GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINI '06 FESTE A IOSA CHE C'E' MARZIA CHE SI SPOSA!!!!

Bloccato
Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GENNARINI '06 FESTE A IOSA CHE C'E' MARZIA CHE SI SPOSA!!!!

Messaggio da Lunasole1971 » 6 mag 2010, 9:11

Buona giornata a tutti...

ieri quando sono andata a prendere Francesca all'asilo ho assistito ad una scena allucinante almeno per me: una mamma della classe di Francesca mi ha chiesto se sapevo dove si teneva sabato il compleanno di un altra bimba della classe e l'ha chiesto alla maestra... mentre parlavano la mamma della bimba "problematica" si è intromessa dicendo che lei non aveva ricevuto l'invito (cosa normale in una classe di 28 bambini che non tutti siano invitati a tutti i compleanni...specie una bimba come la sua che picchia gli altri bimbi) comunque la cosa sconvolgente è che mentre andavo via l'ho sentita dire a sua figlia (che nel frattempo aveva sentito la cosa e si era messa a piangere) che lei doveva non salutare più la bimba in questione ed anche la sorellina più piccola :urka ...io sono rimasta veramente schifata da questi discorsi :martello
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 6 mag 2010, 9:48

Buongiorno!
Oggi finalmente libera, dopo diversi pomeriggi di full immersion. Vediamo di recuperare...
Marzia le scarpe sono bellissime! Come è andato il matrimonio? E micol come sta? :incrocini
Complimenti per la crescita del ragazzone Bartolomeo! :yeee
Annina come va il collo? :bacio
Lella per quello che hai appena scritto io la penso un po' diversamente da te. Secondo me se gli inviti si distribuiscono a scuola si invitanto tutti i bambini della classe, non è bello che qualcuno rimanga tagliato fuori e se ne dispiaccia, come è successo alla bimba di cui parli (per la cronaca, anche continuarla a definire "problematica" non è mica tanto carino.... ogni bimbo è a suo modo e può avere dei comportamenti che non rientrano negli schemi standard per la sua età, ma dare etichette serve solo ad accentuarli, non certo a risolverli. Se sentissi qualcuno che chiama mio figlio problematico, o,peggio ancora, se la sua maestra parlasse dei suoi problemi con le altre mamme in questi termini, mi incazzerei come una biscia). Se si vuole invitare solo una parte della classe, cosa legittima del resto, si fa fuori dalla scuola, senza coinvolgere le maestre.
Vado a sciacquare il colore, spero di non essere venuta verde.
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 6 mag 2010, 10:14

Maria ...innanzitutto la definisco problematica solo qui con voi perchè cosi capite di chi parlo...la maestra non la definisce cosi e nessuna delle mamme lo fa davanti a lei o a sua madre...per problematica intendo che ha dei comportamenti molto aggressivi ed immotivati con gli altri bimbi e stop...che secondo me dipendo al 90% dal comportamento della madre nei suoi confronti.... e non solo da questo caso ma da vari comportamenti che ha sua madre all'uscita da scuola e che io vedo spesso perchè la va a prendere tardi come me...
Tolto questo mia figlia gioca abitualmente con lei ed ultimamente non mi ha più riferito di essere stata picchiata da lei...forse perchè ha imparato a difendersi...spero...
Per gli inviti non sono stati dati tramite la maestra ma messi in versione cartacea negli armadietti e quindi non ci vedo niente di male...tra l'altro normalmente i bimbi festeggiano in asilo con tutti gli altri portando torta e bibite e poi alcuni fanno anche una festicciola privata e con inviti privati con gli amici più intimi...secondo me invece è molto maleducato se una mamma si ferma a parlare con la maestra ed un altra mamma venire ad origliare cosa si stanno dicendo ed intromettersi in questo...se lei non avesse fatto cosi non avrebbe mai saputo del compleanno e la bimba non si sarebbe offesa...ma questa ovviamente è la mia modesta opinione...
In ogni caso per me niente giustifica mettere una bimba contro i suoi compagni perchè tu genitore pensi di aver subito uno sgarbo...questo proprio mi sembra assurdo...ma magari sbaglio io...

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 6 mag 2010, 10:21

Marzia come è andato il matrimonio...

Sonia tra poco parti ?...devo mettermi un reminder per domenica perchè mi piacerebbe venire a trovarvi ma stordita come sono temo di dimenticarmene...

