GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Chi sdentato,chi coi dentini, ridono sempre i gennarini!(09)
- SAMA
- Original~GolGirl®
Re: Chi sdentato,chi coi dentini, ridono sempre i gennarini!(09)
buongiorno grandi e piccini... 

SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....♥
- madi2002
- Original~GolGirl®
Buongiorno a tutte belle gennarine......
finalmente dopo il we con ospiti ed un bel inizio settimana con la febbre, oggi la mia piccolina sta molto meglio e, come si sveglia dal pisolino pomeridiano, la porto dritto dritto al nido.....non pensate che la voglia parcheggiare ma è solo che dopo più di 10 mesi non ce la faccio più...vorrei staccare anche io ogni tanto la spina...(anche se poi in realtà oggi pomeriggio devo lavorare ma almeno sarà meno stressante senza lei in giro per casa....)
Bando alle ciancie, vorrei fare tanti in bocca al lupo e tanti
a tutte le mamme gennarine che hanno problemi di salute sperando che finiscano presto o che le ipotesi vengano scongiurate.....
Un bacio grandisimo a tutti i bimbi alle prese con i dentini, culetti rossi, etc, etc.....
Anche la mia piccolina sta per mettere il sesto (anche se oramai le gengive non sono più lisce ma ben delineate dai denti che stanno scendendo, almeno quelle di sopra) ed anche lei, povera stella, è alle èrese con le cacche acide, sederini che si arossano di continuo e perennemente le dita in bocca....passerà...anzi vi dirò che vorrei che li mettessetutti presto perchè, oramai, le sue pappe non me le mangia proprio più...vuole le cose solide e dure....
Figuratevi che a pranzo siamo finalmente arrivate al momento della frutta e quella sua omogenizzata era un continuo risputarla fuori....apriva la bocca, la prendeva ma subito la risputava...e ho provato a fare una cosa: ho preso una banana, l'ho sbucciata e l'ho tagliata a rondelle mettendole sul sediolone.....risultato??? Se n'è spazzolata più della metà....!!!!
A questo punto avrei deciso di iniziare gradualmente con il mangiare dei "grandi" ma non saprei assolutamente cosa prepararle....consigli da darmi o qualche appetitosa ricetta????
Per il momento vi lascio che mi vado a preparare il lavoro per dopo.....
finalmente dopo il we con ospiti ed un bel inizio settimana con la febbre, oggi la mia piccolina sta molto meglio e, come si sveglia dal pisolino pomeridiano, la porto dritto dritto al nido.....non pensate che la voglia parcheggiare ma è solo che dopo più di 10 mesi non ce la faccio più...vorrei staccare anche io ogni tanto la spina...(anche se poi in realtà oggi pomeriggio devo lavorare ma almeno sarà meno stressante senza lei in giro per casa....)
Bando alle ciancie, vorrei fare tanti in bocca al lupo e tanti

Un bacio grandisimo a tutti i bimbi alle prese con i dentini, culetti rossi, etc, etc.....
Anche la mia piccolina sta per mettere il sesto (anche se oramai le gengive non sono più lisce ma ben delineate dai denti che stanno scendendo, almeno quelle di sopra) ed anche lei, povera stella, è alle èrese con le cacche acide, sederini che si arossano di continuo e perennemente le dita in bocca....passerà...anzi vi dirò che vorrei che li mettessetutti presto perchè, oramai, le sue pappe non me le mangia proprio più...vuole le cose solide e dure....
Figuratevi che a pranzo siamo finalmente arrivate al momento della frutta e quella sua omogenizzata era un continuo risputarla fuori....apriva la bocca, la prendeva ma subito la risputava...e ho provato a fare una cosa: ho preso una banana, l'ho sbucciata e l'ho tagliata a rondelle mettendole sul sediolone.....risultato??? Se n'è spazzolata più della metà....!!!!
A questo punto avrei deciso di iniziare gradualmente con il mangiare dei "grandi" ma non saprei assolutamente cosa prepararle....consigli da darmi o qualche appetitosa ricetta????
Per il momento vi lascio che mi vado a preparare il lavoro per dopo.....

Il 16/01/2009 è arrivato nella nostra vita un primo dono meraviglioso....CHIARA
Il 08/06/2012 è arrivato nella nostra vita un secondo dono meraviglioso....CYNZIA
Il 08/06/2012 è arrivato nella nostra vita un secondo dono meraviglioso....CYNZIA
- mondyn
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte,
oggi verrà la pediatra a casa per visitare Ilaria; la febbre è scesa ma ha lasciato il posto ad una tosse pazzesca e ad un mega raffreddore..sicuramente inizieremo con l'aerosol.
Anche noi problemi con la cacca acida..io uso la pasta di Hoffman e mi trovo meravigliosamente.
a tutte.
oggi verrà la pediatra a casa per visitare Ilaria; la febbre è scesa ma ha lasciato il posto ad una tosse pazzesca e ad un mega raffreddore..sicuramente inizieremo con l'aerosol.
Anche noi problemi con la cacca acida..io uso la pasta di Hoffman e mi trovo meravigliosamente.

Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.
- mondyn
- Expert~GolGirl®
Sara ma la Chri è proprio un amore 

Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.
- mondyn
- Expert~GolGirl®
Marita, Ilaria invece rimane incantata davanti ai Teletubbies e se le metto baby tv.
Ora sta girovagando per casa buttando a terra qualsiasi cosa trovi per la strada.
Ora sta girovagando per casa buttando a terra qualsiasi cosa trovi per la strada.
- mondyn
- Expert~GolGirl®
Tania
per le 13 ore di oggi.
Barbara, Madi, Aria, Eleonora,

Barbara, Madi, Aria, Eleonora,

- MARITA
- Expert~GolGirl®
ciao belle.. vado a fare una doccia, metto a nanna melissa e dopo passo a leffermi tutto.. 

Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011
- jaja
- Active~GolGirl®
ciao ragazze
Mi sono presa l'influenza....sono uno straccino
...per fortuna il socio è un angelo e fa tutto lui.
Sto pensando che da quando sono tornata al lavoro sono + a casa che in ufficio fra una malattia e l'altra..mi sento un po' in colpa ma immagino che i miei capi capiscano la situazione.
Il socio in questo momento è dalla peddy per il controllo dei 10 mesi di Giorgy( ormai 11) .
Pesa ancora 7.8 kg....sono curiosa di cosa mi dirà la peddy. E' una gnometta ma in compenso è una birichina mica da ridere. Al nido è bravissima e mi dicono che mangia come un bue. Anche a casa mangia sempre... ma allora perchè non cresce???
Anche Giorgy adora i cartoni, soprattutto l'agente oso di playhouse e topolino. Si fa di quelle risate
aria in bocca al lupo per i tuoi esami.
patol'altro giorno anche io ho fatto acquisti su privalia, mi sono regalata un portafoglio della furla
Mi sono presa l'influenza....sono uno straccino

Sto pensando che da quando sono tornata al lavoro sono + a casa che in ufficio fra una malattia e l'altra..mi sento un po' in colpa ma immagino che i miei capi capiscano la situazione.
Il socio in questo momento è dalla peddy per il controllo dei 10 mesi di Giorgy( ormai 11) .
Pesa ancora 7.8 kg....sono curiosa di cosa mi dirà la peddy. E' una gnometta ma in compenso è una birichina mica da ridere. Al nido è bravissima e mi dicono che mangia come un bue. Anche a casa mangia sempre... ma allora perchè non cresce???

Anche Giorgy adora i cartoni, soprattutto l'agente oso di playhouse e topolino. Si fa di quelle risate

aria in bocca al lupo per i tuoi esami.
patol'altro giorno anche io ho fatto acquisti su privalia, mi sono regalata un portafoglio della furla

mamma di Giada 25/05/05 3450 gr 52 cm alla 41+5 - e del piccolo scricciolo Giorgia 07/01/09 2575 gr 50 cm alla 38+2
- jaja
- Active~GolGirl®
SAMA ha scritto:Un bacino a tutti i gennarini malatini.....aria penso che il catarro sia legato ad un abbassamento delle difese immunitarie dovuto ai denti, anche Giulio fa la cacca acida io gli passo la pasta della Helan è buonissima e toglie quell'odore terrificante che a volte il sapone non elimina completamente
concordo per l'odore terrificante

mamma di Giada 25/05/05 3450 gr 52 cm alla 41+5 - e del piccolo scricciolo Giorgia 07/01/09 2575 gr 50 cm alla 38+2
- jaja
- Active~GolGirl®
mamma mia che dentoni che sono i vostri, la mia è ancora ferma a due, ma all'asilo si mangia già i tozzi di pane, io la prima volta l'ho guardata così
,

- SAMA
- Original~GolGirl®
Jaja, la helan la compero in un negozio dove vende prodotti naturali, tisane ecc...per il peso, Giulio pesa 7,7 chili, dal 24 di ottobre stiamo tribulando perchè la pediatra è sul chi vive, dice che il bimbo prende poco peso (aveva 110 gr in più rispetto due mesi prima) ed il fatto che mangia tanto non è normale. Dice che la curva di crescita lo mette nella linea di allarme....
Ora io non voglio dormire sugli allori ma se consideriamo che
- E' vivace, dorme tutta notte, gioca, si muove come un dannato, si scarica regolarmente tutti i giorni, mangia, cresce tanto in lunghezza secondo me è semplicemente di costituzione magra. Ma ti ripeto sto sull'attenti. E comunque ora lo devo pesare ogni 3 giorni, cresce un pochino ma è quel pochino costante, e poi la peddy mi disse "guardi che da questa pesa alla sua può esserci uno scarto di 50 grammi. Lo scarto era di 380 veramente quindi penso che anche la pesa della peddy sia un po' andata.....
Ora io non voglio dormire sugli allori ma se consideriamo che
- E' vivace, dorme tutta notte, gioca, si muove come un dannato, si scarica regolarmente tutti i giorni, mangia, cresce tanto in lunghezza secondo me è semplicemente di costituzione magra. Ma ti ripeto sto sull'attenti. E comunque ora lo devo pesare ogni 3 giorni, cresce un pochino ma è quel pochino costante, e poi la peddy mi disse "guardi che da questa pesa alla sua può esserci uno scarto di 50 grammi. Lo scarto era di 380 veramente quindi penso che anche la pesa della peddy sia un po' andata.....

SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....♥
- SAMA
- Original~GolGirl®
Stefy
per Ilaria....qui da noi l'aerosol è sempre in funzione :ahah 

- mondyn
- Expert~GolGirl®
Barbara....stasera lo rimettiamo in funzione anche noi...la pediatra è passata e le ha trovato del catarro per cui si inzia per ora con l'aerosol poi si vedrà. 

- mondyn
- Expert~GolGirl®
Ah, mentre la pediatra era seduta a fare due chiacchiere Ilaria, correndo come al solito per casa, è scivolata sbattendo con la guancia sinistra contro lo spigolo del tavolinetto del salotto....ora ha un bel lividazzo su tutta la guancia e non escludo che domani anche l'occhio sarà nero.
- pato
- Master~GolGirl®
buona sera!!!
rientrata alle 5... mi è andata bene dai.. solo 11 ore!
ho rispolverato tutto il mio inglese ed è andata bene!
però mi sono anche divertita..poi è inutile vedere il nostro ricettaro che quando viene vuole lavorare con me, alimenta il mio ego lavorativo!
però domani lavoro normale!
ieri sera ho rischiato di prendere le botte dal socio..era mezzanotte passata, stavo per andare a letto quando mi suona per un sms il cell..
ho letto, ho risposto,e poi mi sono tolta il pigiama...
il socio l'ha interpretato come stessi per uscire (invece avevo solo caldo e mi volevo cambiare il pigiama con uno di cotone)
mi ha guardato con uno sguardo del tipo "mi tocca pur pestarla"
poi invece si è accorto che prendevo l'altro pigiama! :ahah
rientrata alle 5... mi è andata bene dai.. solo 11 ore!
ho rispolverato tutto il mio inglese ed è andata bene!
però mi sono anche divertita..poi è inutile vedere il nostro ricettaro che quando viene vuole lavorare con me, alimenta il mio ego lavorativo!
però domani lavoro normale!
ieri sera ho rischiato di prendere le botte dal socio..era mezzanotte passata, stavo per andare a letto quando mi suona per un sms il cell..
ho letto, ho risposto,e poi mi sono tolta il pigiama...
il socio l'ha interpretato come stessi per uscire (invece avevo solo caldo e mi volevo cambiare il pigiama con uno di cotone)
mi ha guardato con uno sguardo del tipo "mi tocca pur pestarla"
poi invece si è accorto che prendevo l'altro pigiama! :ahah

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- SAMA
- Original~GolGirl®
povera Ilaria....
Tania :ahah :ahah

Tania :ahah :ahah
- aria
- Expert~GolGirl®
buongiorno!!!!
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
- madi2002
- Original~GolGirl®
Buongiorno a tutte,
mattinata un po' impegnativa per me....a dopo...
mattinata un po' impegnativa per me....a dopo...

Il 16/01/2009 è arrivato nella nostra vita un primo dono meraviglioso....CHIARA
- SAMA
- Original~GolGirl®
ciao ragazze sono un po' presa domani la mia Samuela compie 6 anni
e sabato c'è la festa , ha invitato "solo 18 bambini"
ho deciso che la torta la preparo io quest'anno oggi provo a fare il pan di spagna (se mi viene lo rifaccio venerdì altrimenti riesco a rimediare la torta in pasticceria
) poi la Samuela voleva fare un regalino a tutti i bimbi invitati, allora ho trovato alla Lidl il calendario dell'avvento coi cioccolatini a 0.88 cent l'uno così non mi sono salassata....
per il resto ho un macigno che mi preme sul cuore, mai più pensavo che la delusione più grande nella vita me la poteva dare mia madre....ora non ho la forza di raccontare forse un giorno, grazie al cielo ci sono i bimbi e i mille impegni che mi prendo per loro almeno riesco a non pensarci troppo.....

ho deciso che la torta la preparo io quest'anno oggi provo a fare il pan di spagna (se mi viene lo rifaccio venerdì altrimenti riesco a rimediare la torta in pasticceria

per il resto ho un macigno che mi preme sul cuore, mai più pensavo che la delusione più grande nella vita me la poteva dare mia madre....ora non ho la forza di raccontare forse un giorno, grazie al cielo ci sono i bimbi e i mille impegni che mi prendo per loro almeno riesco a non pensarci troppo.....
- jaja
- Active~GolGirl®
sama per il pandi spagna senza lievito guarda questo link, a me è venuto bene da subito e sofficissimo
http://www.youtube.com/watch?v=pxr6P5XkQGA" onclick="window.open(this.href);return false;
io adoro come spiega le ricette.

http://www.youtube.com/watch?v=pxr6P5XkQGA" onclick="window.open(this.href);return false;
io adoro come spiega le ricette.