allora ieri lorenzo ha vomitato e scaricato (dissenteria) due volte. povero mi ha fatto pena perchè non stava molto bene.
però poi è stato bene, stanotte ha dormito tutta notte nel suo lettino e prima ha voluto il latte. prima di darglielo ho messo la cerata nel lettino

vediamo come sta oggi
gloria tutto bene, oggi è all'asilo
volevo condividere con voi anche un pensiero: ieri ho parlato con la mamma di raisa perchè ultimamente la bimba mi dà dei problemi. liti con lorenzo e ho la sensazione che lo picchi.
se fosse stata un'altra bimba non mi sarebbe importato, nel senso che non è che tutti i giorni è a casa mia. ma con raisa il rapporto è diverso: abita qui di fronte e praticamente tutti i giorni viene da noi e ci son giorni in cui tra l'altro devo andare a prenderla io all'asilo.
quindi fin da subito con sua mamma abbiamo deciso che io le avrei dovuto riferire qualunque problema con la bambina.
mi è spiaciuto parlarle, le ho spiegato che non so se raisa lo picchi davvero, ma che a volte ha degli atteggiamenti che innervosiscono tanto lorenzo, causando pianti e crisi forti e ho chiesto a lei solo un pò di collaborazione, nel senso DI NON SGRIDARE RAISA ma di spiegarle che lorenzo è piccino e bisogna avere un pò + di pazienza.
è giusto che lo faccia la sua mamma che sicuramente sa come parlare con sua figlia, come spiegarle le cose.......
da una parte mi sento in colpa di averle parlato perchè non è da me........ ma sinceramente mi son resa conto che ultimamente tenere raisa è diventato + pesante perchè spesso corre da me lorenzo piangendo che raisa non lo fa giocare, raisa lo sgrida, raisa lo picchia.....
voi che dite? ho fatto bene??
io ho paura che sua mamma la sgridi, perchè non voglio!!!!!!!!