GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e poppate!

Bloccato
Avatar utente
mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 205
Iscritto il: 7 nov 2013, 13:54

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da mamadi » 26 set 2014, 22:07

Ciao a tutte!
Primomaggio, io ho un problema simile....con la "grande " ......visto che non vorrei vestirla gua da ora come una bambolina griffata tutta rosa,pizzi,lustrini, ecc...... Trovo però dalla Benetton diverse cose basiche, tinta unita, che vanno bene per il nido....trovo anche leggins grigi o blu.... Oppure da Prenatal (ma
non so se ha copertura nazionale) trovi i pantaloni regolabili in vita.
Anche io farò il controllo a ridosso dei nove mesi, ho paura che non sia cresciuto molto...
Quando cominciate -chi lo porta - il nido? Edo farà l'inserimento dal 6 ottobre.....io torno al lavoro il 20..... :buuu :triste :buuu
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da primomaggio » 27 set 2014, 9:13

mamadi, anche Genietto inizia il 6... Speriamo bene. Sono tranquilla, ma allo stesso tempo, mi rendo conto che ho un attaccamento diverso con lui, con G ero molto più sportiva, sarà che invecchio?
Grazie per le segnalazioni vestiti, dopo allora passo da Benetton. Prenatal qui l'hanno chiusa, ma comunque il modello di pantaloni che si stringono in vita temo gli sarebbe troppo largo anche sotto, lui è davvero stretto e vedo che anche tanti bragotti gli impicciano le gambe, perché sono larghe proprio le braghe. È proprio fatto come suo fratello e suo padre... Buono per future fidanzate, perché il modello paterno in scala 1,90 m è molto interessante :spiteful:
Comunque, ecco, vedo che sei d'accordo con me, potrebbero fare abbigliamento più neutro e unisex, ma perché ste creature debbono essere sempre vestite come dei prototipi di genere?

Avatar utente
mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 205
Iscritto il: 7 nov 2013, 13:54

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da mamadi » 1 ott 2014, 22:08

Ciauuu!
Come state?
Qui oggi il mio ometto si è guadagnato il primo vero bernoccolo....praticamente gattona e appena trova un sostegno vuole tirarsi in piedi. Ma è del tutto instabile e quindi in un attimo è crollato sul pavimento.....stellina....un bel bernoccolo sulla fronte.
In compenso stasera spezzatino con patate per tutti ed è stato molto gradito! :-)
Primomaggio hai trovato i pantaloni?
Vallllina, Talia cammina? Bella la tua foto su fb!!
Mammasara come sta la tribù?
Per Chi li ha già al nido....come è andata? Lunedì si avvicina e, primomaggio, condivido la tua ansia un po diversa dal primo figlio....sarà l'eta....o sarà che sono consapevole della fine di questo tempo esclusivo con lui che non si ripeterà più....
:buuu
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

Avatar utente
MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 512
Iscritto il: 28 giu 2013, 11:29

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da MammaSara78 » 1 ott 2014, 22:26

Ciao a tutte!
Mamadi la tribù sta abbastanza bene dai,a parte raffreddore e dentini di linda!Filippo ha iniziato benone la materna ma questa settimana piange come un matto e non vuole lasciarmi andar via....va bhe lo so'che passa e che la crisi prima o poi l'hanno tutti,ma mi si stringe il cuore a lasciarlo in quello stato povero topino! :triste
Linda dorme meno con i dentini che spingono per uscire,ma e´sempre brava la mia cucciolotta!
Martina ha iniziato la seconda elementare,la vedo un po'piu´svogliata rispetto all'anno scorso....ma....speriamo bene!!
Notte a tutte...se riesco ad andare a dormire,linda si e´già svegliata....andiamo bene :che_dici !
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

Avatar utente
Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 547
Iscritto il: 22 mag 2005, 10:31

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da Topogigio » 2 ott 2014, 13:34

Buonasera mammine :emozionee scusate la latitanza sono stati periodi molto movimentati.
Ci sono state diverse influenze in casa mia e gianmarco ne ha passata una per ogni dentino che e' spuntato, da luglio ad ora ne sono usciti 4, l'ultimo pochi giorni fa e ha ancora ha il raffreddore, almeno non e' piu' isterico come giorni fa :urka1
nel frattempo mio marito e' tornato via :buuu
Per quanto riguarda i vestiti, ho tutti quelli di Fabio , essendo nato a Febbraio posso sfruttarli, poi una vicina che voleva liberarsi la soffitta mi ha dato tutto l'abbigliamento di suo figlio fino a 5 anni.... quindi ho comprato poche cose. Da noi hanno roba carina a prezzi veramente accessibile l'Oviesse.
Per ora vi do un bacio porto GM a dormire. :cuore
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da primomaggio » 2 ott 2014, 22:06

