Invece fallo e basta. Dì alle cortesi colleghe che avete pari diritti e che o rinegoziate un accordo con le buone o lo farete con le cattive... Potete agevolmente dividere in 3 tranche e poi tirare a sorte, il resto merita solo un mese di facoltativa e tanti calci nei denti!!ishetta ha scritto:Infatti voglio evitare...Angy29 ha scritto:Ciao a tutte!!!
Ho letto gli arretrati...
Gloriaper il tuo papa'!!!
Ransie che tenero il bimbosperiamo bene per il lavoro
!!
Ish potresti mettere maternità al posto delle ferie...quella non te la possono contestare...certo poi ti odieranno a morte
io mi sono già messa già giu' le settimane che mi interessavano a luglio e onde evitare casini che puntualmente nascono in ufficio per le ferie ho messo la maternità![]()
Ah finalmente anche la Bea ha imparato a camminare SENZA il dito della mamma!!!!![]()
![]()
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
un anno è passato piccolino, tanti auguri GENNARINO! (11)
- laura s
- Gold~GolGirl®
Re: un anno è passato piccolino, tanti auguri GENNARINO! (11)
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®
Io invece me la immagino che le spiega per filo e per segno cosa pensa di lei, e Tata Lucia che esce talmente confusa/stupefatta che attraversa senza guardare e finisce sfrittellata ovviamente da uno scuolabus!!gloria ha scritto:Sì la Ish tassista me la immagino tutta gasata che mette sotto Tata Lucia e con un ghigno soddisfatto se ne va
Oh mammina che immagine truce

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
-
- Bronze~GolGirl®
laura s ha scritto:Io invece me la immagino che le spiega per filo e per segno cosa pensa di lei, e Tata Lucia che esce talmente confusa/stupefatta che attraversa senza guardare e finisce sfrittellata ovviamente da uno scuolabus!!gloria ha scritto:Sì la Ish tassista me la immagino tutta gasata che mette sotto Tata Lucia e con un ghigno soddisfatto se ne va
no non può uscire: Ish avrà chiuso tutte le portiere.
... e le starà facendo credere che quella strada deserta in piena campagna è una scorciatoia.

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ma no... L'ho rivalutata un po daquando ho letto "fate famiglia". Diciamo che dai 3 anni in su condivido abbastanza ciò che dice, il problema è la fase neonato che io proprio non riesco a condividere... Xò lei è figlia del suo tempo, infatti parla di allattamento ogni 4 ore xchè glielo diceva il suo pediatra.
Per le ferie. Allora la situazione è ferma fino a martedì xche una delle due non c'è ma la sostanza ê che loro due hanno sempre turnao tre settimane essendo solo in due. Da quest'anno ci sono anche io. Voglio evitare la maternità xchè so che me la farebbero pagare a vita (non loro due ma la società) ma soprattutto xchè mi avanza solo un mese e voglio tenermelo nel caso edo andasse come anticipatario alla materna. Cmq sto ufficio nonlo reggo, sono tutti pronti d accoltellarsi alle spalle.

Per le ferie. Allora la situazione è ferma fino a martedì xche una delle due non c'è ma la sostanza ê che loro due hanno sempre turnao tre settimane essendo solo in due. Da quest'anno ci sono anche io. Voglio evitare la maternità xchè so che me la farebbero pagare a vita (non loro due ma la società) ma soprattutto xchè mi avanza solo un mese e voglio tenermelo nel caso edo andasse come anticipatario alla materna. Cmq sto ufficio nonlo reggo, sono tutti pronti d accoltellarsi alle spalle.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ma io non ucido manco le mosche figuriamoci la tata piu famosa d'italia...Ransie ha scritto:laura s ha scritto:Io invece me la immagino che le spiega per filo e per segno cosa pensa di lei, e Tata Lucia che esce talmente confusa/stupefatta che attraversa senza guardare e finisce sfrittellata ovviamente da uno scuolabus!!gloria ha scritto:Sì la Ish tassista me la immagino tutta gasata che mette sotto Tata Lucia e con un ghigno soddisfatto se ne va
... e le starà facendo credere che quella strada deserta in piena campagna è una scorciatoia.
Cmq savo leggendo il blog mamme del tgcom e nella parte dedicata al sonno ci sono certi commenti i genitori che estivill in confronto è un agnellino.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- laura s
- Gold~GolGirl®
Ma tu minaccia solo... secondo me è più che sufficiente ventilare l'ipotesi, dire che c'è chi ti ha consigliato di usare la facoltativa...ishetta ha scritto:Ma no... L'ho rivalutata un po daquando ho letto "fate famiglia". Diciamo che dai 3 anni in su condivido abbastanza ciò che dice, il problema è la fase neonato che io proprio non riesco a condividere... Xò lei è figlia del suo tempo, infatti parla di allattamento ogni 4 ore xchè glielo diceva il suo pediatra.![]()

