GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarini 2010 (quasi) tutti rotolini, tiriamo fuori i costumini!!

Bloccato
fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gennarini 2010 (quasi) tutti rotolini, tiriamo fuori i costumini!!

Messaggio da fenicia » 30 ago 2010, 22:07

nanna Mariasole si addormenta ciucciando la tetta
io mi sdraio con lei nel lettone uci basse, silenzio, e quando si addormenta io la prendo, e lei si sveglia, la bacio, le do la buonanotte e la metto nel lettino; faccio partire la musica rilassante del suo pupazzetto, spengo la luce ed esco dalla stanza
se tutto va bene, si addormenta
qualche volta piagnucola, allora le do il ciuccio, la accarezzo e a volte le tengo la mano (il tutto senza accendere la luce); in casi estremi l'ho tirata su e cullata un pochino per calmarla

quando non le darò più la tetta, spero che il biberon riesca a svolgere la stessa funzione :incrocini

lei si addormenta tardi la notte (nelle ultime due settimane tra mezzanotte e l'1), e dorme fino alle 8/10 (l'orario è molto variabile)
poi fa un pisolino di 30-60 minuti prima di pranzo, mangia tra le 13 e le 14 (da 3 settimane ho sostituito la poppata con la pappa lattea, e la mangia volentieri), fa un altro pisolino di 2 ore circa (variabile) tra le 16 e le 18, e spesso un micropisolino durante la poppata delle 21

vitamina D a me la pediatra non ha mai detto di dargliela!!!! :urka :urka
MARIASOLE 6/2/2010 3410 g x 51,5 cm * Gennarina 2010

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 30 ago 2010, 22:09

ragazze sono stanchissima...
metterei volentieri a nanna la pupa, ma lei a quest'ora non si addormenta :impiccata:

le due ore e mezza in macchina mi hanno distrutta :impiccata:
MARIASOLE 6/2/2010 3410 g x 51,5 cm * Gennarina 2010

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 30 ago 2010, 22:49

Fenicia bentornataaaaaaaaaaaaa :bacio :bacio :bacio
ora vi leggooooooooo tutte, intanto vi saluto anche :bacio :bacio :bacio
Io oggi ho scritto a lavoro che do le dimissioni...ora inizierà un'ardua lotta perchè ho due mesi di ferie e i furbastri non me le vogliono pagare.....vabbè lasciam perdere...
Sto a casa con i due bimbi e quando ho un attimo libero lavoro sulle foto, oggi mi è arrivato anche il ciclo per cui mi sento una cacchetta :x:
A parte questo Giorgino ho cominciato a metterlo un pochino sul girello e si diverte proprio oggi è arrivato fino a un mobile dove ci sono tutti i giochi di Mattia e voleva aprire il cassetto ...di già :domanda fa troppo ridere.
Noi siamo sdentatissimi l'ho già detto e se fa come Mattia facciamo prima a fare un anno :prr
Mangiamo la pastina (le stelline) per esattezza a pranzo e a cena le creme, sempre con passato di verdure a cui oggi abbiamo aggiunto gli spinaci...a 8 mesi cioè adesso dovrei aggiungere il rosso d'uovo ma non so come proporglielo...consigli :domanda
a Mattia mi sa che glielo inserii più avanti e tutto non solo il rosso.
Anche noi mastichiamo con le gengive biscottini plasmon, pane e crosta della pizza.
La prox settimana comincerò a levare gli omo e a proporgli carne e pesce....consigli sul come cucinarli?? :domanda
Quante domande vi sto facendo :sberla: vabbè vi leggo....
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 30 ago 2010, 22:53

Coffina ti invidio (bonariamente né), anche io vorrei troppo stare a casa dal lavoro, ma x ora non si può :buuu

Anche noi dopodomani possiamo aggiungere spinaci, bietole ed erbette e tuorlo e prosciutto cotto. Io pensavo di mettere tutto nelle rispettive brodazze. Non va bene? A mezzogiorno tuorlo e la sera il prosciutto... ma sapete che la sera il Dany le cremazze inizia a non volerle più come prima??? Invece la pastina a mezzogiorno ci piace un sacco, noi mangiamo la sabbiolina, i microforellini e le stelline.
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 30 ago 2010, 23:11

In realtà Fra non potrei neanche io.... a livello economico è un rischio..però boh ne abbiam parlato il socio ed io e gira che ti rigira alla fine arriviamo sempre allo stesso punto.
Noi non abbiamo nonni nelle strette vicinanze, e per gli orari di lavoro poco furbi che ho dovrei pagare troppe cose che arrivano a superare quasi il guadagno..se lavorassi tutti tutti i giorni fra spese e entrate neanche 100 euro pulite rimarrebbero..e chi me lo fa fare :domanda
Aspetto che i bimbi crescano un po' nel frattempo mi specializzo con le foto, e poi piano piano quando sarà il momento mi cercherò un lavoro più vicino casa e di mattina.
Mi fa molta paura questo passo ma è anche un po' obbligato nel nostro caso
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 30 ago 2010, 23:14

