GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINI 06 SIATE BUONI, RIDATE ALLE MAMME I LORO NEURONI!!

Bloccato
anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: GENNARINI 06 SIATE BUONI, RIDATE ALLE MAMME I LORO NEURONI!!

Messaggio da anadgiagiu » 29 ott 2008, 15:36

vigor ha scritto: Adry allora dicci come non lo vuoi...magari riusciamo a darti una mano. mia cognata quando si è sposata è andata direttamente in fabbrica a prenderlo...appena la vedo mi faccio dare l'indirizzo...era una distesa di abiti bianchi !! Ma sei andata a provarne qualcuno?
Ancora a provarli no...
Sabato sono stata ad una sfilata in un negozio ma non me ne piaceva neanche uno.. troppo stravaganti :urka
Domenica vado all'Outlet di Acquachiara e vediamo... almeno iniizo a provare qualcosa ... giusto per abituarmi all'idea...
Sperando di trovare qualcosa per la mia misura... visto che li ci sono quelli di campionario e delle sfilate.. :che_dici

Dai chiedi a tua cognata dove l'ha preso... indirizzo e tutto... non disdegno niente :hi hi hi hi
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 29 ott 2008, 16:10

:yeee ANTONELLA SONO FELICISSIMA PER VOI :yeee
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 29 ott 2008, 16:21

Adry secondo me non devi rimbombarti la testa di vestiti...troppi vestiti.
dovresti andare in un posto magari non troppo grande e cominciare a provare qualcosa....supera la "paura" di provarli perchè è proprio un attimo...devi solo sciogliere il ghiaccio...solo provandoli puoi renderti conto di cosa vuoi e di come ti sta...ti posso assicurare che un conto è vederli su riviste, manichini, modelle, un conto è vederselo addosso.
da quello che ho capito tu non vuoi l'abito tradizionale...potresti cercare magari un abito elegante che sia meno "vistoso"....anche per i testimoni c'è una serie di vestiti molto ricercata, particolare ed elegante che potrebbe usare anche una sposa che sceglie il rito civile.
magari è una via di mezzo che potrebbe soddisfarti.

ELISA...devo proprio dire quello che penso a proposito del tuo mess sulla titi a scuola??
ti dico solo che se la titi fosse nata una settimana dopo ed era ancora al nido nessuno ti avrebbe fatto notare questa cosa perchè è un comportamento normale per quell'età e tieni poi conto della componente caratteriale.
le educatrici di materna probabilmente sono abituate a una fascia d'età più alta in generale dove la socializzazione e il gioco tra bambini è più evidente.....la matilde è proprio al limite tra materna e nido, è timida, conosce quello spazio, quei bambini, quegli adulti da poco tempo.....mi sembra più che normale!!!! :ok

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 29 ott 2008, 16:25

ecco cosa volevo dirvi....leggendo i vostri mess mi è venuto il dubbio che forse i miei racconti di cosa mi è accaduto ieri vi hanno un po' scosso e turbato....forse non dovevo entrare nei dettagli :buuu
se così fosse mi dispiace tantissimo, non era mia intenzione, perdonatemi!!!

Immagine

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 29 ott 2008, 16:41

grazie Sonia :bacio cioè grazie a tutte però Sonia hai centrato la questione...appunto mi sembrava la maestra troppo proiettata ad un gioco sociale.

uff...io sono giù...lo so è una ca**ata pwerò sta questione della tosse mi sta stressando.
è assurdo ieri non aveva NULLA e oggi, la crisi, poi partiranno due/tre giorni d'inferno e poi via.... ma sta tornando tutto ogni 2 settimane. :buuu :buuu :buuu :buuu
domani chiamo la pediatra per riprovare qualche cura di rinforzo. l'anno scorso non aveva fatto nulla, ma chi lo sà...magari ci riproviamo.

sarà colpa del nido...sarà colpo di che ne so...secondo me è sto ca**o di inquinamento!! :bomba lei ha i bronchi piccoli e fragili e si irrita subito!!!!

uffffffffiiiiiiii
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 29 ott 2008, 16:41

Bianca.... :incrocini per il tuo posto di lavoro e per cri che non sta bene e :coccola per te :bacio

DINA...grazie dell'sms :bacio

Immagine

claudiaz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudiaz » 29 ott 2008, 17:00

Sonia ...parlo per me sia chiaro...non mi hai sconvolto minimamente, secondo me hai fatto benissimo a descrivere quello che hai passato, non deve sembrare una passeggiata del resto no??
Non sono stata turbata minimamente e non devi scusarti perchè ti è successa una cosa naturale e come potevi renderci partecipi della cosa senza spiegare cosa ti era accaduto??
hai affrontato le tue paure in modo magistrale, e devi esserne fiera :bacio
Marta è arrivata il 16 gennaio !!!!
...

claudiaz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudiaz » 29 ott 2008, 17:05

ELisa ,
scusa una cosa:tu mica hai scritto che la Titi cerca i bimbi + grandi??
Per me lei è avanti rispetto a quelli della sua età, o almeno da quello che dici, quindi non è possibile che si annoi e quindi quando si trova con quelli + piccoli cerchi stimoli diversi??
Cmq secondo me è un comportamento del tutto normale..per Marta è normale isolarsi delle volte e forse è perchè hanno il desiderio di sperimentare cose che per altri bimbi della loro età non sono ancora "scontate"
...

BellaIsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da BellaIsa » 29 ott 2008, 17:20

ANTONELLA, PER IL RITORNO A CASA DI FRANCESCA :yeee :yeee :yeee
finalmente è finita :yeee :yeee
Isabella mamma di Sofia 18/12/2005 36+2 ed Emma 24/12/2011 38+2
♥papà mi manchi♥ ♥12/10/2010 vola piccola mia♥

BellaIsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da BellaIsa » 29 ott 2008, 17:28

sonia76 ha scritto:ecco cosa volevo dirvi....leggendo i vostri mess mi è venuto il dubbio che forse i miei racconti di cosa mi è accaduto ieri vi hanno un po' scosso e turbato....forse non dovevo entrare nei dettagli :buuu
se così fosse mi dispiace tantissimo, non era mia intenzione, perdonatemi!!!
Sonia, ma scherzi? Non hai turbato neanche me, hai descritto quello che ti è successo esprimendo al meglio ciò che hai provato prima e dopo, giustamente mi è dispiaciuto che tu abbia sofferto così, però adesso sono felice che tu ti senta meglio :bacio

BellaIsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da BellaIsa » 29 ott 2008, 17:32

per il colloquio di Bianca :incrocini e per la Cri :coccola
lelisa76 ha scritto: uff...io sono giù...lo so è una ca**ata pwerò sta questione della tosse mi sta stressando.
è assurdo ieri non aveva NULLA e oggi, la crisi, poi partiranno due/tre giorni d'inferno e poi via.... ma sta tornando tutto ogni 2 settimane. :buuu :buuu :buuu :buuu
domani chiamo la pediatra per riprovare qualche cura di rinforzo. l'anno scorso non aveva fatto nulla, ma chi lo sà...magari ci riproviamo.
sarà colpa del nido...sarà colpo di che ne so...secondo me è sto ca**o di inquinamento!! :bomba lei ha i bronchi piccoli e fragili e si irrita subito!!!!
uffffffffiiiiiiii
Elisa, sai che ti capisco benissimo, almeno la Titi ha dei miglioramenti, Sofia nulla, e considera che è sotto antibiotico visto i febbroni di settimana scorsa...
Purtroppo si, l'inquinamento è colpevole, ma vedrai che intorno agli 8 anni si sistemerà tutto :hi hi hi hi :bacio

Claudia, Dina :bacio

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 29 ott 2008, 22:09

Passo per la buonanotte :bacio

a domani.

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 29 ott 2008, 22:09

:incrocini a sofia e matilde

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 29 ott 2008, 22:10

Dina come va il tuo umore?????forza e coraggio mi raccomando,ok???? :sorrisoo
:bacio e :coccola

Immagine

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 29 ott 2008, 22:50

Sonia, devo precisare che anche io non sono rimasta sconvolta dal racconto, ma sono rimasta sconvolta per te, che hai dovuto affrontare una situazione del genere.
Mi ero spiegata proprio male.
Allora, oggi ho riabbracciato mio padre.
Ho deciso di scrivere per una seconda volta (avevo provato a chiamarlo con una scusa, ma ho ricevuto un'ennesima porta in faccia) e gli ho espresso quello che in questo mese di sofferenza è passato per la mia testa.
Gli ho scritto che non volevo nulla da lui, se non ricostituire il legame affettivo che ci univa e che, soprattutto, lo univa alla mia Cri.
Gli ho chiesto, per favore e con umiltà, di vedere sua nipote e gli ho comunicato che noi andremo comunque via di qui, non per allontanarci da lui, ma per essere, semmai, più vicini.
Non so se lui ha compreso esattamente le mie parole, ma vi dico che finalmente ha avuto un barlume di coscienza e Cri ha passato tutta la sera a giocarci insieme.
Con me ha cercato di cancellare tutto ciò che è stato chiedendomi di riprendere il lavoro domani stesso, ma io gli ho detto che dovremo parlarne in separata sede, senza Cri e con più serenità.
Questi fatti e alcuni eventi della mia vita mi hanno fatto capire che è davvero ora che io tagli questo cordone ombellicale che ha troppi contro, invece che pro.
Questa triste esperienza mi ha fatto capire che ho un bisogno esagerato di un papà e di un nonno per mia figlia senza che null'altro inquini questo rapporto meraviglioso che potremmo avere.
Spero che lui capisca queste mie scelte e che le sostenga anche in futuro.
La strada è tutta in salita, ma non ho nessuna intenzione di mollare.
Notte a tutte :bacio
Bianca e Cristiana (20/1/2006)

