GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' PRIMAVERA GENNARINO(08),TOGLIAMO IL PANNOLINO?

Bloccato
lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: E' PRIMAVERA GENNARINO(08),TOGLIAMO IL PANNOLINO?

Messaggio da lalla71 » 29 apr 2010, 13:29

toscamilla, :congratulations: :clap :congratulations: ce l'hai fatta!!!

io ci provo ad attuarlo quel metodo, ma non sempre riesco...soprattutto dove viviamo ora (2 locali + bagno) e che al momento è sovraffollato.... :che_dici cmq si le poche volte che nessuno mi ha messo i bastoni tra le ruote funziona :hi hi hi hi però dipende anche da lei, se ha capito di aver sbagliato va da sola altrimenti scene tragiche e ce la devo portare io e solo dopo provo a spiegarle le mie motivazioni
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 29 apr 2010, 13:30

tosca ma secondo me non sanno neanche loro da cosa dipende.... :che_dici

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 29 apr 2010, 13:31

vado a elemosinare un caffè....

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 29 apr 2010, 13:33

ciao bellezze, ecco oggi per prima cosa sono venuta da voi!
Tosca ma ora sei riuscita a scrivere, io ti leggo!
Anne, LAura Spalla e fra gli amici di un fotografo da cui sofia ha fatto due servizi lui però è di vittorio veneto
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 29 apr 2010, 14:26

Tosca, se apro Gol con explorer una volta su due mi butta fuori (e succede solo con explorer).
Invece con google chrome funziona benissimo
:ok
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 29 apr 2010, 14:55

..............................(per aggiornare la pagina)...............
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 29 apr 2010, 15:24

sto a scaricà goggle chrome... :che_dici
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 29 apr 2010, 15:34

Ciao :-D
Torno tra voi...vi ho letto, ma non ho scritto...sono un pò giù...
Matteo non mangia più niente da tanti giorni ... sono disperata.
Prima riuscivo a fargli mangiare, almeno saltuariamente, un pò di pasta, carne, pesce, passati di verdura. Con tanta pazienza e tanto amore ci riuscivo.
Ora non vuole più nulla e non c'è metodo che funzioni :buuu
Al nido non mangia. Sta digiuno dalla colazione (200/250 ml di latte + 3 biscotti) alla merenda (3 biscottini). A cena mangia solo qualche pezzettino di parmigiano oppure una fettina di prosciutto e mezzo panino. Niente verdura. Niente frutta. Niente pesce. Carne a porzioni infime.
Poi ovviamente devo dargli un bibe di latte prima della nanna.
Non so più cosa fare. Cerco di non farmi vedere in ansia, lo lascio li seduto sul seggiolone a bocca vuota, ma non serve...
La mia paura è che non si alimenti come si deve, perchè se gli do biscotti, lui ne mangia a iosa, solo che quello che deve mangiare a pasto non lo vuole proprio.
Sto pensando di andare da un dietologo-nutrizionista-pediatra per capire come mi devo comportare e come devo agire.

Quello che mi tranquillizza è che lui sta bene, con il peso è stabile a 13 kg, ma a tenerlo su è solo il mezzo litro di latte al giorno.
Sto alla frutta... :impiccata:
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 29 apr 2010, 15:37

:yeee :yeee :yeee è un scheggia goggle chrome....

ora funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
LORENZO 05-01-2008

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 29 apr 2010, 15:40

AUGURI A MONICA!!!!

oggi è il compleanno di aoeifestella!!!! :yeee :yeee :yeee
LORENZO 05-01-2008

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 29 apr 2010, 15:47

ANTOTA a volte so che il rifiuto del cibo è legato a un malessere che vive il bambino e che lui esprime così...
spesso è l'atmosfera a tavola che nn piace ai bambini....il pediatra di lorenzo me lo ricorda ogni volta, via la tv accesa e chiacchere a go go...

devo dire che anche lorenzo nn mangia tantissimo ma succede perchè il pomeriggio si sveglia tardi, fa merenda tardi e di conseguenza a cena, nonostante si mangi verso le 20.30, nn mangia granché...
e nn posso neppure dare il latte perchè è in un momento che il latte gli provoca cacca acida...mattino e merenda the, per frtuna ora gli piace...

