GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

T/T/T esci in fretta che il Gennarino '06 è qui che ti aspetta!!!!

Bloccato
anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: T/T/T esci in fretta che il Gennarino '06 è qui che ti aspetta!!!!

Messaggio da anadgiagiu » 24 ott 2011, 14:46

Buongiorno a tutte....

:incrocini super per l'esame di Ferruccio

e
:incrocini sparsi per i malatini...

Noi tutto bene...
a parte Giulia che sabato aveva delle uova di pidocchio... :x:
ma le bestiole indesiderate non c'erano... almeno quello...

La scorsa settimana ho portato Giada a fare il polisonnogramma di routine...
e ho avuto il piacere di incontrare il cugino di MArzia...
è proprio un bell'uomo ed è sempre molto carino e gentile...
Per l'esito devo aspettare 3 settimane.....
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 24 ott 2011, 17:42

eh si adri il cugino con quel vocione swxi è davvero abb figo ehheheheh
certo che ognuno segue proprio un suo programma! qui di corsivo se ne parla dopo natale.. se se ne parlerà (per la micol è stato così ma la sua classe era abb avanti)
gioele ha fatto le vocali e poco più
copia i compiti dalla lavagna ma finisce di scrivere sempre la maestra (ci metterà troppo) e ci vuole un po' di fantasia per capirli appieno....

virna che fine hai fatto???????????? sommersa dai doveri scolastici immagino!! e maria? come va? e la scuola nuova?

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 24 ott 2011, 22:04

Buonasera :cuore
Lella complimenti a Ferruccio!!! :yeee ma di che scritti si tratta?
:incrocini per Micol
Da noi del corsivo non s'è proprio parlato . . . poi ho dimenticato di dirvi che il maestro ci ha detto che regalerà la stilografica a tutti i bambini (uguale per tutti) perchè dovranno scrivere con quella (secondo lui, una volta appreso l'uso della penna - che a tutti i bambini ha fatto sospirare come se fosse il più premio dei premi - scrivere con la stilografica sarà per loro d'aiuto per l'alleggerimento del tratto e delle movenze con la mano - sta facendo fare loro anche degli esercizi con il polso)
Annina :bacio pure a casa nostra regna la prepotenza, dobbiamo tenere duro!

Notte :emozionee
Bianca e Cristiana (20/1/2006)

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 25 ott 2011, 10:33

Buongiorno....

Anche da noi a scuola si procede più che lentamente.. che poi credo sia semplicemente un modo diverso di insegnare....
Giulia sta seguendo un programma come Cristiana.. ogni settimana aggiungono frasi ..
sono partiti da IO SONO GIULIA... e adesso siamo a frasi tipo IO SONO A SCUOLA CON TANTI AMICI...
Di lettere non se ne parla...
DA noi usano il quaderno con i qudretti di 1/2 cm... che sinceramente per Giulia è più facile ... quando scrive in quello da 1 cm (che usano per altre materie) fa molta più fatica... però diciamo che se la cava....
A volte fa delle cose veramente bene.. altre fa dei paciughi esagerati... :risatina: :risatina: :risatina:
Ha questa smania di dover finire per prima che quindi la porta a lavorare male... e nonostante che le spiego che è meglio fare bene che finire prima non c'è verso..
non mi ascolta...
Il corsivo nella ns scuola se si riesce ad iniziarlo lo si fa verso maggio... ma va valutato dall'andamento della classe...

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 25 ott 2011, 11:17

decisamente ci sono svariati programmi a seconda delle scuole. cmq arrivano tutti allo stesso scopo, leggere e scrivere :) come d'altronde ci arrivavamo noi con le nostre aste, cerchi e mezzi cerchi..
mi sono presa la macchina da cucire con i punti esselunga!!! sono molto contenta era un bel po' che ci pensavo a questo acquisto e finalmente ho fatto il colpo di mano (massimo non era d'accordo).
oltre che potermi finalmente fare orli e robette varie di poco conto, potrò anche far vedere a micol gioele e cloe come funziona... io sono abituata che a casa mia vedevo cucire mia mamma, dal bottone all'orlo e a volte qualche semplice vestitino. Penso sia importante oggigiorno quando sento ragazze swui 20/30 anni che dicono "io non so neanche tenere un ago in mano"... Mi ricordo che mia mamma mi faceva fare delle cuciture, così a vuoto, senza senso, sugli stracci e io ne andavo così fiera!!! Così come mi faceva stirare i fazzoletti. Purtroppo i fazzoletti non si usano più (e su quello non me la sento di riportarli in vita già con le lavatrici che ho da fare..) però farò stirare straccetti e federe appena saranno un po' più grandi, dagli 8 anni direi.. devono prendere mano a fare tutto!!
IEri mia sorella ha portato a micol come regalo di compleanno il telaietto per fare ie braccieltti e già con quello fa pratica con l'ago che non è mica così semplice!!

