GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sole spiaggia e cappellino è arrivata l'estate gennarino (11)!

Bloccato
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: sole spiaggia e cappellino è arrivata l'estate gennarino (11)!

Messaggio da dena » 20 lug 2011, 11:08

Eh Anna, allora la sai meglio di me come funziona e se hai parenti/amici che ti possono aiutare tanto vale provarci...... però dovete essere ben convinti ed avere coraggio.

E non mi parlare di mutuo che io ne avrò per altri 26 anni :x:
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 20 lug 2011, 11:13

anche a noi per il momento sono rimasti circa 25 anni :x:

ma un bel 6 in superenalotto, no, eh? :fischia

Dai, Dena, ce la faremo. Siamo giovani e pageremo. :risatina: :che_dici
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 20 lug 2011, 14:30

Anna, ma per voi la casa di tua mamma ha un valore affettivo? no perchè magari potete valutare di vendere sia l'attuale che quella e comprare qualcosa di già pronto :fischia

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 20 lug 2011, 14:49

Non sarebbe stupida come idea.... :spiteful:
Per me non ha nessun valore affettivo, per il marito di mia mamma si, purtroppo.
Cioe, lui ce la regala se la vogliamo ristrutturare e tenere per noi, se la dobbiamo vendere, allora se la vende lui e va in un bel viaggio. :fischia

Mio marito e troppo entusiasta del idea di quella casa, mi dispiacerebbe deluderlo... Pero la paura dentro di me e tanta.

Comuque ce sempre da aspettare marzo, per vedere come va a finire il mio lavoro...
O mi mandano a casa o mi mettono fissa. Non ci sono alternative, perche scadono i 4 anni di apprendistato.
Certo che oggi con questa crisi averci un contratto a tempo indeterminato e proprio una fortuna. :incrocini
E se io prima di marzo rimanessi incinta di nuovo? :spiteful:
Amore di mamma e papà!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 20 lug 2011, 15:04

Anna io fossi in te mi muoverei prima. Manda curriculum già da ora che magari salta fuori un impiego a tempo indeterminato e manci a fankiul il lavoro attuale.

Se poi resti incinta di nuovo il lavoro a tempo indeterminato ce l'hai in casa :fischia :impiccata:

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 lug 2011, 15:22

AnnaMassimo ha scritto:Posso cheiedervi un consiglio?

Abbiamo un appartameto e paghiamo il mutuo.
I miei ci vogliono regalare la casa in campagna
(70 piano terra, 70 primo piano, nascosta nel verde, su una stradina dove non passa mai nessuno)

Ieri sera incontro con architetto e geometra.
Il nostro progetto e fattibbile, in quanto non comporta grossi cambiamenti strutturali e porte e finestre rimangono al loro posto.
Ora aspettiamo il preventivo, ma tra computo metrico,
aprovazione progetto
e burocrazie varie con il comune...ci vorra una 15.000 euro :fischia
Solo di spese tecniche. :x:
La ristrutturazione incide circa 1000 euro al m2...
140m2 di casa... 140 000 euro.
tetto una 30 di mila euro...
Poi ce da pagare il notaio per il passaggio, x euro.
l'agenzia che ci vende l'appartamento chiede 5 mila euro...

E dalla vendita del appartamento non ricaviamo una lira.
Ce da dirlo, eh!
Appartamento fu comprato 5 anni fa quando i prezzi stavano su.
Ora sono calati parecchio.
Per estinguere il mutuo dovremmo rimetterci sopra una 20 di mila euro :x:
E solo allora che si apre un nuovo mutuo per la ristrutturazione casa.
Che comporta un ulteriore spesa di perizia.

Per risparmiare un po molti lavoretti possiamo fare per conto nostro:
intonagi, piastrelle, pavimenti, imbiancare, impianto elettrico...
Ma cio significa che maritozzo non ci sara mai con noi... :buuu

Io ho paura.
L'appartamento e bello che fatto, non ce da farci nulla, e pronto.
Vai e ci abiti. E maritozzo puo dedicarsi alla famigia.
Invece costruire una casa richeiede un sacco di sacrifici e mooolto tempo...
E se poi non ci basteranno i soldini per finire?

Voi cosa fareste?
Non mi imbarcherei MAI E POI MAI in una ristrutturazione senza prevedere almeno un 50% di sforo dal preventivo.
Le monofamiliari sono carissime, tutte e ripeto tutte le mie amiche che hanno ristrutturato villette se lo sono preso in quel posto... almeno 50mila di spesa in più del preventivato... no no, io non lo farei e non venderei un appartamento ORA a meno di essere col fucile puntato: aspetta qualche anno e il mercato sale di sicuro!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 lug 2011, 15:29

