GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sole spiaggia e cappellino è arrivata l'estate gennarino (11)!

Bloccato
AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: sole spiaggia e cappellino è arrivata l'estate gennarino (11)!

Messaggio da AnnaMassimo » 21 lug 2011, 12:29

ishetta ha scritto:
dena ha scritto:
Anniski ha scritto:Pezzo grosso bollito (in pentola a pressione, così risparmio tempo) e poi diviso e messo nel surgelatore! Che poi è la stessa cosa della verdura... solo che la verdura la prendo in diretta dall'orto! La mattina scongelo quello che mi serve e via... da sabato invece andrò di Bimby :hi hi hi hi
ma frulli direttamente?
facevo così anch'io con Leo, congelavo nei vasetti deglli omo, solo che occupa un sacco di spazio.
Io pensavo di divedere le porzioni da crude, congelare e poi passare nel babypappa
Ma così impieghi più tempo. Invece dei vasetti degli omo usa i cubetti del ghiaccio, il giorno dopo quando sono duri li togli dai contenitori e li metti nei sacchetti per surgelatore.

Ieri sera ha fatto da mezzanotte all'1 a piangere come un disperato ininterrottamente... e non ho capito che aveva.

Anna secondo me è uno sbattimento assurdo e soprattutto per fare ristorante ecc. ci vogliono un sacco di permessi, devi essere a norma (bagni per disabili, impianti di tutti i tipi, asl che ti controlla)... cmq puoi chiedere ifnormazioni alla confcommercio della tua zona.
Sinceramente visto che avete un appartamento mi terrei quello... pensa andare a vivere nel bosco e hai bisogno del pediatra o di portare a scuola i bambini. Bello eh... molto bucolico ma poco pratico. Io sono per le cose pratiche. :fischia
Ma ish, noi in campagna ci siamo gia da 1 anno e mezzo.
Siamo venuti a casa insieme alla nonna.
Il nostro apartamento lo abbiamo afittato.
La nonna prima o poi verra a mancare (ha 90 anni) e non so cosa marito di mia mamma vorra fare con questo appartamento...lo affitta, lo vende...non so...Comunque non mi ci sentiro di occuparlo io come se fosse mio...
Ora ce la scusa che Gianni e piccolo e serve aiuto dei nonni, quindi e piu conveniente abitare vicini,
ce la scusa che la nonna non sta da sola, ma con noi...
Ma dopo?
Dopo o ci si torna nel nostro appartamento o si ristruttura la villetta.

Ho paura, ma vedo che i miei ci tengono tantissimo. :emozionee
Mia mamma si e offerta persino di contribuire con 20.000 euro.
Marito di mia mamma dispone di atrezzi adeguati e l'estate scorsa con aiuto di mio marito ha fatto alla villetta le fondazioni! A proprie spese!
Anche mio marito, non fa altro che progettare e fare le ricerche ed informarsi su come fare meglio, studia le nuove tecniche di riscaldamento, parla con muratori che conosce...

Sembra che tutti stiano li ad aspettare la mia decisione.
Perche solo io sono indecisa.
Tutto dipende da me.

Per il lato pratico: tanto dovunque mi voglio muovere mi occorre la macchina, sia da dove stiamo di casa ora, sia dalla villeta sia dal appartamento.
A meno che io non mi trasferisca in un centro di grande citta.

Male che vada, finche non finiamo la villetta da casa della nonna non ci muoviamo.

Non so...vorrei tanto che qualcuno decidesse per me.
Che qualcuno (oltre a mio maritozzo) di disse: vai, che fai la cosa giusta, fallo e vedrai che andra bene...

Ma che paura pero...
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 lug 2011, 12:37

Anniski ha scritto:
ishetta ha scritto:
dena ha scritto:
Anniski ha scritto:Pezzo grosso bollito (in pentola a pressione, così risparmio tempo) e poi diviso e messo nel surgelatore! Che poi è la stessa cosa della verdura... solo che la verdura la prendo in diretta dall'orto! La mattina scongelo quello che mi serve e via... da sabato invece andrò di Bimby :hi hi hi hi
ma frulli direttamente?
facevo così anch'io con Leo, congelavo nei vasetti deglli omo, solo che occupa un sacco di spazio.
Io pensavo di divedere le porzioni da crude, congelare e poi passare nel babypappa
Ma così impieghi più tempo. Invece dei vasetti degli omo usa i cubetti del ghiaccio, il giorno dopo quando sono duri li togli dai contenitori e li metti nei sacchetti per surgelatore.
Infatti Dena, se devi fare le porzioni singole è uno sbattimento! Io faccio come Ish e lo trovo comodissimo... personalmente uso lo stampo di metallo (di mia nonna!) che dentro ha il separatore di plastica da inserire all'occorrenza... troppo comodo! Di solito riempio un quadratino sì e uno no (ho 3 stampi) tipo scacchiera, è ancora più semplice separare i cubetti una volta ghiacciati! Ecco, non vengono proprio regaolarissimi come forma, ma chissene... magari la prova di decorazione la vince Ish :vaiii: che con le sue formine di silicone farà un bel piattino, ma alla fine si deve sciogliere tutto, no???
Oggi prugna cotta che ieri non riusciva a far la cacca e continuava a spingere... sono andata di corsa al super a prendere prugne (da cuocere per oggi) e omo alla prugna per l'emergenza!!!
Geniale l'idea della scacchiera x quelli di metallo, mica ci avevo pensato :spiteful:
Io ho quelli a forma di stellina e a triangolo xchè all'ikea quelli a quadrotti non li avevano, ma tanto come dice Anniski si sciolgono mica serve la decorazione :ahaha

