GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

un anno è passato piccolino, tanti auguri GENNARINO! (11)

Bloccato
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: un anno è passato piccolino, tanti auguri GENNARINO! (11)

Messaggio da laura s » 23 feb 2012, 22:20

ishetta ha scritto:
Angy29 ha scritto:Ciao a tutte!!!

Ho letto gli arretrati...

Gloria :incrocini per il tuo papa'!!!

Ransie che tenero il bimbo :emozionee speriamo bene per il lavoro :incrocini !!

Ish potresti mettere maternità al posto delle ferie...quella non te la possono contestare...certo poi ti odieranno a morte :fischia
io mi sono già messa già giu' le settimane che mi interessavano a luglio e onde evitare casini che puntualmente nascono in ufficio per le ferie ho messo la maternità :tie

Ah finalmente anche la Bea ha imparato a camminare SENZA il dito della mamma!!!! :yeee :vaiii: :-D
Infatti voglio evitare...
Invece fallo e basta. Dì alle cortesi colleghe che avete pari diritti e che o rinegoziate un accordo con le buone o lo farete con le cattive... Potete agevolmente dividere in 3 tranche e poi tirare a sorte, il resto merita solo un mese di facoltativa e tanti calci nei denti!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 23 feb 2012, 22:22

gloria ha scritto:Sì la Ish tassista me la immagino tutta gasata che mette sotto Tata Lucia e con un ghigno soddisfatto se ne va
Oh mammina che immagine truce
Io invece me la immagino che le spiega per filo e per segno cosa pensa di lei, e Tata Lucia che esce talmente confusa/stupefatta che attraversa senza guardare e finisce sfrittellata ovviamente da uno scuolabus!! :prr
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 23 feb 2012, 22:31

laura s ha scritto:
gloria ha scritto:Sì la Ish tassista me la immagino tutta gasata che mette sotto Tata Lucia e con un ghigno soddisfatto se ne va
Io invece me la immagino che le spiega per filo e per segno cosa pensa di lei, e Tata Lucia che esce talmente confusa/stupefatta che attraversa senza guardare e finisce sfrittellata ovviamente da uno scuolabus!! :prr

no non può uscire: Ish avrà chiuso tutte le portiere.

... e le starà facendo credere che quella strada deserta in piena campagna è una scorciatoia. :fischia
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 feb 2012, 22:38

Ma no... L'ho rivalutata un po daquando ho letto "fate famiglia". Diciamo che dai 3 anni in su condivido abbastanza ciò che dice, il problema è la fase neonato che io proprio non riesco a condividere... Xò lei è figlia del suo tempo, infatti parla di allattamento ogni 4 ore xchè glielo diceva il suo pediatra. :risatina:

Per le ferie. Allora la situazione è ferma fino a martedì xche una delle due non c'è ma la sostanza ê che loro due hanno sempre turnao tre settimane essendo solo in due. Da quest'anno ci sono anche io. Voglio evitare la maternità xchè so che me la farebbero pagare a vita (non loro due ma la società) ma soprattutto xchè mi avanza solo un mese e voglio tenermelo nel caso edo andasse come anticipatario alla materna. Cmq sto ufficio nonlo reggo, sono tutti pronti d accoltellarsi alle spalle.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 feb 2012, 22:40

Ransie ha scritto:
laura s ha scritto:

... e le starà facendo credere che quella strada deserta in piena campagna è una scorciatoia. :fischia
Ma io non ucido manco le mosche figuriamoci la tata piu famosa d'italia...
Cmq savo leggendo il blog mamme del tgcom e nella parte dedicata al sonno ci sono certi commenti i genitori che estivill in confronto è un agnellino.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 23 feb 2012, 22:41

ishetta ha scritto:Ma no... L'ho rivalutata un po daquando ho letto "fate famiglia". Diciamo che dai 3 anni in su condivido abbastanza ciò che dice, il problema è la fase neonato che io proprio non riesco a condividere... Xò lei è figlia del suo tempo, infatti parla di allattamento ogni 4 ore xchè glielo diceva il suo pediatra. :risatina:

Per le ferie. Allora la situazione è ferma fino a martedì xche una delle due non c'è ma la sostanza ê che loro due hanno sempre turnao tre settimane essendo solo in due. Da quest'anno ci sono anche io. Voglio evitare la maternità xchè so che me la farebbero pagare a vita (non loro due ma la società) ma soprattutto xchè mi avanza solo un mese e voglio tenermelo nel caso edo andasse come anticipatario alla materna. Cmq sto ufficio nonlo reggo, sono tutti pronti d accoltellarsi alle spalle.
Ma tu minaccia solo... secondo me è più che sufficiente ventilare l'ipotesi, dire che c'è chi ti ha consigliato di usare la facoltativa... :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 feb 2012, 22:42

ishetta ha scritto:
Ransie ha scritto:
laura s ha scritto:

