e fai bene se ciò ti fa sentire più serena e spensierata
Messaggio da gloria » 16 mar 2011, 19:04
Messaggio da Ransie » 16 mar 2011, 19:12
Messaggio da Ransie » 16 mar 2011, 19:14
Messaggio da ishetta » 16 mar 2011, 19:52
Codice: Seleziona tutto
[quote="Ransie"]
NANNA POMERIGGIO: da 3 gg le do' un bibe di la alle 12.30 mentre Viola mangia: espressione beata with occhio vitreo seguita da inc*****ra perchè ne vorrebbe ancora (glie ne do 90 ml), la tengo seduta su di me per un po'. ore 13.45 porto viola a dormire dai nonni, prfendo vanessa la imbacucco, la ficco nella carrozzina e la tengo 10 min sotto il portico di casa.
secca!
rientro in casa, le tolgo il cappello apro il tutone e dorme 3 ore se non 4
Messaggio da ishetta » 16 mar 2011, 19:55
sì lo so.... però.... però.... si tratta di pochi mesi. E credo che i figli abbiano gli stessi "diritti"... in fondo con Viola hai agito diversamente. Ti sei chiesta il perchè di questa scelta? E' solo una questione di comodo?Ransie ha scritto:cioè ISH ha visto dove vivo.. pure un eremita si sparerebbe ai maronesnemmeno da dire esci e vai per negozi.. qui non ce ne sono...
Messaggio da gloria » 16 mar 2011, 20:05
dai siamo a metà stradaRansie ha scritto:![]()
no dai almeno i 6 mesi cerco di tirarli.![]()
l'importante è che mio marito capisca che ogni tanto ho bisogno di evadere senza coda al seguito e che se un giorno prende 2 bibe di la non casca il mondo.
Messaggio da gloria » 16 mar 2011, 20:09
io sto facendo il contrario invece...ishetta ha scritto:sì lo so.... però.... però.... si tratta di pochi mesi. E credo che i figli abbiano gli stessi "diritti"... in fondo con Viola hai agito diversamente. Ti sei chiesta il perchè di questa scelta? E' solo una questione di comodo?Ransie ha scritto:cioè ISH ha visto dove vivo.. pure un eremita si sparerebbe ai maronesnemmeno da dire esci e vai per negozi.. qui non ce ne sono...
Non è un'accusa, sia chiaro... ma anche quando hai parlato della bomboniera del battesimo ho avuto l'impressione che pensassi a infilarci Viola quando invece è una cosa solo di Vanessa... non so se mi sono spiegata (non mi sono spiegata manco con me stessa).
Messaggio da laura s » 16 mar 2011, 21:23
Sì sicuramente sì... quando ho svezzato Annalisa e le ho tolto il pranzo ad esempio, ho avuto il seno più pieno SOLO il giorno in cui ha saltato per la prima volta il pranzo, già il giorno dopo avevo meno latte, 3 giorni dopo non ha pranzato con la pappa e non avevo latte...gloria ha scritto:anche le mie si offendono facilmentelaura s ha scritto:Dipende credo da caso a caso... le mie tette sono MOOOLTO poco influenzabili... se lo facessi io, dovrei assolutamente tirare all'ora in cui mangia... se no già il giorno dopo a quell'ora avrei meno latte... magari tu le hai meno pignole di me...gloria ha scritto:proverò... ma se questa cosa non la faccio tutte le notti ma solo quando ne ho bisogno e cioè quando teresa va dai suoceri e decido di non farmela portare in ufficio o di andare io, che succede? le tette non sapranno più cosa devono fare oppure no?laura s ha scritto:Io farei così: tirerei subito dopo la poppata delle 4... probabilmente c'è ancora latte perchè dopo un intervallo lungo ne hai di più, tempo 4-5 notti e il tuo corpo si "abitua" che a quell'ora ne serve molto, e vedrai che ne tiri a sufficienza senza svegliarti pure all'una...gloria ha scritto:no no semplicemente perchè non mi va a me portarmi dietro tutta la roba e noi abbiamo un'agenzia di formazione quindi tanta gente che circola... tante cose da fare... insomma so che non tirerei un tubo...laura s ha scritto:Gloria se è solo un pasto al giorno puoi anche decidere di darglielo di LA... ovviamente anche nel WE... ma perchè non puoi tirare in ufficio??
