GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Senza ciuccio e pannolino se ne va al mare il gennarino 06

Bloccato
lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Senza ciuccio e pannolino se ne va al mare il gennarino 06

Messaggio da lelisa76 » 28 ago 2008, 14:55

ci sono anch'io anche se sto lavoricchiando abbastanza (in un ufficio però ancora desertico).

cosa vuol dire BABAGIATTA??? :domanda :mi_arrendo: :opps:

Sonia che bella la foto nell'avatar :clap: :clap:
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 28 ago 2008, 15:05

Viki ha scritto:
Sono cambiate tanto. Ilaria parla un sacco, anche se continua a fare dei miscugli tra la sua lingua e la nostra... ha coniato delle nuove parole... tra le tante "babagiatta" (=salvagente) e "mopatata" (=maionese). :domanda
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 28 ago 2008, 15:10

mi sa che mi sta venendo la cistite :buuu
da stamttina continuo a fare goccini di pipì frequenti con bruciore annesso....sto bevendo come un cammello (cosa che non faccio mai :che_dici ) ....prima mi sono trangugiata 1 litro di acqua bicchiere dopo bicchiere.......non so come ho fatto a non vomitare però adesso la pipì mi brucia meno e poi più tardi mi compo il succo di mirtilli...spero che queste cose servano a far rientrare la cosa.... :incrocini

Immagine

vigor
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vigor » 28 ago 2008, 15:10

:ahah :ahah troppo forti babagiatta è formidabile...
Christian non inventa parole ma storpia quelle del vocabolario...Tipo moto Kasavaki, oppure lo scorattolo e la caccaruga ... :hi hi hi hi
Immagine

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 28 ago 2008, 15:16

Yuhhuuuu... eccomi qua! :yeee

Stamattina è venuta la signora che ha dato un bel colpo allo stiro (anche se me ne rimane ancora) e una pulitina alla casa (veramente scarsa e illogica... ha lavato tutti i pavimenti e non ha pulito il bagno... ma con tutto quello che ha stirato non posso lamentarmi!). Noi siamo andate al mercato e mi sa che è stata l'ultima volta :buuu
Non che sia un gran divertimento, ma era ormai la nostra routine da due anni e mezzo e pensare che quest'anno cambierà tutto mi mette un po' di malinconia (e anche un bel po' d'ansia).

Comunque io non ce la faccio proprio più a portarle tutte e due sul passeggino doppio (che ormai usiamo solo per il mercato ed è l'unico mezzo che si può usare in quest'occasione) e poi dalla prossima settimana ricomincio a lavorare seriamente. :buuu
E se riesco a conquistare il turno che preferisco il giovedì mattina dovrei essere sempre a scuola.

Tutto questo per dirvi che stamattina non ho avuto tempo di scrivere!
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 28 ago 2008, 15:17

anche luca inverte le consonanti.....

pocile (pollice)
incide (indice)
pifillo (filippo)
pidale (pilade...il suo parrucchiere di fiducia :hi hi hi hi )
gingian (ninja- la moto della kawasaki che lui ha in versione bici senza pedali)

e altre ancora che al momento non mi vengono

:ahaha

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 28 ago 2008, 15:20

Ciao Virna :bacio
sappi che il rientro al lavoro e tutto cio' che ne consegue è molto meno traumatico del previsto e vedrai che dopo poco tempo ti chiederai...ma come ho fatto tutto questo tempo a stare a casa con le due streghette tutto il giorno senza mai staccare la spina o quasi?????? :ahah :ahah

Immagine

vigor
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vigor » 28 ago 2008, 15:22

Sonia :incrocini speriamo che passi in frettissima
Viky io non riesco a portarne uno al mercato :fischia sei proprio mitica ... Christian adesso a imparato a sgusciare giù dal passeggino e si slaccia da solo!
Anche Luca è Fantastico :ahah
Immagine

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 28 ago 2008, 15:31

Sonia mi dispiace :incrocini :incrocini :incrocini

Cristiana, anche elisa non inventa parole, ma semmai le storpia. E' Ilaria che fa così... io davvero non so da dove le vengano. :pazzo

Però fa davvero ridere :ahaha ... e non ti dico quando la mando da mia mamma o mio papà e le dico... "Chiedi al nonno o alla nonna" E loro tutti sudati che mi guardano dicendo a voce bassa "Non capisco... non capisco" e io "Vuole il salvagente... non senti!" E loro sgranano gli occhi "Il salvagente?!" E lei come se fosse la cosa più ovvia del mondo "Sì... babagiatta!"

e anche Elisa a volte usa le stesse parole... insomma, per un po', tutti chiamavano il salvagente babagiatta. Però anche lei a volte la guarda e le dice "Ilaia, ma cosa dici?"