mi rimane un dubbio (ma non diutelo a massimo) .. dove troverò il tempo di mettermi a cucire??????????? :che_dici

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 25 ott 2011, 11:26

Ciao ragazze,
oggi alle 12 Ferruccio ha l'orale.... :incrocini :incrocini
Ieri sera abbiamo avuto una lite furiosa perchè mi ha detto che da domani sarà presissimo con il passaggio al digitale terrestre e quindi mi devo arrangiare...come se non lo facessi da mesi ormai :nonegiusto Gli ho detto che cosi non può continuare che Francesca è anche sua figlia e se c'è da fare un documento per il rimborso plantari può anche darmi una mano senza farla cadere tanto dall'alto... :aargh
Insomma mi pare che in questi mesi gli ho lasciato tutta la libertà di studiare quando e come voleva sia di sera sia nei WE sobbarcandomi tutta la gestione familiare...ora vorrei che anche se ha da lavorare si organizzasse in modo da darmi anche una mano...UFFAAAAAA

Bianca... Ferruccio fa l'esame per l'iscrizione all'albo dei periti elettronici che gli permetterà di fare impianti elettrici più grandi ed altre cose... :incrocini

Francesca sta cercando di imparare a scrivere il suo nome in corsivo... ma dico io... prima non potrebbe imparare bene le lettere in stampatello visto che confonde ancora la T e la B... :domanda
L'altro giorno sono rimasta un po' cosi perchè la sua amichetta Irene che ha fatto l'anticipo scrive ancora i numeri al contrario (cosa che Francesca faceva un anno fa) e non sa fare le somme... voi che avete i bimbi a scuola...è normale?
Francesca ha imparato da suo padre a fare le somme e mi fa morire perchè quando deve sommare per esempio degli oggetti mi chiede in prestito una mano a cui aggiunte una delle sue per riuscire a contare con le dita .... :risatina:
Comunque mi sa che se non cambia è più portata per la matematica che per l'italiano, come la sua mamma del resto.... :sorrisoo
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 25 ott 2011, 11:44

:incrocini :incrocini :incrocini

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 25 ott 2011, 11:45

Marzia...pensa che anch'io vorrei tanto la macchina da cucire...sono cresciuta con mia madre che cuciva a mano e a macchina ed un po' mi insegnava come dicevi tu ed ho imparato anche a ricamare da una vicina di casa...tutte cose che mi piacevano un sacco...
Nel frattempo ci pensa mia madre a far fare queste cose a Francesca e lei è felicissima dei suoi primi lavori di cucito...
e poi le insegna anche ad impastare la pasta fresca (cosa che da me non so se vedrà mai...)...
So che fanno delle macchine da cucire per i bimbi e magari quando sarà più grande gliela prenderemo per natale... io ho imparato a fare i dolci da quando mi hanno regalato il dolce forno (il regalo migliore che mi abbiano mai fatto)...

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 25 ott 2011, 11:45

Buongiorno bimbe :bacio
Lunasole1971 ha scritto: L'altro giorno sono rimasta un po' cosi perchè la sua amichetta Irene che ha fatto l'anticipo scrive ancora i numeri al contrario (cosa che Francesca faceva un anno fa) e non sa fare le somme... voi che avete i bimbi a scuola...è normale?
a noi hanno spiegato che si arriverà ai numeri tra un po'. Prima si fanno i concetti, tanto, poco... poi hanno iniziato a usare i regoli e solo dopo un po' si arriverà ai numeri.

