GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pronte o quasi per il mare, genn05 ancor per poco a lavorare!

Bloccato
DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Pronte o quasi per il mare, genn05 ancor per poco a lavorare!

Messaggio da DadaEle » 24 ott 2011, 15:33

Pape mi spiace per Rebecca...chissà come sarà sbattuta.. Cmq vedrai che starà presto meglio, di solito non durano molto...
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 25 ott 2011, 9:11

buongiorno a tutte, ieri giornata pienissima.
tornata dal lavoro ho fatto un milione di cose: piegato le cose in asciugatrice, fatto partire lavatrice, tirato su i letti, preparato le cose per andare poi da mia nonna (pigiami, latte per lorenzo...), poi sono andata prendere i bambini, ho controllato i compiti di gloria, preparato i vestiti e la merenda per oggi...
alle 16.20 è venuta a prendermi la mia amica rosa e siamo andati a casa sua.
innanzitutto la brutta notizia: l'orecchio di vanessa non è ancora a posto, c'è ancora un buchino piccolo piccolo. oggi infatti non va a scuola perchè la pediatra le ha detto di andare subito da un otorino, anche se al 90% le dirà che guarirà da solo, dice che è meglio fare le cose subito e per tempo per essere tranquilli.
son così dispiaciuta... continuo a pensare che è colpa mia e di gloria
comunque poi abbiamo fatto mezz'ora di ginnastica: che massacro!!!!!! eravamo distrutte!
alle 18.20 è venuto mio marito a prenderci e siamo andati a saronno da mia nonna a cena.
lorenzo ieri era scatenato e nel muoversi mi ha dato una mega testata sulla bocca........ che maleeeeeeeeeeeeeeeeee
ovviamente ho il labbro un pò gonfio.

PAPE come sta la rebe?? spero di cuore molto meglio! :incrocini :incrocini
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 25 ott 2011, 10:09

Buongiorno belle!

Paola come sta Rebecca?

Giorgia che giornatina!!!Speriamo oggi vada meglio :bacio
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 25 ott 2011, 11:12

carmy buongiorno tesora. come stai??
si ieri giornata pienissima, tanto per dire..... manco ho potuto accendere fb!!!!!!!! volevo tanto vedere nicco con gli occhiali ma non ho avuto nemmeno un minuto

oggi la giornata dovrebbe essere tranquilla: cena dai suoceri e nipotini a casa, ma è bello perchè loro giocano felici e io sto tranquilla.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 25 ott 2011, 11:12

tollina ti vedo on line! :sorrisoo :bacio

Tollina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tollina » 25 ott 2011, 11:41

Buongiorno a tutte...

qui dopo il fine settimana chiusi in casa, Claudio ieri stava un po' meglio e non aveva febbre alta. Federica ormai non aveva febbre da venerdì, così ieri è tornata al nido (Cla a casa ma con mio padre che ci ha raggiunti prima che uscisse il papà, coincidenza non doveva lavorare ieri)
Torno dal lavoro e trovo Federica con febbre a 38,5 . Di nuovo...dopo averla avuta per una settimana.
non so se era ancora debole e l'ha ripresa (ma è possibile?) o non le era ancora passata...ma io dopo tre giorni che non hanno febbre...li ho sempre riportati a scuola/asilo. anzi veramente dopo 24 ore da che non hanno più febbre. Evidentemente stavolta ho sbagliato...
E il papà mi ha detto che quando è andato a prenderla al nido era tranquilla...Comunque povera è stata tutto il pomeriggio in braccio e un po' nervosa. fortuna che almeno c'era il papà a casa il pomeriggio. Oggi, tutti e due a casa anche Claudio che ieri sera aveva ancora decimi di febbre...E io che pensavo di tornare finalmente al lavoro.....il mio pensiero è per tutto il lavoro arretrato che si accumula. :impiccata:
mi consolo pensando che non avendo persone disponibili a restare con i bimbi quando sono malati almeno sto io con loro ed è meglio, perché quando sono ammalati ovviamente risentono di più dell'assenza.
Federica si è svegliata ed era in stato comatoso ma dopo la tachipirina stava meglio.
Comunque ora sono insieme e stanno giocando a palla,prima Cla aveva dato a Fede un quaderno per lei con tanto di etichetta con il nome e le insegnava a fare i collages, poi disegnavano insieme :cuore e insomma è un piacere sentirli quando stanno così volentieri insieme e si fanno compagnia :sorrisoo (vedi. in alternativa a quando si prendono a schiaffi e pugni :che_dici ).
io intanto approfitto per lavorare al pc ma ora chiudo, ho fatto quasi un'ora ma devo pensare a pranzo e il resto, perché se poi stanno male o hanno bisogno di me non riesco a fare nulla, oggi il papà torna alle otto, giornata piena.
Giorgia mamma di Claudio 03/01/2005,3080 ge Federica07/11/2009,3170 g