Bianca sei già partita per il we misterioso?

Viki...come state?

Elisa ...bene per il Meo, e :coccola per i dentini rompi scatole

Adri...hai avuto notizie dei tuoi esami?

Dimenticavo che oggi Ferruccio ha parlato con la maestra di Fra che gli ha detto che a Settembre le farà fare le attività prescolastiche come gli altri bimbi di 5 anni (gruppo con cui fa già attività quest'anno) e poi vedremo insieme come va e se potrà andare a scuola a settembre 2011 oppure sarà meglio aspettare l'anno dopo...mi sembra una buona cosa anche perchè facendo un po' di prescolastica riusciremo a capire meglio se è al livello dei compagnetti più grandi oppure no...

Altra buona notizia...hanno trovato una famiglia per il bimbo di 2 mesi in affido da Bruna...e la cosa bellissima è che sono riusciti ad adottarlo...a giorni andrà con la nuova famiglia che sembrano (secondo Bruna) proprio delle brave persone... :yeee

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 6 mag 2010, 10:26

Buongiorno bimbe :bacio

in ufficio si gela....brrrrrrr :x:

Lella :clap :yeee per l'adozione del bimbo di Bruna
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 6 mag 2010, 11:16

Buongiorno a tutte :bacio

sto preparando le valigie per sabato......però devo ancora stirare un sacco di roba e si deve asciugare quella che ho steso e con questo tempo non asciuga un tubo :buuu

ODIO PREPARARE LE VALIGIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :che_dici
e poi con questo tempo mi toccherà portare anche le cose più pesantine :bomba

Marzia...com'è andata il matrimonio?
eravate tanti ghiacciolini?????
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 6 mag 2010, 12:40

Buongiorno :bacio :bacio :bacio

Io mi sento di quotare in pieno Maria :ok :ok :ok
Scusa Lella ma proprio non approvo il tuo pensiero....
Te lo dico perchè sto vivendo un po' le etichettature su Giada...
Ho scoperto che il primo anno di materna le mamme delle grandi la etichettavano come bambina manesca...
Mi sembra che anche se per poche volte l'avete vista com'è...
è una bambina un po' materiale non certo una santa...
ma non sapete come ci sono rimasta male.... io per lei....
E non so ora con sta storia delle mutandine e dei baci....
se penso all'"ignoranza" di certi genitori mi viene da piangere....
perchè per me alla fine il problema soon loro....
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 6 mag 2010, 12:49

SONIA dai non diperare.... :incrocini :incrocini :incrocini per il tempo...
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 6 mag 2010, 13:07

Adri...ti assicuro che la situazione è molto diversa, perchè io vedo questa bambina quasi tutti i giorni all'uscita di scuola e spesso ci fermiamo insieme a giocare ai giochi dell'asilo e tutte le volte questa bimba picchia uno o più bimbi con la madre che vede, alza le braccia e neanche interviene dicendo che tanto lei non ci può fare nulla...MI SEMBRA una situazione TOTALMENTE DIVERSA da quella di GIADA e assolutamente NON PARAGONABILE.
Con tutto questo io non ho mai dato etichette (come detto prima) alla bimba in questione, e non ho detto a mia figlia di non giocare con lei, mentre ieri ho sentito sua madre dire a lei di non salutare e non giocare con le bimbe colpevoli di non averla invitata al compleanno...è questo che trovo poco educativo...ma secondo voi invece è giusto cosi...mah!!!!

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 6 mag 2010, 13:09

Sonia...dalle previsioni dovrebbe esserci un miglioramento...speremmu... :incrocini

Grazie Eli di aver notato il messaggio sul bimbo di Bruna... :bacio

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 6 mag 2010, 13:11

Adri, Maria mi spiace solo che siate state cosi pronte a giudicare me per aver usato un termine inappropriato pur conoscendomi da un po' di anni e sapendo come sono cosi poco giudicante nei confronti degli altri...questo mi ha sinceramente dato un dispiacere...