Mia mamma un giorno ha detto "Se avessi un nipote inglese per me sarebbe la stessa cosa!"... (meno male che ha detto inglese che un po' lo capisce... vuol dire che ogni tanto è comprensibile!)

Comunque anch'io a volte ci metto dei giorni a scoprire il significato delle sue parole stravaganti. (quest'inverno ho fatto una fatica enorme a capire che anano era il mandarino! :urka E potrei fare altri duemila esempi)

Però finalmente ha imparato a dire la E :ok e da due giorni il salvagente è diventato babagette, che ci assomiglia un po' di più...
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 28 ago 2008, 15:39

sonia76 ha scritto:Ciao Virna :bacio
sappi che il rientro al lavoro e tutto cio' che ne consegue è molto meno traumatico del previsto e vedrai che dopo poco tempo ti chiederai...ma come ho fatto tutto questo tempo a stare a casa con le due streghette tutto il giorno senza mai staccare la spina o quasi?????? :ahah :ahah
Questo me lo chiedo già adesso :ahaha e da una parte un certo sollievo a sapere che tra un po' andranno a scuola lo provo! :ok

Però sono tre anni che non lavoro, rientrerò in una classe nuova (che non so neanche con certezza quale sarà) con una collega nuova, anzi forse senza collega nel senso che forse mi assegnano ad una classe totalmente scoperta, quindi nomineranno una supplente ed è pure una monosezione, cioè l'unica di quella fascia nella scuola, quindi nessuno con cui lavorare e confrontarsi. Quindi con una bella responsabilità.

Nella scuola sono cambiate tante cose negli ultimi anni e ho paura di trovarmi spaesata e non sapere proprio cosa fare. In più in quella classe ci sono delle mamme che mi conoscono e sperano che ci sia io e io ho davvero paura di fare brutta figura!

Va be'... poi qualche cosa farò... però a me piace lavorare bene e non per tirare avanti... e ho paura di non farcela!

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 28 ago 2008, 15:49

vigor ha scritto: Viky io non riesco a portarne uno al mercato :fischia sei proprio mitica ... Christian adesso a imparato a sgusciare giù dal passeggino e si slaccia da solo!
Io non le allaccio neanche più perchè tanto si sanno sfilare bretelle e cinghiette varie.
Sto ferma il meno possibile, ormai vado a colpo sicuro nelle tre bancarelle che mi servono e quando sono in coda gli do qualcosa da mangiare.

Prima tappa pollivendolo e, tra le altre cose, compro le patatine (poi un paio di crocchette di pollo ce le regalano sempre!)
Seconda tappa frutta e verdura e anche lì ci regalano sempre qualcosa (un mandarino, una banana).
Terza tappa pescivendolo (che a me fa abbastanza schifo e faccio il più in fretta possibile)

La cosa che ci destabilizza di più è la bancarella dei vestiti per bambini... lì se mi fermo è una lotta... se poi tento di misurargli qualcosa è la fine... di solito o compro al volo o rinuncio a metà, esausta! :mi_arrendo:

Comunque una volta, mentre camminavo, Elisa ha tirato fuori dal passeggino la maglietta di un pigiama da uomo e mi ha detto "Mamma questa la portiamo a casa?" :urka Ho dovuto riportarla indietro e non ti dico come mi sono vergognata. :arrosisco Per fortuna che c'era un ventaccio e il tizio ha capito che l'aveva fatta volare via il vento e noi gliel'avevamo raccolta. :fischia

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 28 ago 2008, 16:06

Viki ha scritto: Comunque una volta, mentre camminavo, Elisa ha tirato fuori dal passeggino la maglietta di un pigiama da uomo e mi ha detto "Mamma questa la portiamo a casa?" :urka Ho dovuto riportarla indietro e non ti dico come mi sono vergognata. :arrosisco Per fortuna che c'era un ventaccio e il tizio ha capito che l'aveva fatta volare via il vento e noi gliel'avevamo raccolta.
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Ciao Virna :bacio

ma una volta non avevano preso una scarpa da umo alla Decathlon?! :ahah

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 28 ago 2008, 16:07

:incrocini :coccola :incrocini Sonia per la tua cistite!