Per il corsivo invece, il metodo della nostra maestra di italiano è insegnare tutti gli stili insieme per questo ora sta facendo le vocali in stampatello, stampato e corsivo maiuscolo e minuscolo e usano solo le righe di 5...insomma un bel casotto :risatina:
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 25 ott 2011, 11:48

lella anche micol ogni tanto ancora scrive le lettere al contrario anche se molto meno. l'anno scorso capitava abb frequentemente. come ancora ogni tanto legge per esempio "al" anzichè "la" o il contrario.
anche gioele fa le somme con le mani o almeno ci prova ma di solito ci azzecca ;)
ho cloe che scrive il suo nome in stampatello. d'altronde è già da tutto l'anno scorso che prende fogli e si mette "a scrivere" facendo "i compiti" o sgridando compagni immaginari mettendo note, o voti ai disegni (Sempre dei compagni "immaginari"); il suo gioco preferito è mettersi a fare la maestrina di una classe finta di bambini che sarebbero i suoi compagni e a quanto dice la maestra in realtà è un gioco che fanno anche a scuola mettendo in riga tutti i compagni (lei e 2 suo amiche).
che buffo teseo nel suo seggiolone: a questo giro ci siamo sistemati con il seggiolino appeso al tavolo (a parte che non ho più neanche un seggiolone, prestati a destra e sinistra e mai rientrati) e cmq è la soluzione più comoda che non prende posto...

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 25 ott 2011, 12:16

Cucciolo Teseo.... :emozionee :emozionee :emozionee

Lella ogni bambino ha i suoi tempi.....
e la scuola è iniziata da 1 mese soltanto.. non è che uno va a scuola oggi e domani sa già fare tutto.... anzi.,..
la parte più dura della scuola all'inizio sono le regole nuove e lo stare fermi sul banco...
da noi poi colorano e colorano e colorano ... lo scrivere viene poi...
quindi io sono contenta che le insegnanti di Giulia diano la precedenza a tutto il contorno più che allo scrivere tutte le lettere dell'alfabeto in 4 e quattrotto...

La tua Francy probabilmente sarà brava e portata a contare...
sarà ma a me questi paragoni così non piacciono....
la mia sa fare questo e quella no.. non l'ho mai fatto... e mi da fastidio farlo...
pensate che a scuola quando ci sono le pagelle non vado mai a vantarmi e a chiedere a nessuno dei voti.. non mi piace farlo... lo trovo ingiusto e mortificante per dei bambini così piccoli, che la maggior parte delle volte fanno solo fatica....

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 25 ott 2011, 12:28

Adriiiiii io non volevo fare nessun paragone...sempre a pensar male tu!!!! :martello

Semplicemente visto che siamo molto amici mi sarebbe spiaciuto se la bimba avesse avuto delle difficoltà a scuola... vi chiedevo solo che il fatto di fare i numeri al contrario era una cosa che poteva succedere anche ai bimbi più grandi...

Sinceramente vedendo insieme Francesca e la sua amichetta Irene vedo ben poche differenze tra loro ed infatti vanno d'accordissimo come vi ho scritto ieri... semplicemente abbiamo fatto scelte diverse noi di aspettare ed i suoi genitori di anticiparla ... ed il fatto che siano nate tutte e due a gennaio le rende veramente similissime....

Per i numeri era un altro ragionamento semplicemente ho notato che Francesca si diverte di più a fare esercizietti in cui bisogna contare o usare i numeri rispetto a quando deve fare qualcosa con le parole ma come ho detto prima è troppo presto per dire che è portata per la matematica o per altro....mi auguro per lei che le piaccia anche l'italiano visto che io facevo un po' fatica specie con la grammatica....

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 25 ott 2011, 12:29

Anche a me piacerebbe saper cucire..... :ok
mi arrangio con i piccoli rammendi anche se spesso faccio pastrocchi.... :fischia :fischia :fischia

MARZIA peccato che non sei vincina perchè così diventavamo tue clienti per la tua sartoria casalinga... :hi hi hi hi

E comuqnue a me tuo cugino piace molto anche fisicamente....
(ovviio che lo dico in senso buono... eh....)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 25 ott 2011, 12:36

A proposito di pagelle ... anche a me non piacciono i confronti anche perchè li ho subiti da parte di mia madre soprattutto... mi ricordo ancora mia madre che quando uscivano le pagelle anzichè congratularsi per i miei voti mi chiedeva...e tizio cosa ha preso e caio....credo che la mia insicurezza sia nata proprio da li'... mi arrabbio ancora ora se ci penso...SGRUNT!!!! :aargh :martello

