GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarino06 non è da farsi,aspettare sabato per ammalarsi

Bloccato
lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Gennarino06 non è da farsi,aspettare sabato per ammalarsi

Messaggio da lelisa76 » 10 mar 2008, 15:45

vigor ha scritto:Ciao Elisa... non ti preoccupare magari è solo una carenza di potassio...
Dalle banane e patate da magnà... E poi adesso arriva la primavera si accellera il metabolismo è normale che il nostro corpo esaurisca alcuni minerali/vitamine...
Va beh ho capito lascio perdere le disquisizioni naturopatiche :fischia
Non ti preoccupare vedrai che non è nulla :ok

grazie Cri!! il fatto è che le stavo già dando il multicentrum bimbi perché è in totale inappetenza :domanda
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sughy » 10 mar 2008, 16:17

buongiorno ragazze!!!

passo subito a spolverare un po' di :incrocini in giro che mi pare ce ne sia di bisogno
e ovviamente sempre un pensiero speciale ad andrea e alla sua mamma!!! :cuore

cri, qui come antiprurito mi hanno dato una crema antistaminica che pero' voglio usare poco se ci riesco perche' so che la pelle potrebbe diventarmi fotosensibile e con il sole che c'e' qui non mi pare il caso. invece sto abusando di calendula che mi ha dato l'omeopata e devo dire che mi trovo bene!!! :-D
in ogni caso le bolle son diventate per la maggior parte crosticine, quindi mi sa che siamo in dirittura d'arrivo :incrocini
D!N@.
Cesare e' nato il 26-12-05 portando nella nostra vita una gioia immensa.

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 10 mar 2008, 16:30

Dinuzza, :yeee :yeee :yeee per le crosticine
dovrebbero essere l'ultimo stadio :ok

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 10 mar 2008, 17:38

comunque a ora la mostrilla non ha mai riavuto nessunissimo dolore :ok
sta benone, è allegrotta e via...
mah...magari è stata davvero una stupidissima contrattura.

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 10 mar 2008, 17:51

salve a tutte :sorrisoo
elilsa anche micol un annetto fa ha sofferto di crampi. li ha avuti boh diverse volte (diciamo 4-5-6 volte) e in notturna.
anche io ho curato un po' di più l'assunzione di banane e poi son passati da soli.
anche massimo soffriva di crampi e/o dolori alle gambe-ginocchia da piccolino, io penso che siano fasi.
vedrai che non è nulla e mi sembra anche troppo scrupoloso fare subito esami però boh regolati come credi meglio!! :incrocini

ancora :incrocini per andrea spero che torni a casa prestissimo e guarito definitivamente!

bentornata ad adri che dovrebbe essere ormai a casa

sonia son contenta che luca sia ormai quasi guarito! vedrai che anche psimone col mitico propoli starà meglio ;)

yuki non ti ho scritto di nicola qua ma tanto ci sentiamo per mail! sono contenta che sia un "pensiero" in meno tra tutti quelli che devi affrontare in questo periodo e sono stra contenta di averti riletto!

cristiana direi che sei proprio.... un'oca meteopatica. che ti fai para inutili e che ti fai troppe menate!! christian ha una mamma speciale e fantastica e sa bene come approfittare di lei quindi vai tranquilla! i nostri bimbi son furboni sai!

dina evvai che sei già quasi guarita anche tu!

:incrocini per elisa e ilaria sarà solo una febbriciattola?!? virna volevo dirti di mettere il cuore in pace.. non mi è mai successo che si ammalasse uno e basta. almeno 2 su 3 sicuro. anche se quest'anno -corna- si sono ammalati solo una volta (ho perso solo 2 lez di piscina in tutto l'anno!!) però tutti in contemporanea anche se con 3 cose diverse...

non ricordo più cosa scrivere quindi la finisco qui
:sorrisoo

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 10 mar 2008, 17:56

ciao oche meteopatiche...
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 10 mar 2008, 17:58

certo che a fare il part time (anche se solo per due giorni) si sta proprio bene...oggi mi sono goduta la mia piccola... ed ora che dopo un'estremo sforzo per rimanere sveglia è crollata riesco anche a collegarmi in internet...
Pensavo anche di lavorare un po' ma poi mi sono detta... ma sei sc**a...chi te lo fa fare..riposati e goditi questo pomeriggio speciale a casa con la tua piccola... :emozionee

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 10 mar 2008, 18:09

DINA: Mi fa piacere che le tue pene stiano volgendo al termine
CRI: quoto Marzia... i piccoli se ne approfittano delle nostre debolezze...e più tu ti preoccupi di essere una buona mamma più lui ti farà disperare... prova a viverti il vostro rapporto con più tranquillità... :bacio
SONIA: Mi fa piacere per Luca, povero maritino...ma anche il tuo quando sta male diventa un megalamentoso come il mio?Certo il mio poverino essendo in proprio non ha mutua ed ha lavorato sia sabato mattina, sia oggi fino a tarda sera... pero' è veramente pesantuccio... :martello
ADRI: sei tornata? a parte il maltempo come è andato il week end?
ELISA: :incrocini

