GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine (11) tutte in coro: "dormi dormi mio tesoro"

Bloccato
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gennarine (11) tutte in coro: "dormi dormi mio tesoro"

Messaggio da gloria » 16 mar 2011, 19:04

ransie secondo me tra un po' di tempo passi direttamente al la, vero? :spiteful:
e fai bene se ciò ti fa sentire più serena e spensierata
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 16 mar 2011, 19:12

:risatina:

no dai almeno i 6 mesi cerco di tirarli. :sorrisoo

l'importante è che mio marito capisca che ogni tanto ho bisogno di evadere senza coda al seguito e che se un giorno prende 2 bibe di la non casca il mondo.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 16 mar 2011, 19:14

cioè ISH ha visto dove vivo.. pure un eremita si sparerebbe ai marones :impiccata: nemmeno da dire esci e vai per negozi.. qui non ce ne sono...
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 mar 2011, 19:52

Codice: Seleziona tutto

[quote="Ransie"]

NANNA POMERIGGIO: da 3 gg le do' un bibe di la alle 12.30 mentre Viola mangia: espressione beata with occhio vitreo seguita da inc*****ra perchè ne vorrebbe ancora (glie ne do 90 ml), la tengo seduta su di me per un po'. ore 13.45 porto viola a dormire dai nonni, prfendo vanessa la imbacucco, la ficco nella carrozzina e la tengo 10 min sotto il portico di casa. 

secca! 

rientro in casa, le tolgo il cappello apro il tutone e dorme 3 ore se non 4
sarà una concidenza ma solo con il lm ultimamente il pome dormiva meno, dormiva male e solo in braccio a me...
[/quote]

eh che dorma di più ci sta, meglio e nel lettino non credo dipendano dal tipo di latte.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 mar 2011, 19:55

Ransie ha scritto:cioè ISH ha visto dove vivo.. pure un eremita si sparerebbe ai marones :impiccata: nemmeno da dire esci e vai per negozi.. qui non ce ne sono...
sì lo so.... però.... però.... si tratta di pochi mesi. E credo che i figli abbiano gli stessi "diritti"... in fondo con Viola hai agito diversamente. Ti sei chiesta il perchè di questa scelta? E' solo una questione di comodo?
Non è un'accusa, sia chiaro... ma anche quando hai parlato della bomboniera del battesimo ho avuto l'impressione che pensassi a infilarci Viola quando invece è una cosa solo di Vanessa... non so se mi sono spiegata (non mi sono spiegata manco con me stessa :ahaha ).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 16 mar 2011, 20:05

Ransie ha scritto::risatina:

no dai almeno i 6 mesi cerco di tirarli. :sorrisoo

l'importante è che mio marito capisca che ogni tanto ho bisogno di evadere senza coda al seguito e che se un giorno prende 2 bibe di la non casca il mondo.
dai siamo a metà strada :ok

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 16 mar 2011, 20:09

ishetta ha scritto:
Ransie ha scritto:cioè ISH ha visto dove vivo.. pure un eremita si sparerebbe ai marones :impiccata: nemmeno da dire esci e vai per negozi.. qui non ce ne sono...
sì lo so.... però.... però.... si tratta di pochi mesi. E credo che i figli abbiano gli stessi "diritti"... in fondo con Viola hai agito diversamente. Ti sei chiesta il perchè di questa scelta? E' solo una questione di comodo?
Non è un'accusa, sia chiaro... ma anche quando hai parlato della bomboniera del battesimo ho avuto l'impressione che pensassi a infilarci Viola quando invece è una cosa solo di Vanessa... non so se mi sono spiegata (non mi sono spiegata manco con me stessa :ahaha ).
io sto facendo il contrario invece... :ahaha

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 mar 2011, 21:23

gloria ha scritto:
laura s ha scritto:
gloria ha scritto:
laura s ha scritto:
gloria ha scritto:
laura s ha scritto:Gloria se è solo un pasto al giorno puoi anche decidere di darglielo di LA... ovviamente anche nel WE... ma perchè non puoi tirare in ufficio??
Bastano 10 minuti e un bagno pulito... :domanda
no no semplicemente perchè non mi va a me portarmi dietro tutta la roba e noi abbiamo un'agenzia di formazione quindi tanta gente che circola... tante cose da fare... insomma so che non tirerei un tubo...
beh a questo punto vedrò come è meglio fare... ho capito alla fine che la scorta (piccola) è per le emergenze (qualora non riuscissi a tirare) altrimenti bisogna tirare per la giornata... per l'orario quando farlo... vediamo... alla fine di notte pare essere la soluzione migliore... per esempio stanotte teresa ha fatto dalle 21.30 alle 4.15 :urka
se continua così anche nei prossimi mesi verso le 24.00/1.00 pare essere il momento migliore (più latte, meno stress e tutto il tempo per la poppata successiva)

