GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

gennarino(11) butta la tachipirina che è tempo di un tuffo in piscina

Bloccato
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: gennarino(11) butta la tachipirina che è tempo di un tuffo in piscina

Messaggio da gloria » 3 set 2012, 12:27

mimma0605 ha scritto:Luaras ti capisco benissimo.
Elettra non vomita ma trattiene il fiato fino a quando non la prendi in braccio e dopo 5 minuti magari ti bacia e sorride... è da prendere a schiaffi a volte.
una maestra mi ha detto che devo soffiarle in faccia ed effettivamente ha sempre funzionato, il problema adesso è che se non ottiene subito quello che vuole prolunga l'apnea e io perdo anni di vita e di salute.
Ne ho parlato anche alla ped. lei mi ha detto che si chiamano ricatti emozionali e di cercare di ignorarli , non succede niente (lei pero' con il viso viola e le labbra nere non l'ha mai vista) e mi ha detto che una sua 'paziente ' sviene... la mamma ha chiamato due volte il 118 perchè questa se non ottiene quello che vuole sviene, senza conseguienze, ma cade in terra priva di sensi :urka .
Io cerco sempre di tenere il punto è sempre più difficile :impiccata:
elia aveva questo problema e io anche da piccola
se piangeva (per qualsiasi cosa) il più delle volte andava in apnea... fino a che non diventava cianotico... anche io gli soffiavo in faccia e spesso funzionava... ma ogni volta perdevo anni di vita
poi una volta che è capitata questa cosa (meno male che c'erano anche i miei genitori quella sera) è svenuto :urka
praticamente aveva battuto lievemente la testa, ha cominciato a piangere, è andato in apnea così tanto che è svenuto (non per la botta, ma perchè rimanendo senza fiato il cervello manda il segnale di svenire per evitare appunto problemi...)... per fortuna mio padre mi ha aiutato a farlo rinvenire... ha avuto sangue freddo... io non facevo altro che ripetere "babbino aiutami, babbino aiutami, babbino aiutami" :argh
ero patetica... se avessi invece avuto sangue freddo e lo avessi subito steso per terra invece che continuare e tenerlo in collo prolungando lo svenimento :martello
vi giuro che dopo che si è ripreso mi sentivo svenire io... mamma che paura!!!! :x:
però da quella volta NON E' PIU' SUCCESSO cioè ha pianto ma non andava più apnea... medicina santa!
anche a me il ped mi disse che era un discorso legato alle emozioni e che sarebbe passato con la crescita... a lui è passato con lo svenimento :risatina:
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 3 set 2012, 12:29

ro77 ha scritto:anche noi siamo ancora al mare... piove da stanotte ed è prevista pioggia per tutto il giorno :impiccata:
vorrei tornarmene a casa ma da mercoledì dovrebbe tornare l'estate, così dicono, cerco di tenere duro e finire la settimana così facciamo ancora qualche bagno... poi l'inverno è talmente lungo che non vorrei pentirmi di un rientro anticipato... certo che con le due iene in questa casetta la giornata sarà interminabile...
cavolo, stai il più possibile così fanno un bel carico di iodio per l'inverno che servirà a caterve :ok

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 3 set 2012, 15:00

gloria, speriamo :incrocini
intanto il pediatra mi ha detto di iniziare per irene la cura preventiva con kinatrofina, lo conoscete? è uno sciroppo a base di echinacea, pappa reale e non so cos'altro, immagino che come al solito non farà un tubo ma tentar non nuoce... per valeria invece non so, devo chiedere se val la pena dare qualcosa anche a lei oppure no, visto che tanto di asilo se ne parla a settembre 2013 :che_dici
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 set 2012, 16:29

ishetta ha scritto:Bene lauras, secondo me aveva solo bisogno di trovare la sua modalità.

Siamo ancora al mare. Prevista pioggia. Stamattina li porto al mini rettilario. Vedo chi lasciare lì al momento. :fischia
Prova a mollare Edo e tornare con un ramarro gigante delle Antille, magari è più facile da tenere in casa!! :ahah :ahah
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 set 2012, 16:30

Ro ora fa bello qui a Ge quindi... :incrocini :incrocini Secondo me fai bene a resistere!! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 3 set 2012, 16:47

Ciao a tutte!!!

