GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ECCO CHI E' UNA GENNARINA '06: CHI TI STA SEMPRE VICINA!

Bloccato
lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ECCO CHI E' UNA GENNARINA '06: CHI TI STA SEMPRE VICINA!

Messaggio da lelisa76 » 2 apr 2008, 15:45

Grazie Marzia, in effetti conosco il sito e il forum, ma non mi sono mai decisa per diverse ragioni (probabilmente smontabili, ma intanto son sempre rimaste), però mi sarebbe piaciuto approfittarne per lo spannolinamento.
ora ci stiamo un po' provando, ma fra poco saremo un po' più centrati sulla questione.

ma gioele li usa anche al nido? cioè al nido dai un po' di inserti?

se no potrei usarlo solo a casa e solo appunto per priovare a spannolinarla...mah non so.

per al atglai anch'io pensavo alla M, ma il titulino è solo 12 kg quindi non vorrei andassare larghissimi.

di notte invece lei non ha grandissimi problemi...non riempie un pannolotto.
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 2 apr 2008, 15:57

quindi beth da te davvero sta grandinando?? ahhahaha

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 2 apr 2008, 15:59

cybermarzia ha scritto:quindi beth da te davvero sta grandinando?? ahhahaha
già...
ha smesso, ma non esco neanche a guardare il risultato. :buuu
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 2 apr 2008, 16:01

cmq, per chi vuoie orientarsi nell'acquisto di pannolini lavabili -ma non parla solo di quello
http://biodetersivi.altervista.org/ qui trovate un "manuale" scritto da varie mamme con un sacco di cosa interessanti e non solo sui pannolini lavabili

tra l'altro il sito è molto interessante

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 2 apr 2008, 16:15

dimenticavo un altro sito italiano neo-nato sui pannolini che tra l'altro tiene la marca con cui mi trovo meglio
http://www.noidonneweb.net/

beth ma ti ha ammaccato la macchina???

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 2 apr 2008, 17:15

non lo so... quando uscirò vedo...
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 2 apr 2008, 17:22

BUON POME a tutte... :bacio

Eccomi...

Ieri giornata devastante... mi sono alzata alle 6, sono partita da Vimercate alle 7 e sono tornata in casa alle 20... :che_dici :che_dici

Oggi invece sono stata in giro tutta mattina....
Giulia ha fatto la visita dall'allergologo... risoltati negativi per tutto...
Ora dobbiamo fare quelli del sangue (RAST)...

iO HO DI nuovo le caviglie gonfie e credo che la colpa sia dell'antinfiammatorio che ho preso ben 3 volte lunedì perchè morivo dal mal di spalla e di testa/cervicale...
Anche ieri l'ho avuto tutto il giorno... ma ho preso solo 1 moment almeno per limitare un po' il dolore quando ho iniziato a sragionare...
Sono stata dal mio mdico ma non sono riuscoita a parlarci., le ho lasciato gli esami e la chiamo stasera... :ok

Ora scappo a vedere che combinano le belve
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

BellaIsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da BellaIsa » 2 apr 2008, 18:02

Buon pomeriggio :bacio

Scusate se è un pò che non scrivo, grazie sempre a Sonia che mi ha cercata :bacio

E' un periodaccio, sono super incasinata al lavoro,
ieri mattinata ho avuto la causa in tribunale con il mio ex datore di lavoro che non mi ha pagato la liquidazione, ma non si è presentato e ho pochissime speranze di recuperare qualcosa :martello
Il tempo su internet lo sto dedicando ad un pò di ricerche varie. Ho trovato un medico a Pavia che si occupa della malattia di mia madre, giù le hanno detto che non è curabile e che deve tenersi il dolore per tutta la vita, deve decidersi a venir sù così le prenoto la visita.
Poi sono molto giù, mi sento incapace di educare mia figlia, vuole fare sempre e solo quello che le passa per la testa. Deve avere sempre qualcosa da mangiare è sempre affamata, e se non le dai qualcosa in bocca piange. Vuole l'acqua 1000 volte al giorno, ma 100 volte per bere e il resto per bagnarsi, per lavare a terra. La mattina fà la pipì nel water, ma poi durante il giorno ha il pannolino perchè al nido non le stanno dietro, ma per lei è diventato un gioco e dice "mamma pipì" 80000 volte e ogni volta si spoglia, tira via il pannolino si siede sul water, si asciuga (anche se non ha fatto nulla) e non vuole più lo stesso pannolino asciutto e così per tutto il giorno :buuu
E' sempre nuda, non vuole le scarpe tanto meno le calze, così stiamo sempre a vestirla e lei si spoglia, non le piace mai quello che le metto.
Non possiamo più uscire perchè non vuole stare nè sul carrello nè sul passeggino ma ovviamente non ti dà la mano e scappa, e in 1 secondo sparisce così è impossibile per me andare a far la spesa sola con lei, l'ultima volta che l'ho fatto ho lasciato il carrello pieno e siamo andate via dalla disperazione.
Il sabato si alza alle 7 di mattina mentre in settimana non si vuole alzare. Rinuncio alle pulizie quando sono sola con lei perchè mi fà impazzire. Io e mio marito ci siamo sentiti mortificati dalla sua educatrice perchè dobbiamo fare qualcosa, lei non sà più che fare, non ascolta nessuno, dobbiamo darle delle regole etc.. Ma cosa dobbiamo fare, ammazzarla? Non sente i rimproveri, le sculacciate, i castighi. Chissà cosa pensano quelli del palazzo. Aiuto :buuu :buuu