Tollina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tollina » 25 ott 2011, 11:50

Giorgy scusa, non ho risposto perché vedo solo ora, ero connessa ma lavoravo all'altro pc, pensavo dis crivere prima ma poi ho concluso prima le cose di lavoro.
M acome fai a cenare spesso da parenti? Io non ce la farei, sarà che i bimbi si annoiano, si fa sempre tardi e non va bene...boh.
Lorenzo come procede? Vedo che l'incidente della piccola Vanessa si risolverà da solo come vedi non è una cosa grave, sarebbe potuto capitare in qualsiasi contesto se è così facile che succeda...io fossi la mamma della bimba la penserei così, e comunque l'importante e che la bimba stia bene. spero la piccola Gloria non si senta in colpa.
Per Rebecca :incrocini

Tollina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tollina » 25 ott 2011, 11:54

DadaEle come sta la piccola? E Michele con la nuova scuola?
Tu sei già tornata al lavoro? E i ritmi con tre bimbi come sono? (domandone vero?)
Snake ma tu stai spesso sola con tuo marito all'estero? dev'essere molto pesante, come ti organizzi?
baci a tutte, corro dai piccoli...

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 25 ott 2011, 11:58

TOLLINA immagino che oggi sarà una giornatina pesante.. a casa da sola con due bambini malati.
per fortuna ora vanno d'amore e d'accordo, speriamo che la giornata continui così! e speriamo inoltre che guariscano presto
anch'io quando sto a casa dal lavoro ho sempre l'incubo del lavoro che si accumula :impiccata:

per il pranzo dai parenti è presto detto:
il martedì sono a cena dai miei suoceri che abitano di fianco a me. vengono sempre anche i miei cognati coi nipotini, quindi i bambini giocano e non si annoiano di certo. mia suocera ci tiene molto ad avere la famiglia riunita un giorno a settimana.
inoltre mia cognata porta i bambini a casa prestissimo, verso le 20.30 vanno via. quindi non si fa tardi

il lunedì vado a saronno da mia nonna e mia sorella.
i bambini aspettano con ansia quel giorno perchè mangiano le polpette e il purè della bis. finito tutti di cenare (se noi non abbiamo finito gli mettiamo i cartoni) poi giocano con la bis con vari giochini che ha lei...... non si sentono nemmeno!!!!!!
anche lì comunque non facciamo mai tardi 21/21.30 al max andiamo via. e li porto a casa già col pigiamino.

no no mega cene da parenti o amici in settimana, lunghe e noiose .......MAI!!!!!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 25 ott 2011, 12:01

RIGUARDO A VANESSA:Oggi è andata al controllo dall'otorino e tutto va bene, non si è rimarginato il buchino ma c'è già la crosticina. l'udito è a posto.
solo delle goccine da mettere e guarirà da solo.
l'unica cosa è che per un mese non potrà andare in piscina, peccato.
son contenta che è andato tutto bene alla fine, niente di grave
la mamma di vanessa è meravigliosa, non mi ha mai fatto sentire in colpa e quando le dico che mi ci sento mi rassicura e mi dice che poteva succedere benissimo il contrario perchè nemmeno lei passa le giornate a guardare le bambine quando giocano.