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 6 mag 2010, 13:33

per il discorso di lella....

io credo che siamo daccordo tutte qui su quanto sia stupido etichettare qualcuno.

quoto maria sul fatto che a scuola bisogna avere molto tatto per questioni apparentemente stupide come l'invitare dei compagni di classe.
io non ho invitato tutti i compagni di matilde alla sua festa e mi sono sbattuta giorni per beccare i genitori dei bimbi che avevamo deciso di invitare per le scale o fuori dai corridoi della classe e dar loro l'invito.
d'altro canto straquoto lella sul discrso che è molto brutto pensare che la mamma di quella bimba abbia aizzato la figlia verso la compagna che non l'ha invitata invece che cercare di farle capire la questione in altro modo o consolarla in maniera diversa.
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 6 mag 2010, 14:57

'spe non ho precisato che neanche a me "piace" il modo di reagire della mamma, non l'ho precisato proprio perchè lo davo per scontato, volevo solo sottolineare il fatto che se la situazione fosse stata gestita con più tatto, la bimba non sarebbe stata mortificata per il mancato invito. Nella classe di Armando ci sono due bimbe testimoni di Geova, a cui i genitori impediscono di partecipare ai compleanni, anche alle festicciole che si svolgono all'asilo. Sapessi come ci rimangono male quando vedono un cartoncino d'invito e sanno che loro non potranno andare, e come si stanno dando da fare le maestre per evitare che questo accada....
Per quanto riguarda il fatto che ti sei offesa, io non ti ho giudicato, ho solo dato la mia opinione, poi trovo anche normale che da mamma si dica al proprio figlio, se subisce sempre l'aggressività di un compagno, di evitare di giocarci insieme, se invece Francesca ha trovato il modo di "tenerla a bada" ancora meglio :clap Comunque quello che ho scritto si riferiva a cose che ricordavo di aver letto proprio su questa bimba dopo il compleanno di Francesca, quando raccontavi di aver riferito l'episodio della "rissa" alla festa e le maestre ti avevano confermato che la bimba si comportava sempre in questo modo, e sempre se non vado errata, ti avevano riferito qualcosa riguardo all'ambiente familiare. In questo modo non si fa altro che accentuare un eventuale problema che c'è a monte. Questo secondo me è quello che non è corretto, parlare dei problemi di un alunno, siano essi familiari, caratteriali o quant'altro con altre persone. Io, da docente, anche se di bimbi più grandi, non mi permetterei mai e poi mai. Oppure ricordo male, non so... però sono le stesse cose che ti ho detto l'anno scorso, quando si discuteva dell'altro bimbo "problematico" che non riuscivano a gestire, di cui hanno detto persino che era in cura farmacologica :impiccata:
Comunque se ti sei offesa ti chiedo scusa, non era mia intenzione. Per me era solo un occasione di confronto, non di critica. :sorrisoo

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 6 mag 2010, 16:15

oggi ho parlato un po' con la sua maestra per la situazione creata al compleanno per capire cosa succede in classe, purtroppo il caso della bimba manesca è già stato segnalato alla direzione della scuola perchè la madre non accetta nessun aiuto da parte della maestra anzi... e quindi a questo punto forse interverrà un supporto proprio per cercare di aiutare questa bambina...che se si comporta cosi non dipende da lei purtroppo...ribadisco quanto detto l'anno scorso...MIA FIGLIA SE LI VA PROPRIO A CERCARE COL LANTERNINO i bimbi più difficili...e di sto passo a 15 anni apriremo un centro sociale per accogliere i suoi amichetti problematici...
ecco mi riferivo a questo, non ricordavo male. E a questo proposito ti aggiungo una cosa: quest'anno Armando ha tre maestre, perchè c'è anche un insegnante di sostegno. Visti i tempi che ci vogliono per avere questo tipo di supporto (visite, commissione H, profilo dinamico-funzionale ecc. ecc.) sono sicura che la richiesta è stata inoltrata a metà dello scorso anno scolastico. Ma le maestre non hanno MAI fatto parola di bimbi in difficoltà con nessuno degli altri genitori, e quest'anno hanno presentato la maestra Nicoletta come una nuova insegnante e basta, senza neanche dire che era lì per il sostegno. Io, stando nel mondo della scuola, avevo capito subito perchè fosse lì, ma per chi l'ho saputo solo poco fa, proprio dalla mamma della bambina interessata.
Spero con questo di essermi fatta capire meglio :sorrisoo

