GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINI (07) FANNO FESTA PER VALENTINA E PER L'ESTATE ORMAI VICINA!

Bloccato
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: GENNARINI (07) FANNO FESTA PER VALENTINA E PER L'ESTATE ORMAI VICINA!

Messaggio da Stefy74 » 10 lug 2012, 14:48

Sapete cos'è, a parte lo scherzo che adesso ci posso fare sopra, Laura ne sta soffrendo proprio tanto. Non è un capriccio, come credevo fino a poco tempo fa, è proprio una sofferenza intima. L'ho sentita parlare con il suo diario -non ditemi che non si fa, lo so da me- e usava toni, modi espressivi e concetti propri di un adulto consapevole che quello che anela, la cosa che più desidera, gli è interdetta. Era rassegnazione mista a dolore, mi ha fatto un effetto da shock. Mi ha riportato indietro di 20 anni e ho ricordato come mi sentivo io quando ero nei suoi panni.
Non vuole una scarpa marcata o un giubbotto, non è una bambina che si attacca alle cose materiali. Almeno questo le manca :risatina: Si lagna sempre che lei è la povera vittima di casa ma non ha mai fatto storie per avere comprato un moncler o roba simile. Non ha davvero mai chiesto nulla con tanta insistenza e con tanto dolore. Questa cosa mi fa riflettere tanto. Valeria la vive in maniera diversa, molto più superficiale, con lei il problema non me lo sarei posto.
Mi piacerebbe accontentare Laura in questo suo desiderio, anche se per farlo devo fare dei sacrifici. Perchè ovviamente lo so che poi il cane dovrei smazzarmelo io, è ovvio.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 10 lug 2012, 14:50

Boomie75 ha scritto:Stefy ma con un PT e 3 figli, se andate in viaggio che macchina vi serve???? :domanda
I clienti che arrivano qua con i cani di solito hanno il bagagliaio occupato solo dalla cuccia del cane!
Avevo pensato di mettere il cane dietro e comprare il portabagagli supposta da piazzare sopra la C4. Pensi che non sia sufficiente? La macchina che abbiamo è enorme.
Certo, nei fatti non ho provato a caricare un trasprtino da PT :fischia però i nostri vicini di casa di Favignana hanno 4 bambini e un gatto e viaggiano ogni estate da Bologna senza portapacchi.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 10 lug 2012, 14:52

Certo che l'iphone è una vera figata :hi hi hi hi adesso ci devo smanettare un pò con le app :spiteful: consigli?

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 10 lug 2012, 15:24

Stefy74 ha scritto:Certo che l'iphone è una vera figata :hi hi hi hi adesso ci devo smanettare un pò con le app :spiteful: consigli?
:fischia :fischia io fin'ora ho solo scaricato le app gratuite anche perchè non ho Amici con l'iphone a cui telefonare o cazzeggiare :nonegiusto :nonegiusto

però un amico di mio marito mi ha fatto scaricare voxer (gratuito) per parlare gratuitamente .... poi mi hanno sempre detto di scaricare WATH'UP (per sms) credo costi 0,77 euro ..... e questo per ora non l'ho scaricato

io mi sono scaricata le app della banca così ho il conto nel palmo della mano, le app per la lettura gas, uno scanner ... per ora è vuoto ma per i prossimi 10 anni si sarà ben ben riempito :risatina: :ahaha
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alex79 » 10 lug 2012, 16:00

Buongiorno ragasse!!
Argomento animali: ogni tanto Riccardo mi chiede un cane e io dico di no per tutti i motivi che avete più o meno già detto...inoltre, un animale in appartamento aiuta a sporcare lasciando peliad esempio, ed io odio fare le pulizie e non ho tempo per passare dietro a me e ai bimbi, figuriamoci al cane!! :impiccata: Con un animale in casa bisogna essere ancora più puliti...io non potrei fare come una mia amica che è schiava dello swiffer per togliere i peli...
Nella casa ion cui sono in affitto ora i padronihanno inserito nel contratto il divieto di avere cani e gatti perchè la moglie è allergica, per me è perfetto :hi hi hi hi
In fine, diciamo che mio padre è sempre stato contro gli animali in casa ma io non ne ho mai sofferto, per cui non sono abituata ad averli enon ne sento prorpio l'esigenza.
Stefy a Guardea in effetti molto ferma anche tu sul "no animali", ma evidentemente Laura ne soffre davvero, quidni ti capisco..anche se tutte le motivazioni che le hai dato sono giustissime :sorrisoo

Dani mi hai fatto morire con Gaia che non vede l'ora di vederti pertire "in giro per il mondo" per poter evre un cane :caduta_sedia: :ahah

Gius sono contenta che non sia stato niente di serio :bacio
Devo scappare..un bacio a tutte
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori

Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alex79 » 10 lug 2012, 16:03

Stefy74 ha scritto:Certo che l'iphone è una vera figata :hi hi hi hi adesso ci devo smanettare un pò con le app :spiteful: consigli?
Stefy scarica subito Wathsapp...è per la messaggistica, scrivi messaggi, invii foto, video, etc..e non paghi nulla!! Per me è figo :ok (poi inviami il tuo numero di telefono :spiteful:
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 10 lug 2012, 17:12