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 25 ott 2011, 13:52

ciao!!!!!
bollettino medico: la situazione è migliorata da ieri le scariche sono diminuite notevolmente per fortuna, solo ieri mattina 2 quasi consecutive poi stamattina verso le 10, peor' sono sempre piuttosto liquide.
comuqneu ha ripreso a mangiare da oggi quindi credo sia un buon sintomo.
oggi avevo gia prenotato il controllo di crescita dalla ped e cosi intanto sento che dice.
per il resto tutto ok

tollina povera fede! non credo che l'abbia ripresa prob. non era guiarita del tutto.
comunqeu anch'io dopo un giorno che stanno bene le rimadno a scuola.
immagino che belli vederli giocare insieme!

giorgy giornatina piena ieri!!!!!
come va lory all'asilo?

camry ciaoooo!
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 25 ott 2011, 14:31

pape bene per la rebe in ripresa. facci sapere poi che dice la pediatra della sua crescita.

dimenticavo: tollina anch'io li rimando a scuola/asilo presto: mi basta un giorno intero senza febbre. ecco a volte temporeggio di + solo se magari la febbre è passata ma ha ancora molta tosse o se magari è guarito di giovedì e allora preferisco mandarlo direttamente lunedì, anche se ora con la scuola... insomma ogni giorno perso è un peccato.
x l'asilo invece....

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 25 ott 2011, 14:32

NOTIZIONAAAAAAAAAA

lorenzo oggi è andato all'asilo tranquillo, è andato al suo armadietto, si è spogliato e poi è corso in classe da solo! :yeee
inoltre ha mangiato tutto

:clap :yeee

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 25 ott 2011, 21:41

:vaiii: :vaiii: :vaiii: :clap :clap :yeee :yeee :yeee :yeee BRAVO LORY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PAPE speriamo che rebecca sia uscita!!! che ti ha detto la pediatra?

Tollina io di solito aspetto 2 giorni senza febbre e poi li rimando......pero' e' capitato anche a me che nonostante tutto facessero meza giornata di nido e poi di nuovo a casa....
Mio marito ultimamente parte piu spesso a volte come nell'utimo mese andando lontano (USA e Australia....) altre piu' vicino ma sostanzialmente a me cambia poco...che sia a milano o melbourne..
Diciamo che la mia organizzazione e' piu' che altro quella mattutina perche' di solito li porta lui i bimbi....in questi giorni io li sveglio presto (max 6.45) alle 7.15 usciamo prendiamo l'autobus alle 7.30 siamo a scuola...io poi da li' vado a lavoro...
Poi nel pomeriggio di solito a scuola vengono presi o dal mio babbo o della tata e io poi allle 17.30 sono a casa...ovviamnete a quel punto sono per loro...alle 19 cena e alle 20.20 a letto...
la cosa piu' scocciante e' che io sono abituata che quando torna mio marito verso le 18.30 io faccio un salto alla coop (che ho proprio sotto casa) a prendere pane/latte varie ed eventuali...
quando il marito sta via a lungo invece mi organizzo con tutto in casa/frezeer in modo da non dover uscire con loro e non dovermi fermare mentre torno a casa...
Per le emergenze sono fortunata perche dentro la ditta dove lavoro c'e' un piccolo spaccio con la prima necessita'!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 26 ott 2011, 9:32

ciao tesore, qui tutto ok! oggi giornata di corsissima: esco presto 12.30, vado da mia suocera a recuperare antibiotico e panino e via a prendere gloria. poi lei si mangerà il panino in macchina mentre andiamo a saronno per la visita oculistica.
finita la visita andremo a prendere mia nonna e poi a casa a fare i compitini.

Ieri è stata una bella giornata, i nipotini son venuti a fare art attack e si son divertiti, poi cena dalla suocera

stanotte lorenzo ha dormito tutta notte nel suo lettino e senza pipì, ma stamattina appena svegliato se n'è fatta un pò addosso, e infatti ci era rimasto molto male e piangeva. avevo paura che facesse dannare mia suocera, invece poi, dopo aver portato gloria a scuola, son tornata a casa a prendere la macchina e ho visto lorenzo...... tutto felice che chiacchierava con la nonna.