LA vorrei evitare :permaloso:

grazie per i consigli
Io farei così: tirerei subito dopo la poppata delle 4... probabilmente c'è ancora latte perchè dopo un intervallo lungo ne hai di più, tempo 4-5 notti e il tuo corpo si "abitua" che a quell'ora ne serve molto, e vedrai che ne tiri a sufficienza senza svegliarti pure all'una... :incrocini :incrocini
proverò... ma se questa cosa non la faccio tutte le notti ma solo quando ne ho bisogno e cioè quando teresa va dai suoceri e decido di non farmela portare in ufficio o di andare io, che succede? le tette non sapranno più cosa devono fare oppure no?
non sarebbe male questa soluzione...
Dipende credo da caso a caso... le mie tette sono MOOOLTO poco influenzabili... se lo facessi io, dovrei assolutamente tirare all'ora in cui mangia... se no già il giorno dopo a quell'ora avrei meno latte... magari tu le hai meno pignole di me... :sorrisoo
anche le mie si offendono facilmente
vedi l'altro giorno che ho tirato due volte tra una poppata e l'altra già avevo meno latte per il pomeriggio...
ah quindi tu dovresti tirare tipo alle 12 il latte che il giorno dopo alle 12 viene dato con il bibe e così via?
cavoli... :urka
Sì sicuramente sì... quando ho svezzato Annalisa e le ho tolto il pranzo ad esempio, ho avuto il seno più pieno SOLO il giorno in cui ha saltato per la prima volta il pranzo, già il giorno dopo avevo meno latte, 3 giorni dopo non ha pranzato con la pappa e non avevo latte...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 16 mar 2011, 21:55

Ish, hai fatto delle belle domande a Ransie.....
anch'io sto facendo delle differenze tipo che mollo Davide e vado al lavoro (anche solo per un paio d'ore) che non sono "gelosa" se prendono in braccio Davide mentre con Leo non riuscivo a staccarmi da lui e dopo nove mesi che ho cominciato a lavorare lo facevo tra 1000 sensi di colpa. A dire il vero con Leo mi sono sempre sentita in colpa. Con Davide meno, moooolto meno e certamente gli do meno attenzioni.
Credo che per me e anche per Ransie sia il fatto di avere due vicinissimi di età e che comunque entrambe abbiamo bisogno di avere "vita", in effetti sono due anni e mezzo che siamo dentro alla fase "abbiamo bisogno di mamma per tutto" e non abbiamo fatto a tempo ad uscirne per poi rientrarne e ne siamo stanche e quindi anche inconsapevolmente dove riusciamo a trovare un escamotage per avere libertà lo facciamo senza quei timori e paranoie che abbiamo fatto col primo.
Non so se mi sono spiegata :domanda
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 mar 2011, 21:58

Ehm... io invece direi che semmai ho il problema opposto... sono innamorata del cucciolo e quando me ne devo staccare per star dietro a Annalisa un pò mi dispiace... semmai i torti li faccio a lei povera... e purtroppo tempo per me... where is??? Per ora ci sono rassegnata... :che_dici
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 mar 2011, 22:00

Sì Dena, lo capisco... è ovvio che anche per me Edo è diverso da Emma, complice anche il fatto che lui è tranquillissimo e quindi io mi faccio abbondantemente i fatti miei. Però da quello che ha scritto Ransie (oh magari mi sbaglio eh) vedo che lei infila Viola in ogni cosa, tipo le bomboniere e invece credo che anche i piccolini abbiano bisogno dei loro spazi. Sicuramente per me è più semplice xchè posso dedicare a Edo tutta la giornata visto che Emma sta alla materna...
però sinceramente nel biberon di LA non vedo la soluzione, ecco. Poi io sono di parte e si sa :prr

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 mar 2011, 22:00

cmq anche a 3 anni hanno bisogno della mamma... non vorrei deludervi ma non è che l'anno prossimo cambierà di molto (cambio del pannolino a parte :fischia ).

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 mar 2011, 22:02

laura s ha scritto:Ehm... io invece direi che semmai ho il problema opposto... sono innamorata del cucciolo e quando me ne devo staccare per star dietro a Annalisa un pò mi dispiace... semmai i torti li faccio a lei povera... e purtroppo tempo per me... where is??? Per ora ci sono rassegnata... :che_dici
Io invece per ora credo di non far differenze, anche se Emma quando fa la gelosetta apposta mi fa saltare i nervi e l'appiccicherei al muro... tipo oggi che l'ha svegliato 6 o 7 volte. :nonegiusto