Stefy74 ha scritto:
Boomie75 ha scritto:Stefy ma con un PT e 3 figli, se andate in viaggio che macchina vi serve???? :domanda
I clienti che arrivano qua con i cani di solito hanno il bagagliaio occupato solo dalla cuccia del cane!
Avevo pensato di mettere il cane dietro e comprare il portabagagli supposta da piazzare sopra la C4. Pensi che non sia sufficiente? La macchina che abbiamo è enorme.
Certo, nei fatti non ho provato a caricare un trasprtino da PT :fischia però i nostri vicini di casa di Favignana hanno 4 bambini e un gatto e viaggiano ogni estate da Bologna senza portapacchi.
Ma i signori con i 4 bambini e il gatto (il cui trasportino sta comodamente sotto ai piedi di un bimbo... hanno la tua stessa auto?
la bara della suocera (supposta) sul tetto non l'ho mai provata, ma è comoda? nel senso ci si riesce a mettere una valigia o un borsone o devi spezzettare tutto in 2mila borsine?
e poi il PT lo terresti in casa o in giardino??
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 10 lug 2012, 17:33

Boomie75 ha scritto:
Stefy74 ha scritto:
Ma i signori con i 4 bambini e il gatto (il cui trasportino sta comodamente sotto ai piedi di un bimbo... hanno la tua stessa auto?
la bara della suocera (supposta) sul tetto non l'ho mai provata, ma è comoda? nel senso ci si riesce a mettere una valigia o un borsone o devi spezzettare tutto in 2mila borsine?
e poi il PT lo terresti in casa o in giardino??
Hanno il modello precedente, a me sembra meno capiente della mia. Ma i figli sono più grandi dei miei, mi sa che la maggiore ormai avrà 15 anni :perplesso e hanno una caterva di bagagli perchè restano a Favignana per i 3 mesi estivi. Noi stiamo massimo 2 settimane, io porto solamente 3 trolley, due da bagaglio a mano e uno da stiva. L'interno della supposta o bara :risatina: non l'ho mai visto dal vivo ma anche spezzettare i bagagli non sarebbe un problema per me, finchè li porta la macchina e non io.

Se parli di Favignana il cane starebbe sia a casa che in giardino, previo training sul nonno che non ama gli animali :fischia A Parma invece non ho il giardino ma la casa è grande, ha due balconi molto grandi, uno dei quali è un terrazzino, e c'è il parco con area attrezzata per i cani a meno di 100 m. Nel mi o immaginario il cane va portato fuori almeno 3-4 volte al giorno, con i miei facevo così, e credo che Laura potrebbe farlo da sola, finchè è ancora piccoletto. Poi no, un bestione di 40 kg la porterebbe a spasso lui e sarebbe pericoloso. E ho immaginato pure una grande lettiera da tenere sul balcone per emergenza. Tipo che il cane deve uscire e io ho i nani ko per la febbre. Mia zia aveva abituato il suo cane, piccolo però, a sporcare lì.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 10 lug 2012, 17:33

Alex79 ha scritto:
Stefy scarica subito Wathsapp...è per la messaggistica, scrivi messaggi, invii foto, video, etc..e non paghi nulla!! Per me è figo :ok (poi inviami il tuo numero di telefono :spiteful:
La prendo sicuramente :ok

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 10 lug 2012, 18:39

Ok allora la macchina è sistemata. :ok
Non me ne intendo di cani, ma un PT è un cane da appartamento??? ok che lo porti fuori 3/4 volte al giorno ma per vivere in casa io (ma ripeto non ho esperienza) penserei ad un cane un po' meno energico.
I padroni di casa sarebbero d'accordo???
Comunque quando penso a come devi incastrare tutto, tra figli, lavoro, babysitter mi chiedo dove trovi la forza di pensare pure ad un cane!! :urka :risatina:
G.(MMVII) & G.(MMX)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 10 lug 2012, 19:01

Il mio PT stava in casa e godeva di ottima salute. Certo sarebbe ideale avere un giardino ma l'importante è farli correre e il parco serve proprio a questo :ok E soprattutto non lasciarli troppo tempo da soli, sono cani che hanno bisogno dei padroni. I bambini sono ideali per loro :sorrisoo Non riesco a pensare a un altro cane, mi rendo conto che è un mio limite, ma c'è un amore viscerale tra me e i PT, da sempre.