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 25 ott 2011, 12:54

ahahaha adri non esiste un senso cattivo nel dire che ho il cugino figo e sono concorde con te ehehhehehe :) il vocione è un valore aggiunto a mio parere ;)

per i confronti per sono inevitabili (come credo anche per te adri) farli fra micol e gioele e li farò quando ci arriveranno cloe e teseo. cioè è semplicemente umano vedere e rilevare la differenze che intercorrono fra un figlio e l'altro. Altra cosa -negativa ovviamente- è fare i paragoni esplicitamente ai bambini!!!
Men che meno fra compagni di classe/scuola. D'altronde ognuno ha i suoi tempi, ognuno ha i suoi metodi, eccecc. Ma come dicevo prima tutti arrivano allo stesso risultato eheheheh
La maestra di Micol quest'anno era per abolire del tutto i voti perchè ha visto che c'erano mamme l'anno scorso che appena ripresi i bambini prendevano i quaderni, controllavano i voti e facevano i confronti fra di loro :urka

Del resto io sono molto contenta di riprendere i miei bambini con il pulmino :hi hi hi hi e se potessi li manderei anche la mattina !!

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 25 ott 2011, 12:55

Marzia, pensa che io avevo addocchiato questa per Natale alla mati
http://www.imaginarium.it/53657/ecommerce_12/53657/" onclick="window.open(this.href);return false;

da abbinare a questa
http://www.imaginarium.it/53656/ecommerce_12/53656/" onclick="window.open(this.href);return false;

ma forse son troppo difficili, però lei è sempre più in fase creo e costruisco tutto, quindi a Natale avrà robe tipo il telaio, il piccolo tornio per i vasi...
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 25 ott 2011, 13:50

Non so se ve l'ho già detto, magari essendo un po' artereosclerotica mi ripeto un po', ma mia madre ha avuto il coraggio di dirmi quando mi sono laureata perchè non ho preso la lode ma solo 110.... :pistole

Passando a cose più allegre....Ferruccio ha passato l'esame...ed è finalmente iscritto all'albo dei periti elettronici....Grazie a tutte per gli incrocini ed un po' di :festa :yeee :festa

Per il cucito anch'io mi arrangio per i piccoli rammendi anche se devo ammettere che volentieri lascio che queste cose le faccia la mia mamma... per farle un favore ovviamente :risatina:
Mi piace anche far la maglia anche se non sono mai andata oltre qualche sciarpa o maglia semplice.... :fischia

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 25 ott 2011, 14:10

MARZIA... il mio modo di dire "in senso buono" era per far capire che non ci voglio provare con tuo cugino... e non ho pensieri malsani :risatina: :risatina: :risatina:

ELISA la voglio io la macchina da cucire che hai postato carinissima.... :ok

Noi quest'anno per natale siamo di Nintendo DS, poi Giulia vuole anche lo skateboard su 2 ruote e l'astuccio nuovo....
il suo è durato 1 mese... lo ha già rotto in più punti... ma le ho detto che se ne vuole uno nuovo deve chiederlo a babbo natale...
Poi ieri ha visto un orologio e lo voleva e io le ho detto che poteva metterlo nella letterina di Babbo natale... ma lei mi ha detto che non poteva perchè aveva chiesto già 3 cose.... :emozionee

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 25 ott 2011, 14:43

Marzia, Adri mi date un consiglio per un regalo di compleanno per mia nipote che compie 8 anni... ci vediamo poco e quindi non so sinceramente cosa potrebbe piacerle...HELP ME... :sorrisoo

A proposito di chiacchere tra mamme a me danno anche fastidio quelle che si lamentano sempre della scuola... tra l'altro essendo una scuola parificata...io mi chiedo ma se non ti piace perchè non mandi tuo figlio da un'altra parte invece di lamentarti di tutto e tutti.... :argh
Infatti alla fine ho fatto amicizia solo con il gruppo mamme ritardatarie (ovvero che vanno a prendere i bimbi per le 17:30/18:00 perchè prima lavorano) perchè sono tutte mamme che quando finalmente vanno a prendere i loro bimbi sono contente di stare con loro e non hanno tempo per chiacchiere inutili e superflue...

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 25 ott 2011, 14:50

Elisa i regalini che hai postato sono bellissimi anche se penso che a Francesca gliela prenderò verso gli 8 anni...
Poi il negozio io lo trovo bellissimo, l'anno scorso gli ho regalato il kit per cucinare carinissimo...
Quest'anno mi ha accennato ad un cicciobello che piange e cose del genere...ma vedremo...magari visto che non l'accontentiamo con il fratellino (per colpa di mio marito ovviamente) un bambolotto interattivo potremmo concederglielo alla nostra piccolina...il suo gioco preferito con la sua amichetta del cuore era quello di fare la mamma incinta che sta per partorire.... no comment ....:risatina:

Bloccato

Torna a “Gennaio”