GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Di Teresa c'eravam scordate, gennarine 06 smemorate!

Bloccato
lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Di Teresa c'eravam scordate, gennarine 06 smemorate!

Messaggio da lelisa76 » 20 set 2007, 11:16

ciao Annina :bacio

piuttosto.... oggi com'è andata? :sorrisoo
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 20 set 2007, 11:30

BUON GIORNOOOOOO :bacio
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 20 set 2007, 13:26

Ma che belli i nuovi avatar...........Matilde è una signorinella con la coda :emozionee

Allora ..............il nido oggi ok,Andrea contento a giocare proprio come quando è con me :cuore ...........

Ciao Adry...tu cosa fai in palestra?
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sughy » 20 set 2007, 13:52

BUONGIORNO OCHEGENNARINE!!

oggi finalmente dopo giorni di tempesta tropicale, con allarme allagamenti, c'e' il *SOLE*!!!

ADRY ZIPPATO! :ok

ELISA la TITI e' troppo bella!!! :cuore

ANNINA :yeee per ANDY che gioca al nido!!! speriamo in bene per domani :incrocini
D!N@.
Cesare e' nato il 26-12-05 portando nella nostra vita una gioia immensa.

sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sughy » 20 set 2007, 14:01

in questi giorni non vi ho scritto molto di noi, pero' mi voglio rifare

il Cecioletto come sapete la settimana scorsa era sotto antibiotico per l'infezione alla gola e orecchio. durante la visita dal pediatra, ho chiesto se potevano raccoglierli le urine perche' ultimamente la sua pipi' puzzava e non mi piaceva...risultato due gg fa c'e' una qualche infezione in atto pure li' :buuu
oggi col sacchettino gliele raccolgo di nuovo e poi le porto dal pediatra, perche' ha detto che ci vuole vedere chiaro :incrocini speriamo che gli antibiotici della settimana scorsa siano serviti anche per questo!!!

invece ora tutt'altra storia
ieri dopo milioni di anni, mi sono decisa a fargli il bagnetto (di solito per comodita' lo porto in doccia con me). mi aspettavo scene da pazzi, urla e contorsioni (quando lo metttevo nella vaschetta era cosi') e invece :urka :urka :urka come se fosse la cosa piu' bella del mondo, GLI PIACE DA IMPAZZIRE ED E'STATO BRAVISSIMO!!! :yeee
gli piace talmente tanto che dopo averlo asciugato, massaggiato con la crema vestito, mi sono girata un attimo e me lo sono ritrovata di nuovo nella vasca!!!! (che era ovviamente ancora piena!!) :bomba
D!N@.
Cesare e' nato il 26-12-05 portando nella nostra vita una gioia immensa.

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 20 set 2007, 14:08

DINUZZA :bacio :bacio :bacio questo si che è un signor COCCO...
fa un po' venie i brividi... :hi hi hi hi
GRAAAAAAZIEEEEEEE!!!!! :ok

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 20 set 2007, 14:31

Ciao! Scusate se ho scritto proprio poco in questi giorni ma sono stata davvero presa.

E' ricominciato il "Tempo per le famiglie" :sorrisoo e così due mattine se ne vanno così.
Sono alle prese con i vestiti delle bambine e ogni volta che cambia la stagione è un lavoro infinito.
Sono stata un paio di pomeriggi da mia mamma e una mezz'oretta dall'estetista. :sparo:
Ovviamente, essendo giovedì, questa mattina sono andata al mercato. :spesa:
Ecco la mia settimana si è riempita in fretta.
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 20 set 2007, 14:43

Dinuzza :incrocini :incrocini :incrocini per gli esami del Cecio, ma lui sta bene ora? E il tuo mal di gola?

Comunque le nostre pulci sono sempre complementari: il Titus se ne starebbe mollemente adagiata nella tinozza per ore e strilla se la porto in doccia. Anzi lei dice che tutto è "beio" (bello), "mamma, beia", "papà, beio", ma anche "parco, beio" o "forchetta, beia", tranne la doccia che è "bruta" ( e per ora è l'unica cosa brutta) :ahaha
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 20 set 2007, 14:49

Rispondo a Elisa quello che penso dell'inserimento (anche se la mia è solo un'esperienza da educatrice e alla scuola materna )

Secondo me è importante che l'inserimento venga fatto da una sola persona perchè già un bambino deve cambiare i suoi riferimenti in quei giorni ed è giusto che la persona che lo accompagna e si ferma un po' lì sia sempre la stessa.

In più nel tuo caso saresti tu ad accompagnarla perciò è giusto che sia tu ad accompagnarla e a fermarti i primi giorni.

In più la mamma è in assoluto la persona che conosce meglio un bambino e che sa come prenderlo, anche se questo passa tanto tempo con i nonni come nel caso della Titi.

