Intanto riassumo in due parole il mio precedente intervento per far capire lo spirito e l'intenzione che avevo scrivendolo.
Non penso che tu sia una "iena" o che tu sia antipatica, ma spiego solo perchè a volte sono portata a pensarlo. So di sbagliarmi, ma ritengo che un po' di responsabilità ce l'abbia anche tu a farmi credere una cosa sbagliata.
A volte sembra che sia tu a voler apparire come Wonder Woman, come una che di crisi e incertezze non ne abbiaL'atteggiamento che io vedo in Beth è un po' diverso. Lei non mostra mai le sue debolezze, le sue crisi e le sue incertezze. QUESTO TI FA PENSARE CHE IO SIA WONDER WOMAN?
Ma stiamo parlando del forum. Perchè qui con noi non puoi avere debolezze?Capisco (o meglio immagino) che sia il suo carattere, ma appare come una che sa sempre tutto ed è sempre sicura di tutto.
SONO SEMPLICEMENTE UNA CHE NON SI PUO' PERMETTERE DI AVERE DEBOLEZZE, ED HO IMPARATO A TENERMELE PER ME. SICURAMENTE QUANDO ESPRIMO UN PENSIERO LO FACCIO CON CONVINZIONE, DIVERSAMENTE STO ZITTA.
Anche a me capita di negare che sono in difficoltà per non far pereoccupare gli altri o non far correre mia mamma, ma poi qui con voi lo dico che sono in crisi. E a me serve tantissimo potermi sfogare con voi. Probabilmente la tua situazione non ha niente a che vedere con la mia, ma secondo me una valvola di sfogo devi averla. Non puoi tenerti sempre tutto dentro!
Non è dato dal modo diverso di scrivere, ma da quanto ci conosciamo. Ed elisa si è lasciata conoscere da chiunque abbia voluto/potuto farlo. Tu non vuoi farti conoscere o almeno non ce ne dai modo.Se Elisa scrive con una certa sicurezza "io le darei il Bentelan" (per rimanere legati al singolo episodio), io so che dietro non ci sono solo certezze, ma anche tanti dubbi e momenti di crisi.
Se Beth scrive "io non consiglierei mai il Bentelan" ci vedo solo la sua fermezza e appare come un giudizio calato dall'alto, perchè lei le sue debolezze non ce le fa vedere.
QUESTO è UN TUO GIUDIZIO DATO SOLO DAL MODO DIVERSO DI SCRIVERE TRA DUE PERSONE, IO CHE CONOSCO MENO ELISA NEL "IO LE DAREI IL BENTELAN" NON LEGGO INCERTEZZE MA UN CONSIGLIO.
in effetti l'aggettivo sincero non ha molto senso... intendevo dire un rapporto profondo, empatico...Capisci che non è facile avere un rapporto sincero con una persona che non sai mai cosa sta passando.
LA SINCERITA' TU LA VEDI SOLO SE TI RACCONTO PER FILO E PER SEGNO LA MIA VITA? ASSURDO.
Comunque non credo che sia necessario raccontare per filo e per segno la tua vita, ma solo dire più spesso come ti senti.
Vuol dire che non ci hai detto cosa ti era successo e come mai non avevi scritto più.Non ha scritto sul nostro post per diverso tempo. Tu ci hai chiesto degli incrocini per lei, ma senza che noi sapessimo se e quali problemi avesse. Torna come se niente fosse
COSA VUOI DIRE? (ok, c'è stato il problema degli occhiali per Lu, ma non credo non abbia scritto per quello, no?).
Perchè mi interessa saperlo? Perchè avevo il dubbio, che tu hai confermato che tu avessi qualche problema con noi e mi sarebbe piaciuto che ce lo scrivessi. Ammetto che forse avrei potuto chiedertelo più chiaramente e in maniera più diretta.
Questo mi fa piacere!E allora penso che non le freghi di noi. SBAGLIATO
Questo mi dispiace, ma mi chiedo... ma se ti trovi male, perchè scrivi qua, anche se non assiduamente? Non voglio che tu te ne vada, preferirei che ti trovassi bene e che continuassi a scrivere. ma a me sembra da masochisti frequentare un gruppo nel quale ci si trova male senza dirlo e senza fare niente per migliorare la proprio situazione.O che qui si trovi male. VERO
Sulla discussione tra te ed Elisa non ci torno perchè in fondo penso che siano affari vostri.
Concludo ricambiando i tuoi auguri di Buon Natale (adesso che ne ho capito davvero il senso) e ringraziandoti per gli auguri di buon compleanno alle mie streghette.
Gli auguri a Lu glieli farò il giorno del suo compleanno sperando che tu li legga.
Sì perchè io spero che questi scambi servano a chiarirci e a convincerti che se vuoi con noi non ti troverai tanto male. Forse è solo presunzione, ma ci credo davvero.