GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?

Bloccato
Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?

Messaggio da Anniski » 11 set 2011, 13:33

Angy29 ha scritto:Ciao!
ieri siamo stati risucchiati nel vortice Ikea...lo sapevo che era un incubo il sabato pomeriggio, ma andava fatto!siamo tornati tardi quindi niente sagra della costina :aargh

domani la porto dalla pediatra, così già che ci sono la controlla, anche stanotte dopo aver mangiato latte +biscotto alle 21.30 si è divorata un altro bibe alle 3...adesso le ho dato uno yogurt per colazione divorato anche quello..

cmq la cosa pesante in tutto questo è che lei poi si è riaddormenta beata anche se si è rigirata un po' nel letto alla fine ha dormito, a me invece è scappato il sonno e mi rigiro e basta :nonegiusto ma anche a voi succede :domanda stavo quasi pensando di andare in farmacia a chiedere se han qualcosa contro l'insonnia.. :fischia

scappo oggi montiamo le cassettiere!vado ad aiutare il maritozzo! :ciaociao
Angy!!! Ma non è insonnia la tua! E' semplicemente un ritmo che si spezza... pensa che qui funziona così da.... quasi 8 mesi :urka
Ti aveva abituato bene la Bea, eh!??!
Una cosa non ho capito: ti turba che lei mangi "così tanto" (tra virgolette perchè è tutto relativo, eh)??! :domanda oppure non ho capito bene e sei contenta??!
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 11 set 2011, 14:13

Anniski ha scritto:
Angy29 ha scritto:Ciao!
ieri siamo stati risucchiati nel vortice Ikea...lo sapevo che era un incubo il sabato pomeriggio, ma andava fatto!siamo tornati tardi quindi niente sagra della costina :aargh

domani la porto dalla pediatra, così già che ci sono la controlla, anche stanotte dopo aver mangiato latte +biscotto alle 21.30 si è divorata un altro bibe alle 3...adesso le ho dato uno yogurt per colazione divorato anche quello..

cmq la cosa pesante in tutto questo è che lei poi si è riaddormenta beata anche se si è rigirata un po' nel letto alla fine ha dormito, a me invece è scappato il sonno e mi rigiro e basta :nonegiusto ma anche a voi succede :domanda stavo quasi pensando di andare in farmacia a chiedere se han qualcosa contro l'insonnia.. :fischia

scappo oggi montiamo le cassettiere!vado ad aiutare il maritozzo! :ciaociao
Angy!!! Ma non è insonnia la tua! E' semplicemente un ritmo che si spezza... pensa che qui funziona così da.... quasi 8 mesi :urka
Ti aveva abituato bene la Bea, eh!??!
Una cosa non ho capito: ti turba che lei mangi "così tanto" (tra virgolette perchè è tutto relativo, eh)??! :domanda oppure non ho capito bene e sei contenta??!

sarà il ritmo del sonno che si spezza ma poi non riesco a riaddormentarmi fino alla mattina e a quel punto mi devo alzare! :nonegiusto e adesso che vado al lavoro direi che non è il massimo :che_dici
effettivamente dai 3 ai 6 mesi dormiva tutta la notte fino alle 6 del mattino..poi non si riaddormentava più fino tipo le 9.30...e di pomeriggio dormiva mezzoretta al massimo...adesso dorme un po' di più la mattina e il pomeriggio (un po' di più intendo 1 ora e mezza 2 al max)e di notte si sveglia o è agitata!
cmq il fatto che mangi di notte (cosa che NON ha mai fatto)mi lascia un po' perplessa più che altro credo che a questo punto devo rivedere i pasti durante il giorno, forse non mangia abbastanza :perplesso
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 11 set 2011, 14:53

Ma quindi la Bea non ha mai mangiato di notte? Tsunami invece mi guarda con la bocca spalancata :sorrisoo
E ritieniti fortunata, mooooooooolto, che per lo meno hai dormito dai 3 ai 6 mesi... tanti :incrocini perchè la situazione torni come prima!
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 11 set 2011, 14:56

:festa Tanti auguri Dena!!!
:congratulations: per i tuoi... 23 anni??? :spiteful:
L 15.01.2011

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 11 set 2011, 14:57

Sto preparando le ultime cose che domani torno in ufficio, non so ancora bene quante ore farò, ma il rientro è ufficiale! Se Linda fa la brav, allora provo a fare 6 ore continuate, altrimenti...
L 15.01.2011

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 11 set 2011, 15:15

Auguri Dena! :vaiii:

:incrocini Anniski per il lavoro!ma scusa non hai l'orario ridotto per l'allattamento??io anzichè 7 ore ne faccio 5! :ok

cmq sì prima di notte non mangiava mai...ma tieni conto che prima di dormire ha sempre mangiato LA, che non è proprio come il latte materno tiene un po' più pasto!boh staremo a vedere cosa mi consiglia la pediatra!e speriamo che impari a dormire come si deve :incrocini :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 set 2011, 15:28

Angy quoto le altre.... probabilmente adesso ha bisogno di mangiare di più. Ma visto che prende il biberon non ti può dare una mano tuo marito? Una notte per uno? Ma dopo il biberon si riaddormenta?