Ma io non ucido manco le mosche figuriamoci la tata piu famosa d'italia...
Cmq savo leggendo il blog mamme del tgcom e nella parte dedicata al sonno ci sono certi commenti i genitori che estivill in confronto è un agnellino.
http://vivalamamma.tgcom24.it/wpmu/2011 ... ci-spente/" onclick="window.open(this.href);return false;

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 feb 2012, 22:43

laura s ha scritto:
ishetta ha scritto:Ma no... L'ho rivalutata un po daquando ho letto "fate famiglia". Diciamo che dai 3 anni in su condivido abbastanza ciò che dice, il problema è la fase neonato che io proprio non riesco a condividere... Xò lei è figlia del suo tempo, infatti parla di allattamento ogni 4 ore xchè glielo diceva il suo pediatra. :risatina:

Ma tu minaccia solo... secondo me è più che sufficiente ventilare l'ipotesi, dire che c'è chi ti ha consigliato di usare la facoltativa... :fischia
X carità queste si segnanotutto. Oggi ne mancava una e l'altra infieriva.... Con a capa ufficio che la spalleggia. Poi manca questa e la capa spalleggia l'altra :x:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 feb 2012, 22:50

daniela Scrive:
28 giugno 2011 alle 19:58
io semplicemente conto fino a tre… lo sa che arrivati al tre sono schiaffi… orami miki ha quasi 5 anni ed io sono stufa di urlare per le sciocchezze… infatti ora come è bravo io lo guardo e conto: 1….. 2….. e lui mamma ho capito hai ragione tu! All’inizio pensava che era un gioco ma da quando ha capito il vero senso della conta FUNZIONA!!!!! ciao a tutte

:freddo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 feb 2012, 22:54

Roberta Scrive:
9 febbraio 2012 alle 18:38
Salve.. mio figlio ha 16 mesi ed è cattivissimo (( crea tantissimi problemi e a scuola un po’ mi fa vergognare! Quando gli dico di no o gli tolgo qualcosa che non deve prendere o toccare MI PICCHIA e piange buttandosi a terra.. a scuola mi dicono che morde gli altri bambini ed alza le mani ogni tanto.. cosa devo fare? Io gli dico di no e a dire il vero alzo anche moltissimo la voce, ma se ne frega alla grande! Ma possibile che inizino a quest’età? Lui lo fa da quando aveva 14 mesi!!!

:x:

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 23 feb 2012, 22:55

:urka

anche a me capita di dire a Viola, quando me le sta facendo girare a raffica: "Viooolaaaa unooooo Viooolaaa dueeee..." di solito al tre non devo arrivare ma se capita la prendo e la metto a pensare contro la parete spiegandole cosa ha fatto di sbagliato.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 feb 2012, 23:12

Ransie ha scritto::urka

anche a me capita di dire a Viola, quando me le sta facendo girare a raffica: "Viooolaaaa unooooo Viooolaaa dueeee..." di solito al tre non devo arrivare ma se capita la prendo e la metto a pensare contro la parete spiegandole cosa ha fatto di sbagliato.
A me è proprio il gesto dello shiaffo che mi fa vomitare. Che poi, h non so avrò la pazienz di giobbe, ma a me lo schiaffo non è mai partito.

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 23 feb 2012, 23:50

Ciao!
Riemergo dal vortice di malanni, casini allucinanti a scuola, suocera ospite da domenica a oggi pomeriggio ... ci sono ancora!!!
Ora sono cotta e vado a nanna, ma ci tenevo a fare almeno un saluto, poi domani leggo e scrivo con calma!
:bacio a tutte
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 24 feb 2012, 0:07

Ho leggiucchiato un po' e scrivo qualcosa!

:incrocini per il lavoro di Ransie!
Terzo? Non è in programma, ma non potrei mai pensare alla chiusura delle tube ... la vita è imprevedibile e poi mi pare una scelta troppo forte, non me la sentirei mai (oltre che è pressochè illegale, se non forse in casi particolari magari nell'ambito di un cesareo che però penso debba essere almeno il 3 o 4 o con gravi rischi per la madre).
Quoto Ish, il cerotto è davvero stracomodo, lo uso da tre mesi e zero effetti fastidiosi, non si stacca manco sotto la doccia (era il mio terrore anche se ovviamente rassicurano che non accade). La prima ricetta me l'aveva fatta la gine (ma è scaduta prima che potessi usarla perchè l'avevo fatta al controllo post parto) e ora me l'ha fatta la dott. di base!