In più è comunque un'esperienza molto importante per la tua trottolina e se ne hai la possibilità è bello anche per te esserci (magari faticoso emotivamente, ma è un percorso che è giusto facciate insieme)

Magari se sarà tua mamma che andrà a prenderla potete, dopo qualche giorno, andare a prenderla insieme (così anche la nonna si ambienta e sa cosa deve fare, dove prendere le cose...) e poi alla fine del periodo di inserimento può andare solo lei.

Per quanto riguarda il parlargliene secondo me dipende molto dai bambini.
Pensa che io parlo già della scuola materna a Elisa e Ilaria e quando passiamo davanti ad un asilo con i bambini che giocano gli dico che quando saranno grandi andranno a giocare con i bimbi mentre la mamma andrà a lavorare. Però ovviamente capita di rado e ancora non capiscono bene.
Vedi come la prende la Titi. Se è eccitata all'idea di andare all'asilo gioca su quello per farle venire voglia. Se ti sembra spaventata o preoccupata non stare lì a menargliela troppo altrimenti le viene davvero l'ansia.
Ricordaglielo ogni tanto quasi per caso e basta. Anche perchè non sono stupidi e lo capiscono quando cerchiamo di indorargli la pillola. Alla fine si chiederà perchè vuoi convincerla che l'asilo è bello.

In pratica sono d'accordo con tutto quello che ti ha scritto Bianca! Ecco mi sarebbe bastato scrivere questo...
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 20 set 2007, 14:52

lelisa76 ha scritto: Anzi lei dice che tutto è "beio" (bello), "mamma, beia", "papà, beio", ma anche "parco, beio" o "forchetta, beia", tranne la doccia che è "bruta" ( e per ora è l'unica cosa brutta) :ahaha
E ti va bene! Pensa che una volta che ho sgridato Elisa perchè si continuava a togliere i sandaletti le ho detto. "La mamma è proprio arrabbiata! Hai capito? Com'è la mamma?"

Lei ha risposto: "BUTTA!" :urka

Inutile dire che ci sono rimasta troooooppo male! :buuu Però me la sono davvero cercata!

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re:

Messaggio da Viki » 20 set 2007, 14:56

ANNINA ha scritto:
sonia76 ha scritto:ANNINA...ma che bella fascetta che hai!!!!!! :ok
Assomiglia a quella di Virna..... :hi hi hi hi
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
:eliminator :eliminator

Brave ... ridete, ridete... ma state attente perchè anch'io ce l'avevo la fascetta e mi è sparita all'improvviso!

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 20 set 2007, 14:58

E finisco con un po' di :incrocini :incrocini :incrocini ai primi malatini della stagione

:incrocini :incrocini :incrocini a Cesare
:incrocini :incrocini :incrocini a Christian

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 20 set 2007, 16:04

Viki ha scritto:Rispondo a Elisa quello che penso dell'inserimento (anche se la mia è solo un'esperienza da educatrice e alla scuola materna )

Secondo me è importante che l'inserimento venga fatto da una sola persona perchè già un bambino deve cambiare i suoi riferimenti in quei giorni ed è giusto che la persona che lo accompagna e si ferma un po' lì sia sempre la stessa.

In più nel tuo caso saresti tu ad accompagnarla perciò è giusto che sia tu ad accompagnarla e a fermarti i primi giorni.

In più la mamma è in assoluto la persona che conosce meglio un bambino e che sa come prenderlo, anche se questo passa tanto tempo con i nonni come nel caso della Titi.

In più è comunque un'esperienza molto importante per la tua trottolina e se ne hai la possibilità è bello anche per te esserci (magari faticoso emotivamente, ma è un percorso che è giusto facciate insieme)

Magari se sarà tua mamma che andrà a prenderla potete, dopo qualche giorno, andare a prenderla insieme (così anche la nonna si ambienta e sa cosa deve fare, dove prendere le cose...) e poi alla fine del periodo di inserimento può andare solo lei.

Per quanto riguarda il parlargliene secondo me dipende molto dai bambini.
Pensa che io parlo già della scuola materna a Elisa e Ilaria e quando passiamo davanti ad un asilo con i bambini che giocano gli dico che quando saranno grandi andranno a giocare con i bimbi mentre la mamma andrà a lavorare. Però ovviamente capita di rado e ancora non capiscono bene.
Vedi come la prende la Titi. Se è eccitata all'idea di andare all'asilo gioca su quello per farle venire voglia. Se ti sembra spaventata o preoccupata non stare lì a menargliela troppo altrimenti le viene davvero l'ansia.
Ricordaglielo ogni tanto quasi per caso e basta. Anche perchè non sono stupidi e lo capiscono quando cerchiamo di indorargli la pillola. Alla fine si chiederà perchè vuoi convincerla che l'asilo è bello.

