GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I gennarini (11) ormai son qua, a scaldare il cuore di mamma e papà

Bloccato
Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: I gennarini (11) ormai son qua, a scaldare il cuore di mamma e papà

Messaggio da Anniski » 17 feb 2011, 19:38

samman ha scritto:è stato emozionante oggi ripercorrere quei 30 chilometri che l'ultima volta avevo percorso con le contrazioni ogni 3 minuti... :cuore che nostalgia di quei momenti....

:emozionee
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 feb 2011, 20:53

gloria ha scritto::pensieroso
dunque... sono giunta quasi ad una conclusione... il gynefam dà noia a teresa... quando lo prendo al mattino alla sera ha più coliche e fa la cacca verde, se non lo prendo le coliche sono di minore intensità e la cacca non è verde...
è possibile?
e se fosse... che cavolo di integratore prendo? :domanda
Possibile è possibile tutto, ma sinceramente non mi sembra tanto probabile... prova magari a non prenderne nessuno per 15 giorni e vedi un pò... al limite, lo riprendi fra 2 mesi, quando siamo fuori dal periodo coliche! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 feb 2011, 20:58

Noi entriamo al pelo nella taglia 1 mese di petit bateau, fra massimo 3-4 giorni devo passare alla 3 mesi... io però in casa lo vesto con ghette + maglioncino perchè faccio prima a cambiarlo, senza gli automatici, specie di notte, e facendo così le cose le uso per più tempo perchè sono meno legate alla lunghezza precisa del bimbo...
I pannolini 1 iniziano a essere piccoli ma ne ho ancora 2 pacchi... che comunque non è che dureranno molto eh... :che_dici

Occhi: Fra li ha azzurri... è certo perchè io e il socio li abbiamo azzurri, ma comunque si vede benissimo che sono chiari chiari anche se è ancora quel grigio indefinito dei neonati, si capisce se sono chiari o scuri guardandoli bene... :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 17 feb 2011, 22:52

dena mi dai il link dove hai prenotato tu? è vicino a quello di ish? tu in quale periodo vai? chissa se ci riesco a incontrare qualcuno di voi quest'estate :fischia
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 17 feb 2011, 23:21

Buonasera!!!

Stasera non miandava proprio di tirare il latte, così siccome Elisa è crollata presto alle 21.15 ho attaccato Alessia al seno ... me l'ha svuotato bene e ne sono soddisfatta ma ... ci è voluta un'ora e 15 minuti :urka
Vabbè ... intanto me la sono coccolata un po', fa di quei sorrisini che mi sciolgono :cuore

Taglie: le 0 le ho messe via, ora usiamo taglia 1 o 1-3 mesi e le vanno bene. Pannolini la taglia 2 per ora va bene, con Elisa ricordo di aver iniziato con la 3 a 2 mesi abbondanti!

Occhi: Elisa li ha castano molto scuro e anche da neonata erano scurissimi, praticamente neri. Alessia invece li ha grigio/azzurro e col sole diventano azzurri azzurri ... forse sono riuscita a fare una figlia con i miei occhi :incrocini :fischia

Sonno: qui non abbiamo ancora un ritmo preciso ... ma va bene così. Sta abbastanza sveglia la mattina e dorme di più nel pomeriggio soprattutto se usciamo, è più attiva tra l'ora di cena e le 22,a ma molto dipende anche da che orari di papa ha e quelli non sono precisi. Ogni 3,5/4 ore ma di notte se tira di più cambiano poi durante il giorno!
Nel complesso però non mi lamento, è buona e dolce e mi lascia dormire abbastanza, sono io che con Elisa ero abituata troppo bene (a 1 mese e mezzo poppava ogni 3 ore di giorno ma di notte si faceva 00.00 - 6.00/7.00 sempre e crescendo le ore filate sono diventate 8/9 a 3 mesi) ... e per me il sonno è necessario quasi quanto il cibo :fischia

Ad esempio io andrei a dormire volentieri ma lei è ancora sveglia, nella sdraietta che mi guarda ma ... arzilla! Ora mi preparo, metto il pigiamino e poi tentiamo di metterla nella carrozzina e vediamo se mi concede un paio d'ore prima della prossima poppata!

:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 18 feb 2011, 8:06

ishetta ha scritto:Lauras hai vinto una lavatrice :ahaha :lavatrice:
:quoto_1: :ahaha

Anche qui.
A volte ci basta 1 tutina al giorno,
ma ci sono i momenti dove in giro di mezzora lo cambio tre volte da capo ai piedi :risatina:

taglia qui usiamo tutine taglia 3 mesi e alcune taglia 6-9.
Mi ci trovo divinamente con le tutine che hanno bottoni sul cavallo.
Bene con quelle a 2 pezzi,
e quasi mi fanno arrabbiare quelle con bottoni sulla schiena:
faccio sempre una fatica enorme ed infilargli le gambine... :x:
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 18 feb 2011, 8:39

Buongiorno a tutte .