Ho letto tutto... e sono dell'idea che dovreste vendere la villetta con progetto di ampliamento già approvato ex piano casa berlusca, e col ricavato estinguervi il mutuo... e se il marito di tua mamma non è dell'idea, minaccia di andare a stare lontanissimo e ci pensa tua madre a fargliela cambiare :risatina: , e poi fra 10 anni quando il mercato è bello alto vendete l'appartamento e andate a stare dove più vi piace, anche in centro magari, nel frattempo possono cambiare un sacco di cose... se ora ristrutturi casa poi di lì non ti muovi più credo, e questo a me metterebbe veramente male...
Poi fai tu... sei tu che devi decidere... io in campagna non ci resisterei 5 minuti, tu già ci stai...
Considera anche la distanza da scuole superiori/università nella tua scelta: sembra una cosa lontana, ma in realtà è dietro l'angolo...
E se vuoi fare presto il secondo, scusa se te lo dico ma NON fare conto di avere uno stipendio almeno per un pò perchè che ti mettano a tempo indet. o meno se fai il secondo rapidamente è facile che ti mollino... scusa se te lo dico chiaro e tondo ma il mondo ora gira di m...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 20 lug 2011, 15:34

però è anche vero che Anna è giovanissima, se facesse il secondo subito prima dei trent'anni sarebbe di nuovo in careggiata per il lavoro e con la sicurezza che ha già due figli e che quindi non le salta in mente di fare il terzo troverebbe lavoro più facilmente :ok

Nel caso avessi comunque davvero l'idea del secondo a breve lascia perdere la casa etc, stai sul tuo appartamento buonina buonina per un po'

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 20 lug 2011, 16:39

Laura, forse e vero che mi licenzierebbero se ora faccio il secondo,
(comunque non prima che bimbo compie 1 anno :spiteful: )
ma non sarebbe mica molto saggio da parte loro.
Se fossi io il datore di lavoro mi tengo una operaia che ha gia 2 figli e probabilmente il terzo non lo fara piu,
anzi che assumere un altra apprendista.
O meglio ancora: assumo un maschio. :risatina:

Non ho coraggio di chiedere i miei una cosa simile.
Cioe di vendere la loro villetta per estinguere il nostro mutuo.
Non glie lo chiedero mai.
Non per il orgoglio. Ma perche mi sembra di essere sfacciata a chierderlo.

Io in campagna ci sono cresciuta, ci sono stata sempre e l'idea di quella villetta mi piace molto.
Ma mi spaventano imprevisti che potrebbero saltare fuori.
Vedi esempio di tue amiche...
Certo che 50 mila di sforo dal preventivo sono tantissimi :fischia

Boh... e difficcile a decidere.
Aspettare che aumentano i prezzi dei immobbili?
Non e facile con maritozzo tutto ardente dalla voglia di fare.
Poi secondo loro ora con questa crisi i materiali e mano d'opera costano meno... E non ce tempo da perdere, perche con ogni anno che passa la villetta si rovina sempre doi piu...

Meglio se non ci penso per un po, magari l'idea giusta viene al improviso... :che_dici
Amore di mamma e papà!

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 20 lug 2011, 16:59

buongiorno ragazze,
anche noi siamo al mare... irene si diverte tantissimo, valeria un po' meno visto che non apprezza granché l'acqua e il sole... troppo piccina quest'anno... comunque sempre vacanze sono anche se dato che siamo in appartamento mi tocca comunque lavare cucinare e pulire :impiccata:
ho letto rapidamente gli arretrati, vediamo cosa mi ricordo...
adagio, una :coccola immensa a francesco... immagino che sia abbastanza dura per tutti, povero cucciolo! vi auguro che questi 2 mesi passino in frettissima :incrocini
anna, io non saprei che consigliarti per la casa, noi siamo stra-fortunati perché mutuo non ne abbiamo (la casa dove viviamo è di mia mamma), però l'idea di intraprendere una ristrutturazione così radicale mi spaventerebbe un po'... e anche quella di avere una casa così grande! Senti ma dato che avevi una mezza idea di aprire una tua attività non potresti pensare a un grande progetto e unire le due cose? Tipo lanciarti in un progetto di agriturismo o qualcosa di simile? Butto lì eh...
ransie, sai che anche mio marito è addetto al taglio di capelli di irene? :risatina: le ha appena fatto un bel caschetto scalato dietro :fischia

pappe: noi siamo fermi alla frutta, mela e pera gradisce abbastanza, oggi ho provato con la banana e l'ha abbastanza schifata... forsse è troppo dolce :domanda
cacchina: qui non siamo stitiche però ha ridotto di molto il numero di cacchine al giorno, siamo passate da 5-6 a 1 al massimo 2... lei non ha cambiato alimentazione quindi forse è solo legato alla crescita...
denti: zero di zero e sinceramente meglio così, spero che inizi verso settembre così evitiamo il caldo... irene aveva messo il primo a 7 mesi e mezzo, spero che lei non faccia prima :fischia
in compenso da qualche giorno vale si diverte a giocare con il capezzolo, quando finisce di poppare inizia a stringerlo e tirare e mi fa un male cane... io quando fa così la stacco, però ho i capezzoli in fiamme e ho paura che mi spunti qualche ragade... ovviamente ho lasciato i paracapezzoli d'argento (mitici!) a casa e qui non ho niente... ho preso il colostrum gel stamattina, qualcuna di voi sa dirmi se è valido?
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 lug 2011, 18:44