Cri anch'io non lego più la Titi al passeggino (le rare volte comunque che riesco a farcela stare). Devo ammettere che sguscia fuori poche volte, però si diverte a stare nei modi più impensati (il più comune è in piedi con braccia spalancate tipo scena di titanic - hai in mente?! :che_dici ) e io mi inc***o da morire perché è perennemente sul punto di farsi malissimo! :bomba

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 28 ago 2008, 16:20

ma mio figlio è l'unico che quando si siede su qualcosa che ha le cinghie se le allaccia da solo (passeggino, alzasedia, macchinina-carrello del supermercato.....) ??????? :urka :domanda :ahaha

grazie per gli :incrocini

Immagine

sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sughy » 28 ago 2008, 16:22

giorno a tutte ragazze!!!

allora ancora due gg :incrocini e poi sapremo se il dante diventera' da cane da pelliccia a cane "de pelle"...ma non penso che usuro il trapano di adriana :ahah
ha fatto gli esami, perche' ha sempre gli occhietti cerchiati di rosso e le occhiaie, oltre a grattarseli spesso e volentieri. il naso pure, se lo sfrega in continuazione...
noi poi abbiamo pure la moquette pressocche' ovunque nella casa nuova :x:

ieri sera gli ho dato l'antistaminico e stanotte l'ha passata veramente tranquilla!!! :yeee

e' successa na cosa, ieri da quando lo sono andata a prendere a scuola a quando e' andato a letto non ha smesso un attimo di "parlare"...non parole o frasi a senso compiuto, ma un continuo di versi e parole astruse, ma mai mai mai zitto!!! :yeee :yeee
secondo voi siamo sulla buona strada? :incrocini
D!N@.
Cesare e' nato il 26-12-05 portando nella nostra vita una gioia immensa.

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 28 ago 2008, 16:22

lelisa76 ha scritto: Ciao Virna :bacio

ma una volta non avevano preso una scarpa da umo alla Decathlon?! :ahah
Sì sempre lei :bomba ... e sempre nello stesso periodo (infatti mi sa che ve li avevo già raccontati insieme 'sti due episodi - ormai mi tocca di riciclare le scenette! :prrrr ) . Non era la Decathlon, ma un grande magazzino di scarpe. Ce l'avevo per mano, la guardo e aveva un mocassino da uomo infilato sulla mano ( e su tutto il braccio!). Non ho neanche capito dove l'aveva preso e l'ho abbandonato su uno scaffale a caso. :fischia

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 28 ago 2008, 16:25

sughy ha scritto: e' successa na cosa, ieri da quando lo sono andata a prendere a scuola a quando e' andato a letto non ha smesso un attimo di "parlare"...non parole o frasi a senso compiuto, ma un continuo di versi e parole astruse, ma mai mai mai zitto!!! :yeee :yeee
Secondo me sì! :yeee

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 28 ago 2008, 16:31

sonia76 ha scritto:ma mio figlio è l'unico che quando si siede su qualcosa che ha le cinghie se le allaccia da solo (passeggino, alzasedia, macchinina-carrello del supermercato.....) ??????? :urka :domanda :ahaha
No anche loro lo fanno (soprattutto Ilaria). Non sempre, vanno un po' a periodi e a giorni.
Sono abbastanza fissate con l'alzasedia, con il passeggino singolo (che non ha la barra davanti) e con il seggiolino della bici, soprattutto quello davanti (in campeggio non le legavamo, tanto si andava pianissimo e senza pericoli). Ma non perchè abbiano paura di cadere, solo per il gusto di allacciare la cinghietta!

:clap :clap al tuo bellissimo e affollatissimo avatar!

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 28 ago 2008, 16:36

Viki ha scritto:
sughy ha scritto: e' successa na cosa, ieri da quando lo sono andata a prendere a scuola a quando e' andato a letto non ha smesso un attimo di "parlare"...non parole o frasi a senso compiuto, ma un continuo di versi e parole astruse, ma mai mai mai zitto!!! :yeee :yeee
Solo che adesso devi capire quello che dice! :prrrr E tra un po' inizierà ad incavolarsi se non capisci!

Se vuoi posso fornirti un'interprete. :ahaha

sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sughy » 28 ago 2008, 16:39

Viki ha scritto:
Viki ha scritto:
Solo che adesso devi capire quello che dice! :prrrr E tra un po' inizierà ad incavolarsi se non capisci!

Se vuoi posso fornirti un'interprete. :ahaha
e il problema poi e' capire se lo dice in inglese o in italiano...o in nanese che e' una fusione di questi!!!! :urka

Bloccato

Torna a “Gennaio”