Vi ringrazio per la solidarietà per la suocera ma vedo che non sono la sola, abche se per arrivare ai miei livelli ce ne vuole :fischia .

Chiaretta : mi rincuora che anche la tua abbia detto 'vieni da mamma' vuol dire che non è patologica.... cmq non lo ha più detto almeno in mia presenza ... Domanda sul tiralatte : ma dopo che lo tiri a te i capezzoli si seccano ? dopo ci metti qualcosa... io li lavo con acqua , li faccio asciugare all'aria (il mio vicino e' contentissimo) e poi ci metto un gel al colostro che mi ha indicato la mia ostetrica.

Taglia : qui siamo ancora alla 0. Come lunghezza andrebbe bene la 1 ma non la riempe, le devo fare sempre i giri alle maniche.

Appena tirato il latte .. appena 50 ml non c'è nienmte da fare la notte e la mattina la produzione latita... suggerimenti per farla aumentare ?
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 18 feb 2011, 8:48

Dimenticavo : ieri si è attaccata due volte e si è addormentata senza volere l'aggiunta :-D .
Devo dire che la notte dorme anche stanotte 00.30 6.30 . Ha preso 60 gr di LA perche la mattina ste tette non producono e lei si incavola perchè non le viene niente , e ora ridorme beata... dovrebbe svegliarsi verso le 9.30

Lavaggio vestiti : ma voi le cose dei piccoli li lavate a parte o insieme alle vostre ?

Ora cmq è veramente bella . Ha iniziato a fare i sorrisi , solo a me a al papa :spiteful: e dopo che ha fatto la cacca puzzolentissima che si sente a 1 km ti guarda con una faccia come dire... chi io ? l'adoro ma credo sia normale.

Lunedì siamo andati a predenre i bambini delle mie amiche all'uscita di scuola. Giulio (9 anni) ha fatto vedere Elettra ai suoi amici e ha detto << questa è una bambina minuscola>> ... Viola sua sorella di 8 anni le ha risposto... certo si diventa maiuscoli quando si va a scuola... :ahaha ... Viola è troppo avanti...
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 18 feb 2011, 8:53

November baby ha scritto:dena mi dai il link dove hai prenotato tu? è vicino a quello di ish? tu in quale periodo vai? chissa se ci riesco a incontrare qualcuno di voi quest'estate :fischia
per me è la storia infinita...avevo quasi deciso per un bel campeggio a Punta Marina Terme o al massimo uno a Bellaria e siccome i prezzi erano buoni l'abbiamo proposto ad alcuni nostri amici e loro "bello ma perchè non andiamo in Croazia?"
così adesso abbiamo in ballo pure quella. :che_dici
Io non ci sono mi stata ma sicuramente come mare è migliore, sta a vedere se gli alloggi nei campeggi ne valgono la pena, però mi sa che fin che non si prova.....

Ma secondo voi, mi devo portare tutto il necessario per la pappa da casa o si trova anche là? omo intendo e farine varie, per i pannolini non è un problema perchè credo che un paio di pacchi mi bastino quindi me lo porto
Noi comunque andiamo in bungalow sui campeggi perchè mi piace un sacco l'aria da "villaggio" e con i bimbi è stupendo.
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 18 feb 2011, 8:55

pur io odio le tutine aperte sono dietro, dove bisogna incastrare le gambine come un puzzle :che_dici e in genere le maglie con l'apertura del collo stretta infatti miro bene gli acquisti :sorrisoo
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 18 feb 2011, 9:37

ishetta ha scritto:Gloria ce ne sono molti, magari parlane con il medico prima. Io giusto oggi mi sono resa conto che saranno almeno 15 gg che non prendo alcun integratore ... sarà x questo che è uscita la candida? Leggevo su un libro che una delle concause può essere l'anemia :pensieroso
il mio medico di base non capisce un tubo e non mi fido... appena cambiata perchè la precedente purtroppo è andata in pensione... e adesso sono in fase di cercare altro perchè questa veramente è proprio stupida...
a chi altro potrei chiedere? alla pediatra... bah...
ma magari sono supposizioni mie
lunedì provo a riprenderlo...
e poi penso che posso andare per tentativi ed errori...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 feb 2011, 10:20

mimma0605 ha scritto:Buongiorno a tutte .

Vi ringrazio per la solidarietà per la suocera ma vedo che non sono la sola, abche se per arrivare ai miei livelli ce ne vuole :fischia .