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
http://vivalamamma.tgcom24.it/wpmu/2011 ... ci-spente/" onclick="window.open(this.href);return false;ishetta ha scritto:Ma io non ucido manco le mosche figuriamoci la tata piu famosa d'italia...Ransie ha scritto:laura s ha scritto:Io invece me la immagino che le spiega per filo e per segno cosa pensa di lei, e Tata Lucia che esce talmente confusa/stupefatta che attraversa senza guardare e finisce sfrittellata ovviamente da uno scuolabus!!gloria ha scritto:Sì la Ish tassista me la immagino tutta gasata che mette sotto Tata Lucia e con un ghigno soddisfatto se ne va
Cmq savo leggendo il blog mamme del tgcom e nella parte dedicata al sonno ci sono certi commenti i genitori che estivill in confronto è un agnellino.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
X carità queste si segnanotutto. Oggi ne mancava una e l'altra infieriva.... Con a capa ufficio che la spalleggia. Poi manca questa e la capa spalleggia l'altralaura s ha scritto:Ma tu minaccia solo... secondo me è più che sufficiente ventilare l'ipotesi, dire che c'è chi ti ha consigliato di usare la facoltativa...ishetta ha scritto:Ma no... L'ho rivalutata un po daquando ho letto "fate famiglia". Diciamo che dai 3 anni in su condivido abbastanza ciò che dice, il problema è la fase neonato che io proprio non riesco a condividere... Xò lei è figlia del suo tempo, infatti parla di allattamento ogni 4 ore xchè glielo diceva il suo pediatra.![]()

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
daniela Scrive:
28 giugno 2011 alle 19:58
io semplicemente conto fino a tre… lo sa che arrivati al tre sono schiaffi… orami miki ha quasi 5 anni ed io sono stufa di urlare per le sciocchezze… infatti ora come è bravo io lo guardo e conto: 1….. 2….. e lui mamma ho capito hai ragione tu! All’inizio pensava che era un gioco ma da quando ha capito il vero senso della conta FUNZIONA!!!!! ciao a tutte

28 giugno 2011 alle 19:58
io semplicemente conto fino a tre… lo sa che arrivati al tre sono schiaffi… orami miki ha quasi 5 anni ed io sono stufa di urlare per le sciocchezze… infatti ora come è bravo io lo guardo e conto: 1….. 2….. e lui mamma ho capito hai ragione tu! All’inizio pensava che era un gioco ma da quando ha capito il vero senso della conta FUNZIONA!!!!! ciao a tutte

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Roberta Scrive:
9 febbraio 2012 alle 18:38
Salve.. mio figlio ha 16 mesi ed è cattivissimo (( crea tantissimi problemi e a scuola un po’ mi fa vergognare! Quando gli dico di no o gli tolgo qualcosa che non deve prendere o toccare MI PICCHIA e piange buttandosi a terra.. a scuola mi dicono che morde gli altri bambini ed alza le mani ogni tanto.. cosa devo fare? Io gli dico di no e a dire il vero alzo anche moltissimo la voce, ma se ne frega alla grande! Ma possibile che inizino a quest’età? Lui lo fa da quando aveva 14 mesi!!!