Buongiorno, mi collego velocemente per leggere gli arretrati e intanto vi aggiorno.
Edo non vuole più il pappone ma solo la pappa divisa, cioè gli faccio la pastina, la carne o la ricotta e le verdure tutto a parte in più assaggia da noi. Se faccio il pappone inizia a piangere come un matto. Intanto abbiamo introdotto ricotta, anguria, albicocca e gelato alla panna

Cmq ho gridato vittoria troppo in fretta... anche qui fa fatica a dormire, ma è stato sballottato parecchio xchè ieri e oggi siamo stati a Mirabilandia e quindi ha saltato tutti i pisoli. Adesso vediamo in questi giorni come va... cmq teniamo botta.

Ha fatto il bagnetto in mare e non gli piace, mentre preferisce quello in piscina con acqua calda... è un pensionato. ahhahah

Oggi a Mirabilandia l'abbiamo portato al cinema e gli è piaciuto parecchio.

Biberon io non sono contraria eh... solo che nel mio caso specifico non l'ho mai ritenuto utile anche xchè non mi è mai capitato che Emma saltasse il pasto sinceramente.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 20 lug 2011, 19:03

Anna, quella di ro è una bella idea!! Unire casa e progetto lavorativo :ok Poi ti vengo a trovare in agriturismo, eh!! Scherzi a parte, prendi tuo marito e parlagli sinceramente delle tue paure e di quella più grande che hai, cioè quella di deluderlo... però sarebbe bello avverare i sogni, vero???
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 20 lug 2011, 19:05

Ish, chissà come si diverte Emma!!! :-D
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 lug 2011, 21:27

Anniski ha scritto:Ish, chissà come si diverte Emma!!! :-D
fin troppo :impiccata: :tafazzi: ha scoperto che le piacciono le ontagne russe :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 lug 2011, 21:34

Stasera cena con pastina olio e formaggio, accanto pollo e patate bollite. Tutto spazzolato. Poi si è messo a tavola con noi e ha mangiato una fetta abbondante di melone e mezza fetta di prosciutto cotto... gli ci mancava un Lucano :caduta_sedia:

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 20 lug 2011, 22:07

porca paletta come mangia :-D

Ish, ti avevo appena mandato un sms, avevo paura me li avessi affogati tutti e due :fischia :risatina:

sono felice vada bene e che Edo non scleri come a Porto S. Margherita :sorrisoo

Io però non capisco come fai a fargli tutto diviso, ma frulli tutto? Davide tende a strozzarsi perfino con i granellini della pera, figurati se gli do pezzi di carne :che_dici
In ogni caso, preferisco il pappone, sto presto, gli do quello che gli serve e non mi sbatto più di tanto :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 lug 2011, 22:13

Dena lui non vuole roba liquidina o frullata, schiaccio tutto grossolanamente con una forchetta e si mangia la roba a pezzetti. Ecco cerco di evitare le cose troppo dure ma vedo che anche se non ha denti si gestisce bene... a parte oggi che si stava soffocando col melone xchè ha cercato di ingoiarne un pezzo non ancora sbucciato :x:

Cmq gli faccio la pastina e la scolo, lascio proprio poco liquido di cottura, poi la condisco con un po' di verdure o in bianco (olio e grana), a parte la carne tagliata fine fine o la ricotta che gli dò direttamente col cucchiaino e a parte ancora le verdure schiacciate.

Gloria... non ti ho risposto. Sono senza credito... però è una storia bellissima :cuore

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 20 lug 2011, 22:48

e bravo Edo :ok

ma per chi usa il babypappa e compra la carne da omogeneizzare come fate?
cioè, poniamo che mangiano ogni giorno 30gr di carne, vi organizzate comprando fettine che poi congelate intere e poi ogni giorno prendete un pezzo e lo cucinate?
Io vorrei anche eliminare gli omo comprati ma devo trovare un modo per organizzarmi :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 lug 2011, 22:53

Per ora visto che qui c'è il super vicino compro di volta in volta (o per 2 volte e metto in frigo). Invece per Emma prendevo un pezzo grosso di polpa scelta, la facevo bollire o al vapore e poi frullavo tutto e dividevo nei contenitori del ghiaccio.

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 20 lug 2011, 23:14

Pezzo grosso bollito (in pentola a pressione, così risparmio tempo) e poi diviso e messo nel surgelatore! Che poi è la stessa cosa della verdura... solo che la verdura la prendo in diretta dall'orto! La mattina scongelo quello che mi serve e via... da sabato invece andrò di Bimby :hi hi hi hi
L 15.01.2011

Bloccato

Torna a “Gennaio”