GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

chi grandi all'asilo chi in 1° elementare,genn05 quante emozioni ci fate provare

Bloccato
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: chi grandi all'asilo chi in 1° elementare,genn05 quante emozioni ci fate provare

Messaggio da giorgy » 3 nov 2010, 9:44

BUONGIORNO A TUTTE, STANOTTE E' ANDATA MEGLIO MA DEVO DIRE CHE ANCHE IERI LORY MI HA FOTT.. EHM FREGATA..... ADDORMENTANDOSI IMPROVVISAMENTE SUL DIVANO VERSO LE 17 E NON C'E' STATO MODO DI SVEGLIARLO PRIMA DELLE 19! OVVIAMENTE HA FATTO ANCORA TARDI E IO SONO UN PO' SFINITA. POI STO CICLO IN EFFETTI MI BUTTA PARECCHIO GIU'
IERI E' STATA UNA GIORNATA PIENISSIMA, CON 5 BAMBINI IN CASA, LE COSE DA FARE.... INSOMMA E' STATA DURA MA SOPRATTUTTO APPUNTO PERCHE' IL CICLO MI HA RIDOTTO UNO STRACCETTO
LORENZO SON DUE SERE CHE PRIMA DI DORMIRE FA LA CACCHINA DUE O TRE VOLTE, POI BASTA! MI SA CHE E' UN PO' PER ARIA COL PANCINO!
GLORIA STA BENE, DOMANI ALTRA LEZIONE DI NUOTO! :incrocini LA COSA POSITIVA E' CHE NON INIZIA GIORNI PRIMA AD ANGOSCIARSI PER LA PISCINA...... MI PARE + SERENA, ANCHE SE NON E' CHE SIA FELICE DI ANDARCI!

AH IERI LE HO COMPRATO IN EDICOLA LE ALI DELLE WINX DA INDOSSARE....... LE ASPETTAVA DA SECOLI. CHE FELICITA'! :emozionee :cuore
AL LAVORO HO MILLE COSE DA FARE MA NON NE HO VOGLIA!!! MA ORA MI CI METTO!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: chi grandi all'asilo chi in 1° elementare,genn05 quante emozioni ci fate provare

Messaggio da giorgy » 3 nov 2010, 9:47

CARMY PAPE :bacio ASPETTIAMO I VOSTRI RACCONTI

ELE STARE 24 ORE SU 24 COI BAMBINI SECONDO ME E' VERAMENTE STRESSANTE, O MEGLIO,.. SONO LA NOSTRA GIOIA, E' BELLO STARE INSIEME, MA DOPO UN PO' TI FANNO USCIRE DI TESTA
ANCHE I MIEI SON TREMENDI, SOPRATTUTTO GLORIA QUANDO CI SI METTE.
CI SON DEI MOMENTI CHE GIOCANO FELICI INSIEME E SONO MERAVIGLIOSI! MA SE GLORIA DECIDE CHE LORENZO NON PUO' FARE QUALCOSA, O NON DEVE TOCCARE QUALCOSA......... LO TRATTA MALISSIMO E LUI INIZIA A PIANGERE ......... E MI ESAURISCONO!!!!!!!!!!
INSOMMA NON E' FACILE!

IMMAGINO POI CHE SARAI STRESSATA PER VIA DEL LAVORO, I BAMBINI CHE FANNO I CAPRICCI, E LE SOLITE COSE............... TI ABBRACCIO E RICORDATI CHE SE HAI BISOGNO DI PARLARE, IO CI SONO!!

FRANCY COME VA? LA ZIA? NOVITA?
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 3 nov 2010, 10:41

bimbe belle buongiorno!!!!!!!!!!!!!!!!

qui tutto ok.....ovviamente dico cosi' perche' le belve le ho depositate quasi 3 ore fa all'asilo :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

ELE guarda che io sono una cjhe sostiene che la vita vada sempre avanti finche' noi siamo vivi!
della serie "la morte mi deve trovare viva!!" e quindi risate e sorrisi da me non mancano mai!!!
Ovviamente li intervallo con le urla da aquila alle belve!!! :ahaha
Pensa che ven mentre operavano la zia..la nonna era un po' in pensiero (ovviamente!) e io per toglierle il muso lungo sono andata in pasticceria a compare paste e dolci per fare merenda tutti insieme!!!!!

