GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine (07) non è un sogno, tutte insieme nel bisogno!

Bloccato
Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Gennarine (07) non è un sogno, tutte insieme nel bisogno!

Messaggio da Babbala » 15 giu 2009, 11:08

Dani rispetto al nipotino Gaia ti sarà sembrata una gigante :ahaha come sta tua sorella? :sorrisoo

Claudia capisco benissimo la situazione :coccola è dura stare dietro a due bimbi con 21 mesi di differenza. Anche io ho sempre trattato Giada come una grande e nello stesso tempo al livello di Sofia, spiegandole però che la piccolina ancora non è brava come lei a fare tante cose ma le dobbiamo insegnare insieme. Le frasi della tata non le avrei digerite nemmeno io, ma probabilmente non lo fa x incompetenza, semplicemente ci sono modi diversi di gestire due bimbi vicini d'età, e secondo me, come secondo te, questi atteggiamenti incrementano solo le gelosie e i capricci

Giusy non parliamo di amicizie. Le nostre con pargoli al seguito si fanno troppe para x i miei gusti e si chiudono completamente in casa o dai nonni. A me piace uscire e scoprire e far scoprire alle bimbe nuovi posti
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 15 giu 2009, 11:19

Debora povera cucciola :coccola meno male che è una bravissima bambina :emozionee

Alex come stai? E mamma? Riccardo sta meglio? :sorrisoo

Ragazze x me lo spannolinamento è un disastro :buuu Giada non vuole stare senza pannolino, e quando le metto le mutandine frigna un po' e poi si convince, ma di stare sul vasino o sul water non se ne parla. Stamattina dopo che è stata sul vasino si è alzata è ha allagato il soggiorno. Deve fare la cacca ma non vuole farla. Non so che fare. Già avevamo provato, faceva capricci e pensando che non fosse pronta avevo desistito. Abbiamo ripreso ed è uguale a prima. Insomma magari è inutile perdere tempo. E' il caso di essere più dura è non metterle il panno finché non la fa nel vasino? Desistere e poi riprovare, anche se non vorrei? Le ho promesso 1000 cose, le faccio fare il bagnetto al cavallo gonfiabile mentre è sul water, le ho fatto vedere come si fa la pipì e poi tirando l'acqua si saluta la pipì che se ne va...insomma dove sbaglio? :buuu

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 15 giu 2009, 11:55

Babbala, tesoro, capisco anche Juli non ne vuole sapere di spannolinamento ieri una mamma al parco mi ha detto che è importante una volta iniziato non tornare indietro, via il panno per sempre e TANTA ma proprio TANTA PAZIENZA e cambi al seguito... io penso che inizierò al mare, grazie per la tua approvazione in merito alla tata mi sa che siamo moooooooooolto simili noi due :cuore comunque oggi glielo dico spero di trovare le parole adatte
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 15 giu 2009, 12:56

Buongiorno :sorrisoo
Stefy sono conntenta che siete riusciti a godervi una bella giornata al mare :-D
Babbi :coccola con Giadina dovrai avere un po' di pazienza. Mi sembra di capire che il problema sia il vasino visto che si rifiuta di farla lì ma dopo poco la molla in giro. Magari è una cavolata ma perchè non provi a metterci Sofia sul vasino? Secondo me dopo qualche volta poi vuole venirci pure lei :hi hi hi hi
Giusy :coccola capisco la delusione circa gli amici, qui amici non ce ne sono più già da parecchio, praticamente da quando è nata la Michy :che_dici lasciamo perdere che è meglio :x:
Alex come sta Richy? :incrocini
Claudia come sta Will? Va un po' meglio dopo l'inervento?Mangia? :incrocini
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 15 giu 2009, 13:58

De tesoro, un poco meglio va, mangiucchia pappe semi solide :x: ovvero consistenza tipo catrame altrimenti si rifiuta ma va bene così peccato che poi :bagni:
scappo chè ho da :stendere: :lavatrice: all'infinito
ieri poi mega litigatone ocn Brian ormai è all'ordine del giorno sti pupi ci fanno sclerare meno male che poi :calumet:
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 15 giu 2009, 14:02