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 29 ott 2008, 23:07

bianca sono molto felice di leggere queste cose.
sei davvero una donna super, d'altronde ce lo avevi già fatto capire.
io non sarei MAI (e non lo sarò MAI) stata in grado di essere così ragionevole e riuscire a scindere il tutto. sei stata in gamba tanto che tuo padre ha avuto un barlume di coscienza.
cristiana è fortunata ad avere una mamma come te :cuore :cuore :cuore

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 29 ott 2008, 23:21

cybermarzia ha scritto:bianca sono molto felice di leggere queste cose.
sei davvero una donna super, d'altronde ce lo avevi già fatto capire.
io non sarei MAI (e non lo sarò MAI) stata in grado di essere così ragionevole e riuscire a scindere il tutto. sei stata in gamba tanto che tuo padre ha avuto un barlume di coscienza.
cristiana è fortunata ad avere una mamma come te :cuore :cuore :cuore
Oddio . . . grazie :emozionee
Ma credimi, io ho fatto tutto questo, e farò ben altro, principalmente per mia figlia.
Credo che qualsiasi mamma sappia vedere oltre, no?
Vedere la faccia di Cri quando le ho detto che il nonno era tornato (le avevo detto che era in vacanza l'unica volta che mi aveva chiesto di lui, e lui era davvero fuori, visto che in questo periodo parte spesso) è stato impagabile . . . eravamo dalla sua amichetta Chiara e lei andava in giro fiera a dire a tutti che stava per andare da SUO NONNO . . . insomma era felice, e lui si è comportato come prima dell'estate, tutto per lei, senza telefonate, senza distrazioni, insomma si vedeva che non aspettava altro.
Mi auguro che non la dia più per scontata e che questo legame rimanga solido e senza ricatti morali alla prima difficoltà.
Non sarà facile, per il carattere di mio padre, ma questo tentativo andava fatto.
Per il resto, speriamo che trovi anch'io la mia strada e che la decisione che ho preso mi renda per lo meno serena ed appagata :ok
Grazie davvero a tutte . . . spero di poter presto partecipare attivamente al nostro mitico post come ai vecchi tempi :cuore
Bianca e Cristiana (20/1/2006)

claudiaz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudiaz » 30 ott 2008, 1:27

Un ultimo bacio mega super all'Elisa e ad Isa che sono sempre prese con i tossoni delle bimbe...
RAgazze mai come in questi giorni vediamo come il tempo guarisce tutto, certo non ci ritorna quello che abbiamo perso o non cancella le umiliazioni ,ma guarisce!!
Bianca..che dire?? sono felice per te..e confesso che forse io non avrei mai trovato il coraggio di fare quello che hai fatto tu, ma l'amore delle volte ..può tutto..e insomma..
BASTAAAA !!
vADO A NANNA!!
:bacio
...

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 30 ott 2008, 3:09

Ciao ragazze
innanzitutto :yeee :yeee per Antonella che ha ritrovato Francesca :yeee :yeee
Sonia : personalmente non mi hai sconvolto, io pero' non avrei avuto la tua forza nell'affrontare la situazione... quando mi sono tagliata in testa la cosa che mi ha infastidito di più è stato il rigagnolo di sangue che mi scendeva lungo la guancia... :martello
Bianca: sei una grande... condivido pienamente la tua scelta di scindere le cose... il rapporto tra CRI ed il nonno non deve essere inquinato da nient'altro...
Adri...io sono andata a Valmadonna (Alessandria) e li avevano una marea di vestiti di tutti i tipi...tradizionali o da cerimonia... e come ti ha detto giustamente Sonia finchè non li provi non puoi sapere...a me piacevano molto i modelli col corpino e la gonna staccati (lisci) ma quando ho provato il vestito che ho scelto (tutto intero, liscio) mi è piaciuto e mi stava meglio del previsto (ma erano 8 kg fa...) :buuu
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 30 ott 2008, 3:12

Vi scrivo a quest'ora perchè sono arrivata da Roma all'una e mezza di notte a causa del blocco dei binari degli studenti a Napoli...siamo partiti un'ora e mezza dopo...alle 19:11 invece che alle 17:46... sul treno ho dormito almeno un paio d'ore e mi sono risvegliata con un mal di gola e mal di stomaco incredibile...
Cosi ora non riesco a dormire perchè non ho digerito nulla...
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Bloccato

Torna a “Gennaio”