9 febbraio 2012 alle 18:38
Salve.. mio figlio ha 16 mesi ed è cattivissimo (( crea tantissimi problemi e a scuola un po’ mi fa vergognare! Quando gli dico di no o gli tolgo qualcosa che non deve prendere o toccare MI PICCHIA e piange buttandosi a terra.. a scuola mi dicono che morde gli altri bambini ed alza le mani ogni tanto.. cosa devo fare? Io gli dico di no e a dire il vero alzo anche moltissimo la voce, ma se ne frega alla grande! Ma possibile che inizino a quest’età? Lui lo fa da quando aveva 14 mesi!!!

-
- Bronze~GolGirl®

anche a me capita di dire a Viola, quando me le sta facendo girare a raffica: "Viooolaaaa unooooo Viooolaaa dueeee..." di solito al tre non devo arrivare ma se capita la prendo e la metto a pensare contro la parete spiegandole cosa ha fatto di sbagliato.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
A me è proprio il gesto dello shiaffo che mi fa vomitare. Che poi, h non so avrò la pazienz di giobbe, ma a me lo schiaffo non è mai partito.Ransie ha scritto:![]()
anche a me capita di dire a Viola, quando me le sta facendo girare a raffica: "Viooolaaaa unooooo Viooolaaa dueeee..." di solito al tre non devo arrivare ma se capita la prendo e la metto a pensare contro la parete spiegandole cosa ha fatto di sbagliato.
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®
Ciao!
Riemergo dal vortice di malanni, casini allucinanti a scuola, suocera ospite da domenica a oggi pomeriggio ... ci sono ancora!!!
Ora sono cotta e vado a nanna, ma ci tenevo a fare almeno un saluto, poi domani leggo e scrivo con calma!
a tutte
Riemergo dal vortice di malanni, casini allucinanti a scuola, suocera ospite da domenica a oggi pomeriggio ... ci sono ancora!!!
Ora sono cotta e vado a nanna, ma ci tenevo a fare almeno un saluto, poi domani leggo e scrivo con calma!

Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®
Ho leggiucchiato un po' e scrivo qualcosa!
per il lavoro di Ransie!
Terzo? Non è in programma, ma non potrei mai pensare alla chiusura delle tube ... la vita è imprevedibile e poi mi pare una scelta troppo forte, non me la sentirei mai (oltre che è pressochè illegale, se non forse in casi particolari magari nell'ambito di un cesareo che però penso debba essere almeno il 3 o 4 o con gravi rischi per la madre).
Quoto Ish, il cerotto è davvero stracomodo, lo uso da tre mesi e zero effetti fastidiosi, non si stacca manco sotto la doccia (era il mio terrore anche se ovviamente rassicurano che non accade). La prima ricetta me l'aveva fatta la gine (ma è scaduta prima che potessi usarla perchè l'avevo fatta al controllo post parto) e ora me l'ha fatta la dott. di base!
Ora vado sul serio, a domani!
Papponi: Alessia continua a gradirli e io li alterno alle portate separate, non ho alcuna fretta ... non è una mangiona e preferisco seguire i suoi segnali. A pranzo poi è da mia mamma che si sente più tranquilla a farle la pappa classica finchè non sarà più abituata a mangiare come noi e quindi sperimento la sera e nel week end, ho fatto lo stesso con Elisa e mi è andata bene!
Settimana scorsa ho fatto il primo controllo dal dietologo: - 3 kg ed era soddisfatto, io mi sento molto meglio e anche se mi vedo praticamente come prima noto segnali positivi, tipo allacciare gli stivali senza fatica, aver dovuto mettere la cintura a due paia di pantaloni per non perderli e i commenti di alcune colleghe (che non sanno che sono a dieta)
Ish: che brutta la faccenda delle ferie ... va bene che loro si sono accordate ma ora la situazione è cambiata e dovete contrattare tutte insieme ... è brutto prendere la maternità, anche io lo farei solo se non ci sono alternative ma nessuno "dall'alto"può far presente che se prima erano due ora siete tre e si deve agire di conseguenza?