Scusate, ho scritto un papiro, ma potrei continuare ore...
Isabella mamma di Sofia 18/12/2005 36+2 ed Emma 24/12/2011 38+2
♥papà mi manchi♥ ♥12/10/2010 vola piccola mia♥

BellaIsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da BellaIsa » 2 apr 2008, 18:10

Mi dispiace per chi stà male, :incrocini
Sonia, come stai oggi?
Adry, allora è una reazione all'antinfiammatorio?
Cippi per il tuo vomitillo
E poi?

Laura, che problema il lavoro, e quanti cambiamenti :coccola

Lella, Cristiana anche per il vostro lavoro :coccola :incrocini

Ciao Beth, come stà Ludovica? e tu?

Elisa, immagino come ti senti senza la Titi, però dai le farà benissimo il mare, ma sentirla cantare è bellissmo :-D

Non ricordo altro :domanda
Isabella mamma di Sofia 18/12/2005 36+2 ed Emma 24/12/2011 38+2
♥papà mi manchi♥ ♥12/10/2010 vola piccola mia♥

sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sughy » 2 apr 2008, 19:22

adri, scusa la domandina, non e' che per caso hai il riscaldamento a pavimento?
perche' e' successo a una mia amica, pensava di avere qualche problema, caviglie gonfissime e piedi come degli zamponi, dopo dottori e analisi varie e' stato detto che era colpa del riscaldamento a pavimento :che_dici
D!N@.
Cesare e' nato il 26-12-05 portando nella nostra vita una gioia immensa.

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 2 apr 2008, 19:40

DINA non ho il riscaldamento a pavimento ... ho i caloriferi normali, noi in casa non abbiamo mai più di 19,5/20 gradi, quindi neanche temperature troppo elevate...
Io soffro di problemi di circolazione, e ho provato ad avere le gambe gonfie d'estate per via del caldo, ma quando fa veramente caldo...
Non scarto l'ipotesi di avere un problema di circolazione, ma lunedì ho notato questa cosa.. e cioè che non avevo niente, ho preso 3 volte l'OKI e alla sera alle 19 avevo gli zamponi di maiale al posto delle mie caviglie...
Il mio è solo un sospetto... vediamo che dice la dott.... :domanda
a proposito adesso la chiamo :ok

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 2 apr 2008, 19:44

Mi sono diemnticata di dirvi che finalmente oggi è arrivata la lettera dell'INPS che tanto aspettavo e quindi il mese prossimo potrò prendere i tanto sospirati euri che mi spettano,.... :yeee :yeee :yeee

POi oggi il ped. ha fatto il controllo dei 2 anni alla mia ienetta ..
siamo a 17,2 kg x 95cm.... :sorrisoo :-D
Ha detto che cresce bene... :ahaha :ahaha :ahaha