TT ... anche qui ci siamo già, Elisa era diventata più "difficile" verso i 3, ma si sa che i seondi sono più avanti :che_dici

Gloria: quello che dici di Teresa rispecchia moltissimo anche Alessia, con me fa le scene peggiori ... con i miei o i suoceri meglio di sicuro. Poi certo se è NO non c'è verso, assolutamente ... però sicuramente mi sfida di più, sarà eoprchè sono la mamma o eprchè sente che per me è un punto debole ... ogni tanto anche io mi sento proprio una schifezza ... ma non ne vale davvero la pena!!!

Ieri ho provato a pesare e misurare la nanetta ... era da giugno che non la pesavo (a parte quando sale sulla bilancia per gioco, ma tutta vestita e giocando non conta!) e siamo 9.600 Kg per 83 cm ... sempre piccine ma qualcosina è cresciuta quindi sono comunque contenta! Poi ho misurato Elisa perchè tutti quelli che la vedono dopo la pausa vacanze dicono che è cresciuta tanto e in effetti da giugno ha messo 3 cm, siamo a 112!

Oggi ho ripreso la scuola ... gente nuova, problemi vecchi ... ma tutto sommato sono abbastanza carica e piena di idee!!! Avrò una terza impegnativa (28 alunni di cui 3 con handicap), ma sono sempre stati collaborativi e quindi rendono tutto più piacevole e una prima tutta da scoprire, ma già il fatto che siano 22 è un dato confortante :-D

Ro: resisti se puoi che l'aria di mare è sempre buona e l'inverno lungo!!!

Ora vado che mia suocera mi ha regalato gli stampini per i muffin a forma di cuore e voglio subito provarlo, così coinvolgo le bimbe e la piantano di correre e arrampicarsi ovunque :fischia
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 set 2012, 16:51

Cure preventive: nella mia mente le ho messe tutte inisieme al capitolo "pozioni magiche di incerto effetto e sicuro costo" :risatina: comunque se ne provate sul campo una efficace ditemelo che qui siamo già tutti con tosse e moccio da un mese... :che_dici

Oggi ho visto la mia amica sotto chemio (io con la mascherina dato il raffreddore) e mi ha fatto effetto vederla: fisicamente mi è sembrata in forma, ma tant'è pensare cosa sta passando (sia a livello fisico sia a livello psicologico) mi fa venire i brividi :freddo povera spero che la PET di controllo vada bene, DEVE andare bene!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 3 set 2012, 17:47

laura s ha scritto:Ro ora fa bello qui a Ge quindi... :incrocini :incrocini Secondo me fai bene a resistere!! :ok
anzi se piove e il mare è mosso c'è più iodio nell'aria e quindi ancora meglio :ok

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 3 set 2012, 17:52

con noi come ho sempre detto la mega cura omeopatica (e quindi la mega spesa che sto affrontando da aprile) fino a prima del mare ha portato i suoi effetti
l'ho continuata per tutta l'estate nonostante al mare si fosse annullato qualsiasi colpo di tosse e moccio...
è l'unica cosa in cui sono stata veramente costante
vediamo adesso con la ripresa di tutto (tempaccio e scuola)
certo è che quest'anno le farò il vaccino antinfluenzale in modo da "mitigare" gli effetti dei malanni visto che lei ha la tendenza a degenerare di brutto :incrocini

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 3 set 2012, 17:52

laura s ha scritto:Oggi ho visto la mia amica sotto chemio (io con la mascherina dato il raffreddore) e mi ha fatto effetto vederla: fisicamente mi è sembrata in forma, ma tant'è pensare cosa sta passando (sia a livello fisico sia a livello psicologico) mi fa venire i brividi :freddo povera spero che la PET di controllo vada bene, DEVE andare bene!
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 3 set 2012, 21:47

Elia con febbre a 38 e mal di gola come a giugno
Mi ronza ancora in testa la mononucleosi Ma le sarebbe restata febbriciattola da giugno e sarebbe stato stanco invece al mare era in super forma Mmmm vediamo Forse è solo una frescata causa sbalzo climatico :incrocini

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 set 2012, 22:00

Io finisco il munostin che ho a casa e poi via verso nuovi orizzonti.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 3 set 2012, 22:11

passo per la buona notte... in effetti per fortuna oggi pomeriggio è uscito il sole e siamo state fuori al parco a giocare, peccato che adesso stia di nuovo piovendo :che_dici ad ogni modo sorpresa delle sorprese domani vengono i miei e si fermano fino a mercoledì quindi avrò un po' di respiro, vada come vada :fischia
laura, una marea di :incrocini per la tua amica :incrocini :incrocini :incrocini

volevo sottoporvi un'altra questione... da qualche giorno quando valeria fa cacca o pipì o anche solo un po' d'aria mi chiama e indica il pannolino... l'ho osservata per un po' e in effetti quando fa così "produce" qualcosa. sono certa che mi chiami dopo averlo fatto e non prima, non è indice che sia pronta per lo spannolinamento, vero? io la vedo molto avanti in tutto, però davvero penserei di spannolinarla l'estate prossima a due anni e mezzo suonati... voi che dite? 19 mesi è un po' prestino anche per provare...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 3 set 2012, 22:20

dena ha scritto:
Ransie ha scritto:ah successo ieri sera :risatina:

è un po' di giorni che Vane arriva, si siede sul piede mio o di Davide (quando siamo seduti sul divano) e poi ti guarda perchè vuole fare cavalluccio.

ieri sera va sul piede di mio marito, lo guarda, e lui fa finta di nulla per vedere cosa faceva..
lei gli abbraccia le gambe, occhioni a cuore.. nulla..

ad un certo punto scende, prende un lego da terra, glie lo porta e si risiede sul piede

oh scusate ma mi è venuto troppo spontaneo dire a Davide: "toh ti ha portato il gettone, infilatelo e fai partire sto piede"

:ahah
:ahaha :ahaha :ahaha

Davide urlerebbe come un dannato dopo 5 secondi. Anzi, LUI URLA dopo 5 secondi che non fai quello che vuole lui :che_dici[/quote]
si vede che sono nati nello stesso giorno, sono uguali!!! :impiccata:
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 3 set 2012, 22:26

gloria ha scritto:dena ma la tipa non poteva andarsi a prendere l'ape al bar? :domanda
sì comunque c'è certa gente al giro che sembra non aver mai visto un bambino...
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1: cmq, quando diventera mamma, vedrai che i figli faranno di peggio... di solito succede cosi :spiteful:
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 3 set 2012, 22:38

I miei preferiscono la piscina per stare in acqua e il mare per tutto il resto... qualche giorno fa siamo stati a hydromania, un parco acquatico a roma e simone urlava come un matto quando lo abbiamo tirato fuori dalla piscina, dopo il fischio di chiusura della piscina ovviamente :fischia

mammografia mai fatta, dopo finito l'allattamento ho pensato di farlo (nel 2050???) paptest io lo faccio ogni due anni, pero ultimamente lo sto facendo ogni anno... sempre dalla mia gine

dena, mattia quest'anno ci ha stupiti... tanto per dirti che ogni anno in piu è un passo avanti :sorrisoo cmq, anche simone al mare è parecchio gestibile, ecco perche ultimamente sono sparita, mio marito ha preso un altra settimana di ferie e cosi ci andavamo un po in giro tra mare e paesini...

raduno... per me lago di gardo è lontanissimo, sigh!!!

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 3 set 2012, 22:39

per me Bologna in primavere sarebbe ottimo, cosi faccio una visita anche ai zii di mio marito che sono sempre troppo contenti di ospitarci... :ok :ok :ok

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 3 set 2012, 22:44

gloria anche io oddio i gonfiabili e da noi, meno male, prima dei tre anni non gli fanno andare :ok :ok :ok ma simone adora trenini e giostre, impazzisce proprio!!!

io adoro emilia romagna e secondo me i posti belli non servono neanche, perche se no, chi si metterebbe a chiachierare poi :-D

parigi da soli, il mio sogno che si realizzera se siamo fortunati, almeno tra 13 anni... se simone a 15 anni puo stare da solo con fratelllo a casa... non mi chiamate i carabinieri per questo, vero :fischia

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 3 set 2012, 22:48

laura pensa che io non ho mollato un attimo mattia da quando è nato fino a quando... non lo so!!! ma pure io viaggio volentieri con loro. mi manca solo il tempo per stare un po in pace con mio marito pero dai, quando si vuole, si trova sempre un piccolo spazio... cmq sabato siamo andati al vittoriano con tutti e due, al museo di risorgimento, (era partito come un gioco per vedere un po di roma sotto la nube finalmente) e devo dire che tutti e due sono stati bravissimi e curiosissimi... cosa che non avrei mai creduto, sopratutto parlando di simone :fischia

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 3 set 2012, 22:53

gloria, ho sentito pure da altri genitori una storia simile ma io direi di non dargli peso. perche poi crescendo, non è positivo usare il cibo. te lo dice una che ha sempre avuto problemi con cibo e genitori... simone non mangiava niente, adesso mangia parecchio e i risultati si vedono. e pure mattia, dicono tutti che sta crescendo a vista d'occhio... :ok

Bloccato

Torna a “Gennaio”