Beh Coffina allora sì. E poi hai la possibilità di viverti i tuoi figli... grande cosa :cuore
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

Maryali
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maryali » 31 ago 2010, 9:45

Buongiorno ragazze :bacio :bacio :bacio :bacio

Bentornata FENICIA :clap :clap :clap :clap

COFFEE anche io ho pensato di non andare piu' a lavoro perche faccio i turni da schifo, 100 km per andare e tornare; pensa che quando Alice rientra alla scuola materna e io faccio la sera( 3 sett al mese su 4) la vedro' solo la mattina per accompagnarla a scuola( che disperazione)
Avrei bisogno di un' alternativa , ma qui e' gia troppo che sonoo riuscita a trovare il mio.
Vorrei essere coraggiosa come te, ancche se come tu stessa hai scritto con due bimbi e nessuno vicino tra asilo e baby sitter giustamente fai prima a stare tu in casa!!!!!!
Mamma di Alice 18/02/2006 e di Viola 20/12/2009

Maryali
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maryali » 31 ago 2010, 9:46

Io oggi rientro a lavoro e indovinate il mio turno?.........................

15.30- 21.30 per fortuna ho due ore di permesso per allattamento ed esco alle 19.30!!!!!
Mamma di Alice 18/02/2006 e di Viola 20/12/2009

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 31 ago 2010, 10:20

Giorno!!!
Frabg CERTO CHE CI VEDIAMO!!!! ti mando in mp il mio cell. :-D :-D :-D

Coffee anche io ho fatto la tua stessa scelta e fino ad ora non ho rimpianti, in + ora che mia suocera sta diventando anziana (ehhmm ha 81 anni) c'è sempre + bisogno che la affianchi in estate con la sua attività, e a tendere, visto che mio marito è figlio unico, la prenderò in mano io, quindi purtroppo non sarò disoccupata a vita!! :ahah

:bacio a tutte! vado al mare a prendere un po' di freschino..
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 31 ago 2010, 14:46

Boomie75 ha scritto:Giorno!!!
Frabg CERTO CHE CI VEDIAMO!!!! ti mando in mp il mio cell. :-D :-D :-D
:clap ho ricevuto tuo mp in fb, ma oggi fb è in palla, appena si riprende ti rispondo. Ma fa freddo lì??? Qui si gelaaaaaaaa :ahaha

Oggi ho scoperto il motivo di questi giorni di assoluto sclero, bavetta a mille, pelle del mento screpolatissima, culetto rosso... abbiamo tagliato i primi due dentini... eh sì proprio tutti e due gli incisivi centrali sotto... amore di mamma lui ed io come al solito mi son emozionata :emozionee :ahaha

Ora l'ho lasciato a dormire da mamma ed io mestiereggio un po', che devo preparare i panni x il mare :sorrisoo

:bacio

pisitta2005
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pisitta2005 » 31 ago 2010, 19:03

Frabg ha scritto:
Boomie75 ha scritto:oggi Giulia ha tagliato il primo dentino :sorrisoo alla buon'ora!! :ahaha
Ma solo noi ancora nulla????????? Siamo proprio lunghi in tutto :prr :ahaha
...

[/quote]

:clap ho ricevuto tuo mp in fb, ma oggi fb è in palla, appena si riprende ti rispondo. Ma fa freddo lì??? Qui si gelaaaaaaaa :ahaha

Oggi ho scoperto il motivo di questi giorni di assoluto sclero, bavetta a mille, pelle del mento screpolatissima, culetto rosso... abbiamo tagliato i primi due dentini... eh sì proprio tutti e due gli incisivi centrali sotto... amore di mamma lui ed io come al solito mi son emozionata :emozionee :ahaha

Ora l'ho lasciato a dormire da mamma ed io mestiereggio un po', che devo preparare i panni x il mare :sorrisoo

:bacio[/quote]

:ahah :ahah :ahah
Pisy:Anna Giulia24/09/05 3.220gr 48cm di tenerezza
Eccoti qui:Polpetta Boy:♥Lorenzo Giorgio♥28/01/10..4.3Kg x 53cm..

pisitta2005
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pisitta2005 » 31 ago 2010, 19:07

pisitta2005 ha scritto:
Frabg ha scritto:
Boomie75 ha scritto:oggi Giulia ha tagliato il primo dentino :sorrisoo alla buon'ora!! :ahaha
Ma solo noi ancora nulla????????? Siamo proprio lunghi in tutto :prr :ahaha
...