Stasera gli faccio pasta con le zucchine e ricotta a parte, vediamo che dice. :incrocini

Anniski di solito l'omo alla prugna funziona meglio delle prugne cotte da noi, non so perchè ma per mia esperienza è così.

Per il part time :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini anche io lo vorrei tanto, ma non me lo danno. Chiederò di mangiare in mezzora x uscire mezzora prima da gennaio, ma prima devo vedere come siamo messi con la materna.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 21 lug 2011, 14:42

boh ci riproverò con sti ghiacci :domanda

:incrocini per il pt, secondo me è la cosa migliore del mondo per una mamma....io lo faccio da quando lavoro con mio marito e se non fosse che l'azienda è nostra e quindi i sbattimenti sono per 24 ore al giorno è perfetto :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 21 lug 2011, 23:09

Alla fine rientro la settimana prima di quello che avevo previsto (ma a loro ho detto che avrei voluto fare altri giorni di ferie... :spiteful: così gliel'ho fatta pesare!) e in cambio farò 4 ore in teoria fino a fine ottobre... ho contrattato bene, eh??? Ecco a cosa serve la mia laurea :unghiette
Vado a nanna che lo Ski è uscito e siamo sole io e la Tsunami!
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 lug 2011, 0:17

:ok brava anniski
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 22 lug 2011, 9:06

Anniski, quindi quando rientri???
io a dire il vero non ricordo nemmeno che fai :pensieroso :martello

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 lug 2011, 9:47

Buongiorno a tutte, altra nottata da dimenticare :impiccata: passerà :sorrisoo

Oggi gli ho dato la frutta di mattina e di pomeriggio proverò a dargli lo yoghurt. :sorrisoo :incrocini

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 22 lug 2011, 10:28

io lo jogurt in teoria dagli 8 mesi :fischia

ish ma non è che di notte ti fa triobolare perchè non digerisce tutto quello che gli dai?
secondo me stai buttando dentro un po' troppa roba tutta insieme.....

ma è un mio parere, io andrei sempre molto lentamente di mio :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 lug 2011, 11:47

Dena non credo. Non ha mal di pancia. Anche xchè se inserisco qualcosa di nuovo glielo dò in microporzioni, tipo l'anguria gliel'ho data io con le dita quindi mica si è fatto una fettona. La cacca è ok... io escluderei il mal di pancia.
Secondo me è troppo sballottato e poi col lettino da campeggio faccio una fatica bestiale ad addormentarlo xchè si rigira come un matto, inizia a strisciare. Alla fine lo addormenta mio marito in braccio e lo rimette giu. Probabilmente anche questo incide.

cmq lo yoghurt a emma lo diedi a 7 mesi,.

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 22 lug 2011, 14:30

Ciao a tutte!

Salutino veloce leggerò gli arretrati settimana prossima adesso devo disfare le valigie e rifarle perchè domani si parte per la montagna!
Ho conosciuto Lauras e i suoi bellissimi bimbi :yeee anche la ragazza alla pari era simpatica! :sorrisoo
purtroppo con la Bea perennemente nervosa non è che è stata una vacanza molto rilassante poi si è messo di traverso anche il tempo e alla Bea è venuta la febbre :aargh
però al mare ha "imparato" a fare il pisolino del dopo pranzo dormiva anche 1 ora e mezza di fila :-D non ci potevo credere..speriamo continui anche a casa :incrocini

Oggi l'ho portata a fare un controllino dalla pediatra è cresciuta 120 g in 3 settimane..dice che va bene a parte la gola un po' arrossata, settimana prossima inizio con la pappa anche la sera :ok
oggi a mezzogiorno si è mangiata in 2 minuti tutta la pappa con un vasetto di omo di carne e in più ha mangiato la frutta perchè non era ancora sazia :risatina:

