GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine (11) tutte in coro: "dormi dormi mio tesoro"

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Gennarine (11) tutte in coro: "dormi dormi mio tesoro"

Messaggio da ishetta » 16 mar 2011, 22:18

dena ha scritto:
ishetta ha scritto:cmq anche a 3 anni hanno bisogno della mamma... non vorrei deludervi ma non è che l'anno prossimo cambierà di molto (cambio del pannolino a parte :fischia ).
beh qua no non ti quoto. Io Leo lo vedo che è crescito dall'anno scorso e io non sono indispensabile , parla bene, si fa capire, se ha bisogno di qualcosa sa spiegarlo a tutti se sta male ti sa dire dove e quanto, idem per andare a letto, mangiare, sta imparando a vestirsi e spogliarsi da solo, se aiutato si lava pure da solo.
Certo la mamma è la mamma ma sono in grado di "gestirlo" pure gli altri e lui sa di chi fidarsi.
Dicevo che la differenza fra 2 e 3 non è grandissima, nel senso che non ti chiamano x cose pratiche ma con Emma ho visto che ha avuto più bisogno a livello di rassicurazii oni, anche x l'inizio della materna. Tu sei passata da 1 a 2 e lì ci passa un mondo.
Cmq x farvi capire la gelosia... stasera l'ho trovata nella culla, col pollice in bocca che diceva di essersi fatta la cacca adosso e rideva sotto i baffi. :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 16 mar 2011, 22:21

uff io per andare da Auchan mi tocca fare 30km..... :buuu

e devo pure trovare qualcosa da mettermi al battesimo....per riuscire a mettermi qualcosa di decente dovrei perdere 10kg :x:
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 mar 2011, 22:22

dena ha scritto:
ishetta ha scritto:
dena ha scritto:
laura s ha scritto:Ehm... io invece direi che semmai ho il problema opposto... sono innamorata del cucciolo e quando me ne devo staccare per star dietro a Annalisa un pò mi dispiace... semmai i torti li faccio a lei povera... e purtroppo tempo per me... where is??? Per ora ci sono rassegnata... :che_dici
già, beh diciamo che io e Ransie siamo molto simili, io però non mollo il lm.......anche perchè h ragione Gloria, siamo a metà strada e poi diventa + facile con le pappe. A me poi piace allattare (certo non m piacerebbe farlo ogni due ore ma come va adesso non mi dispiace), lo sento un momento particolare, solo nostro, così pieno di amore, affetto coccole e .....vita. Non nego sia faticolo ma lo faccio volintierissimo
boh sarà ma io l'artificiale lo trovo scomodo ed essendo pigra inside l'idea di mettermi a comprare, scaldare, sterilizzare e lavare mi rompe le balle... :ahaha
eh ma lo può fare pure qualcun altro :fischia
ecco lo vedi che sono marsupiale? Non ci avevo manco pensato :ahraha
Allora adesso vi faccio ridere. Ho preso alcuni pannolini taglia 3 dello spaccio, pe andare in ferie ho aperto i 4 perchè la confezione era più iccola ma ne sono avanzati alcuni, e poi sul fasciatoio ci sono anche i pampers progressi per la notte. Ho detto a mio marito di giorno di mettere i taglia 3 dello spaccio così li finiamo prima xchè sono i più piccoli... oh è andato in palla ... figuriamoci a chiedergli di dare un biberon se mi fido... :ahah no, dai poverino. Lui ha sempre fatto tutto, non mi posso lamentare anche se diciamo che sulle decisioni organizzative/tecnico/scientifiche/ingegneristiche sui figli comando io. :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 16 mar 2011, 22:23

Leo si ciuccia la mano imitando Davide che ha sempre il pugnetto in bocca e spesso quando Davide piange lui viene da me dicendomi che pure lui ha male la pancia :che_dici