:bacio[/quote]

:ahah :ahah :ahah[/quote]

...Ecco....

pisitta2005
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pisitta2005 » 31 ago 2010, 19:08

Ma cosa ho combinato co i "quote"??? eh non ho speranze oggi...! anzi.. non solo oggi! :buuu

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 31 ago 2010, 22:29

pisyyyy ma che combini?????????? :fischia :hi hi hi hi

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 31 ago 2010, 22:43

Ciaooooooooooooooo
scusate se non passo MAI ma siamo FINALMENTE tornati a casa nostra....e ho un delirio di cose da fareeeeeeeeeeee

Sabato mi sono vista con Nelly!!!!!!!!!!! che bello ragazze.....sembrava di vedere un' amica che conosci da sempre.... tipo quando rivedi gli amici che ritrovi in FB.... un emozione che non vi so spiegare.....

Serena è BELLISSIMA....Lei e Luca hanno fatto un pranzetto all' ombra del Colosseo.... e poi abbiamo fatto un giro fino al pantheon...... a parte i 1343234234 gradi siamo stati benissimo!!!!!! :yeee

Le foto le metto sulla ns pagina in FB!!!!
Mamma di Matteo dal 31.01.2006 e di Luca dal 22.12.2009

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 31 ago 2010, 23:22

Giusto xchè non si riesce mai a star tranquilli.... mi è successo questo:
forum/viewtopic.php?f=46&t=46963" onclick="window.open(this.href);return false;

sono :impiccata:

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 31 ago 2010, 23:26

Vi aggiorno su Luca.... e appena ho di nuovo tempo leggo gli arretrati:

Giovedì abbiamo fatto il controllo al Bambin Gesù : Kg 9,230 x 73 cm..... :clap
E' spuntato il 2° dentino..... si mette in piedi da solo sia nel lettino che nel box...gattona .... dice mamma e qualcosa tipo papà e domani inizia l' asilo nido.........è proprio un ometto ormai!!! :cuore :cuore :cuore :emozionee :emozionee

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 1 set 2010, 9:38

Buongiorno!!!
Evviva per i nuovi dentini... Dany due in un colpo...bravo!
Noi siamo con la febbre... 38.2, ieri al ps mi hanno detto che ha la gola arrossata e dato antibiotico, ma io sono un pò restia... la nostra pediatra è fuori, potrei andare nel pomeriggio dal sostituto...voi che consigliate...amoxicillina si o no??? Tutto sommato sta bene, è vispa e si attacca al seno...
Carola, 20/01/2010 3,650 kg 52 cm segni particolari: Bellissima!

francyt
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francyt » 1 set 2010, 10:31

Buongiorno a tutte!
Come state voi e i piccoli?
Noi bene. Io oggi ho ripreso con la scuola oggi, x fortuna sono gia' tornata a casa. Fino a gennaio saro' in allattamento e lavorero' 13 ore settimanali, ma di sicuro avro' ancora meno tempo x noi.
Paolo sta benone, e' ogni giorno + bello, gli sono cresciuti i capelli e sono biondi tendenti al rosso!! Ha imparato a fare il verso dell'indiano :sorrisoo , fa la linguaccia e martedi' scorso ha detto mamma, ma non l'ha + ripetuto!! :cuore
Siamo stati 15 giorni a Ostuni, in una villa in campagna, lui ha preso colore e peso e si e' tanto rilassato, io e il socio un po' meno. Non so perche', ma a noi le vacanze non fanno bene, litighiamo sempre... :domanda Invece a casa, da soli, va un po' meglio... Comunque siamo stati bene in famiglia con i suoi fratelli e i suoi genitori.
Paolo riceve sempre tanti complimenti ed e' il mio orgoglio.
Non so se riusiciro' mai a leggere tutti gli arretrati.
Vi bacio, a presto, spero
:bacio
Paolo 29/01/2010, 3380 grammi x 49 cm, il principe di mamma e papa' gennarina 2010

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 1 set 2010, 12:57

Lilletta ma sei andata al ps per che cosa? per la febbre o per altro?
cmq 38,2 non è una febbre alta, io non metto neppure la tachipirina. Prima di dare l'antibiotico aspetterei un paio di giorni, per vedere se passa o no. Se ha solo la gola rossa... invece se ha anche orecchie infiammate via subito con l'amoxicillina perchè altrimenti vira in otite e poi son dolori. :sorrisoo
Però bisogna anche fidarsi dei medici, altrimenti non si consultano... quindi se un medico te l'ha prescritto, in buona fede, io immagino che sia necessario :sorrisoo
Frabg qua la mattina e la sera ora fa freddino, ma dalle 10 in poi al mare si sta divinamente: non c'è un cane, il cielo è limpido e l'aria tersa!!! :-D
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Bloccato

Torna a “Gennaio”