Comunque la zia sta meglio, inaspettatamente e miracolosamente dopo che per 40 giorni e' stata praticamente in coma (parlava ma poco, sempre con gli occhi chiusi) e ci davano davvero poche speranze giorno dopo giorno....Stamani era in piedi e litigava con tutti....
Ovviamente non ci possiamo/dobbiamo fare illusioni ma ora sta "bene" (tumore a parte! :che_dici ) la cosa strana e' che l'intervento di ven non doveva servire a farla stare cosi'...solo a "farla morire meglio!" invece.....chissa'....staremo a vedere domani che accade!

GIORGY bene dai per la piscina!!!! e chissa' che felicita' con le ali delle winx

CARMY anche io la prossima settimana ho deciso di starmene un giorno a casa e andare a pranzo con delle amiche....ne ho proprio bisogno!!!

PAPE come procede deb e il cavallo????

ELE anche io quando vado a fare la spesa con i due oltre a dimenticarmi sempre di usare buoni etc mi dimentico anche diverse cose!!!! per fortuna loro (per ora) sono bravi e non toccano niente...anche elena che di solito tocca tutto alla coop e' brava....secondo me le "dolci" paroline che uso prima di entrare funzionano :EmoPackv12_075: :fischia :hi hi hi hi
N. 27-01-05 E. 04-07-08

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 3 nov 2010, 11:04

ciccine

non riesco a leggere indietro purtroppo

io sono esauritaaaaaaaaaaaa

nell'ordine vi dico solo questo e potete immaginare quanto sia stanca

ho lasciato il telefono di casa nel cestino col pot pourri del bagno e non lo trovavo più
l'altra sera ho messo nel bicchiere la tachipirina effervescente e mi sono scordata di prenderla me ne sono accorta dopo 2 ore
ieri mi sono portata il pranzo al lavoro e mi sono dimenticata di mangiarlo
alessia stamattina mi è caduta dal fasciatoio ed è finita (per fortuna) nel 1° cassetto dei body che era aperto

devo continuare?????
:urka :urka

sono 3 notti che mi tocca aspettare l'una di notte per fare l'aerosol ad alessia (lo deve fare ogni 6 ore) menomale che domani ha finito perchè sennò mi ricoverano!

helppppppppppppp

torno a lavorare
:bacio :bacio
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 3 nov 2010, 11:38

CIAO FRANCY BENE PER LA ZIA CHE PARE STARE MEGLIO! E SPERIAMO CONTINUI COSI'!!

SARA MANNAGGIA CHE PERIODACCIO! DEVI TROVARE IL MODO DI STACCARE UN PO' LA SPINA. MA NON PUOI RIPRENDERE IL TEATRO?

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 3 nov 2010, 13:46

rieccomi!!!!!!!

qui c'e sempre troppo viavai e non mi fido molto a stare troppo su gol, mi scoccerebbe farmi beccare allora aspetto la pausa pranzo!

ele mi sono divertita molto a leggere il tuo racconto immaginandomi la scena passo per passo, ma immagino tu non ti sia divertita altrettanto!
pero' sei davvero comica quando racconti!!!
io avrei davvero evitato una spesa grossa, d'altronde capisco benissimo perche capita anche a me che una cosa tira l'altra e ti ritrovi con 3 borse quando volevi prednere solo "due o tre cose"

frnacy bene per la zia che sta melgio!
i cuccioli tutto bene??

giorgy immagino a che ora andranno a letto i bimbi con dei pisoli cosi sballati!!! ma ricordo che era cosi anche con gloria piccola!!!
certo è durissima poi per noi genitori, almeno io alle 22 spesso sono gia a letto :hi hi hi hi

sara che periodo!!! mi spaice ma anche a me a volte pare di non riuscire a star dietro atutto!!
poi se non stai nemmeno bene fisicamente è durissima!

carmy eri tu che mi chiedevi del cavallo?
va bene deb è sempre molto entusiasta e ci va volentieri, spesso è giuli che l'accompagna quindi non la vedo ma pensavo prox volta di andare a curiosare un pochino!
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 3 nov 2010, 16:34

Ciao,eccomi,la mia amica è da poco andata via.abbiamo passato un abella giornata.Siamo state in giro complice la bellissima giornata, alle 12 l'auto segnava 28°.
Abbiamo preso l'aperitivo, preso Fede a scuola e poi pranzo a casa.

Noi siamo sopravissuti al w.e, non abbiamo fatto nulla di particolare tranne sabato che ho porato i bimbi aonoscere la cuginetta.E' davvero un amore, un batuffolo coccoloso :emozionee
Lunedì siamo stati a cas perchè Fede era piena di congiuntivite.Ieri è stata un pò meglio e oggi sembra sia quasi passata.
Per fortuna oggi è ricominciata la scuola!!

