GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINI'06 ESULTIAMO CHE LE NUOVE PANCIONE FESTEGGIAMO!!!!! (47)

Bloccato
sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GENNARINI'06 ESULTIAMO CHE LE NUOVE PANCIONE FESTEGGIAMO!!!!! (47)

Messaggio da sonia76 » 28 ott 2010, 22:47

Buonasera ragazze :bacio

Annina...mi sa che a chi l'ha visto dovrete andare anche per me vista la mia latitanza di questi ultimi tempi :buuu

:congratulations: ad andrea per l'apparecchio, meno male l'ha presa bene così siete sicuri del risultato :ok

:incrocini per michele e la sua prossima operazione

:congratulations: per la panciona di laura

:yeee per bart al nido

:incrocini per la nausea di marzia...che passi presto....pensa che lo scorso fine settimana in toscana io e p.simone non ci siamo portati dietro il profumo perchè sapevamo che ti avrebbe dato fastidio :ahah

Maria.....caspita che classe :buuu

Noi stiamo bene a parte un po' di tosse per lisa che sto curando con uno sciroppo e una cura antibiotica a Luca :buuu (è da quando aveva pochi mesi che non prende un antibiotico!!!! :buuu ) a causa di una zecca che gli abbiamo trovato martedì sera sotto l'ombelico.
sicuramente l'ha presa domenica mattina nel bosco dove i miei suoceri hanno la casa mentre raccoglieva castagne...il bosco è pieno di zecche ma visto che era tutto coperto dalla testa ai piedi non ci ho pensato a controllargli tutto il corpo la sera come faccio quando siamo lì in estate.
invece quella bestiaccia è riuscita ad attaccarsi lo stesso e siccome ce l'aveva già da più di due giorni l'antibiotico in via cautelativa gliel'ho dovuto dare.
Per il resto bene, alla fine io e p.simone abbiamo fatto il colloquio con le maestre e anche loro si sono dichiarate contrarie all'anticipo proprio per come è fatto Luca, per il suo carattere.
quindi il marito si è dovuto rassegnare.

Lisa cresce a vista d'occhio ,al nido va benissimo, al mattino butta le braccia alle educatrici e mi guarda serena mentre esco. sta imparando un sacco di cosine, fa il verso del cane, della mucca, del cavallo, manda i baci, fa no con il ditino soprattutto quando sta facendo una cosa che sa che non può fare :che_dici , cammina attaccandosi ai mobili o alle seggioline di luca che trascina per casa epoi mangia mangia mangia.....è un piacere vederla a tavola.ha un bel caratterino sicuramente meno pacioccoso di quello di luca ma è comunque molto brava e tranquilla.

Io al lavoro ho ingranato bene, sono contenta di aver ripreso a lavorare anche se poi ho meno tempo per altre cose e sono più di corsa ma almeno stacco dai miei figli e dalla casa e male non fa :ok

adriana, hai novità delle visite e degli esami di giada?
ma sta continuando a prendere i farmaci o li hai sospesi?

dopo questo insolito papiro vi saluto

notte

:bacio
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 29 ott 2010, 9:23

:yeee :yeee :yeee per il papiro di sonia :ahaha

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 29 ott 2010, 12:05

'giorno bimbe :bacio

ufffffffff...nessuna notizia ancora da Yuki :domanda :x: :incrocini

Sonia :coccola al Luchino per la zecca
:congratulations: a Lisa per tutti i progressi...caspita...è bell'avanti!

con Meo siamo a miaaaaaaaaao, bao, muaaaaa (la mucca), prrrrrrrrrr (la macchina) e crrrrrr (il cracker) e poi amh amh (la pappa).

beh anche mamma gli scappa a volte se mi deve chiamare da arrabbiato :ahaha
manda qualche bacio, soffia e annusa (insomam gli piace molto arricciare il naso), fa gli scherzetti e corre come un matto. se lo sgridi finge di piangere (gettando la testa indietro e guardandoti di sottecchi) e poi ride (insopportabile :urka :hi hi hi hi ). al nido va sempre meglio :yeee ha riperso ad essere mangione (dopo un bel periodo di inappetenza che lo ha smagrito un bel po'...tanto che ora gli cadono TUTTI i pantaloni :che_dici ) è advvero una teppa, ma ha dalla sua il fatto che è moooooolto simpatico quindi alla fine tutti stravedono per lui.