Terzo? Non è in programma, ma non potrei mai pensare alla chiusura delle tube ... la vita è imprevedibile e poi mi pare una scelta troppo forte, non me la sentirei mai (oltre che è pressochè illegale, se non forse in casi particolari magari nell'ambito di un cesareo che però penso debba essere almeno il 3 o 4 o con gravi rischi per la madre).
Quoto Ish, il cerotto è davvero stracomodo, lo uso da tre mesi e zero effetti fastidiosi, non si stacca manco sotto la doccia (era il mio terrore anche se ovviamente rassicurano che non accade). La prima ricetta me l'aveva fatta la gine (ma è scaduta prima che potessi usarla perchè l'avevo fatta al controllo post parto) e ora me l'ha fatta la dott. di base!
Ora vado sul serio, a domani!
Papponi: Alessia continua a gradirli e io li alterno alle portate separate, non ho alcuna fretta ... non è una mangiona e preferisco seguire i suoi segnali. A pranzo poi è da mia mamma che si sente più tranquilla a farle la pappa classica finchè non sarà più abituata a mangiare come noi e quindi sperimento la sera e nel week end, ho fatto lo stesso con Elisa e mi è andata bene!
Settimana scorsa ho fatto il primo controllo dal dietologo: - 3 kg ed era soddisfatto, io mi sento molto meglio e anche se mi vedo praticamente come prima noto segnali positivi, tipo allacciare gli stivali senza fatica, aver dovuto mettere la cintura a due paia di pantaloni per non perderli e i commenti di alcune colleghe (che non sanno che sono a dieta)

Ish: che brutta la faccenda delle ferie ... va bene che loro si sono accordate ma ora la situazione è cambiata e dovete contrattare tutte insieme ... è brutto prendere la maternità, anche io lo farei solo se non ci sono alternative ma nessuno "dall'alto"può far presente che se prima erano due ora siete tre e si deve agire di conseguenza?

Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Sì la capa l'ha detto, ma so che c'è una difficile. Cmq martedì faremo un incontro e decideremo.Chiaretta77 ha scritto:

Dieta: io non riesco a mettermi a dieta e sto ingrassando a vista d'occhio. Mi manca proprio la volontà

-
- Bronze~GolGirl®
Ish e se ti fai in casa dei biscottini all'avena?
- dena
- Gold~GolGirl®
oh mamma Ish, ho letto questi interventi
e pensare che io ieri mi sono sentita in colpa perchè non volevo far stare attaccato Davide per addormentarsi...lui ha pianto un quarto d'ora proprio con i singhiozzi, non ce l'ho fatta e gli ho messo la tetta in bocca (e ha dormito fino alle 7.30 di stamattina).
Sono una mamma di burro
Va mi va bene così

e pensare che io ieri mi sono sentita in colpa perchè non volevo far stare attaccato Davide per addormentarsi...lui ha pianto un quarto d'ora proprio con i singhiozzi, non ce l'ho fatta e gli ho messo la tetta in bocca (e ha dormito fino alle 7.30 di stamattina).
Sono una mamma di burro

Va mi va bene così

Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- dena
- Gold~GolGirl®
Ah Ish tu dovresti venire ad abitare qui, ieri pomeriggio ero in piscina con Leo e parlavo con le altre mamme, siamo andati in discorso dell'allattamento e scopro che su 4 mamme che eravamo TUTTE hanno allattato i bimbi (due a testa) per almeno 18 mesi. Una anche 21 e 25.
Mi hanno detto che Davide ha appena 14 mesi e non è assolutamente grande per la tetta
Uh e io che pensavo di essere un caso raro
La prossima volta ci mando mia suocera, mi sa che sviene

Mi hanno detto che Davide ha appena 14 mesi e non è assolutamente grande per la tetta
Uh e io che pensavo di essere un caso raro

La prossima volta ci mando mia suocera, mi sa che sviene

Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
A casa sono bravissima. Il problema è in ufficio che mangio troppo e male, patatine e schifezze. In più la mia compagna di scrivania che è magrissima mangia patatine tutto il giornoRansie ha scritto:Ish e se ti fai in casa dei biscottini all'avena?

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Non sei una mamma di burro, sei una mamma che asseconda i suoi figli.dena ha scritto:oh mamma Ish, ho letto questi interventi![]()
Sono una mamma di burro![]()
Va mi va bene così
Non per vantarmi