Elena anche io ho vissuto quei momenti al super....ora la spesa la faccio solo quando nn ci sono loro o se ci sono ci deve essere anche il papy :hi hi hi hi Però devo dire che in generale sono bravi.
Cmq dai tuoi racconti leggo più o meno gli stessi comportamenti che hanno anche i miei quando sono a casa.Si amano ma cmq litigano, si picchiano ed è sempre un continuo chiamare :urka

Francy che bello leggere di tua zia che sta meglio.

Sara ti serve un apausa.Il marito ti da una mano?? :incrocini
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 3 nov 2010, 16:49

rieccomi ciaoooooo
pape bene per deb che va sempre con entusiasmo a cavallo! ehi qualche volta però mettici qualche foto!
visto che fai fatica, fatti aiutare da giuly! :ok

generalmente non dormono con sti orari sballati, infatti oggi lory alle 14 dormiva! comunque entrambi han preso orari davvero tragici.... in linea di max gloria si addormenta alle 23 e lory alle 23.30!

mio marito poi fa il bambinone anche lui e mi dice che una volta addormentati i bambini dovrei scendere a chiamarlo o restare giù con lui a vedere un film.... si si capisco, sarebbe bello... ma come si fa?????? io a quell'ora ho sonno!!!!!!

carmy chissà che meraviglia la tua nipotina!!!!!!!!!!!!!!
e bene per la giornata piacevole con la tua amica, ci vogliono giornate come queste!
come va la congiuntivite di fede?

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 3 nov 2010, 16:55

sapete l'ultima di mio marito?? ha comprato le lumache di bosco surgelate senza guscio e mi dice (ieri sera): ho letto che vanno cotte per 4/5 ore :urka :urka :urka
:pistole :martello :sedia :spara :boxe :eliminator :grrr :aargh ma come 4/5 ore??????????????????
allora alle 15 le ho messe su, e ora son qui in cucina col pc.

ma se prova a riprenderle.... una alla volta gliele ficco nel............ beeeeeeeeeeeeep.... ANCORA SURGELATE :spiteful: :spiteful: :spiteful: :spiteful: :hi hi hi hi

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 3 nov 2010, 18:33

giorgy ha scritto:carmy chissà che meraviglia la tua nipotina!!!!!!!!!!!!!!
e bene per la giornata piacevole con la tua amica, ci vogliono giornate come queste!
come va la congiuntivite di fede?
Si hai ragione ogni tanto ci vuole :ok

La congiuntivite va meglio per fortuna anche se ieri ha fatto le tragedie greghe per un pò di pomatina oftalmica, che stress!

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 3 nov 2010, 18:35

giorgy ha scritto:generalmente non dormono con sti orari sballati, infatti oggi lory alle 14 dormiva! comunque entrambi han preso orari davvero tragici.... in linea di max gloria si addormenta alle 23 e lory alle 23.30!
in generale, secondo me i giorni festivi "fanno male"ai bimbi e a noi perchè gli orari vanno a farsi friggere!

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 3 nov 2010, 18:37

giorgy ha scritto:sapete l'ultima di mio marito?? ha comprato le lumache di bosco surgelate senza guscio e mi dice (ieri sera): ho letto che vanno cotte per 4/5 ore :urka :urka :urka
:pistole :martello :sedia :spara :aargh ma come 4/5 ore??????????????????
allora alle 15 le ho messe su, e ora son qui in cucina col pc.

ma se prova a riprenderle.... una alla volta gliele ficco nel............ beeeeeeeeeeeeep.... ANCORA SURGELATE :spiteful: :spiteful: :spiteful: :spiteful: :hi hi hi hi
:ahah ....però mi pare siano buone!!Io ho assagiato le escargot però erano già cotte con una salsina verde, prese all'auchan(si scrive così??)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 3 nov 2010, 20:05

queste cavolo di lumache non avevano nessuna salsina e nessuna spiegazione, se non di falle scottare un pò in acqua bollente e poi cucinarle come si vuole :che_dici
io le ho fatte con un pò di pomodoro fresco, aglio, prezzemolo, peperoncino e concentrato di pomodoro
a mio marito son piaciute, io non le ho manco assaggiate, non ne avevo voglia e non amo le lumache!

riguardo ai giorni festivi hai pienamente ragione!!!! il problema è anche per colpa nostra che non vogliamo alzarci presto e quindi lasciamo dormire i bambini di + al mattino senza svegliarli e poi............. la paghiamo dopo!!!

strano le storie per la pomatina, gloria ne farebbe per il collirio ma io risolvo con la pomatina e non fa storie, gliela metto sulle palpebre quasi dentro l'occhio e lei se lo lascia fare.....