domani piuttosto..........porto finalmente la Matulina a vedere il film delle winx che stiamo aspettando da 2 mesi :ahaha
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 29 ott 2010, 14:40

sonia76 ha scritto:Buonasera ragazze :bacio

Annina...mi sa che a chi l'ha visto dovrete andare anche per me vista la mia latitanza di questi ultimi tempi :buuu

:bacio
stavo giusto passando per farti notare questo :martello .....scherzo....su ingrana per bene così ci incastriamo pure noi :bacio
per l'anticipo credo sia importante ascoltare i parei della sua maestra ,oltre ai tuoi,per Andrea sono favorevole ,ma l'ultima parola me la darà al colloquio la sua maestra :ok
Per il luchino :incrocini ,purtroppo i boschi sono pieni di zecche :pistole

michele di yuki? :incrocini :incrocini :incrocini

Bravo bartolomeo simpaticone che attirà attenzioni da tutte :emozionee
io invece volevo portare andrea al cinem a vedere quel cartone in 3d ...non ricordo il titolo però.... :perplesso

festeggerete la sera del 31?oltre a Dina s'intende :ahaha
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 29 ott 2010, 14:55

Un saluto al volo ragazze...

laura tranquilla immaginavo ma non mi sembrava carino escluderti a priori dall'invito...spero di riuscire a beccare almeno Bianca una delle prox volte che vengo a roma...

Avete visto la notiziona di Dina & family...che tornano in Italia ... :yeee

Marzia :coccola per le tue nausee... io non mi esprimo visto che io i problemi di stomaco ce li ho avuti dal 7 mese in poi (ma tanto lo sapete che io sono strana)...

A proposito di Luca e iscrizione, noi invece dopo che in riunione hanno prospettato il fatto che c'erano più domande che posti disponibili, ci siamo decisi e parlando con la sua maestra abbiamo pre-iscritto Francesca in modo da non perdere il posto.
La maestra ci ha detto che secondo lei è pronta perchè fa attività con i bimbi di 5 anni, la aiuta con i bimbi più piccoli, dove la mette sta :domanda , ed in generale è una donnina...
Quando lo abbiamo detto a Francesca lei ne era felicissima, non vede l'ora di andare a scuola per imparare a leggere e scrivere, e di rivedere le sue compagne più grandi che sono passate a scuola...
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 29 ott 2010, 15:39

per al questione scuola... a me fa un po' specie...
non so...è che mi sembar strano che per 5 giorni io non possa pormi il problema come fate voi...
quindi in qualche modo mi paiono """"""""""""strani""""""""""""" anche i vostri discorsi (senza offendere nessuno).
Non mi sembra più grande o matura dei gennarini :ahaha
boh sarà pronta? lo vedremo, io penso di sì, ma tanto il mio giudizio in questo caso non conta.

è sempre stata con i più grandi e quando è arrivata alla materna in effetti si vedeva un po' la differenza con alcuni suoi compagnetti, magari di gennaio 2005...vedremo un po' l'anno prossimo :emozionee

Annina...per halloween ho visto nel mio quartiere che hanno organizzato una festicciola...mi sembra un'iniziativa carinissima e credo che portrò i due stregonassi. :hi hi hi hi
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 29 ott 2010, 15:53

Sonia...ci mancavano i tuoi PAPIRI :sorrisoo

Un pensiero per Michele e per la sua operazione....

Elisa come stai? Non pensavo la caduta fosse stata cosi seria...

Un abbraccio a tutte le altre gennarine...

