GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FAI IL BRAVO GENNARINO '06, SENNO' SALTA IL REGALINO

Bloccato
sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: FAI IL BRAVO GENNARINO '06, SENNO' SALTA IL REGALINO

Messaggio da sonia76 » 15 gen 2009, 17:22

Lunasole1971 ha scritto:
A proposito un consiglio...conoscete un libro di ricette di cucina per bimbi che sia valido come "Voglia di cucinare" con cui mi trovo benissimo?
no, mi dispice...magari se hai la possbilità di andare in biblioteca trovi qualcosa :ok
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 15 gen 2009, 17:22

sonia76 ha scritto:
lelisa76 ha scritto:
se volete ho messo una fotina perché era proprio bella

:yeee per l'eco :yeee
io però la foto non la vedo..... :buuu
grassie

ora è su
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 15 gen 2009, 17:23

Non so chi mi chiedeva dove trovo i corsi per luca.....sul sito del mio comune e tramite amiche che li conoscono già :ok
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 15 gen 2009, 17:52

:yeee :-D :yeee per l'eco di Elisa!!!!!

Quella della 12 settimana è proprio bella :emozionee
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 15 gen 2009, 17:59

sughy ha scritto:CREPI IL LUPO!!!

ma di brutto proprio, stecchito secco!!! grazie adri :bacio

buongiorno a tutte!!! :cuore
mi rituffo nel lavoro a dopo...
ma come grazie adri.. e i miei in bocca al lupo??? :prrrr :prrrr :prrrr :prrrr cmq te ne faccio ancora vah
IN BOCCA AL LUPO STECCHITO!!!

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 15 gen 2009, 18:00

:yeee l'eco di elisa. il pastrugnoa è proprio bellissimoa :)

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 15 gen 2009, 18:07

Lunasole1971 ha scritto: ... non so quali sono i criteri per l'affido, i miei amici per esempio avevano due figli piccoli ed hanno preso in affido un bambino più piccolo dei loro
Lella dovrei conoscerli i tuoi amici per farmi raccontare un po' di cose...
cybermarzia ha scritto:virna quando ero più piccola ed eravamo ancora tutti e 5 in casa (quindi più di 20 anni fa), anche mia mamma tentò di prendere in affido qualche bimbo o di "entrare in quel giro". ricordo che vennero anche un paio di assistenti sociali a visionare la casa e a farci domande. rimasero entisuaste, un po' per la famiglia numerosa (5 figli) un po' per la casa, col giardino, ecc ecc
Ma non è mai riuscita a prendere nessun bimbo o bimba. Ne piccolo ne grande. Almeno qui a Firenze è una "casta " molto chiusa o almeno lo era all'epoca. C'erano famiglie strizzate in case piccole con anche 2 o 3 affidi però erano sempre le solite (conoscevo un paio di famiglie di queste),
Ora non so com'è la situazione, spero sia un po' cambiata...
Che io sappia non ci sono criteri particolarmente rigidi per gli affidi (niente età massima, niente decreti di idoneità...) poi non so come decidano se una famiglia è adatta o meno.
Quello che so è che sono alla continua ricerca di famiglie affidatarie e che i bambini che potrebbero essere dati in affido sono molti di più delle famiglie che danno la disponibilità. Tutto ciò è proprio il contrario di quello che avviene per le adozioni.

Il problema è che di solito i bambini dati in affido hanno alle spalle esperienze tutt'altro che tranquille e situazioni instabili, tanto che spesso vanno comunque avanti e indietro tra famiglia affidataria e famiglia d'origine con la quale devono mantenere i contatti. E l'affido è generalmente a tempo determinato quindi dopo un po' di tempo è possibile (e in realtà auspicabile) che il bambino lasci la famiglia affidataria per tornare nella propria.
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sughy » 15 gen 2009, 18:21

cybermarzia ha scritto:
sughy ha scritto:CREPI IL LUPO!!!

ma di brutto proprio, stecchito secco!!! grazie adri :bacio

buongiorno a tutte!!! :cuore
mi rituffo nel lavoro a dopo...
ma come grazie adri.. e i miei in bocca al lupo??? :prrrr :prrrr :prrrr :prrrr cmq te ne faccio ancora vah
IN BOCCA AL LUPO STECCHITO!!!
HAHHA scusa marziola, hai ragioneeeeee. con questo si commenta da solo il mio stato di salute mentale....pessimo!!!
D!N@.
Cesare e' nato il 26-12-05 portando nella nostra vita una gioia immensa.

sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sughy » 15 gen 2009, 18:22

amiche di facebook...ci sono online le foto del nano ingessato e pure due video!!!
D!N@.
Cesare e' nato il 26-12-05 portando nella nostra vita una gioia immensa.