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 2 apr 2008, 19:55

ISA :incrocini per la tua mamma e tantissime :coccola per il periodo non facile che state vivendo con Sofia...
Per mia esperienza mi sembra di riscontrare un po' anche nelle mie figlie gli atteggiamenti di Sofia...
l'unica cosa che mi lascia un po' perplessa e che non ho capito bene è quanto vi ha detto l'educatrice del nido...
se non ho capito male Sofia ha questi atteggiamenti anche al nido e anche loro non riescono ad imporsi? giusto? e loro vi hanno semplicemente detto che dovete arrangiarvi? non hanno cercato di capire e di aiutarvi consigliandovi su come affrontare la cosa?
Per la fame invece anche le mie vogliono sempre mangiare, ma questo solo se siamo a casa, quando siamo i giro o sono ai rispettivi asili resistono senza problemi... di solito le assecondo ma se esagerano piuttosto le faccio piangere... lo so è dura e a me per fortuna è capitato solo poche volte di doverlo fare...
Per il pannolino invece è solo una fase... Giulia lo fa molto meno ma Giada lo faceva in continuazione ... alla fine passava più tempo in bagno seduta sul water senza fare niente che a giocare con noi... poi la fase è finita come è iniziata...

:bacio

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 2 apr 2008, 21:46

ISA mi dispiace sentirti così,ma cosa ti hanno detto esattamente le educatrici di sofia?allora ,anche andrea si rispecchia in certi lati di sofia,tipo:1)se gli viene in mente la pipi e la cacca ,chiede in continuazione di andare in bagno ,fà goccine di pipi nel vasino per svuotarlo nel water e poi ricominciare all'infinito finchè non mi stanco io e lo porto via chiudendo a chiave la porta con lui che piange (e lo lascio piangere). e poi sul 'nudismo'mi sembra vi facciamo compagnia in tante ,noi specialmente per quanto riguarda i calzini,eda volte il pannolone
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 2 apr 2008, 21:50

Gioele complimenti per lo spannolinamento :yeee

Adri :urka :urka :urka :urka :urka ma che misure ha la Giulia?

Da sabato cominciamo il corso di acquaticità :yeee ,oggi siamo stati di nuovo a vedere,è carino ed ad andrea piace

Bianca come sono andati gli interventini di cristiana :incrocini

Ciao Beth come stà ludovica?

Elisa come và l'astinenza da matilde?

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 2 apr 2008, 21:54

io non ci vedo niente di male a togliersi scarpe e calze in casa infatti lo facciamo spesso anche io e massimo.
sui pantaloni invece gioele viene sgridato e devo dire che in questi ultimi giorni ha smesso.
stasera niente ciuccio! :yeee :yeee :yeee
e bravo gioele,via pannolino e ciuccio in un botto solo :sorrisoo

notte a tutte.

Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da www » 2 apr 2008, 22:26

Buona sera amichette!!!grazie x avermi cercata :bacio

Tanti :incrocini x Adry,Claudia e Sonia

:coccola x Laura e Isa

Annina,ma sbaglio o in questa foto Andrea ha i capelli un pò più scuri?cmq è molto bello...complimenti :ok

Isa mi dispiace x quello ke hai scritto,però volevo chiederti...dici "ke dovete darle delle regole"....significa ke sei abbastanza permissiva?o ke Sofia non vi ascolta proprio?cmq vedrai ke è solo una fase di passaggio...appena sarà più grande,sarà più gestibile...mi auguro :incrocini
Anto,Francesca(18.08.91) e Vanessa(13.01.06)......una pulcetta nel cuore(19.07.10)

Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da www » 2 apr 2008, 22:30

Evviva lo spannolinamento di Gioele :yeee

Evviva la vacanzina di Matilde :yeee

Ciao Beth,come stai?e Ludovica come sta?ci fai vedere qualche sua foto?sempre se non ti dispiace :ok

Noi stiamo meglio...la mia cistite è guarita...invece Vanessa ha ancora scariche...io continuo con i fermenti,tanto sono convinta ke ci vorrà un pò più di tempo :incrocini
Anto,Francesca(18.08.91) e Vanessa(13.01.06)......una pulcetta nel cuore(19.07.10)

Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da www » 2 apr 2008, 22:31

Maria,Marzia e Claudia vi ho viste on line...buona serata :bacio

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 2 apr 2008, 22:55

www ha scritto: Annina,ma sbaglio o in questa foto Andrea ha i capelli un pò più scuri?cmq è molto bello...complimenti :ok
erano appena stati tagliati ,e quindi sono usciti quelli biondi biondi poi la foto è con il cellulare ,è ancora biondo ,cercherò di metterne una nuova ,anch'io li non lo rionosco molto,l'ho messa per far vedere a bianca il uovo look :ok :bacio

Bloccato

Torna a “Gennaio”