Buonasera gennarine, i pupi dormono, il marito è andato a giocare a calcio e io mi rilasso, anche se dovrei finire di sistemare la cucina...
mamadi, io in parte il distacco l'ho già elaborato, visto che il lavoro l'ho ripreso da un po'. Debbo dire che io ancora godo, e godrò per un pezzettino, del sabato mattina in esclusiva io e lui, visto che G è a scuola e mio marito al lavoro. E sono felice di avere un paio d'ore in cui posso coccolarmelo sfacciatamente.
Certo, però lui ora lo vedo così ben affiatato con la nonna (e finalmente si è regolarizzato con gli orari), che l'inizio del nido mi pare andrà un po' alterare le sue routine. Però da qui a poco, quando camminerà, il nido sarà benedetto... Là potrà fare tutte le sue esplorazioni ed esercizi in sicurezza. Già adesso comunque noto che ha una certa capacità di gestire le cadute. Lui gattona per raggiungere un appiglio per tirarsi in piedi, suo unico vero scopo nella vita, poi fa esercizi, con una mano sola, passa mano, a volte si stacca con tutte e due le mani... E cade seduto. Oggi invece è proprio caduto all'indietro, ma imperturbabile, s'è tirato su come nulla fosse... Questo, zitto zitto, lemme lemme (neanche troppo), mi sa che mi darà un bel filo da torcere.
Nessun dente da segnalare.
MammaSara78, so che le maestre di G hanno detto che la classe è ancora poco attiva... Che pensano di essere ancora in vacanza... Ingraneranno, vedrai... Ne hanno tutto il tempo, sigh.
Una coccola al tuo Filippo nostalgico, ingranerà anche lui alla grande :coccola
Topogigio, che pasa? Ma ancora malaticci siete stati?
Coraggio per il marito... Io il mio ultimamente lo vedo davvero poco. Certo, non è come averlo lontano, ma alla fine, per far quadrare gli impegni di tutti, tempo per noi ne abbiamo pochissimo. Ci smessaggiamo via whatsapp, ecco, come due morosetti.

Avatar utente
mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 205
Iscritto il: 7 nov 2013, 13:54

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da mamadi » 10 ott 2014, 21:38

Buonasera ragazze, come state?
Qui più o meno.....il diluvio che ha squassato Genova si è fatto sentire....per fortuna con minori conseguenze qui.
Il mio piccino ha un po di febbre quindi oggi niente nido.....pero l'inserimento è andato per ora, molto bene! Edo è sereno, gioca, gattona, ride e dorme. :cuore
Primomaggio, come va E?
Oggi pediatra....è cresciuto un sacco in questo mese, 800 grammi e 4 cm che lo fanno arrivare a 9,120 kg per 72 cm.
Meno male, avevo paura che con lo svezzamento si fermasse e invece.....a proposito, fine tetta!! Una mattina per colazione ha voluto il bibe e non la tetta e quindi...basta cosi. :-)
Avete novità?
Un bacio a tutte!
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da primomaggio » 11 ott 2014, 0:28

mamadi, come vanno le cose? Io in questi giorni sono davvero incasinata, quindi ho sentito poco anche i notiziari, ma di quel che è successo a Genova purtroppo non ho potuto fare a meno di rendermi conto... che disastro, poi a distanza di 3 anni dal primo disastro sentire che non era stato fatto nulla ... non ho parole, solo cupi pensieri.
L'inserimento al nido anche qui sta procedendo bene, oggi ha mangiato con le maestre, non ha fatto problemi quando mi sono allontanata, ma - ovviamente - non ha dormito con loro, ma questo non mi stupisce, è di addormentamento duretto, come suo fratello del resto. Loro dicono di non preoccuparmi, che un po' alla volta troveranno un modo anche loro, così come ha fatto la nonna... speriamo. Il fatto è che lui per dormire ha bisogno di quiete intorno, invece lì, figurarsi, tra i bambini, i giochini, le canzoncine... come si fa ad addormentare?
Qui la tetta è ancora in piena funzione, invece, non so proprio quando la manderò in pensione, ora come ora lui proprio non ci pensa, fa dei bei pasti adesso, frutta, merenda, ma il latte di mamma ancora lo vuole... io mi ero fatta l'idea che sarei potuta arrivare fino all'anno, vedremo.
Sono in trattativa per un nuovo lavoro, ma è tutto molto strano. Non so davvero che pensare.
Vado a nanna, spero di leggere qualcuna di voi nei prossimi giorni...
:bacio

Avatar utente
Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 547
Iscritto il: 22 mag 2005, 10:31

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da Topogigio » 16 ott 2014, 10:15

Buongiorno vedo che i vostri bimbi si sono adattati bene al nidO, ne sono felice. d'ALTRO CANTO li hanno tante distrazioni e il tempo gli passera' in fretta.
Per quanto riguarda le dormite Gianmarco vedo che ogni due ore ha bisogno di dormire ma spesso fa dei pisolini, cosi' io combino davvero poco.
Comunque non ci lamentiamo. ora gattona per la cas e ho gia' smontato le maniglie dei cassetti della sala e tappato le prese elettriche...ovviamente tocca tutto quello che non deve mentre i suoi giochini neanche li considera :ahaha gli piace farsi leggere i librini di stoffa con gli animali in rilievo e tirare le orecchie al cane :fischia :fischia