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 29 ott 2010, 16:09

lelisa76 ha scritto:per al questione scuola... a me fa un po' specie...
non so...è che mi sembar strano che per 5 giorni io non possa pormi il problema come fate voi...
quindi in qualche modo mi paiono """"""""""""strani""""""""""""" anche i vostri discorsi (senza offendere nessuno).
Non mi sembra più grande o matura dei gennarini :ahaha
boh sarà pronta? lo vedremo, io penso di sì, ma tanto il mio giudizio in questo caso non conta.
ahahah esatto la penso più o meno come te e gioele è parecchio più indietro di matilde mi sa
tutto sommato non ci sarà solo gioele così, voglio dire, una classe di una 20ina di bambini sarà composta da bimbi più e men o pronti, starà alla maestra "omogenizzare" il tutto :ahaha :ahaha :ahaha
e comunque non mi sembra cosa da poco, siamo appena a ottobre e ci sono ancora 12 mesi davanti !!!!!

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 29 ott 2010, 21:28

'sera gennarine :bacio

è semplicissimo capire i crucci di chi è di gennaio :ahaha :ahaha :ahaha la scelta è dei genitori e se dovesse andare male (sia mandandoli prima che possono essere indietro ,o mandandoli dopo che possono essere avanti)è 'colpa' nostra ...mentre con 'l'obbligo' non si pone il problema ....per pareggiare i conti dovrebbero inserire dicembre come 'facoltativo' ...non sò se spiego il cruccio

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 29 ott 2010, 21:46

..oppure inserire gennaio come obbligatorio :P ahahahah
pensa che puoi inserire quelli nati sino a maggio.. allora quelli altro che crucci :ahaha

vi saluto che domani e dopo andiamo a trento a trovare amici e fare il pieno di mele e succhi bio!!
la nausea oggi è stata parecchio fastidiosa e stasera :x: vorrei andare a letto di corsa mentre devo fare valigia, piegare asciugatrice e fare ancora lavatrice e asciugatrice :impiccata:

buonanotte e buon we :sorrisoo

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 29 ott 2010, 21:47

buonasera a tutte,per quanto riguarda il discorso anticipo é vero che alla fine si tratta di pochi giorni di differenza e potrebbero essere irrilevanti ma per quanto riguarda luca ad esempio lui ha fatto solo un anno di materna mentre chi è del 2005 ne ha già fatti due e secondo me questo fa la differenza.vorrei che luca uscisse dalla materna con un percorso completo alle spalle. In un anno di scuola è cresciuto molto e quindi il fatto che ne ha davanti due sicuramente lo aiuterà ancora di più ad affrontare le cose in maniera più sicura.e poi scusate non riesco proprio a capire quali sono i vantaggi dell'anticipo....pensate che un anno passato a giocare sia buttato via?ma se non lo fanno a 5 anni quando devono giocare???luca sicuramente non è pronto emotivamente ad affrontare una realtà come le elementari (non parlo di capacità perchè sono sicurissima che è capace di scrivere e di leggere se gli viene insegnato) quindi , visto che posso scegliere, perchè dovrei scegliere di anticiparlo?non ne vedo assolutamente la necessità.poi se fosse nato nel 2005 sarebbe stato obbligato ma sono sicura che avrebbe avuto più difficoltà oppure sarebbe stato più pronto avendo fatto 3 anni di materna.meno male che con lisa non avrò questo problema ;-) notte a tutte.

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 29 ott 2010, 21:52

certo però ci vorrebbe la nostra virna per sentire il suo parere. Nella mia esperienza non ho ancora incontrato un insegnante di materna e di elementare favorevole all'anticipo e nel corso degli anni ne ho incontrate diverse..... Marzia buon week end :-)

Immagine

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 29 ott 2010, 21:54

sul discorso degli anni di materna concordo pienamente :)

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 29 ott 2010, 22:10

cybermarzia ha scritto:..oppure inserire gennaio come obbligatorio :P ahahahah

buonanotte e buon we :sorrisoo

esatto !e meno problemi per tutti ! :ahaha,la possibilità di anticipo è fino ai nati 30 aprile ,un bimbo che conosco io nato il 7 aprile anticipa ,secondo i suoi genitori è pronto :urka

buon weekend marzia e famili....non ti ferma neppure la nausea :ok

domenica sera festeggiamo dai nostri amici con cena a base di zucca e scherzetti vari :clap

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 29 ott 2010, 22:15

Buona sera ragazziuole...