akane ma il latte di soia fa così schifo???
LORENZO 05-01-2008

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 29 apr 2010, 16:07

Ciao antonella!!
Mi spiace per questa situazione che stai vivendo .. mi dici un pò Matteo com'è durante il giorno? è vivace allegro o lo vedi turbato? Ora sta andando all'asilo oppure no?
la mattina hai provato a dargli solo 100ml di latte senza biscotti di latte per vedere se arriva + affamato a pranzo?
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 29 apr 2010, 16:15

_Francy_ ha scritto:Ciao antonella!!
Mi spiace per questa situazione che stai vivendo .. mi dici un pò Matteo com'è durante il giorno? è vivace allegro o lo vedi turbato? Ora sta andando all'asilo oppure no?
la mattina hai provato a dargli solo 100ml di latte senza biscotti di latte per vedere se arriva + affamato a pranzo?
Francy, Matteo è super-vivace e sempre gioioso. Fa le bizze solamente quando una cosa non gli riesce o gli si vieta qualcosa che vuol fare, ma per il resto è un bambino sereno, circondato di coccole.
Anche all'asilo ci va volentieri. Mia suocera lo spia mentre è a mensa (anche lei mangia alla stessa mensa con i suoi alunni) e dice che non mangia nulla e si mette a giocare da solo oppure con un compagno.
E' successo 2 volte che si è messo a piangere perchè la maestra gli ha tolto la macchinina che si era portato, e la volta successiva perchè non voleva il bavaglino.

Se a colazione gli do meno latte, lui urla che ne vuole altro e non riesco a non darglielo ...
Immagine

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 29 apr 2010, 16:19

toscamilla, ultimamente a cena cerchiamo di creare un ambiente piacevole: le sue posatine e piattini colorati a tavola, io ed il papi che chiacchieriamo...ma lui si mette a scrutare il cibo nel piatto e poi lo allontana e dice NO. Oppure se l'occhio gli dà l'ok allora passa a toccare il cibo, e qui, data la sua spiccata sensibilità al tatto, gli fa tutto senso :x:
Ieri mi ha indicato tutti i pezzettini di verde del pesto che stavano su uno spaghetto e poi ha detto NO :urka
Immagine

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 29 apr 2010, 16:20

altra domanda: Matteo porta spesso il ciuccio?
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 29 apr 2010, 16:28

mi sembra lorenzo...anche lui idem scruta il cibo e se nn gli ispira nn lo mangia...

sarà un periodo... :domanda
LORENZO 05-01-2008

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 29 apr 2010, 16:29

lore francy ciucca solo quando è stanco o quando sta male...
in una giornata lo tiene nel pisolo e a sera quando va a nanna...
LORENZO 05-01-2008

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 29 apr 2010, 16:38

ciao amiche, NO NON SONO INCINTA.... IMPOSSBILE.... USO LA PILLOLA... x me è quella che fa ingrassare anche se dovrebbe essere super leggera gr gr.. oppure mangio troppo sregolata... insomma.. stamattina ho provato 3 jeans, presi dopo il parto ossia + grandi della mia taglia originale... bhe li allaccio ma sono super stretti e sembro una salsiccia infilata in un mini panino .. .straborda tutto :ahaha :ahaha ci rido su, mi piaccio cmq come corpo, ma è ovvio che vorrei 4 kg in meno ... e faccio movimento, ogni gg, con vicky faccio km a piedi, + bici + spasso con i cani .. uff :fischia

voi come state???

io mal di gola.... sempre! + allergia...

ANTONELLA, IO TI POSSO CAPIRE BENISSIMO, Xè VICKY LO SAI E' COSì ...
OGNI GG HO L'ANSIA ALL'IEA DI PREPARARE LA PAPPA, LE HO PROVATE TUTTE COME TE...
IL TAVOLINO COLORATO SOLO X LEI COME ALL'ASILO, LE POSATINE PICCOLE, LE STOVIGLIE COLORATE COME AL MARE(DOVE MANGIAVA), CUCINO X LEI, POI X NOI, POI HO OPTATO X TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE, MA LEI CI RESTA SULLA SEDIA MAX 5 MINUTI POI INIZIA A GIRARE...
DEVO ESSERE SINCERA DIGIUNA DIGIUNA NON LO E' MAI, Xè HA RIPRESO A COMPENSARE CON IL LATTE... MA VERDURE ZERO, FRUTTA NEL VASETTO ZERO, ALTIMENTI QLC PECCO DI PERA, MELA E BANANA...

PESCE ZERO DA QUANDO AVEVA FORSE 10 MESI CHE NON LO MANGIA + .. LA CARNE? SI LA MANGIA... LE CUCINO SOLO CARNE ORMAI.. A FETTINE SOTTILI, DUE FETTINE MEDIE....