speriamo che le cose continuino ad andar bene.
venerdì ho la riunione a scuola di gloria alle 16.30 e pensavo in realtà di fermarmi all'asilo alle 15.45 (orario d'uscita dei bimbi) per parlare con la maestra e sentire se dopo il ponte dei morti può cominciare l'orario pieno.
io a dire il vero son + propensa a farlo cominciare la settimana dopo, visto i 4 giorni a casa... però ovviamente farò quel che mi dice lei.
inoltre voglio sentire un suo consiglio su come comportarmi: nel senso......
io so che i bambini non hanno il senso del tempo e quindi mi domandavo se glielo devo dire che resterà in asilo di +. non vorrei che dicendogli che starà di + ricominci la crisi, magari se non gli dico niente la maestra riesce a distrarlo.. e il gioco e fatto, manco se ne rende conto.
però se invece se ne accorgesse potrebbe sentirsi tradito e abbandonato.
penso che chiedere consiglio alla maestra sia la cosa migliore

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 26 ott 2011, 9:33

francy tu sei proprio sempre super mega organizzatissima!!!!!!!!!!
a me fan morire le tue organizzazioni di quando sei tu a partire!!

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 26 ott 2011, 9:36

ciao!
la rebe sta melgio
dopo vi racconto
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 26 ott 2011, 9:52

ok cara ti aspettiamo!!!!!!!!

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 26 ott 2011, 10:15

Ciao bellissime..
Vi mando un bacio grande, sono sempre di corsa perchè non sono ancora riuscita a finire un lavoro da casa e dovrei già andare a prenderne altro, forse vado nel pomeriggio.
Pape bene per Rebecca che sta meglio e bene anche per Lorenzo che va bene all'asilo!
Giorgia io glielo direi a lorenzo quando starà di più. E' vero che non hanno la dimensione del tempo ma se è abituato ad essere ripreso dopo pranzo è uno spartiacque facilmente individuabile anche per lui...meglio spiegarglielo.
Francy tu mi devi spiegare come fai ad averli pronti in mezz'ora! In casi di emergenza (tipo oggi, ho aperto gli occhi alle 7.45 :urka ) ce la faccio anch'io, ma i miei due omini sono dei perditempo che passo la mattina a strillare: muovitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...
Ma forse tu quando li alzi per il resto hai già tutto pronto, pronta tu, pronta la colazione...
Ora poi che è freddo e c'è da vestirsi.. Per fortuna in questi giorni li sta portando via il papà...anche perchè diluvia.

Bon, vado a cambiare chiara che ha fatto il solito quintalino di cacchina santa (la cambio da capo a piedi minimo una volta al giorno, spesso di più!)

Tollina scusami se non rispondo bene ma ho letto ieri e non ricordo: Con i tre va benino, ormai sembra come se chiara fosse sempre stata qua :sorrisoo Poi sclero un po' con i grandi perchè Michele è sueper polemico, Fran dopo un periodo tranquillo ha ricominciato con i suoi capricci giganti e litigano molto di più.
Al lavoro proprio tornerò a gennaio per 4 ore ma ora sto facendo qualche ora qua e là da casa.

UN BACIONEEEE
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 26 ott 2011, 10:56

ELENA infatti anch'io penso sia meglio dirglielo a lorenzo, ma forse nel modo giusto.. e sinceramente io non so bene quale sia. senz'altro volevo invogliarlo dicendogli che poi va la mamma a prenderlo, sicuramente questo gli farà molto piacere!
non so bene però che strategia usare per non dirgli solo: DA DOMANI STARAI DI +!
dall'altra parte, se la maestra collaborasse... anche se non glielo dicessi, magari nel momento in cui capisce che dovrebbe arrivare la sua ora di andare, la maestra potrebbe dirgli.... ma no lorenzo non è ancora ora, e distrarlo. infondo forse sarebbe questione solo di pochi giorni, poi diventerebbe routine.
io però son sempre stata una molto aperta al dialogo coi miei bambini e raggirarlo mi scoccia, dall'altra parte però.... la paura che possa prendere male la notizia di rimanere di + e ricominciare tutto da capo...
insomma non so che fare! :pensieroso :pensieroso :pensieroso :perplesso :perplesso confido in un buon consiglio della maestra :ok :incrocini

Bloccato

Torna a “Gennaio”