In pratica sono d'accordo con tutto quello che ti ha scritto Bianca! Ecco mi sarebbe bastato scrivere questo...
:quoto: :quoto: :quoto: Virna

e in più aggiungo una cosa che mi avevano detto le maestre di Giada ben due anni fa quando aspettavo Giulia...
Avevo chiesto consigliio a loro su come preparare Giada ai famosi due/3 giorni che sarei stata in ospedale e loro mi avevano detto di non dirglielo troppo presto perchè così piccoli non anno la cognizione del tempo... per quanto possono capire la maggior parte delle cose per loro tra un giorno, una settimana o un mese non è per niente chiaro... e quindi si rischia di metterle in agitazione..
A volte faccio fatica conGiada a farle capire esattamente quanto tempo deve passare per fare una certa cosa ora che ormai è grandicella...
Era solo una precisazione sul fatto di dire o no ai bambini le cose...

Come al solito sono un po' contorta nello scrivere i miei pensieri..
:prrrr

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 20 set 2007, 16:10

OH NOOOO!!!! mi è esploso un mega-raffreddorone ....

CRISTIANA mi hai contagiato con la forza del pensiero telepatico di ieri... :aargh

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 20 set 2007, 16:11

Tanti :incrocini :incrocini :incrocini a Cesarocchio e a Chry

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 20 set 2007, 16:32

SCAPPO....
nuova lezione di Giada di psicomotricità... :incrocini

manu3la
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da manu3la » 20 set 2007, 16:50

Buongoirno..anzi buonpomeriggio a tutte!!!! :sorrisoo
passo per un salutino veloce veloce...e per dirvi che purtroppo nn verrò al raduno. Tanto lo sapevo già dall'inizio :aargh ..ma ci ho sperato fino alla fine..cmq se organizzate un altro raduno, magari un po' più in su verso di me :fischia ..prometto che farò di tutto per venire!!!!!
Vi auguro cmq di passare un bel week-end tutti assieme (che bello)..e divertitevi anche per noi!!!!! :ok
Mi spiace veramente tanto..avrei tanto voluto passare un bel fine settimana in vostra compagnia :buuu
Ora vado a modificare la firma..se no mi cazziano i moderatori :fischia ...e magari se riesco cambio l'avatar!!!!!!
A presto amiche :bacio
Christian nato venerdì 30/12/2005
Katia nata domenica 26/06/2011

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 20 set 2007, 18:37

ciao a tutte.. sono tornata on line!!!
qui tutto ok. gioele ha un po' di congiuntivite e ho messo già le gocce speriamo regredisca subito!!
in piscina maertedì è andata alla grande. la cloe tranquilla alla nursery (e le signore degli spogliatoi si sono offese e mi hanno detto di portarla a loro dalla prox volte.. meglio così risparmio!!!), micol si è divertita tanto al corso e gioele ha fatto all'inizio un po' di pianti disperati, poi ho chiesto all'insegnante di spostarsi nella corsia di micol, tanto è un corso "a" anche il suo e così gioele, distratto da micol, si è divertito pure lui e imitava la sorella.. spero entro gennaio di passarlo al corso anche lui così risparmio pure li eheheh
io ho nuotato una mezz'oretta in corsia e la sera ho mangiato come un leone sighsgih... (ovviamente il peso è tornato una delle mie fisse sgrunt)
il il mio pc ora ha solo linux e a sto punto l'installazione di windows è diventata meno urgente..
e ora mi sono appuntata 2-3 rispostine:

anna ti mando cloe se ti senti troppo "vuota" eheheh
bravo andrea al nido!!
cristiana come stai? ma te stai usando la pedana vibrante? funziona davvero come dicono? 10 min equivalgono ad un0ora di palestra? no perchè sennò ci faccio un pensierino...
adri il oc è stato un affare è windows che è una schifezza.... :P:P:P
elisa concordo sul crocione sull'amica!! è successo pure a me.. me ne è rimasta solo una dei miei "vecchi tempi" e con lei non c'è imbarazzo e parliamo di "tuttissimo".
laura in bocca al lupo!
mauela mi spiace non conoscerti di persona!

vigor
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vigor » 20 set 2007, 19:03

Sera gennarine :bacio
STIAMO MALISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Christian si stga riprendendo e invece papy e mamy sono a pezzi mega raffreddati :influenza:
Adry mi dispiace :incrocini spero che ti passi e :incrocini anche al Cece
Non ce la faccio a rispondervi e a finire di leggere :x: ma domani mi rifaccio promessoadesso vado che devo andare a prendere il Christian :bacio a domani
Immagine

vigor
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vigor » 20 set 2007, 19:08

Marzia si ho visto adesso il tuo messaggio... Si stasera sono stata dall'osteopata ma non mi ha toccato perchè stavo troppo male. Si uso la pedana vibrante quella della dunlop . è vero fai 10 min di esercizio e sei sderenata come un'ora di palestra. Ma il dr. mi dice che non tutte le pedane sono uguali e quelle serie costano una paccata. Quindi se la vuoi comprare controlla la frequenza è tipo questa
http://www.mheurope.net/dynamic/common/ ... single.htm

:bacio
Immagine

Bloccato

Torna a “Gennaio”