Oggi che non ero inn ufficio ma in trasferta alla sede di parma, vi siete date da fare a scrivere.... :perplesso :perplesso :perplesso
lo avete fatto a posta????? :che_dici
:ahah :ahah :ahah :ahah
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 29 ott 2010, 22:16

infatti ,ciò che mi spinge sull'anticipo è che andrea ha fatto i 3 anni completi di materna ,è andato 'prima'e non vi dico ha 'tribolato' non poco a stare al passo e li sensi di colpa atroci per me :buuu mi sentivo responsabile di questa sua 'fatica' (girava per la classe ,giocava poco in gruppo)però poi verso dicembre ha raggiunto gli altri....ed adesso ha lo stesso bagaglio di esperienza di un bimbo 2005 :sorrisoo

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 29 ott 2010, 22:20

sonia76 ha scritto:buonasera a tutte,per quanto riguarda il discorso anticipo é vero che alla fine si tratta di pochi giorni di differenza e potrebbero essere irrilevanti ma per quanto riguarda luca ad esempio lui ha fatto solo un anno di materna mentre chi è del 2005 ne ha già fatti due e secondo me questo fa la differenza.vorrei che luca uscisse dalla materna con un percorso completo alle spalle. In un anno di scuola è cresciuto molto e quindi il fatto che ne ha davanti due sicuramente lo aiuterà ancora di più ad affrontare le cose in maniera più sicura.e poi scusate non riesco proprio a capire quali sono i vantaggi dell'anticipo....pensate che un anno passato a giocare sia buttato via?ma se non lo fanno a 5 anni quando devono giocare???luca sicuramente non è pronto emotivamente ad affrontare una realtà come le elementari (non parlo di capacità perchè sono sicurissima che è capace di scrivere e di leggere se gli viene insegnato) quindi , visto che posso scegliere, perchè dovrei scegliere di anticiparlo?non ne vedo assolutamente la necessità.poi se fosse nato nel 2005 sarebbe stato obbligato ma sono sicura che avrebbe avuto più difficoltà oppure sarebbe stato più pronto avendo fatto 3 anni di materna.meno male che con lisa non avrò questo problema ;-) notte a tutte.

SONIA questo è stato esattamente quello che ho vissuto e pensato per Giada :ok :ok :ok
però per Giulia farà un altra scelta.... :fischia :fischia :fischia
ne sono ormai straconvinta....
ieri mattina ci ha portato in classe a vedere la sua carta d'identità che aveva preparato in classe e poi sono andati in comune a farla timbrare... :hi hi hi hi
beh!!! fra i grandi è stata la più brava a scrivere.. ha una concentrazione quando deve fare le cose impressionante... e poi lei è proprio pronta e convinta... :ok :ok :ok
a me non interessa mandarla prima per farle guadagnare qualcosa, ma solo e soltatno perchè la vedo pronta e l'idea di farle fare un 4° anno di materna mi sembra un po' troppo...
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 30 ott 2010, 10:29

Buongiorno a tutte!!!
passo a scrivere adesso perchè c'è un pò di calma, i nonni, che sono qui da domenica scorsa, sono andati a fare spesa e i bimbi sono a scuola.

Io sto realizzando la cosa, ma mi sento così strana...come se si trattasse di un brutto sogno che però non finisce mai...
Davvero vi ringrazio tanto per la vostra partecipazione, vi siete tutte ricordate della visita, può sembrare una sciocchezza ma mi ha dato un grande conforto la vostra "preoccupazione".

In realtà fin dalla sera della nascita di Michele la batosta è arrivata, solo che io non capivo ancora niente, imbambalita come stavo dall'ennesimo cesareo che, miracolosamente, è andato fin troppo bene.
Appena hanno chiamato Andrea in neonatologia, gli hanno detto subito che c'era un problema serio al bambino, mio marito è rimasto di sasso, il medico parlava e lui non capiva niente allora gli hanno detto di tornare la mattina dopo.

Si tratta di, dico il termine medico della malformazione ossea, CRANIOSTENOSI, cioè sutura di una parte delle ossa craniche, nel suo caso anche sovrapposizione delle ossa frontali per cui la fronte (la sua nello specifico è trigonocefalia) ha la strana forma a triangolo o meglio a forma di scafo di una barca.