eccomi....
vediamo se ricordo un po', ho letto in fretta :hi hi hi hi

Bricla, anch'io le bimbe (per ora un po' più Emma che Viola :fischia ) cerco di trattarle da "grandi", anche parlandole sempre bene (parole tipo "lattuccio", "carnina"....: sono ASSOLUTAMENTE BANDITE), lascio fare quello che vogliono (sempre nei limiti dell'educazione e della capacità)....magari le avviso del pericolo....ma comunque (anche col cuore in gola) lascio fare (così faceva anche mia mamma :ok ).... è logico che la babysitter non agisca come noi e cerchi di frenare un po' il carattere esuberante delle piccole....però da qui a critirare il metodo di educazione :aargh .... nel parlarle cerca di essere diplomatica ma espilica :ok .
Babbala, non tornare indietro...RESISTI!!! Io non le ho MAI fatto usare il vasino.....messa direttamente sul water (anche senza riduttore - fin'ora non è mai caduta dentro :ahaha ) "come i grandi" perchè lei sta diventando "grande"!
Poi le ho raccontato che, anche se non si vedono, ci sono dei pesciolini che aspettano la sua pipì e la cacca per bere e mangiare..... :incrocini per ora funziona!.... :incrocini :incrocini
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 15 giu 2009, 14:29

ho bisogno di un vostro consiglio :hi hi hi hi
se la mia idea vi sembra una grande stronzat@ vi prego di dirmelo!
ho un problemino circa la culla, quando è nata la Michy ho usato quella di mio marito, ora il problema sta nel fatto che (forse non ve l'avevo ancora detto) essendo incinta anche mia cognata servirebbe anche a lei. Veramente lei potrebbe usare quella di suo marito che però sarebbe da aggiustare non avendo più le gambe etc. Mi suocera mi ha chiesto se sarei riuscita ad aggiustarmi facendome prestere una bene altrimenti lei avrebbe aggiustato la sua. A me non la può prestare nessuno però vista tutta la delicata situazione avrei quasi deciso di arrangiarmi diversamente alla faccia loro :fuck:
Mi è venuto in mente che una mia (ex :che_dici ) amica all'epoca comprò il piccoletto cioè una cosa del genere
http://www.mammababy.it/webapp/prodotti" onclick="window.open(this.href);return false; ... .aspx?d=96
ora stavo pensando che visto che abbiamo intenzione di trasferire a breve la Michy dal lettino di utilizzare quello,lasciando perdere la culla, facendo una riduzione con i paracolpi. Per farvi capire ho messo una foto alcune foto nell'album di gol. Ne ho messa anche una della zecca :x:
Aspetto opinioni....
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 15 giu 2009, 14:31

Claudia purtroppo le liti sono all'ordine del giorno anche qui da me :che_dici
per le pappe direi che è già un passo in avanti, vedrai che pian piano andrà meglio :incrocini

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 15 giu 2009, 14:49

Claudia purtroppo ti capisco pure x i litigi. Specie con queste 2 che ultimamente frignano ogni 3x2 :che_dici

Debora già provato :hi hi hi hi solo che quella bulla di Giada delega alla sorella tutto ciò che non vuole fare lei :che_dici così Sofia deve fare la pipì nel vasino lei no, e via dicendo. Poi lei vuole stare nel sediolone o nel girello e la piccolina dovrebbe stare sulla sua poltroncina :ahaha

Paola...poveri pesciolini :x: :ahah :ahah :ahah

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 15 giu 2009, 14:56

DE eh non che non lo avevi detto che la cognatina simpatica è incinta!!!! fai attenzione che non inizi afrequentare GOL altrimenti non potremo più parlarne :fischia
comunque quotissimo latua decisione, io però ho comprato un cuscino da allattamento (tipo quello che pubblicizzano su GOL) e siccome la culla di William è più un lettino che culla (ikea) l'ho sempre fatto dormire col cuscinone attorno in modo che si sentisse più 'raccolto' adesso lui ancora lo vuole ma dovrò toglierlo perchè tra poco non ci sta più....
Il PICCOLETTo costa un botto e lo usi pochissimo (scusa se mi permetto un consiglio così spassionato) :bacio

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 15 giu 2009, 15:00

De io andrei di lettino, saltando a piè pari la culla. Sarò diretta, (come sempre!! :prr ) per me la culla sono soldi buttati e pure i riduttori.
Gaia l'ho messa nel lettino che aveva 10 giorni, e le ho messo un salsicciotto (a me l'hanno regalato ma lo puoi fare benissimo con degli asciugamani arrotolati) attorno a mò di riduttore.
Dopo 2 settimane ho tolto pure quello e ha sempre dormito benone. :ok Anche la tua soluzione con i paracolpi non è male ma sono un po' alti, sembra chiuso in una scatola, prendi magari quei riduttori all'ikea da 40 cm, sono la giusta via di mezzo. :sorrisoo