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 3 nov 2010, 21:30

giorgy ha scritto:strano le storie per la pomatina, gloria ne farebbe per il collirio ma io risolvo con la pomatina e non fa storie, gliela metto sulle palpebre quasi dentro l'occhio e lei se lo lascia fare.....
Ma infatti si è ricreduta, pensava chissà che cosa.Poi quando l'ho messa mi ha detto che pensava bruciasse, invece nn facevano nulla. :che_dici

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 3 nov 2010, 21:34

GIORGY :urka :urka 4/5 ore per le lumache???????????????????????? io ci avrei fatto stare lui in casa a cucinarle!!!!!!!!!!!!!!!

Domani vado a fare il vaccino a nicco e poi vado dal parrucchiere a tagliare il cespuglio che mi e' cresciuto sulla testa!!!! ci aggiorniamo a pranzo! :bacio :bacio
N. 27-01-05 E. 04-07-08

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 3 nov 2010, 21:40

giorgy ha scritto:riguardo ai giorni festivi hai pienamente ragione!!!! il problema è anche per colpa nostra che non vogliamo alzarci presto e quindi lasciamo dormire i bambini di + al mattino senza svegliarli e poi............. la paghiamo dopo!!!
Bhe Giorgia se non ci si sveglia un pò più tardi nei giorni di festa è finita!!!
Solo i miei nel w.e si svegliano prestissimo?? :bomba

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 3 nov 2010, 21:41

snake ha scritto:GIORGY :urka :urka 4/5 ore per le lumache???????????????????????? io ci avrei fatto stare lui in casa a cucinarle!!!!!!!!!!!!!!!

Domani vado a fare il vaccino a nicco e poi vado dal parrucchiere a tagliare il cespuglio che mi e' cresciuto sulla testa!!!! ci aggiorniamo a pranzo! :bacio :bacio
:incrocini per il vaccino.
Buon restayling!

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 3 nov 2010, 22:07

Ciao bellezze..

I bimbi dormono! Yeppa yeppa! :yeee Oggi scuola per loro e lavoro per me..finalmente un po' di riposo :prr :ahaha

Vediamo cosa mi ricordo..

Sara, :coccola Urge assolutamente un po' di riposo. Passato il virus? Capisco che è dura chiedere aiuto, ma scarica tutti per ALMENO un giorno, se non riesci un week end, e dormi, ca@@eggia, dedicati solo a te stessa..

Carmy che bella giornata! Poi..28°? :urka Però! Comunque anche qui il freddo rigido è un po' rientrato.. Tanto che adesso non so più come vestirmi. Le temperature oscillano tra i 10/11 gradi ed i 16 circa..
In questi giorni poi, non so se ho l'ormone mosso, ma sono sempre sudata e anche se lavata e deodorata di fresco inizio a sentire un po' di cattivo odore provenire da me. Mi da un fastidio incredibile, non lo sopporto proprio. Ma non capisco, nemmeno quando c'erano più di 35 gradi mi succedeva così :perplesso Forse sto entrando in menopausa :che_dici

MI spiace per Fede con la congiuntivite. Io l'ho presa brutta un paio di volte ed è fastidiosissima..
Vedo che alla fine le dinamiche dei fratelli sono sempre simili. Forse, FORSE, i miei essendo entrambi maschietti saranno un po' più scatenati. Poi Fran ha la mano facile.. Per un niente..picchia. Di solito comincia con il gesto, senza far male, ma michele dopo 3 anni di sopportazione ora reagisce quindi picchia uno picchia l'altro..se le danno :che_dici
Cmq la scuola ha già ricreato un po' di regime. Quando arriviamo a casa giocano un pochino e poi scatta il cartone. Alla fine mi rendo conto che hanno proprio bisogno di rilassarsi e quello è uno dei pochi modi che vale per entrambi (michele sarebbe molto più gestibile anche in altri modi).
Oggi michele aveva anche karate. Alle 20.50 si stava già addormentando sul divano..così alle 21 li ho messi a letto :ok MIchele è crollato, fran ci ha messo un venti minuti.. ma va alla grande!
Giorgy ma gloria regge fino alle 23 sempre anche senza dormire al pomeriggio? E' tostissima! PIù di me :fischia
io ho notato che dopo il fine settimana in cui comunque dormono di più i primi giorni della settimana tirerebbero anche, ma a fine settiman crollano sempre come delle pere cotte!

