elia aveva questo problema e io anche da piccolamimma0605 ha scritto:Luaras ti capisco benissimo.
Elettra non vomita ma trattiene il fiato fino a quando non la prendi in braccio e dopo 5 minuti magari ti bacia e sorride... è da prendere a schiaffi a volte.
una maestra mi ha detto che devo soffiarle in faccia ed effettivamente ha sempre funzionato, il problema adesso è che se non ottiene subito quello che vuole prolunga l'apnea e io perdo anni di vita e di salute.
Ne ho parlato anche alla ped. lei mi ha detto che si chiamano ricatti emozionali e di cercare di ignorarli , non succede niente (lei pero' con il viso viola e le labbra nere non l'ha mai vista) e mi ha detto che una sua 'paziente ' sviene... la mamma ha chiamato due volte il 118 perchè questa se non ottiene quello che vuole sviene, senza conseguienze, ma cade in terra priva di sensi.
Io cerco sempre di tenere il punto è sempre più difficile
se piangeva (per qualsiasi cosa) il più delle volte andava in apnea... fino a che non diventava cianotico... anche io gli soffiavo in faccia e spesso funzionava... ma ogni volta perdevo anni di vita
poi una volta che è capitata questa cosa (meno male che c'erano anche i miei genitori quella sera) è svenuto

praticamente aveva battuto lievemente la testa, ha cominciato a piangere, è andato in apnea così tanto che è svenuto (non per la botta, ma perchè rimanendo senza fiato il cervello manda il segnale di svenire per evitare appunto problemi...)... per fortuna mio padre mi ha aiutato a farlo rinvenire... ha avuto sangue freddo... io non facevo altro che ripetere "babbino aiutami, babbino aiutami, babbino aiutami"

ero patetica... se avessi invece avuto sangue freddo e lo avessi subito steso per terra invece che continuare e tenerlo in collo prolungando lo svenimento

vi giuro che dopo che si è ripreso mi sentivo svenire io... mamma che paura!!!!

però da quella volta NON E' PIU' SUCCESSO cioè ha pianto ma non andava più apnea... medicina santa!
anche a me il ped mi disse che era un discorso legato alle emozioni e che sarebbe passato con la crescita... a lui è passato con lo svenimento