A noi la nottata è andata bene... peccato che ci siamo addormentati all'1.30 perchè ci stiamo intrippando con True Blood e ne abbiamo viste 4 puntate. Mi devo assolutamente dare una regolata... stamattina eravamo due zombie e i bambini che saltavano :che_dici :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 11 set 2011, 16:24

ishetta ha scritto:Angy quoto le altre.... probabilmente adesso ha bisogno di mangiare di più. Ma visto che prende il biberon non ti può dare una mano tuo marito? Una notte per uno? Ma dopo il biberon si riaddormenta?

A noi la nottata è andata bene... peccato che ci siamo addormentati all'1.30 perchè ci stiamo intrippando con True Blood e ne abbiamo viste 4 puntate. Mi devo assolutamente dare una regolata... stamattina eravamo due zombie e i bambini che saltavano :che_dici :ahaha

sì stanotte mi ha dato una mano mio marito!e fortunatamente poi lei si è riaddormentata..io però ormai ero sveglia :che_dici infatti mi sa che è più un problema mio di sonno che suo :risatina: ...fame a parte!però secondo me è strano che a 8 mesi inizia a mangiare di notte...se ha bisogno di mangiare di più preferisco che lo faccia di giorno.. :fischia hi hi hi hi

True blood stupendo anche io lo guardo sempre!..anche se la 4° serie non è entusiasmante secondo me!

abbiamo quasi finito di montare le cassettiere che abbiamo comprato ieri! :yeee
sono le nyvoll queste qui http://www.ikea.com/it/it/catalog/categ ... room/10451" onclick="window.open(this.href);return false;

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 set 2011, 17:34

Angy29 ha scritto:
ishetta ha scritto:Angy quoto le altre.... probabilmente adesso ha bisogno di mangiare di più. Ma visto che prende il biberon non ti può dare una mano tuo marito? Una notte per uno? Ma dopo il biberon si riaddormenta?

sì stanotte mi ha dato una mano mio marito!e fortunatamente poi lei si è riaddormentata..io però ormai ero sveglia :che_dici infatti mi sa che è più un problema mio di sonno che suo :risatina: ...fame a parte!però secondo me è strano che a 8 mesi inizia a mangiare di notte...se ha bisogno di mangiare di più preferisco che lo faccia di giorno.. :fischia hi hi hi hi
eh ma mica sempre si può scegliere... :caduta_sedia: Hai provato a darle un po' di acqua? Giusto per capire se è sete.
Angy29 ha scritto: True blood stupendo anche io lo guardo sempre!..anche se la 4° serie non è entusiasmante secondo me!
Io sono ferma alla prima serie, settima puntata. A me quel vampiro pelato e tatuato fa una paura :x:
Angy29 ha scritto: abbiamo quasi finito di montare le cassettiere che abbiamo comprato ieri! :yeee
sono le nyvoll queste qui http://www.ikea.com/it/it/catalog/categ" onclick="window.open(this.href);return false; ... room/10451
Se non ne usciranno di nuove prenderemo anche noi una di quelle x la camera da letto. :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 11 set 2011, 17:48

Se non ne usciranno di nuove prenderemo anche noi una di quelle x la camera da letto. :ok[/quote]

noi l'abbiamo presa per il bagno in più sopra ci abbiamo messo i due comodini così abbiamo una super cassettiera in tutto 10 cassetti..e lo spazio non è mai abbastanza :fischia

per il discorso sete questa notte ho provato a darle l'acqua e non finiva più di ciucciare a quel punto ho dedotto che non era proprio sete..e infatti si è scolata 200 ml latte, quindi non era sete :ahaha

la prima serie e la seconda di true blood secondo me sono le più belle :ok

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 12 set 2011, 8:52

:vaiii: questa ve la devo dire! Dopo quasi 8 mesi ho dormito 7 ore filateeee!!!!! :yeeee2 :thank_you:

....si, lo so che non durerà, ma oggi mi sento mooolto riposata, come se avessi dormito una giornata intera! Grazie stelina!
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 12 set 2011, 9:04

buongiorno a tutte :sorrisoo

grazie per gli auguri :cuore , ieri non sono passata perchè ero impegnata a dormire....visto che non ero riuscita a farlo di notte ho recuperato di giorno :che_dici
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 set 2011, 9:40

samman ha scritto::vaiii: questa ve la devo dire! Dopo quasi 8 mesi ho dormito 7 ore filateeee!!!!! :yeeee2 :thank_you:

....si, lo so che non durerà, ma oggi mi sento mooolto riposata, come se avessi dormito una giornata intera! Grazie stelina!
Ma sei pazzaaaaaa? Non si dice. Lo sai che nel codice antisfiga delle mamme non vanno dette le seguenti frasi:
- ho messo via l'aerosol
- ho dormito tanto stanotte
- non si ammala da parecchio
MAI MAI MAI

Ma Lauras e AnnaMassimo? E' un po' che non passano :domanda

AUGURONI AI GRANDONI CHE OGGI VANNO IN 1 ELEMENTARE :emozionee

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 12 set 2011, 10:43

ishetta ha scritto:
samman ha scritto::vaiii: questa ve la devo dire! Dopo quasi 8 mesi ho dormito 7 ore filateeee!!!!! :yeeee2 :thank_you:

Ma sei pazzaaaaaa? Non si dice. Lo sai che nel codice antisfiga delle mamme non vanno dette le seguenti frasi:
- ho messo via l'aerosol
- ho dormito tanto stanotte
- non si ammala da parecchio
MAI MAI MAI

Ma Lauras e AnnaMassimo? E' un po' che non passano :domanda

AUGURONI AI GRANDONI CHE OGGI VANNO IN 1 ELEMENTARE :emozionee
giusto, Mattia di November mi pare e chi altro???? :cuore
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 set 2011, 10:58

Ieri siamo stati a fare il brunch... Edo è impazzito per i pancakes, non so quanti ne ha mangiati :ahaha

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 12 set 2011, 11:53

ishetta ha scritto:ma anche il body ecc sono bagnati?
una volta sì ma la precedente no :domanda
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 12 set 2011, 12:05

concordo con il fatto che non bisogna mai dire "stanotte ho dormito" porta una sf**a infinita... io lo dicevo sempre nei primi 4 mesi di vita di teresa (che dormiva dlale 21 alle 6)... poi ha smesso di farlo :che_dici

la teresa di notte quando si sveglia e il ciuccio non le fa un tubo... secondo me non ha fame perchè a quel punto quando il ciuccio non lo vuole, la tiro su, l'attacco e praticamente ridorme subito... fa due ciucciate... e dorme...
quindi è proprio voglia di vicinanza della mamma :cuore
a me per carità non pesa... se si tratta soltanto di una ciucciatina veloce a notte e ridorme subito... va bene :ok
anche perchè se alternative non ci sono :che_dici

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 12 set 2011, 12:10

avete ragione ragazze, ero presa dall'euforia.....

Anche Mel domani inizia la sua nuova avvetura in prima elementare :emozionee la mia principessa è cresciuta purtroppo....
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 12 set 2011, 12:13

Eccoci... ho risposto prima a qualcosina e ora faccio il punto...
Il weekend è andato bene...
Ieri Teresa praticamente in tutta la giornata ha dormito solo 20 minuti... :urka era troppo presa dalle cugine, dalle zie, dai nonni che non la lasciavano in pace un secondo :aargh non ha fatto poco povera per lei che è abituata a dormire un'oretta al mattino e due ore nel pomeriggio
poi dopo i festeggiamenti del nonno, siamo andati in campagna dai nostri amici e anche lì zero nanna... ma è stata proprio brava: non era noiosa per niente :ok
Ovviamente arrivati a casa: tettatina veloce e poi è crollata anche se verso le 3.30 ha dovuto rifare la sua ciucciatina consolatoria... :che_dici

Oggi sono in ufficio, esco alle 13.00, recupero i bimbi (uno all'asilo e l'altra dai nonni), nanna, merenda e poi porto Elia alla sua prima lezione di nuoto :yeee
Domattina di nuovo in ufficio... devo cominciare a tornare un po' più spesso altrimenti mi trovo una marea di cose sul groppone... :x:

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 12 set 2011, 12:15

Domandina: ho preso due cosciotti di pollo per la Teresa, non avendoli potuti cuocere subito ho dovuto congelarli... ora mi chiedo: quando andrò a scongelarli, cuocerli e frullarli posso congelare di nuovo (le porzioni per le pappe)? :domanda

Bloccato

Torna a “Gennaio”