Ah..sempre a proposito di dormire.. Sabato sera mi sono preoccupata che Fran andasse a letto un po' più tardi del solito per non perdere il vantaggio dato dal cambio dell'ora e non svegliarci all'alba. Ha funzionato per domenica, ma sono già 3 mattine che si sveglia alle 6.30.. ha mantenuto il vecchio orario della sveglia mattutina :martello

PEr chi diceva della sveglia nel week end.. Fran concede qualcosina, ma poco, se proprio va grassissima sono le 8.30 , ma di solito è tra le 7.30 e le 8. Michele invece dormirebbe ancora tanto..
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 3 nov 2010, 22:14

Torniamo a voi..
Giorgia, guarda le lumache mi fanno proprio senso.. E grazie al cielo anche l'omo non ha mai dimostrato interesse.. ci manca solo quello!

Per quel che riguarda le lamentele dell'omo che mi vorrebbe attiva e compagnona la sera..è fonte di discussione quotidiana per noi. Io ho un metabolismo diverso dal suo.. Io DEVO dormire, ne va del mio sistema nervoso, e il mio fisico quando non ce la fa più..si spegne, entra in stand bye di sua volontà :ahaha e solo emergenze, questioni di vita o di morte possono per un giorno o due cambiare la rotta..
Lui non lo capisce e si dispiace perchè alla fine lui arriva tardi (al momento è ancora al lavoro, anche se adesso è sotto pressione per scadenze) e io..dormo.
Dispiace anche a me, ma non riesco a farci niente..

Francy, sinceramente la zia che stamattina in piedi litigava con tutti mi ha fatto fare un bel sorriso! Gran tempra eh?! :sorrisoo
Quanto a te, sei veramente una persona solare e positiva, lo trasmetti solo con le parole scritte, figurati cosa devi essere "live" :ok
Fatti bella domani..poi foto!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 3 nov 2010, 22:30

Ora vi parlo di Michele..

Il ragazzo è una sorta di Dr Jackyl e Mr Hyde..

Da una parte... il mocciosetto petulante (una delle frasi ricorrenti della maestra in questi giorni è: come al solito vuole avere l'ultima parola :fischia ), che non accetta i rimproveri, che risponde in modo impulsivo con frasi anche sgradevoli, testone, che tenta già ribellioni: "allora io me ne vado!" e si arrampica sul suo letto tutto offeso..
Gioca parlando costantemente da solo, si crea le sue situazioni e le sue storie e gesticola con vari suoni onomatopeici (shhhhhhh, swishhhhhhhhhh, bbbbbooooooooonnnnnnnn, ecc ecc ecc)

Dall'altra.. sta sviluppando una sensibilità enorme. E' super mega affettuoso, mi coccola, sbaciucchia.. Quando lo porto a scuola è capace di entrare e uscire dalla classe 3 o 4 volte per darmi .."un ultimo bacino" :emozionee
Proprio di questi giorni è la novità di commuoversi davanti a scene drammatiche dei cartoni. Le prime volte l'ha detto a parole: "mamma quando ci sono delle cose tristi nei cartoni a me quasi quasi viene da piangere.."
Ieri stavamo guardando Red e Toby, rispoleverato dopo anni che non lo vedeva e quando la padrona della volpe l'ha "abbandonato" nel bosco per risparmiarlo dal cacciatore e Red si è trovato solo nel bosco, Michele mi si è buttato addosso singhiozzando fortissimo..
Tra l'altro io ero distratta perchè stavo cucinando e non avevo subito capito cosa fosse successo... Era proprio scosso :coccola

Poi non so i vostri ma lui comincia già a patire le regole del "branco" a scuola. Quindi cominciano già le frasi: ma io sono l'unico che non ce l'haaaaaaaaaaaaaaa, ma poi non vogliono più giocare con me se non ho/faccio questo o quellooooooooo...

E ha l'istinto dell'avvocato difensore che a volte sconfina nel giustiziere :che_dici (mi ricorda qualcuna da bambina :fischia )...

Ecco qualche parola per parlarvi del mio ometto che cresce ogni giorno di più...

PS ha già i complessi di essere brutto :che_dici :che_dici

Bloccato

Torna a “Gennaio”