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 10 mar 2008, 18:15

MARZIA: ho sentito la dottoressa omeopata che mi ha chiesto di anticipare la visita, cosi domani vengo a casa a prendere la franci e vado da lei alle tre... :incrocini
Anche se forse i nuovi fermenti stanno facendo veramente un miracolo... :incrocini Anche la pediatra era contenta di sapere che la franci ha fatto una cacca bella sabato e che non ha più lo sfogo in viso... ed un po' stupita...perchè gli abbiamo fatto da cavie con questi nuovi fermenti... :che_dici

VASINO: Da sabato la franci sta facendo sempre la pipi e la cacca nel vasino, nella vasca da bagno e oggi nel bidè... :ahah Pero' il passo avanti è che lo dice anzi va in bagno e se non me ne accorgessi si tirerebbe giu' i pannolini mutandina e la farebbe da sola...non oso immaginare dove... :urka Ma non mi illudo visto che non è detto che regredisca di nuovo come è successo mesi fa...pero' la speranza c'è :incrocini

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 10 mar 2008, 18:34

ciao gennarine
ho letto velocissimamente in giro
e mi accodo a DINA, dicendo che davvero servono un bel pò di :incrocini
sia per molti dei ns baby gennarini, sia per molte mamme e qualche nonna !!!

me li faccio anche io da sola :incrocini
perchè oggi sono un pò preoccupata .... stamattina mi hanno chiamata dal nido perchè Melissa aveva un pò di febbre (38) quando l'ho riportata a casa e l'ho riprovata aveva 39.6 °C :urka ho pensato che potesse essere la reazione al vaccino MPR fatto 10 gg fà (mi avevano detto possibile reazione dopo 10/15 gg, quindi è perfetto coi tempi)
e infatti aveva anche un pòdi puntini rossi sulla schiena e in pancia
poco fa ho chiamato la ped, mi ha detto che potrebbe durare al max 2gg e 1/2
e se noto qualcosa di "strano" di chiamarla subito per esempio convulsioni....non so, ma qst'ultima frase mi ha lasciata così :urka e mi ha fatto preoccupare
anche perchè, pochi gg dopo il vaccino ha iniziato all'improvviso a balbettare.
Moltissimo e tutto in una volta, prima non lo aveva mai fatto !!!
e leggendo in rete ho trovato collegamenti fra il vaccino mpr e l'autismo ....
magari non c'entra niente, però alla fine una il dubbio se lo pone
insomma, coincidenza???? non ha MAI balbettato in vita sua e ora, all'improvviso e tantissimo????
tra l'altro ho visto delle "tabelle" dove dice che:
*l'insorgenza della febbre e del 5-15% dei vaccinati
*l'insorgenza del "morbillo" dopo il vaccino è del 5%..... e che sfig@ !!! proprio Melissa deve essere nel 5% di ?? non poteva rientrare nel gruppo del 95% che invece non hanno la reazione?????

vabbè, vi lascio, vado a controllarla, che dorme :coccola
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 10 mar 2008, 19:01

Ciao cippi
anche la franci ha avuto la reazione della febbre altissima dopo il vaccino MPR...
tre giorni di febbre quasi a 40... tenuta a bada con tachipirina...ma per fortuna non ha avuto altra reazione... spero lo stesso per melissa... :incrocini Le convulsioni sono una possibile conseguenza della febbre alta ma succede in casi rari...almeno da quello che so.. :incrocini

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 10 mar 2008, 19:04

Che incavolatura...Ferruccio mi ha appena chiamato per dirmi che torna a casa e quando gli ho detto...che la mia amica mi ha detto che alle 12 deve andare via per andare dal dentista perchè gli si è rotto un dente.. lui mi fa...te l'avevo detto che io non posso andare a casa per pranzo... :aargh Detto un fico secco...eravamo già d'accordo che lui veniva a casa ed io poi arrivavo verso le 13:30/14:00 altro che ...me lo aveva detto... :pistole

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 10 mar 2008, 19:04

Io ho il corso fino alle 13... e secondo lui dovrei avere il dono dell'ubiquità???? :martello

claudiaz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudiaz » 10 mar 2008, 20:46

Buongiorno donzelle
oggi giornataccia del cavolo , insomma niente confronto a tente di voi ma ho un mal di testa che non sto in piedi..
Prima inizio con un pò di :incrocini :incrocini per Andrea e Melissa..
poi poi poi
sabato ho portato Marta in piscina, è stato bellissimo , ha nuotato tre quarti d'ora tutta sola soletta con i braccioli ed era tutta felice e poi per la doccia non ha fatto una piega..poi la sera siamo andate a letto alle nove e mezza tutte e due ...tanto il papino non c'era :fischia