DICIAMO CHE LEI QUELLO CHE VUOLE LO MANGIA, MA COME MATTEO NON HA INTERESSE + DI TANTO X IL CIBO ...
TI DICO UNA NS GG TIPO
MATTINO, COLAZIONE ORE 8,30 BIBERON DI LATTE DA 250 ML SENZA NULLA.. (NON LE DO + NULLA DENTRO) ... LO BEVE A VOLTE TUTTO MA A + RIPRESE.... SE NO META' .. POI MANGIA UNA BRIOCHES KINDER CON MARMELLATA...

IN GIRO DOPO I GIOCHI AL PARCO( INTORNO ALLE 11,15) QUANDO SI VA VIA... CHIEDE QLC CRACKERS... E IO sc**a GLIELI DO, Xò NN CREDO FACCIANO MALE I CRAKERS....

PRANZO: ORE 12,30/13,00 .. PASTA(CON PESTO, SUGO RICOTTA,BROCCOLI, TONNO (LE MIE VARIANTI) ) A VOLTE LA MANGIA TUTTA, A FATICA, A VOLTE NON TOCCA NULLA E DICE NOOOOOOOOOOOOOOOOO E ALLONTANA IL PIATTO, A VOLTE FA DUE MAX 3 FORCHETTATE DA SOLA E POI DICE "BASTA!!!!"

IO CUCINO DA SEMPRE IL PRIMO E IL SECONDO ... COSì LE DO IL SECONDO, CARNE(ALLA PIASTRA, IN PADELLA CON GOCCIO DI OLIO, ) ACCOMPAGNATA DA PATATE O PISELLI O CAROTE O FAGIOLINI ... DI CUI LEI MANGIA DI SICURO SOLO CARNE, AVANZANDO SEMPRE 2/3 PEZZETTI ... QUASI A FARLO APPOSTA... LE VERDURE ZERO.. E PRIMA LE DIVORAVA...

TIENI CONTO CHE DOPO PRANZO PRIMA DELLA NANNA CHIEDE IL LATTE, GLIENE FACCIO MAX 125 ML .. NEL BIBE PICCOLO E LO BEVE TUTTO ...

MERENDA, SI ALZA TARDI ULTIMAMENTE, SONO LE 18 A VOLTE... NON LE DO NULLA, QLC BISCOTTO O YOGURT... O GELATO...

SERA: CENA ORE 19,30 CIRCA... RIPROPONGO LA CARNE, O I MEDAGLIONI TENERONI ECT... E PROVO CON IL RISO ... GIALLO LE PIACE... MA NON MANGIA MAI IL PRIMO, MA LA CARNE SI, AHIMè QUASI CON IL RICATTO, LE SPIEGO CON DOLCEZZA CHE SE VUOLE CHE LA MAMMA GIOCHI CON LEI DEVE PRIMA MANGIARE LA PAPPA E LASCIARE IL PIATTO VUOTO, COSì LEI DICE "SI MAMMA GIOCA" E MANGIA...

SBAGLIERò LO SO, MA X ORA FUNZIONA...

discorso capricci e metodi ... paolina e francy brave ottimo risultato.. io all'inizio perdevo calma e urlavo, ma era peggio.. così adesso quando lei fa qlc scena assurda x qlc cosa non la guardo, la ignoro proprio ... finchè lei smette da sola e viene da me e mi chiede le coccole... io le dico che gliele faccio se lei si calma e fa la brava... e pare capire...

cmq x me ci sta anche che a volte facciano scene..son bimbi...

scappo si è svegliata :fischia
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 29 apr 2010, 16:49

no perchè una pediatra del Meyer mi ha detto che i bambini ciucciando il ciuccio ingurgitano anche aria e quindi si sentono "pieni"

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 29 apr 2010, 16:50

_Francy_ ha scritto:altra domanda: Matteo porta spesso il ciuccio?
Guarda, qui abbiamo fatto passi da gigante. Gli ho tolto il ciuccio in fase di addormentamento, quindi ora si va a nanna senza. Durante la notte se si lamenta glielo do, ma dopo poco lo sputa. Al mattino quando si sveglia lo vuole prima del latte. Il resto della giornata non lo prende mai.
In pratica lo ciuccia pochissimo e per di più mentre dorme.
Immagine

Bloccato

Torna a “Gennaio”