Bastano 10 minuti e un bagno pulito...
beh a questo punto vedrò come è meglio fare... ho capito alla fine che la scorta (piccola) è per le emergenze (qualora non riuscissi a tirare) altrimenti bisogna tirare per la giornata... per l'orario quando farlo... vediamo... alla fine di notte pare essere la soluzione migliore... per esempio stanotte teresa ha fatto dalle 21.30 alle 4.15![]()
se continua così anche nei prossimi mesi verso le 24.00/1.00 pare essere il momento migliore (più latte, meno stress e tutto il tempo per la poppata successiva)
LA vorrei evitare![]()
grazie per i consigli![]()
non sarebbe male questa soluzione...
vedi l'altro giorno che ho tirato due volte tra una poppata e l'altra già avevo meno latte per il pomeriggio...
ah quindi tu dovresti tirare tipo alle 12 il latte che il giorno dopo alle 12 viene dato con il bibe e così via?
cavoli...
Messaggio da dena » 16 mar 2011, 21:55
Messaggio da laura s » 16 mar 2011, 21:58
Messaggio da ishetta » 16 mar 2011, 22:00
Messaggio da ishetta » 16 mar 2011, 22:00
Messaggio da ishetta » 16 mar 2011, 22:02
Io invece per ora credo di non far differenze, anche se Emma quando fa la gelosetta apposta mi fa saltare i nervi e l'appiccicherei al muro... tipo oggi che l'ha svegliato 6 o 7 volte.laura s ha scritto:Ehm... io invece direi che semmai ho il problema opposto... sono innamorata del cucciolo e quando me ne devo staccare per star dietro a Annalisa un pò mi dispiace... semmai i torti li faccio a lei povera... e purtroppo tempo per me... where is??? Per ora ci sono rassegnata...
Messaggio da dena » 16 mar 2011, 22:03
già, beh diciamo che io e Ransie siamo molto simili, io però non mollo il lm.......anche perchè h ragione Gloria, siamo a metà strada e poi diventa + facile con le pappe. A me poi piace allattare (certo non m piacerebbe farlo ogni due ore ma come va adesso non mi dispiace), lo sento un momento particolare, solo nostro, così pieno di amore, affetto coccole e .....vita. Non nego sia faticolo ma lo faccio volintierissimolaura s ha scritto:Ehm... io invece direi che semmai ho il problema opposto... sono innamorata del cucciolo e quando me ne devo staccare per star dietro a Annalisa un pò mi dispiace... semmai i torti li faccio a lei povera... e purtroppo tempo per me... where is??? Per ora ci sono rassegnata...
Messaggio da ishetta » 16 mar 2011, 22:05
boh sarà ma io l'artificiale lo trovo scomodo ed essendo pigra inside l'idea di mettermi a comprare, scaldare, sterilizzare e lavare mi rompe le balle...dena ha scritto:già, beh diciamo che io e Ransie siamo molto simili, io però non mollo il lm.......anche perchè h ragione Gloria, siamo a metà strada e poi diventa + facile con le pappe. A me poi piace allattare (certo non m piacerebbe farlo ogni due ore ma come va adesso non mi dispiace), lo sento un momento particolare, solo nostro, così pieno di amore, affetto coccole e .....vita. Non nego sia faticolo ma lo faccio volintierissimolaura s ha scritto:Ehm... io invece direi che semmai ho il problema opposto... sono innamorata del cucciolo e quando me ne devo staccare per star dietro a Annalisa un pò mi dispiace... semmai i torti li faccio a lei povera... e purtroppo tempo per me... where is??? Per ora ci sono rassegnata...