:bacio
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 lug 2011, 14:33

Angy buona partenza. :bacio

Anche qui edo ha iniziato con i pisolini giusti :ok

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 22 lug 2011, 15:09

Buongiorno a tutte
nottataccia anche qui e da qualche giorno... boh :impiccata:
Qui sicuramente mal di pancia... perchè questa situazione cacca proprio non si è risolta
Va beh... andiamo avanti... passerà

La Teresa a pranzo si spazzola delle cofane di pappa incredibili... :ok

Sui pisoli ci stiamo sistemando... uno piccolo al mattino, uno un po' più lungo dopo pranzo e magari un altro piccolo prima di cena... ma comunque rigorosamente a letto prima delle 21 perchè sennò sono storie... se poi dormisse tutta la notte come faceva i primi mesi... beh sarebbe tutto troppo perfetto :che_dici

anna io ristrutturerei subito la villetta... di corsa...

ish quanto magna edo! :urka :clap
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 22 lug 2011, 15:22

ish dai lo yogurt al posto della poppata?

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 22 lug 2011, 15:30

chi di voi ha già dato anche la cena o comunque due pasti al giorno?
io introdurrò la cena al rientro dalle ferie e a settembre introduco yogurt a merenda... solo quando non ci sono altrimenti vado di tetta a merenda :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 lug 2011, 15:59

gloria ha scritto:ish dai lo yogurt al posto della poppata?
ne ha mangiato metà vasetto... quindi circa 70g. Per ora il latte non l'ha chiesto ma di sicuro non arriva a cena alle 8. Mi sa che farà una poppata verso le 6.

Il mio "obiettivo" x il nido, cioè 19 settembre, è abituarlo a stare senza tetta dalle 7 alle 16.30 circa. Poi sarò a casa e allatterò a richiesta.

Praticamente farebbe colazione con la tetta, poi frutta per merenda, pappa a mezzogiorno e yoghurt (o biscottino) di pomeriggio.

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 22 lug 2011, 16:06

gloria ha scritto:chi di voi ha già dato anche la cena o comunque due pasti al giorno?
io introdurrò la cena al rientro dalle ferie e a settembre introduco yogurt a merenda... solo quando non ci sono altrimenti vado di tetta a merenda :ok

io da ieri. diciamo che faceva chiaramente capire che aveva bisogno di qualcosa di consistente pre la sera prima della nanna.

quindi per ora è così:

colazione con latte (soliti 150 ml)

poi o tira mezzogiorno oppure si fa lo spuntino alle 10 con latte o mezzo omo frutta

pappa (carne 3 volte a settimana massimo)

latte prenanna dopo un'ora

merenda con frutta frullata a cui a volte aggiungo due cucchiaini yogurt naturale

pappa cena senza carne

latte 150 ml

nanna

ho preso i biscottini solubili. glie ne do' al massimo due al giorno o nel latte o nella frutta se un po' asprina oppure da mangiare così.

dite che potrei iniziare la sogliola?

ieri sera le è piaciuta molto la pastina con carota frullata e crescenza :sorrisoo

le farine ho l'impressione che me le dovrò mangiare io :che_dici
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 lug 2011, 21:09

Stasera ho rifatto la prova pappone classico: brodo di zucchina + patata + carota con pollo bollito, crema di riso, olio e grana. Benissimo messo davanti, apre la bocca, assaggia.... pianti disperati. Provo a dargli ancora qualche cucchiaio ma niente: urla su urla. Per fortuna non avevo frullato tutto e mi viene in mente di schiacciare con la forchetta la dose di verdure e carne che avevo messo in frigo per domani. Ho condito con poco olio e se l'è divorato in 2 minuti. :che_dici Decisamente il pappone non gli piace...
come cavolo faccio x il nido????? :perplesso

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 lug 2011, 10:14

Oggi c'è tempo un po' incerto... mia mamma si sta scarrozzando i bimbi al parco giochi del residence :sorrisoo

Stanotte è andata meglio. Poppata alle 23, risveglio alle 3.30 per altra poppata e poi un risveglio alle 4.45 perchè aveva perso il cuccio. Ha tirato fino alle 7.30. :clap

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 23 lug 2011, 17:22

ish ma sei sicura che al nido o papponi o niente? mi sembra strano :pensieroso

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 23 lug 2011, 17:25

a che dosi siete con le pappe?
noi 180 ml di passato
3/4 cucchiai di crema (alterno tra riso, mais/tapioca, semolino, multicereali)
mezzo omo da 80g
grana e olio

io carne tutti i giorni... che dobbiamo mettere su un po' di ciccetta... :fischia
poi piano piano diminuirò
quando introdurrò la cena nella pappa serale non metterò carne ma formaggio e prediligerò passati di legumi

Bloccato

Torna a “Gennaio”