Ieri invece abbiamo fatto una capatina a Casamercato ma a parte la bolgia non c'era niente di particolarmente bello

Sonia per il raduno rispondo di qui, ho già anticipato a Virna che il nostro problema sono i soldi sto aspettando domani di chiamare il notaio (perchè mercoledì finalmente ho l'atto per comprare la casa) per vedere quanto mi spara...
Insomma come al solito siamo impiccati e per due giorni 200 euro per noi sono davvero tanti , mi spiego meglio se fosse stato a 100 km ok ma se sommo i 460 di gasolio e autostrada non ce la facciamo , cmq non è detto che se il notaio ci sconta parte della parcella VENIAMO AL VOLO!!!!

Non vi ho mai anticipato della casa per scaramanzia, c'è di mezzo mia sorella e praticamente i miei donano la casa a noi e io mi devo comprare la mia parte indebitandomi per 25 anni :buuu
Marta è arrivata il 16 gennaio !!!!
...

Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da www » 10 mar 2008, 20:49

Buona sera!!!!

Tanti :incrocini :incrocini x Elisa e Ilaria,Francy,Melissa

Claudia...ma continua a balbettare? :domanda non ho capito se è stato solo un episodio...mi auguro di sì :incrocini

Cristiana...come ti hanno detto le altre,questi birbanti si approfittano di noi...nient'altro :coccola

Sonia...sono felice x Luca :yeee

Virna..anche x te :coccola
Anto,Francesca(18.08.91) e Vanessa(13.01.06)......una pulcetta nel cuore(19.07.10)

Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da www » 10 mar 2008, 20:57

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
ANDREA E ANNINA
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Anto,Francesca(18.08.91) e Vanessa(13.01.06)......una pulcetta nel cuore(19.07.10)

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 10 mar 2008, 21:27

abbiamo prenotato le vacanze!! mi sembra allucinante dover prenotare già ora per agosto :urka ma già i posti scarseggiavano :urka :urka
(addirittura alcune strutture sono già piene per agosto!)

cmq
ci facciamo una settimana al nostro albergo preferito in montagna a godercela e rilassarci
e poi 10 gg in sardegna, ma vista la spesa in montagna abbiamo optato per un bungalow in un campeggio a capo d'orso (vicino palau). e andremo con la macchina (anche li alcuni orari le navi avevano scarsa disponibilità mah..)

e per tutti questi giorni spendiamo molto meno dei preventivi dei villaggi che avevo cercato!!
cippi se fai una gita a palau dal 18 al 30 siamo li :ok (e mille :incrocini per melissa!!)

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 10 mar 2008, 22:30

Ho finito adesso di mangiare... uffff... è stata una giornata (e una serata) interminabile!

Pomeriggio ancora di febbrone.
Elisa si è svegliata bollente e di pessimo umore, ma le ho dato il nureflex ed è migliorata molto.
Dopo un po' si è svegliata Ilaria, stessa situazione, ma lei aveva preso la tachipirina prima della nanna ed era troppo presto per darle altro, così è stata una cozza lagnosa tutto il pomeriggio. Alla fine ho dato il Nureflex anche a lei, vediamo se funziona meglio della Tachipirina che non ha fatto un tubo.

Poi stasera ha fatto una cacca bruttissima, quindi per lei credo che il problema sia intestinale. E Elisa? Lei ha solo febbre! Sarà anche per lei la stessa cosa? :domanda
Comunque stasera fermenti lattici a tutte e due... vedremo... speriamo di non entrare nel club dei caccolosi senza fine! :prrrr
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 10 mar 2008, 22:34

Vorrei rispondere ai vostri messaggi, ma alla fine non ci riesco mai :buuu

Avevo iniziato nel pomeriggio, ma poi si è svegliata Elisa e ho rinunciato.
Adesso sono un po' cottarella e ho bisogno di rilassarmi un po'.
Mi perdonate?

Mando un bacio a tutte :bacio
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 10 mar 2008, 23:53

Mamma mia quanti malatini !!!! Che periodaccio!!
Tanti tanti :bacio ad Andrea e alla sua mamma !!!! :coccola

NOi qui tutto tranquillo, fa un freddo che pare ancora dicembre!!!!

Nicola fa sempre meno storie per andare all'asilo e io sono troppo contenta!!!!!!!!!!!

Le maestre dicono che è molto veloce nell'imparare le canzoncine a memoria!!!! E gli piace cantare!!!! Questo lo sapevo , lo fa anche a casa, ma che lo facesse anche a scuola!!!!!
:bacio Sonia
:bacio Marzia cavoli già tutto pieno ad agosto!!!! E dicono che non ci sono soldi :domanda

Un :bacio a tutte le altre e buonanotte!!!!
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

Bloccato

Torna a “Gennaio”