All'inizio i medici di neonatologia non sapevano che cosa fosse, l'ultimo caso di craniostenosi, poi ci hanno detto una volta accertata la diagnosi, risale a Campobasso a 15 anni fa, adesso il ragazzo è normalissimo ed è stato aperato al Gemelli dal prof. che opererà Michele.
Nei 10 giorni che è stato in neonatologia lo hanno sottoposto a una lunga serie di ecografie e analisi varie per escudere altri problemi in altre parti dell'organismo, questa era la paura più grande da parte nostra.
Tutti gli organi sono a a posto. Martedì il prof ci ha tranquillizzato, ha detto che il problema riguarda solo la fronte, appena lo ha visto gli ha appena tastato la testa ed ha sentenziato che è da operare e lui non è uno che opera facilmente (ci hanno detto a neonatologia), che deve raggiungere i 4 mesi per via del sangue, fino ad allora il neonato (e chi lo sapeva) ha ancora il sangue fetale che non porta bene l'ossigeno al cervello e quindi durante l'intervento può subire danni notevoli, dopo i 4 mesi ha il sangue da adulto .
Si farà tutto al Gemelli a Roma la degenza durerà 7 giorni , praticamente gli apriranno i lati della fronte e gliela rimodelleranno utilizzando le sue stesse ossa, gli apriranno la sutura centrale e basta.
Il prof dice che questi casi sono in aumento e che la causa è ambientale e non genetica,come avevano pensato qui a CB.
Intanto è in corso l'esame del cariotipo suo e nostro.
Andrea ha visto su internet e i due grandi nomi che fanno questo tipo di intervento sono questo del Gemelli e un altro di Firenze, entrambi con tecniche diverse raggiungono risultati positivi!!

Ecco Michele piange per fame spero.

Vi saluto tutte, domani lo battezziamo...
Tornerò da voi quando i miei saranno andati via, qua adesso è un caos totale, ma almeno i 4 fratelloni sono contenti perchè ci sdono i nonni!!!

A presto amiche care!!!!!! :bacio
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 30 ott 2010, 23:52

Yuki,credo che l'importante è che tutto possa sistemarsi con l'operazione quindi tanti :incrocini a Michele e tu approfitta dei nonni per riposarti :bacio

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 1 nov 2010, 9:51

:incrocini per Michele e tanti :coccola per voi...

Sonia io concordo con te sull'importanza di fargli fare un ciclo completo di 3 anni di materna e che se i genitori ritengono che un bimbo non è pronto è l'unica che sa veramente come stanno le cose...come ti ho detto la mia amica ha mandato prima la bimba e dopo il maschietto (tendenzialmente i maschietti sono meno orientati ad andare a scuola ma anche su questo ogni caso è a se....)ed è convinta di aver fatto la scelta giusta per entrambi (proprio come adriana)...
Penso che non perdano tempo a giocare ed anzi Francesca vedo che quest'anno sta facendo un evoluzione molto positiva in asilo anche perchè stanno facendo un programma molto bello sulle 4 stagioni e la natura...
Insomma penso che tutte le scelte siano giuste e che dipende da caso a caso....

L'altro giorno la mamma della sua amichetta Kristel saputo della nostra pre-iscrizione ha detto che vuole iscrivere anche la sua bimba (di Marzo) ma secondo me lei non è pronta perchè ha fatto un anno in meno di materna e perchè caratterialmente è molto più sensibile di Francesca e temo che l'impatto con la scuola elementare potrebbe destabilizzarla non poco...
Parlando con la mamma di Cyrene l'amica "grande" di Francesca che ha 7 anni e mezzo, mi diceva che sua figlia ha iniziato ad essere più sicura proprio l'ultimo anno di asilo perchè era tra le più grandi, senza questo passaggio avrebbe sofferto l'impatto con le elementari...

Concordo con Annina per chi può scegliere è normale avere dubbi e porsi problemi ... per gli altri è tutto sommato più semplice...

Scusate il papiro.... :martello

Bloccato

Torna a “Gennaio”