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 6 mag 2010, 17:40

Maria sul fatto che la maestra di Francesca abbia troppo poco rispetto della privacy mi pare di averlo fatto presente anch'io in passato, a me come genitore non va di sentire le confidenze di una maestra su altri genitori...ed ho sempre apprezzato molto dell'asilo nido comunale il massimo rispetto della privacy, per esempio quando francesca era stata morsa nessuna maestra si è sognata di dirmi da chi...
In effetti questo comportamento l'ho imputato in parte alla scuola privata dove si cerca di più il rapporto quasi personale con i genitori (nel bene e nel male) sia al carattere troppo espansivo della sua maestra...
In ogni caso le difficoltà di relazione di questa bimba con gli altri bimbi non sono note per le confidenze della maestra ma dei bimbi che spesso arrivano a casa con botte e lividi causati da lei ed ovviamente lo dicono ai propri genitori se non come dicevo prima capita spesso di assistere a cose del genere nel giardinetto vicino all'asilo...
Ultimo aneddoto a cui avevo assistito qualche settimana fa in prima persona...Francesca e Greta (cosi non uso etichette che possono far fraintendere) con altri bimbi stanno giocando su una specie di castello di plastica, Francesca cade a pancia all'aria e Greta che stava facendo dell'altro vedendola a terra pensa bene di salirle sul torace con i piedi...Io sono intervenuta subito togliendo Francesca e cercando con lei in lacrime di minimizzare la cosa mentre la mamma di Greta non ha mosso nemmeno un muscolo per sgridare la figlia di questo comportamento pur avendo assistito alla scena insieme...Ultimamente infatti se riesco evito di fermarmi nel giardino in questione per non arrabbiarmi di fronte a queste scene (quotidiane)...ma ovviamente di questo ci rimette Francesca che vorrebbe andare a giocare con i suoi compagnetti...

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 6 mag 2010, 17:42

anadgiagiu ha scritto:Buongiorno :bacio :bacio :bacio

se penso all'"ignoranza" di certi genitori mi viene da piangere....
perchè per me alla fine il problema soon loro....
Se questo non è un giudizio nei miei confronti.... :x:

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 6 mag 2010, 17:49

[quote="marfe183"]Se sentissi qualcuno che chiama mio figlio problematico, o,peggio ancora, se la sua maestra parlasse dei suoi problemi con le altre mamme in questi termini, mi incazzerei come una biscia). quote]
Non ho mai chiamato la bimba problematica con nessuno (tranne oggi con voi e mi cospargo il capo di cenere per questo :buuu ) e neanche la sua maestra ne ha mai parlato cosi con le altre mamme, si è limitata a riferire i fatti quando Francesca mi riferiva di essere stata picchiata o spintonata da lei quasi ogni giorno...è stata la madre di Greta a venire a sfogarsi con me e con le altre mamme sul fatto che la maestra le dicesse che aveva problemi di disciplina con sua figlia e lei anzichè farsi un esame di coscienza si incavolava con la maestra o con gli altri genitori che le dicevano qualcosa in merito...

La questione del bimbo dell'anno scorso è tutta un'altra questione, in cui secondo me ci sarebbe voluto molto più tatto da parte dell'insegnante e della scuola in generale nel non rivelare cosa c'era dietro...su questo sono perfettamente d'accordo con te...

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 6 mag 2010, 17:50

Con questo spero di aver chiarito il mio pensiero e chiuso la polemica...cosi parto serena per Roma.... :sorrisoo

Un bacione a tutte voi... :bacio

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 6 mag 2010, 18:20

Lella sulle mamme "indolenti" ,come si dice dalle mie parti, si porebbe aprire un capitolo luuuuuungo luuuuuungo... mi sto convincendo, ahimè, che siano quasi la maggioranza :buuu
Buon viaggio :sorrisoo

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 6 mag 2010, 18:27

Maria infatti io non me la prendo mai con i bambini maneschi perchè sono convinta che non dipenda da loro e che anche una natura un po' più vivace (come ero io da piccola e come penso sia il caso di Giada) possa essere aiutata da genitori attenti e sensibili.. i miei hanno tanti difetti ma su certe cose sono sempre stati attenti...altrimenti io sarei potuta diventare una teppista visto che di fronte alle provocazioni non mi sono mai tirata indietro...anziii.... :fischia

Domani sveglia alle 5 per prendere il treno per Roma.. spero di riuscire a ronfare sul treno ma soprattutto spero che Francesca non patisca troppo la mia assenza perchè ultimamente è ULTRA-MAMMONA e mi cerca molto più del solito... :cuore E si lascia anche strapazzare e sbaciucchiare più del solito :emozionee

Bloccato

Torna a “Gennaio”