madre degenere mi sono sempre dimenticata :fischia

domani festa di irene con parenti e qualche amichetto... alla fine niente parco ma abbiamo preso la sala della parrocchia perché le previsioni danno brutto :nonegiusto comunque oggi abbiamo preparato la torta di cenerentola :ok
tutti questi festeggiamenti e preparativi mi distruggono... però poi :62_son_soddisfazioni:
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 apr 2012, 23:12

frapasto ha scritto:.. E' un pò prepotente, ma spero che sia solo una fase di autoaffermazione transitoria.
Sì sì tranquilla, massimo massimo 112 anni e passa... :risatina:

Comunque non ci ammorbi affatto figurati anzi il tuo pupo mi sa che è sul modello del mio Franci... :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 apr 2012, 23:15

Vitamina D: non è stagione, ora che inizia il sole non ha senso! Io l'ho data fino a fine marzo...

Fluoro: dipende quanto ce n'è nell'acqua che beve... non tutte le zone d'Italia sono uguali quindi è meglio non generalizzare... il problema è che sono nocivi sia la carenza sia l'eccesso... io lo dò una volta ogni tanto sia perchè mi dimentico sia perchè non ritengo che sia da dare tutti i gg per non eccedere...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 apr 2012, 23:23

dena ha scritto:
frapasto ha scritto:Ciao! In realtà seguo GOL praticamente da quando ho scoperto di essere incinta ma non ho mai scritto un pò per timidezza, un pò perchè di solito anticipavate con le vostre risposte tutti i miei dubbi :sorrisoo.
:unghiette :stuzzica

per il resto sembra la fotocopia del mio :fischia parole comprese :che_dici

ah per il dormire a me hanno stroncato subito dicendo che ENTRO i 3 anni dormono tutti :buuu :argh

adesso so già che arriva Ish e candidamente mi dirà che Emma a 4 ancora non fa una notte intera :fischia
Mica sempre. Ogni tanto tira una notte intera :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 apr 2012, 23:25

Angy29 ha scritto:ah qualcuna di voi da il fluoro o ha mai dato il fluoro per i denti??alcune mie amiche lo usano!.. ma la pediatra non mi ha detto mai niente :pensieroso
adesso mi ha consigliato di riprendere a darle la vitamina di D sempre per la questione denti, ma il fluoro no :domanda
No, sia i dentisti che frequento che 3pec eranocontrari.

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 14 apr 2012, 0:05

ragazze ieri mentre scrivevo qui mi sono beccata un virus sul pc che me lo ha bloccato totalmente. diceva che avevo scaricato delle cose percio dovevo pagare 100 euro per sbloccarlo... sta ancora blocato. adesso mio marito ha resuscitato un pc e vediamo quanto mi dura. cmq, non credo che ce la faccio a continuare a leggere gli arretrati anche perche tremo ancora dalla paura dei virus...
simone ieri notte aveva 39 e si è svegliato alle 4.30 e non ha dormito fino alle 6. chiachierava, sembrava che voleva giocare. oggi l'ho portato dalla pediatra che dice che ha le gengive gonfie ma per il momento niente denti in uscita e che ha la gola rossa. mi ha dato gramplus e nurefen quando ha febbre e adesso dorme ma sembra di nuovo caldo... managgia!!! me la sono proprio guffata dicendo che non si ammala mai.
benvenuta nuova gennarina che non mi riccordo piu il nick.
a presto ragazze
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 apr 2012, 0:07

Novembrr :incrocini
Portalo in assistenza, basta un antivirus

Bloccato

Torna a “Gennaio”