Chiaretta : mi rincuora che anche la tua abbia detto 'vieni da mamma' vuol dire che non è patologica.... cmq non lo ha più detto almeno in mia presenza ... Domanda sul tiralatte : ma dopo che lo tiri a te i capezzoli si seccano ? dopo ci metti qualcosa... io li lavo con acqua , li faccio asciugare all'aria (il mio vicino e' contentissimo) e poi ci metto un gel al colostro che mi ha indicato la mia ostetrica.
il colostrum gel?
non asciugare e non lavaere. il latte è emolliente di x sè, se non hai candida o infezioni non serve altro.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 feb 2011, 10:22

mimma0605 ha scritto:Dimenticavo : ieri si è attaccata due volte e si è addormentata senza volere l'aggiunta :-D .
Devo dire che la notte dorme anche stanotte 00.30 6.30 . Ha preso 60 gr di LA perche la mattina ste tette non producono e lei si incavola perchè non le viene niente , e ora ridorme beata... dovrebbe svegliarsi verso le 9.30
l'unica è attaccarla di più e diminuire l'aggiutna di circa 5 ml al giorno.
mimma0605 ha scritto: Lavaggio vestiti : ma voi le cose dei piccoli li lavate a parte o insieme alle vostre ?
di norma tutto insieme. Ora con la candida divido le cose mie e di edo e le lavo a 65°, il resto normalemnete.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 feb 2011, 10:24

dena ha scritto:
Ma secondo voi, mi devo portare tutto il necessario per la pappa da casa o si trova anche là? omo intendo e farine varie, per i pannolini non è un problema perchè credo che un paio di pacchi mi bastino quindi me lo porto
Noi comunque andiamo in bungalow sui campeggi perchè mi piace un sacco l'aria da "villaggio" e con i bimbi è stupendo.
dena dipende se hai un super vicino. Magari ti porti solo un tipo di farina, tanto x 15 gg... i resto lo fai tu.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 feb 2011, 10:26

gloria ha scritto:
ishetta ha scritto:Gloria ce ne sono molti, magari parlane con il medico prima. Io giusto oggi mi sono resa conto che saranno almeno 15 gg che non prendo alcun integratore ... sarà x questo che è uscita la candida? Leggevo su un libro che una delle concause può essere l'anemia :pensieroso
il mio medico di base non capisce un tubo e non mi fido... appena cambiata perchè la precedente purtroppo è andata in pensione... e adesso sono in fase di cercare altro perchè questa veramente è proprio stupida...
a chi altro potrei chiedere? alla pediatra... bah...
ma magari sono supposizioni mie
lunedì provo a riprenderlo...
e poi penso che posso andare per tentativi ed errori...
mgari senti il ginecologo o la pediatra, cmq c'è il multicentrum materna che va bene anche in allattamento. Io prendo (quando mi ricordo) il biotrefon 500 e mi trovo bene... xò ovviamente non sono un medico.

Per il medico di base ti capisco... io ho una geriatra ma ci vado giusto x le ricette e x le ferie

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 feb 2011, 10:28

cmq la mia nottata è andata bene fino alle 5.45. Edo si è svegliato poi non riusciva più a fare il ruttino.... lui si agitava... e Sveva piangeva a vederlo così :che_dici

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 18 feb 2011, 10:29

dena ha scritto:pur io odio le tutine aperte sono dietro, dove bisogna incastrare le gambine come un puzzle :che_dici e in genere le maglie con l'apertura del collo stretta infatti miro bene gli acquisti :sorrisoo
io non chiudo l'ulitmo bottoncino sul collo, altrimenti pare che si strozza :fischia
mentre la tutina il lungezza e giusta.

eh... col prossimo figlio voglio solo 2 pezzi :fischia
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 18 feb 2011, 10:35

il colostrum gel?
non asciugare e non lavaere. il latte è emolliente di x sè, se non hai candida o infezioni non serve altro.
ok grazie ... il gel lo avevo perche' i primi gg che si attaccava e ciucciava male mi sono venute subito delle ragadi... :x:

Elly dorme ancora dalle 7.00 .... doveva mangiare verso le 10 ? che faccio la sveglio ? :pensieroso ma è normale che dorma cosi tanto... che sia il LA che l'appioppa
cit. Nonno Roberto

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 18 feb 2011, 10:50

Buon dì ragazze!

Come state?!?! :sorrisoo

Non ho avuto ancora modo di leggere gli arretrati, ma credo mi ci vorrà del tempo visto e considerato che sono stata un pò assente... :sberla: a me... Ho letto solo l'ultima pagina :che_dici

Francesco si è appena addormentato e io mi rilasso un pò. Stanotte nottata. Si è addormentato ieri sera verso le 21 (fin qui tutto ok) e si è svegliato all' 1,30, ma d'allora non ha più preso sonno. Ha poppato fino alle 04.00 :impiccata: e poi si è addormentato praticamente ora...

Sonno sonno sonno... :buuu Tra l'altro il tempo non aiuta per nulla. Sembrano le 02.00... :x:
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 18 feb 2011, 11:24

Come non detto , si e svegliata e ha preso 50 del mio tirato + 90 di LA. ora ruttino :sorrisoo
cit. Nonno Roberto

Bloccato

Torna a “Gennaio”