Messaggio da dena » 16 mar 2011, 22:10
io ti quoto ma lei desidera solo un po' di libertà e di farsi per il tempo di due poppate un giro sola. Tu sei una mamma marsupiale, ti senti appagata quando sei vicina fisicamente ai tuoi figli, lei (e in parte io) mi carico quando sto un'oretta o due per conto mio e dopo torno dai pupi e riesco a dargli il 100%.ishetta ha scritto:Sì Dena, lo capisco... è ovvio che anche per me Edo è diverso da Emma, complice anche il fatto che lui è tranquillissimo e quindi io mi faccio abbondantemente i fatti miei. Però da quello che ha scritto Ransie (oh magari mi sbaglio eh) vedo che lei infila Viola in ogni cosa, tipo le bomboniere e invece credo che anche i piccolini abbiano bisogno dei loro spazi. Sicuramente per me è più semplice xchè posso dedicare a Edo tutta la giornata visto che Emma sta alla materna...
però sinceramente nel biberon di LA non vedo la soluzione, ecco. Poi io sono di parte e si sa
Messaggio da ishetta » 16 mar 2011, 22:13
no ma io non sto criticando eh... io so dove abita Ransie e confermo che davvero mi sentirei morire perchè io ho bisogno di gente, di vita, di bermi il cappuccio al bar... e capisco che lei debba venire giu in treno x farlo e non è semplice...dena ha scritto:io ti quoto ma lei desidera solo un po' di libertà e di farsi per il tempo di due poppate un giro sola. Tu sei una mamma marsupiale, ti senti appagata quando sei vicina fisicamente ai tuoi figli, lei (e in parte io) mi carico quando sto un'oretta o due per conto mio e dopo torno dai pupi e riesco a dargli il 100%.ishetta ha scritto:Sì Dena, lo capisco... è ovvio che anche per me Edo è diverso da Emma, complice anche il fatto che lui è tranquillissimo e quindi io mi faccio abbondantemente i fatti miei. Però da quello che ha scritto Ransie (oh magari mi sbaglio eh) vedo che lei infila Viola in ogni cosa, tipo le bomboniere e invece credo che anche i piccolini abbiano bisogno dei loro spazi. Sicuramente per me è più semplice xchè posso dedicare a Edo tutta la giornata visto che Emma sta alla materna...
però sinceramente nel biberon di LA non vedo la soluzione, ecco. Poi io sono di parte e si sa
Poi magari lo farà due volte in tutto ma sapere che può farlo la appaga.
a
Messaggio da ishetta » 16 mar 2011, 22:14
Messaggio da dena » 16 mar 2011, 22:14
beh qua no non ti quoto. Io Leo lo vedo che è crescito dall'anno scorso e io non sono indispensabile , parla bene, si fa capire, se ha bisogno di qualcosa sa spiegarlo a tutti se sta male ti sa dire dove e quanto, idem per andare a letto, mangiare, sta imparando a vestirsi e spogliarsi da solo, se aiutato si lava pure da solo.ishetta ha scritto:cmq anche a 3 anni hanno bisogno della mamma... non vorrei deludervi ma non è che l'anno prossimo cambierà di molto (cambio del pannolino a parte).
Messaggio da dena » 16 mar 2011, 22:17
eh ma lo può fare pure qualcun altroishetta ha scritto:boh sarà ma io l'artificiale lo trovo scomodo ed essendo pigra inside l'idea di mettermi a comprare, scaldare, sterilizzare e lavare mi rompe le balle...dena ha scritto:già, beh diciamo che io e Ransie siamo molto simili, io però non mollo il lm.......anche perchè h ragione Gloria, siamo a metà strada e poi diventa + facile con le pappe. A me poi piace allattare (certo non m piacerebbe farlo ogni due ore ma come va adesso non mi dispiace), lo sento un momento particolare, solo nostro, così pieno di amore, affetto coccole e .....vita. Non nego sia faticolo ma lo faccio volintierissimolaura s ha scritto:Ehm... io invece direi che semmai ho il problema opposto... sono innamorata del cucciolo e quando me ne devo staccare per star dietro a Annalisa un pò mi dispiace... semmai i torti li faccio a lei povera... e purtroppo tempo per me... where is??? Per ora ci sono rassegnata...