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 16 mar 2011, 22:03

laura s ha scritto:Ehm... io invece direi che semmai ho il problema opposto... sono innamorata del cucciolo e quando me ne devo staccare per star dietro a Annalisa un pò mi dispiace... semmai i torti li faccio a lei povera... e purtroppo tempo per me... where is??? Per ora ci sono rassegnata... :che_dici
già, beh diciamo che io e Ransie siamo molto simili, io però non mollo il lm.......anche perchè h ragione Gloria, siamo a metà strada e poi diventa + facile con le pappe. A me poi piace allattare (certo non m piacerebbe farlo ogni due ore ma come va adesso non mi dispiace), lo sento un momento particolare, solo nostro, così pieno di amore, affetto coccole e .....vita. Non nego sia faticolo ma lo faccio volintierissimo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 mar 2011, 22:05

dena ha scritto:
già, beh diciamo che io e Ransie siamo molto simili, io però non mollo il lm.......anche perchè h ragione Gloria, siamo a metà strada e poi diventa + facile con le pappe. A me poi piace allattare (certo non m piacerebbe farlo ogni due ore ma come va adesso non mi dispiace), lo sento un momento particolare, solo nostro, così pieno di amore, affetto coccole e .....vita. Non nego sia faticolo ma lo faccio volintierissimo
boh sarà ma io l'artificiale lo trovo scomodo ed essendo pigra inside l'idea di mettermi a comprare, scaldare, sterilizzare e lavare mi rompe le balle... :ahaha

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 16 mar 2011, 22:10

ishetta ha scritto:Sì Dena, lo capisco... è ovvio che anche per me Edo è diverso da Emma, complice anche il fatto che lui è tranquillissimo e quindi io mi faccio abbondantemente i fatti miei. Però da quello che ha scritto Ransie (oh magari mi sbaglio eh) vedo che lei infila Viola in ogni cosa, tipo le bomboniere e invece credo che anche i piccolini abbiano bisogno dei loro spazi. Sicuramente per me è più semplice xchè posso dedicare a Edo tutta la giornata visto che Emma sta alla materna...
però sinceramente nel biberon di LA non vedo la soluzione, ecco. Poi io sono di parte e si sa :prr
io ti quoto ma lei desidera solo un po' di libertà e di farsi per il tempo di due poppate un giro sola. Tu sei una mamma marsupiale, ti senti appagata quando sei vicina fisicamente ai tuoi figli, lei (e in parte io) mi carico quando sto un'oretta o due per conto mio e dopo torno dai pupi e riesco a dargli il 100%.
Poi magari lo farà due volte in tutto ma sapere che può farlo la appaga.

La questione di infilarci Viola in tutto, bomboniere comprese, non l'ho capita tanto ma magari c'è dentro ancora un senso di colpa perchè le pare di trascurarla. :domanda

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 mar 2011, 22:13

dena ha scritto:
ishetta ha scritto:Sì Dena, lo capisco... è ovvio che anche per me Edo è diverso da Emma, complice anche il fatto che lui è tranquillissimo e quindi io mi faccio abbondantemente i fatti miei. Però da quello che ha scritto Ransie (oh magari mi sbaglio eh) vedo che lei infila Viola in ogni cosa, tipo le bomboniere e invece credo che anche i piccolini abbiano bisogno dei loro spazi. Sicuramente per me è più semplice xchè posso dedicare a Edo tutta la giornata visto che Emma sta alla materna...
io ti quoto ma lei desidera solo un po' di libertà e di farsi per il tempo di due poppate un giro sola. Tu sei una mamma marsupiale, ti senti appagata quando sei vicina fisicamente ai tuoi figli, lei (e in parte io) mi carico quando sto un'oretta o due per conto mio e dopo torno dai pupi e riesco a dargli il 100%.
Poi magari lo farà due volte in tutto ma sapere che può farlo la appaga.
a
no ma io non sto criticando eh... io so dove abita Ransie e confermo che davvero mi sentirei morire perchè io ho bisogno di gente, di vita, di bermi il cappuccio al bar... e capisco che lei debba venire giu in treno x farlo e non è semplice...
mia mamma per una cosa simile ci ha fatto una malattia, me lo dice sempre.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 mar 2011, 22:14

domani vado a cercarmi il vestito x il battesimo della mia amica. Cmq ho visto che nel volantino Auchan ci sono maglie da allattamento a 10 euro. :sorrisoo

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 16 mar 2011, 22:14

ishetta ha scritto:cmq anche a 3 anni hanno bisogno della mamma... non vorrei deludervi ma non è che l'anno prossimo cambierà di molto (cambio del pannolino a parte :fischia ).
beh qua no non ti quoto. Io Leo lo vedo che è crescito dall'anno scorso e io non sono indispensabile , parla bene, si fa capire, se ha bisogno di qualcosa sa spiegarlo a tutti se sta male ti sa dire dove e quanto, idem per andare a letto, mangiare, sta imparando a vestirsi e spogliarsi da solo, se aiutato si lava pure da solo.
Certo la mamma è la mamma ma sono in grado di "gestirlo" pure gli altri e lui sa di chi fidarsi.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 16 mar 2011, 22:17

ishetta ha scritto:
dena ha scritto:
boh sarà ma io l'artificiale lo trovo scomodo ed essendo pigra inside l'idea di mettermi a comprare, scaldare, sterilizzare e lavare mi rompe le balle... :ahaha
eh ma lo può fare pure qualcun altro :fischia

Bloccato

Torna a “Gennaio”