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 15 gen 2009, 18:44

Dina mi mandi il link per vederle, come hai fatto l'altra volta? :tanks:

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 15 gen 2009, 19:31

Per l'eco di elisa :yeee

Dina ho visto video di cesare ,è 'ingambissimo' :ahaha

Andrea febbre :buuu
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 15 gen 2009, 19:49

Viki ha scritto:e...
cybermarzia ha scritto:virna quando ero più piccola ed eravamo ancora tutti e 5 in casa (quindi più di 20 anni fa), anche mia mamma tentò di prendere in affido qualche bimbo o di "entrare in quel giro". ricordo che vennero anche un paio di assistenti sociali a visionare la casa e a farci domande. rimasero entisuaste, un po' per la famiglia numerosa (5 figli) un po' per la casa, col giardino, ecc ecc
Ma non è mai riuscita a prendere nessun bimbo o bimba. Ne piccolo ne grande. Almeno qui a Firenze è una "casta " molto chiusa o almeno lo era all'epoca. C'erano famiglie strizzate in case piccole con anche 2 o 3 affidi però erano sempre le solite (conoscevo un paio di famiglie di queste),
Ora non so com'è la situazione, spero sia un po' cambiata...
Che io sappia non ci sono criteri particolarmente rigidi per gli affidi (niente età massima, niente decreti di idoneità...) poi non so come decidano se una famiglia è adatta o meno.
Quello che so è che sono alla continua ricerca di famiglie affidatarie e che i bambini che potrebbero essere dati in affido sono molti di più delle famiglie che danno la disponibilità. Tutto ciò è proprio il contrario di quello che avviene per le adozioni.

Il problema è che di solito i bambini dati in affido hanno alle spalle esperienze tutt'altro che tranquille e situazioni instabili, tanto che spesso vanno comunque avanti e indietro tra famiglia affidataria e famiglia d'origine con la quale devono mantenere i contatti. E l'affido è generalmente a tempo determinato quindi dopo un po' di tempo è possibile (e in realtà auspicabile) che il bambino lasci la famiglia affidataria per tornare nella propria.

si tutte queste cose valevano anche allora
però c'era una specie di club ristretto che si prendevano i bambini ed era impresa farne parte. dovevi avere conoscenze ecc ecc o almeno così la dipinse mia mamma. io ricordo i commenti delle assistenti sociali "ci verrei io qui in affido" :sorrisoo

cmq se pensi di intraprendere questa strada mille :incrocini e complimenti!

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 15 gen 2009, 22:17

No... no... non penso niente... o meglio penso troppo... una cosa diversa ogni giorno...

Affido e adozione mi hanno sempre attirato, ma adesso ci sono Elisa e Ilaria e le mie scelte coinvolgeranno anche loro... non posso non fare i conti con questa cosa.

E poi la scelta deve essere NOSTRA e non mia... magari tra qualche anno...

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 15 gen 2009, 22:19

Dina... foto viste :ok :emozionee

Sonia, ma il cd non ti è ancora arrivato? :domanda

Ho sonnissimo... vado a letto! :bacio

vigor
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vigor » 16 gen 2009, 9:37

Buongiorno...
intanto devo dire a Elisa che il suo pastrugno/a è bellissimo/a :yeee
:coccola ad Andrea febbricitante e speriamo passi in fretta
Dina io le foto non le vedo perchè non sono iscritta :buuu in ogni caso, se non ho capito male, il 20 si toglie il gesso... manca poco :yeee
Per il discorso che si facevano ieri sull'adozione e l'affido, beh sono grandi scelte d'amore.
sull'affido abbiamo vissuto un' esperienza non proprio positiva di una coppia di amici.
sono bambini che provengono da situazioni non proprio rosee.
per l'adozione non ho avuto esperienza ho solo conosciuto persone adottate.
E poi la burocrazia italiana su queste cose è da tagliarsi le vene.