Ora vado sul serio, a domani!
Papponi: Alessia continua a gradirli e io li alterno alle portate separate, non ho alcuna fretta ... non è una mangiona e preferisco seguire i suoi segnali. A pranzo poi è da mia mamma che si sente più tranquilla a farle la pappa classica finchè non sarà più abituata a mangiare come noi e quindi sperimento la sera e nel week end, ho fatto lo stesso con Elisa e mi è andata bene!

Settimana scorsa ho fatto il primo controllo dal dietologo: - 3 kg ed era soddisfatto, io mi sento molto meglio e anche se mi vedo praticamente come prima noto segnali positivi, tipo allacciare gli stivali senza fatica, aver dovuto mettere la cintura a due paia di pantaloni per non perderli e i commenti di alcune colleghe (che non sanno che sono a dieta) :ok

Ish: che brutta la faccenda delle ferie ... va bene che loro si sono accordate ma ora la situazione è cambiata e dovete contrattare tutte insieme ... è brutto prendere la maternità, anche io lo farei solo se non ci sono alternative ma nessuno "dall'alto"può far presente che se prima erano due ora siete tre e si deve agire di conseguenza? :incrocini
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 feb 2012, 6:58

Chiaretta77 ha scritto:
Ish: che brutta la faccenda delle ferie ... va bene che loro si sono accordate ma ora la situazione è cambiata e dovete contrattare tutte insieme ... è brutto prendere la maternità, anche io lo farei solo se non ci sono alternative ma nessuno "dall'alto"può far presente che se prima erano due ora siete tre e si deve agire di conseguenza? :incrocini
Sì la capa l'ha detto, ma so che c'è una difficile. Cmq martedì faremo un incontro e decideremo. :incrocini

Dieta: io non riesco a mettermi a dieta e sto ingrassando a vista d'occhio. Mi manca proprio la volontà :buuu continuo a pasticciare :martello

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 24 feb 2012, 9:39

Ish e se ti fai in casa dei biscottini all'avena?

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 24 feb 2012, 9:40

oh mamma Ish, ho letto questi interventi :freddo

e pensare che io ieri mi sono sentita in colpa perchè non volevo far stare attaccato Davide per addormentarsi...lui ha pianto un quarto d'ora proprio con i singhiozzi, non ce l'ho fatta e gli ho messo la tetta in bocca (e ha dormito fino alle 7.30 di stamattina).

Sono una mamma di burro :buuu

Va mi va bene così :fischia
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 24 feb 2012, 9:42

Ah Ish tu dovresti venire ad abitare qui, ieri pomeriggio ero in piscina con Leo e parlavo con le altre mamme, siamo andati in discorso dell'allattamento e scopro che su 4 mamme che eravamo TUTTE hanno allattato i bimbi (due a testa) per almeno 18 mesi. Una anche 21 e 25.
Mi hanno detto che Davide ha appena 14 mesi e non è assolutamente grande per la tetta

Uh e io che pensavo di essere un caso raro :fischia :-D

La prossima volta ci mando mia suocera, mi sa che sviene :risatina: :risatina:
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 feb 2012, 9:44

Ransie ha scritto:Ish e se ti fai in casa dei biscottini all'avena?
A casa sono bravissima. Il problema è in ufficio che mangio troppo e male, patatine e schifezze. In più la mia compagna di scrivania che è magrissima mangia patatine tutto il giorno :nonegiusto

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 feb 2012, 9:45

dena ha scritto:oh mamma Ish, ho letto questi interventi :freddo

e pensare che io ieri mi sono sentita in colpa perchè non volevo far stare attaccato Davide per addormentarsi...lui ha pianto un quarto d'ora proprio con i singhiozzi, non ce l'ho fatta e gli ho messo la tetta in bocca (e ha dormito fino alle 7.30 di stamattina).

Sono una mamma di burro :buuu

Va mi va bene così :fischia
Non sei una mamma di burro, sei una mamma che asseconda i suoi figli.
Non per vantarmi :unghiette ma io sono molto ferrea su alcune cose (tipo l'educazione) ma credo che i bisogni emotivi dei bambini prescinda da quella che noi chiamiamo educazione.

Bloccato

Torna a “Gennaio”