Ish io non parlavo tra l'1 e i 2 anni ma tra i due e i due e mezzo (ai tre devo ancora arrivarci)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 mar 2011, 22:24

dena ha scritto:uff io per andare da Auchan mi tocca fare 30km..... :buuu

e devo pure trovare qualcosa da mettermi al battesimo....per riuscire a mettermi qualcosa di decente dovrei perdere 10kg :x:
Da te c'è Promod? Ci sono dei bei vestitini in maglina elasticizzata tipo anni '70 che coprono la pancia a 20/30€... devo solo vedere se sono comodi x allattare.
Volevo fare un salto anche da Milky way, che è un negozio che vende cose x allattamento e gravidanza, ma costa troppo.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 16 mar 2011, 22:26

mariti????? lasciamo perdere, un paio di volte che è successo che dovesse vestire Leo è stato il bimbo a dire al papà dove erano le mutande e i pantaloni :che_dici

e la prima volta che ha cambiato Leo (avrà avuto tre mesi) ha guardato bene come era messo il pannolino prima di toglierlo e mettergli quello pulito :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 mar 2011, 22:29

dena ha scritto:mariti????? lasciamo perdere, un paio di volte che è successo che dovesse vestire Leo è stato il bimbo a dire al papà dove erano le mutande e i pantaloni :che_dici
mia figlia dice a mio marito pure dove sono boxer e calze da uomo. E' un xy, non posso pretendere.
dena ha scritto: e la prima volta che ha cambiato Leo (avrà avuto tre mesi) ha guardato bene come era messo il pannolino prima di toglierlo e mettergli quello pulito :ahaha
Ecco. Qui invece l'ostetrica appena ho partorito doveva visitarmi e così la puericultrice gli ha fatto un corso di spannolinaggio. Il problema con Edo è che mi consuma 12000 salviette xchè ne fa un mazzetto e glielo butta sul pisello x tenerlo giu e non farsi pisciare addosso :ahah :ahah :ahah :ahah

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 16 mar 2011, 22:29

promod :pensieroso l'ho visto da qualche parte, però non ricordo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 mar 2011, 22:31

Nooo dena, Promod lo devi conoscere. E' pure abbastanza economico. :fischia

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 16 mar 2011, 22:32

ecco io con due figli maschi non mi è mai successo che mi piasciassero addosso, però io li cambio con loro messi di traverso, non davanti a me per capirci....però anche lo stesso non ho ricordi di pipi fatte allo scoperto....

daltronde se assomigliano al papà che si deve chiudere a chiave in bagno anche per fare la pipi :fischia

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 16 mar 2011, 22:36

ok, è meglio se mi butto a dormire che qui non si sa mai quando suona la prima sveglia

:bacio

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 mar 2011, 22:38

dena ha scritto:ecco io con due figli maschi non mi è mai successo che mi piasciassero addosso, però io li cambio con loro messi di traverso, non davanti a me per capirci....però anche lo stesso non ho ricordi di pipi fatte allo scoperto....

daltronde se assomigliano al papà che si deve chiudere a chiave in bagno anche per fare la pipi :fischia
Al nido lo chiamavano Pisciolo. Ci siamo capite? :ahaha
Primo giorno di vita. Ore 18, mi danno una stanza finalmente. La puericultrice rimane su nel blocco del parto con mia mamma per finire di cambiarlo e compilare alcune carte. Gli ha tolto il pannolino, lo ha alzato ... tempo 2 secondi e aveva pisciato 23 pannolini che erano sul fasciatoio... la puericultrice mi ha detto che non aveva mai visto un neonato con così tanta pipì a 8 ore dalla nascita :ahaha
Mia mamma è scesa giu in stanza morendo dal ridere...

e due o tre settimane fa ha anche fatto la cacca addosso a mia mamma mentre lo stava cambiando. :fischia

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 16 mar 2011, 22:40

ishetta ha scritto:
dena ha scritto:ecco io con due figli maschi non mi è mai successo che mi piasciassero addosso, però io li cambio con loro messi di traverso, non davanti a me per capirci....però anche lo stesso non ho ricordi di pipi fatte allo scoperto....