Adry sai che ho usato la foto di Teo vicino al cancello (quella sulla neve con gli occhi rossi) per mandare a letto Christian ieri sera? ha funzionato alla grande :ahah :ahah

Poi ieri sera abbiamo parlato un pò Claudio mi appoggia ma comporta una serie di scelte difficili .Oggi provo a sentire una persona che lavora lì per sapere di che laboratorio si tratta e quali sono gli orari (cioè se devo fare turni e notti).
Lo stipendio è più basso e perdo dei benefit (in compenso riuscirei ad andare con i mezzi e risparmiare sul gasolio, e poi uscirei alle 16.00)
vado a lavorà :hi hi hi hi
Immagine

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 16 gen 2009, 10:02

Viki ha scritto:No... no... non penso niente... o meglio penso troppo... una cosa diversa ogni giorno...

Affido e adozione mi hanno sempre attirato, ma adesso ci sono Elisa e Ilaria e le mie scelte coinvolgeranno anche loro... non posso non fare i conti con questa cosa.

E poi la scelta deve essere NOSTRA e non mia... magari tra qualche anno...
Cara Viki, ti mando via mail il loro indirizzo di email, sicuramente gli fa piacere parlarti della loro esperienza e so che loro sono in contatto anche con altre famigllie.
Io la sapevo come te, che per gli affidi non è semplice trovare famiglie disponibili. Su tempi e modi penso dipenda dai casi.
Qui a Genova ma sicuramente anche a Milano organizzano degli incontri aperti a tutti per presentare le procedure e le problematiche degli affidi e secondo me questa è una buona occasione per informarsi in modo non impegnativo.
Per le bimbe ed il marito, una mia amica che era interessata, ha coinvolto la bimba più grande in uno di questi incontri, ed ha deciso di rimandare perchè lei a posteriori aveva reagito con nervosismo ed insonnia... quindi magari puoi vedere anche tu, anche se le tue essendo piccole magari non capiscono bene di cosa si tratta...
A me sembra una cosa molto meritevole, a cui sarei interessata anche io, anzi noi, pero' in questo momento penso di non avere la tranquillità emotiva per sostenere questo tipo di situazione non banale...speriamo bene :incrocini

Per CRI, fai benissimo a prendere tutte le info e valutare tutto, mi fa piacere che Claudio ti appoggi in qualsiasi decisione...circa la sicurezza del lavoro ricordiamoci che siamo in un periodo di crisi per cui anche i lavori teoricamente sicuri potrebbero non esserlo più...l'altro giorno parlavano i mega capi che se volessero ridurre il personale della mia società gli basterebbe spostare la sede in Sardegna e sarebbero tranquilli di dimezzare i dipendenti...e purtroppo visti i chiari di luna non è neanche una soluzione cosi remota...
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 16 gen 2009, 10:03

CRISTIANA :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 16 gen 2009, 10:28

ELISA :-D :-D :-D bellissima la foto di Melchiorre :fischia
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 16 gen 2009, 10:32

Elisa.... che bella la fotina...ricordo ancora l'emozione della prima eco (alla 12esima settimana)...è troppo bello...

Ieri sera ero proprio giù per il lavoro perso...ma oggi cerco di tirarmi su le maniche...è che a volte penso che Ferruccio proprio non capisca certi miei stati d'animo e diffiicoltà...ieri sera pretendeva che mettessi in ordine e stamane ha ripreso a lamentarsi che c'era disordine quando neanche lui aveva fatto nulla per sistemare le cose... :martello
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 16 gen 2009, 10:37

Buongiorno bimbe :bacio

Cri scusa se non ti ho scritto ieri. Non ho consigli...sono un'indecisa cronica!!! Però :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini a te per la tua decisione.

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini anche per la nuova attività della Dina's family
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

Bloccato

Torna a “Gennaio”