Sì, sono pazza, hai ragione, ma questo già si sa da tempo :ahah E però Roberto non vuole, quindi è tutta una fatica vana :permaloso:

Valeria mi ha detto che vuole andare per sempre al Giocampus, non alle elementari :ahah :che_dici

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 11 lug 2012, 9:53

Ma noooooo, il PT non sta bene in un appartamento, per quanto grande sia .... è un cane troppo grande per cui sono grandi anche le sue esigenze .... mi spiace ma io la penso così.
In appartamento ci vanno quei cagnolini piccoli come topi che anche se "la fanno" sul tappeto, te ne fanno poca e non una montagna come il PT :risatina: :risatina:
Forse se provi a vedere oltre il PT anche Roberto se ne convincerà :ok

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 11 lug 2012, 10:37

Buongiorno. Trasloco in ufficio, sono morta e ancora siamo a metà :impiccata:

Paola io l'ho avuto il PT a casa e non c'è un grosso dramma. Non sporca nulla, uan volta abituato. E' un cane intelligentissimo.
Laura piange, anche stamattina, l aprima cosa che ha fatto è stata scoppiare in lacrime :x:

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 11 lug 2012, 11:28

Stefy ma piange per il cane????? :domanda
ma da dove le è nato questo desiderio così profondo ed inconsolabile???
G.(MMVII) & G.(MMX)

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 11 lug 2012, 14:00

povera Laura :coccola :coccola :coccola
Ma Laura vuole anche lei un PT o le basterebbe un cane "qualsiasi"???

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 11 lug 2012, 14:04

Alex79 ha scritto:

Anche io ho whatsapp! è veramente una meraviglia :ahaha
Stefania(24/12/2004)Luca(17/01/2007) Claudia (17/02/2010)...manca un Teletubbies però....

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 11 lug 2012, 14:32

Boomie75 ha scritto:Stefy ma piange per il cane????? :domanda
ma da dove le è nato questo desiderio così profondo ed inconsolabile???

Sì ch epiange per il cane, non mangia più, dorme malissimo chiedendo il cane anche nel sonno, non pensa a null'altro di bello. Sembra una ragazzina innamorata che è stata lasciata dal suo ragazzo :che_dici
Credo che il desiderio del cane nasca dalla sua profonda insicurezza e dal suo bisogno di sentirsi amata incondizionatamente, senza giudizi e senza scontri. Può dare e ricevere usando canali che non sono i soliti e questo a rilassa e la riempie di speranza. Continua a ripetere che il cane sarebbe un amico fedele a cui confidare i segreti. Io spero che, SE dovessimo prenderlo, lei impari un pò di sicurezza e di fiducia accudendolo e che poi la utilizzi con gli altri.
E comunque è risaputo che gli animali hanno capacità curative con i bambini, la per therapy è ormai una realtà ubiquitaria.
dynastar ha scritto:povera Laura :coccola :coccola :coccola
A lei andrebbe bene quasi tutto, non i cani che sembrano topi o giocattoli, am non ha la fissa del PT. Quella è tutta mia. Ma se devo morire almeno morirò con i fuochi d'artificio :hi hi hi hi

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 11 lug 2012, 14:58

Stefy74 ha scritto: E comunque è risaputo che gli animali hanno capacità curative con i bambini, la per therapy è ormai una realtà ubiquitaria.
ah su quello non ho dubbi.
ne ho millemila di esempi, anche in casa mia, dai pesci rossi ai delfini. :risatina:

L'unica cosa, se alla fine arrivasse il cane sarebbe il cane di Laura, o lei sarebbe tranquilla nel "condividerlo" con i fratelli???
G.(MMVII) & G.(MMX)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 11 lug 2012, 15:17

Boomie75 ha scritto:
Stefy74 ha scritto:L'unica cosa, se alla fine arrivasse il cane sarebbe il cane di Laura, o lei sarebbe tranquilla nel "condividerlo" con i fratelli???
No, sarebbe il cane della famiglia, altrimenti risolvo una cosa e ne sfascio altre 10 :freddo Ma è chiaro che Laura sarebbe l'unica a poterlo portar fuori in autonomia e che per Marco e Valeria sarebbe una specie di giocattolo. Penso che il rapporto che si instaurerebbe sarebbe diverso. Laura potrebbe diventare la padrona nel senso canino del termine, dal punto di vista "legale" invece sarebbe il cane di tutti :ahaha Francamente non credo che Marco o Valeria saprebbero rendersi conto delle differenze, per loro il cane sarebbe un gioco e basta. Almeno da quello che vedo per ora. Poi che litigheranno è certo, figuriamoci, quelli litigano per tutto. E' già messo in conto. Ma credo che i terreni del contendere saranno quelli banali del la pappa gliela do io, il guinzaglio lo stringo io, cose così. Su livelli più profondi dubito che ci sia competizione perchè i piccoli per ora non ci bazzicano.

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 11 lug 2012, 16:05

Stefy74 ha scritto:
dynastar ha scritto:povera Laura :coccola :coccola :coccola
A lei andrebbe bene quasi tutto, non i cani che sembrano topi o giocattoli, am non ha la fissa del PT. Quella è tutta mia. Ma se devo morire almeno morirò con i fuochi d'artificio :hi hi hi hi
Ma, lasciando perdere il tuo spasmodico amore per il pt, e lasciando gli odiati cagnolini-topi che anch'io odio con tutta me stessa ..... magari ricadendo su un beagle (è quello che si avvicina di più alla mia idea di cane piccolo + appartamento+bambini piccoli) che è una mezza taglia .... magari, ripeto, anche Roberto potrebbe permettere questa convivenza.

Se Laura è a questi livelli mi sa che dovete (tu e Roberto) arrivare per forza ad un compromesso

Bloccato

Torna a “Gennaio”