GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I gennarini (11) ormai son qua, a scaldare il cuore di mamma e papà
- November baby
- Expert~GolGirl®
Re: I gennarini (11) ormai son qua, a scaldare il cuore di mamma e papà
occhi: simone gli ha blu... mattia è nato che erano griggi e poi non mi ricordo a che eta sono diventati verdi scuri... forse verso l'anno di eta e mattia ha preso LM fino ai tre mesi percio non credo che influisca... io spero tanto che a simone vengono come quelli del padre...celesti 

Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
-
- Active~GolGirl®
Speriamo sia solo un momento così!
Magari è perchè sono un po' nervosa e stanca di parlare e nessuno ascolta quello che dico..sembra che ne sanno tutti più di me!!
No no adesso è ora di fare un discorsetto al maritozzo, a mia mamma ( meno male che c'è perchè mi aiuta tanto
.. ma nn può contraddirmi ogni cosa dico o faccio con la bambina!) e mia suocera ...(che meno male abita lontano)
Ho letto che anche molte voi han dovuto affrontare il "problema" dei suoceri/parenti un po' invadenti..spero di risolverlo presto anche io
!

Magari è perchè sono un po' nervosa e stanca di parlare e nessuno ascolta quello che dico..sembra che ne sanno tutti più di me!!
No no adesso è ora di fare un discorsetto al maritozzo, a mia mamma ( meno male che c'è perchè mi aiuta tanto

Ho letto che anche molte voi han dovuto affrontare il "problema" dei suoceri/parenti un po' invadenti..spero di risolverlo presto anche io

Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!
- dena
- Gold~GolGirl®
io ho avuto un bel problema con mia mamma dalla nascita di Leo, mi ero "sottomessa" a lei.....poi sono sbottata e anche se lei parlava io non ascoltavo, ma saranno passati ben + di sei mesi credo. Stavolta ha capito la storia e quindi se ne sta zitta e se parla sa bene che probabilmente nessuno la ascolta.Angy29 ha scritto:Speriamo sia solo un momento così!![]()
No no adesso è ora di fare un discorsetto al maritozzo, a mia mamma ( meno male che c'è perchè mi aiuta tanto.. ma nn può contraddirmi ogni cosa dico o faccio con la bambina!) e mia suocera ...(che meno male abita lontano)
![]()
Ho letto che anche molte voi han dovuto affrontare il "problema" dei suoceri/parenti un po' invadenti..spero di risolverlo presto anche io!
Per il marito, no per fortuna lui mi ascolta, o per lo meno ha l'aria di farlo

Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Angy... per esperienza... prima chiarisci la cosa meglio stai.Angy29 ha scritto:Speriamo sia solo un momento così!![]()
No no adesso è ora di fare un discorsetto al maritozzo, a mia mamma ( meno male che c'è perchè mi aiuta tanto.. ma nn può contraddirmi ogni cosa dico o faccio con la bambina!) e mia suocera ...(che meno male abita lontano)
![]()
Ho letto che anche molte voi han dovuto affrontare il "problema" dei suoceri/parenti un po' invadenti..spero di risolverlo presto anche io!
Io a un certo punto con Emma che facev i capricci (l'anno scorso eh) e mia mamma che recrminava ho urlato MAMMA BASTA TU HAI AVUTO I TUOI FIGLI ORA TOCCA A ME...
da lì ha smesso (quasi).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- dena
- Gold~GolGirl®
ishetta ha scritto:Angy... per esperienza... prima chiarisci la cosa meglio stai.Angy29 ha scritto:Speriamo sia solo un momento così!![]()
![]()
Io a un certo punto con Emma che facev i capricci (l'anno scorso eh) e mia mamma che recrminava ho urlato MAMMA BASTA TU HAI AVUTO I TUOI FIGLI ORA TOCCA A ME...
da lì ha smesso (quasi).