Al nido lo chiamavano Pisciolo. Ci siamo capite? :ahaha
Primo giorno di vita. Ore 18, mi danno una stanza finalmente. La puericultrice rimane su nel blocco del parto con mia mamma per finire di cambiarlo e compilare alcune carte. Gli ha tolto il pannolino, lo ha alzato ... tempo 2 secondi e aveva pisciato 23 pannolini che erano sul fasciatoio... la puericultrice mi ha detto che non aveva mai visto un neonato con così tanta pipì a 8 ore dalla nascita :ahaha
Mia mamma è scesa giu in stanza morendo dal ridere...

e due o tre settimane fa ha anche fatto la cacca addosso a mia mamma mentre lo stava cambiando. :fischia
:ahah
sarebbe un candidato perfetto per togliergli da subito il pannolino :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 mar 2011, 9:55

beh non corriamo troppo eh. :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 mar 2011, 10:03

Avete letto? :urka
http://palermo.repubblica.it/cronaca/20 ... ref=search" onclick="window.open(this.href);return false;

Speriamo sia solo un caso

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 17 mar 2011, 10:15

Ma Viola sulle foto mi serve per reggere la sorella :fischia :ahah

No dai scherzi a parte in effetti ISH mi ha fatto pensare a sta cosa.. è che sono talmente unite nella realtà che imprimerle tutte e due in un' immagine mi era sembrata una cosa naturale. :sorrisoo

uff vado a rileggere indietro che già ho scoradto tutto e visto che non so fare i tripli quote (li metto alla pari del cucire un bottone :ahaha ) rispondo poco per volta. abbiate pazienza.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 17 mar 2011, 10:17

ishetta ha scritto:Avete letto? :urka
http://palermo.repubblica.it/cronaca/20" onclick="window.open(this.href);return false; ... ref=search
accidenti!

vado a fare un check alla confezione di latte in polvere della Coop
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 17 mar 2011, 10:20

ishetta ha scritto:Avete letto? :urka
http://palermo.repubblica.it/cronaca/20" onclick="window.open(this.href);return false; ... ref=search

:urka

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 17 mar 2011, 10:30

ishetta ha scritto:eh che dorma di più ci sta, meglio e nel lettino non credo dipendano dal tipo di latte.
sì ci pensavo pure io.. pensavo saranno i 10 min d'aria fuori, il tutone caldo... però ieri sera dopo aver poppato da me per 3 volte nell'arco di 2 ore la porto nel lettone. Niente: si vedeva che aveva sonno ma rognava, si agitava... ero stanca di attaccarla, davvero, lo dico con un po' di vergogna ma così è. Davide la tiene io vado a farle un bibe, al massimo penso se non è quello me la tengo in braccio in piedi ma invece ci si attacca e mangia fino ad addormentarsi. messa di nuovo nel lettone non si è risvegliata. Fino a stamane alle 6.30 (e col mio latte e basta nell'ultima settimana erano le 5 e comunque rimaneva in uno stato di semiveglia) poppata da me e riaddormentamento fino alle 9.

Non so forse, anzi probabilmente ho bisogno IO di credere che quel bibe la faccia rilassare ma non penso di farle del male visto che, come già detto, le altre poppate giornaliere sono di lm :sorrisoo

e mi sono accorta che mi sento più vicina a lei quando prende il la che non quando l'attacco a me. perchè quando l'attacco io mi faccio beatamente i fatti miei leggo, guardo la tv, gioco con Viola.. con il bibe invece posso camminare (ed è la cosa che più mi manca quando allatto io: stare seduta sul divano quando non ho voglia di stares eduta mi innervosisce parecchio), controllo che la tettarella sia sempre piena quindi la devo guardare di continuo e c'è un rapporto di sguardi tra noi due.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 17 mar 2011, 10:40

Ransie, scrivi come se ti dovessi scusare e dovessi fornire a noi giustificazioni....... fai come ti senti e Vane crescerà benone :cuore

L'affetto non si da solo con la tetta e l'amore di mamma c'è sia con il lm che con il la

Bloccato

Torna a “Gennaio”