Spannolinamento: no comment. Gaia la pipì sul wc o sul vasino non l'ha ancora fatta UNA volta. Essì che le racconto di tutto, e le prometto pure le caramelle, ma niente. :buuu
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 15 giu 2009, 15:02

DE effettivamente i pacacolpi non sono male ma quoto Dani prendi quelli bassi da IKEA

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 15 giu 2009, 15:03

sarà meglio che mi legga il topic sullo Spannolinamento chissa mi viene qualche aiuto

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 15 giu 2009, 15:04

forse non mi sono spiegata bene :che_dici non ho nessuna intenzione di comprare il piccoletto, anche secondo me sono soldi buttati. Chiedevo se secondo voi una riduzione del mio lettino con i paracolpi che ho già potrebbe essere una soluzione accettabile.Avete visto le foto? Tigro fa da Bimbo, vi piace? :hi hi hi hi

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 15 giu 2009, 15:05

Cla ti capisco anche x le pappe :coccola questi "secondi" ci stanno facendo patire quello che non hanno fatto i "primi" :martello la mia dopo quasi 3 mesi ancora non accetta la pappa serale, tanto c'è Capezzol Woman :che_dici

Debora scusa non ho capito una cosa. Per culla intendi la culla che si usa fino a 3-4 mesi? Se è così quella non l'ho mai usata. Tutte e due hanno dormito i primi mesi nella navetta appoggiata nel lettino a sbarre (quello che io chiamo culla) senza materasso. Arrivate verso i 3 mesi le ho passate nel lettino a sbarre senza riduttore, non ne vedevo la necessità. Piuttosto ti chiedo una cosa. Ho visto il lettino x Micky ed è simpaticissimo. Ma le misure mi lasciano un po' perplessa, perché sono poco più piccole di un normale lettino ad una piazza. Ciò significa che devi comprare a parte rete e materasso. Entro 2-3 anni anche Pisellino avrà bisogno del lettino xciò dovrai ripetere la spesa o acquistare direttamente la cameretta, nel secondo caso non potrai utilizzare questa rete e materasso perché non standard e sarai costretta a buttarli seppur nuovi. Io, se una cosa va in porto :incrocini devo prendere una stanzetta a ponte da non spendere moltissimo. Al momento monterò solo il lettino x Giada e nell'altro posto metterò la culla di Sofia. Poi quando si fanno ragazzine e magari la sfondano (spero di no perché quella che mi piace non è malaccio) prenderemo quella più da ragazzine

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 15 giu 2009, 15:05

Dani la prossima volta che vado da Ikea cerco i paracolpi più bassi :ok

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 15 giu 2009, 15:10

Io mettevo una asciugamano arrotolata dietro la schiena x impedire che si girassero. Il paracolpi di ikea se non sbaglio gira tutt'intorno al lettino? Se così lo devo prendere anche io xché la biscia piccola se ne va a spasso x il lettino e incastra le gambe fra le sbarre :martello

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 15 giu 2009, 15:12

Babbi ma dove l'hai visto il lettino della Miky???? :domanda
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 15 giu 2009, 15:13

Babbi per culla intendo la classica in vimini in cui i bimbi stanno i primi mesi :sorrisoo
il lettino a sbarre della michy è di misura standard 135x75, in che senso ti sembra grande? Qui sono praticamente tutti così :domanda
ora ho intenzione di trasferirla in un letto da grandi ma di misura ridotta sopratutto l'altezza e quello di Ikea mi sembrava la soluzione giusta costa 81 euro + materasso. Poi quando i bimbi crescono gli prendo una cameretta a soppalco di quelle che usano adesso. Questo non perchè in questo lettino con le sbarre non ci sta più ma perchè credo che oltre ad essere arrivato il momento di abituarla a dormire senza sbarre voglio usare questo per il piccolo e non voglio che lei si senta derubata.

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 15 giu 2009, 15:15

de77 ha scritto:oggi pomeriggio col maritonzo vorremmo andare da ikea per vedere un lettino senza sbarre per la mIchy, ne ho visto uno sul catalogo on line che potrebbe fare al caso nostro, questo http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S69838723" onclick="window.open(this.href);return false;
che ne dite? vorrei traslocarla nel lettino da grandi per tempo in modo da poter utilizzare l'altro per il cucciolo in arrivo senza che lei si senta derubata o possa nascere della gelosia (almeno per il lettino) speriamo bene :incrocini
Qui Dani :ok

Bloccato

Torna a “Gennaio”