mia mamma si sarebbe messa a piangere offesa........ così avrei dovuto pure consolarla e mi avrebbe fatto sentire in colpa arghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
la mia si è incacchiata... poi a freddo ne abbiamo parlato e ha capito. Soprattutto è stato difficile farle capire che se mi interrompe mentre sgrido Emma perdo credibilità... che è quello che non capisce mia suocera quando sgrido Emma e lei la consola nel frattempo 

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
- Bronze~GolGirl®
cos'è la scamiciata?
TUTINE: siamo ancora 0 mesi, massimo 1 ma non più lunga di 50 cm.
COLORE OCCHI: Vane non ha mai avuto il tipico colore grigioblu dei neonati. anzi sembrano nerissimi. Per chi chiedeva dopo quanto compare il colore definitivo io so un anno.
SUDORE: no non ho avuto cambi di odore.. i peli però sì ora ricrescono un po' troppo in fretta uff
come posso fare di notte quando Vanessa si sveglia col nasino pieno di muco? metto fisiologica, aspiro, se vuole l'allatto.. ma poi continua a tirare su col naso quindi non si addormenta più bene. ho visto che l'unica è farla dormire sul fianco con la testa appoggiata sul mio braccio (posizione da allattamento in pratica).. non cade quindi non ci sono pericoli di soffocamento più che altro mi chiedevo se le faccio male al collo in codesto modo.
senza contare che poi mi risveglio col braccio atrofizzato
però fino a quando non inizia a tirare su dorme tranquilla.

COLORE OCCHI: Vane non ha mai avuto il tipico colore grigioblu dei neonati. anzi sembrano nerissimi. Per chi chiedeva dopo quanto compare il colore definitivo io so un anno.
SUDORE: no non ho avuto cambi di odore.. i peli però sì ora ricrescono un po' troppo in fretta uff

come posso fare di notte quando Vanessa si sveglia col nasino pieno di muco? metto fisiologica, aspiro, se vuole l'allatto.. ma poi continua a tirare su col naso quindi non si addormenta più bene. ho visto che l'unica è farla dormire sul fianco con la testa appoggiata sul mio braccio (posizione da allattamento in pratica).. non cade quindi non ci sono pericoli di soffocamento più che altro mi chiedevo se le faccio male al collo in codesto modo.
senza contare che poi mi risveglio col braccio atrofizzato

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- November baby
- Expert~GolGirl®
mia suocera dice sempre il contrario di quello che dico io e ogni volta gli tocca una rispostaccia furba, nel senso che lo metto al suo posto senza fargli pesare la cosa senno diventa unab bambina permalosa. a mia mamma tocca la rispostaccia cruda e lei rrimane male, si chiude a riccio per qualche ora e poi ritorna come primaishetta ha scritto:la mia si è incacchiata... poi a freddo ne abbiamo parlato e ha capito. Soprattutto è stato difficile farle capire che se mi interrompe mentre sgrido Emma perdo credibilità... che è quello che non capisce mia suocera quando sgrido Emma e lei la consola nel frattempo

Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- November baby
- Expert~GolGirl®
io ormai dormo cosi da un mese e mezzo...Ransie ha scritto:cos'è la scamiciata?![]()
SUDORE: no non ho avuto cambi di odore.. i peli però sì ora ricrescono un po' troppo in fretta uff![]()
senza contare che poi mi risveglio col braccio atrofizzato![]()

- November baby
- Expert~GolGirl®
ransia la scamicciata è una delle ragioni per le quali avrei tanto voluto una figlia femmina
sono dei vestitini senza maniche da metterci sopra i body

sono dei vestitini senza maniche da metterci sopra i body

-
- Bronze~GolGirl®
November baby ha scritto:sono dei vestitini senza maniche da metterci sopra i body
ahh non sapevo si chiamassero così

però devo prima comprare una calzamaglia decente
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- November baby
- Expert~GolGirl®
Ransie ha scritto:November baby ha scritto:sono dei vestitini senza maniche da metterci sopra i body
ahh non sapevo si chiamassero cosìallora ce l'ho! viola con i pois
![]()
però devo prima comprare una calzamaglia decente

- gloria
- Expert~GolGirl®

dunque... sono giunta quasi ad una conclusione... il gynefam dà noia a teresa... quando lo prendo al mattino alla sera ha più coliche e fa la cacca verde, se non lo prendo le coliche sono di minore intensità e la cacca non è verde...
è possibile?
e se fosse... che cavolo di integratore prendo?

ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Gloria ce ne sono molti, magari parlane con il medico prima. Io giusto oggi mi sono resa conto che saranno almeno 15 gg che non prendo alcun integratore ... sarà x questo che è uscita la candida? Leggevo su un libro che una delle concause può essere l'anemia
cmq il discorso mamme invadenti è vecchio come il mondo. Mia mamma mi racconta sempre di quando mia nonna venne su dalla Calabria per la mia nascita e mi trovò senza fasciature. Intendo proprio le fasce di una volta... immaginatevi la scena in dialetto calabrese...
Mia nonna: Gabriè... le fasce devi mettere a sta bambina, le vengono le gambe tutte storte e non camminerà mai (tutto con tono tragico ovviamente)
Mia mamma: Mamma ma i dottori hanno detto di no
Mia nonna: Eh i dottori... che ne sanno quelli? Mica li crescono loro i figli.

cmq il discorso mamme invadenti è vecchio come il mondo. Mia mamma mi racconta sempre di quando mia nonna venne su dalla Calabria per la mia nascita e mi trovò senza fasciature. Intendo proprio le fasce di una volta... immaginatevi la scena in dialetto calabrese...
Mia nonna: Gabriè... le fasce devi mettere a sta bambina, le vengono le gambe tutte storte e non camminerà mai (tutto con tono tragico ovviamente)
Mia mamma: Mamma ma i dottori hanno detto di no
Mia nonna: Eh i dottori... che ne sanno quelli? Mica li crescono loro i figli.
- samman
- Original~GolGirl®
eccoci di rotorno dall'ospedale,,,su consiglio della pediatra siamo andati a controllare la bilirubina, per fortuna il valore è in discesa e nella norma, ci siamo tolti un pensiero... 

Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
samman ha scritto:eccoci di rotorno dall'ospedale,,,su consiglio della pediatra siamo andati a controllare la bilirubina, per fortuna il valore è in discesa e nella norma, ci siamo tolti un pensiero...

-
- Active~GolGirl®
dena ha scritto:ishetta ha scritto:Angy... per esperienza... prima chiarisci la cosa meglio stai.Angy29 ha scritto:Speriamo sia solo un momento così!![]()
![]()
da lì ha smesso (quasi).![]()
mia mamma si sarebbe messa a piangere offesa........ così avrei dovuto pure consolarla e mi avrebbe fatto sentire in colpa arghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

mi sa che anche mia mamma si mette a piangere se le dico così...

però è giusto anche si fa un po' come dico IO

Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!
- dena
- Gold~GolGirl®
Ransie, Davide dorme come Vane e sulla culla sta su un fianco.
Lui pero' veste tre sei mesi , l'altezza non la so ma domenica eravamo a 5530
Samman bene, un pensiero in meno
Sono telegrafica perche sono dal cell
Lui pero' veste tre sei mesi , l'altezza non la so ma domenica eravamo a 5530
Samman bene, un pensiero in meno
Sono telegrafica perche sono dal cell
- samman
- Original~GolGirl®
è stato emozionante oggi ripercorrere quei 30 chilometri che l'ultima volta avevo percorso con le contrazioni ogni 3 minuti...
che nostalgia di quei momenti....

Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
- Anniski
- Original~GolGirl®
Buonasera, Linda dorme... dopo un pomeriggio intero di mal di pancia!!!
Ma non mi lamento perchè son 2 (due) notti che non ha attacchi di coliche e ci lascia dormire un po' tra una poppata e l'altra!!!
Il Milicon è acqua fresca, ma glielo propino comunque!

Ma non mi lamento perchè son 2 (due) notti che non ha attacchi di coliche e ci lascia dormire un po' tra una poppata e l'altra!!!

Il Milicon è acqua fresca, ma glielo propino comunque!
L 15.01.2011
Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te
Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te