Primomaggio spero che vada in porto il lavoro... :incrocini
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da primomaggio » 16 ott 2014, 10:55

Topogigio, è molto distratto dal nido Eu... eeee, come no, domenica era già impestato, febbre alta, ora sono 3 notti che non dormiamo perché fatica a respirare, piange per i lavaggi, l'aspiratore, la tosse... e sveglia suo fratello :argh e minimo fino a lunedì non torna, mi sa pure martedì, perché dovrò rincorrere la pediatra per avere il certificato di riammissione. Ri :argh
Il lavoro non è andato in porto, per fortuna... praticamente avrei dovuto pagarli io per lavorare, o quasi.

Avatar utente
mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 205
Iscritto il: 7 nov 2013, 13:54

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da mamadi » 16 ott 2014, 14:14

PRIMOMAGGIO, mi risulta che i certifucati di riammissioni non siano più nec essari ne obbligatori. O almeno qui da noi è così .....il principio alla base del ragionamento è che le malattie sono contagiose in fase di incubazione non quando sfogano febbre ecc... deve essere proprio passata una legge in merito.
Per il resto, consolati, anche qui dopo pochi giorni di nido tosse e catarro a go, go. Inoltre il poverello è rimasto a casa venerdi per la tosse. Poi il nido è rimasto chiuso lunedì e martedì per le allerte meteo.....quindi ci tocca fare inserimento super affrettato visto che lunedì torno a lavoro ... :impiccata:
Qui il pupo gattona e tocca tutto come i vostri e non ho ancora deciso di spostarlo a dormire con la sorella proprio perché temo che la svegli....ora sta uscendo il quinto dente ed è davvero lagnoso.
Passando alle cose positive......oggi ho tagliato corti i capelli....dopo credo vent'anni o più di chioma lunga.....brrr.....ma sono soddisfatta!!!! È quasi terapeutico.
Domani unghie e....pronta per ricominciare in ufficio.....sigh sigh
PS : domanda secca.....come stanno i ... pisellini dei vostri bimbi? Già aperti? Per me nuova esperienza questa...
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

Avatar utente
MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 512
Iscritto il: 28 giu 2013, 11:29

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da MammaSara78 » 16 ott 2014, 16:50

Oh guarda con sto pisellino io non ho mai capito niente!!!
Il mio a tre anni e´ancora chiuso,ma sinceramente faccio anche fatica xché non si fa guardare!
:pensieroso
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da primomaggio » 16 ott 2014, 19:25

mamadi, qui il certificato è necessario, sia alla primaria che al nido. Edo e Diletta vanno a un nido privato, giusto? Comunque penso sia una cosa su base regionale. A me pare che ci siano malattie che siano infettive anche dopo la prima manifestazione... Ora per esempio è tutta una moccola, non penso non sia contagiosa (è ancora a casa perché ha lari gite e poi non mangia quasi niente, non per la moccola in sé).
Pisello...mqui si dà il caso che ne abbia per casa: E ancora chiuso, un po' alla volta si apre, non bisogna forzare, la pediatra glielo controlla sempre e mi ha detto questo. Con G abbiamo fatto così, e un po' alla volta si è aperto. Quand'è stato abbastanza grandino, il papà gli ha fatto una lezione di igiene e ora fa da solo... Casomai, MammaSara... Delega al papà... Io non saprei che insegnargli! :ahaha

Avatar utente
mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 205
Iscritto il: 7 nov 2013, 13:54

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da mamadi » 16 ott 2014, 20:44

Si, il mio è nido privato ma questa cosa me l'ha detta la peduatra e poi ho verifcato essere vera.
Priva a guardare qui
http://mobile.ilsole24ore.com/solemobil ... id=ABPkYA8
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da primomaggio » 16 ott 2014, 22:41

mamadi, avevo già letto in passato di questa cosa qui su gol, avveniva già in Lombardia, ma appunto, la sanità è materia legislativa delle Regioni, infatti nell'articolo parlano di regione Liguria. Chiedevo se i tuoi erano nel privato perché qui da noi alcuni privati sono meno ferrei, però nel pubblico non puoi scampolartela. Cmq, è una scocciatura ma io non la trovo una pratica così scorretta, boh... In primis per la salute del bambino, perché G da piccolo ha sofferto tantissimo di broncospasmo e la sua dottoressa prima di farlo rientrare al nido ha sempre voluto appurare che fosse in uno stato discreto, altrimenti sarebbe stato un attimo che si ripigliasse qualcosa.

Avatar utente
Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 547
Iscritto il: 22 mag 2005, 10:31

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da Topogigio » 28 ott 2014, 8:47

Buoniorno ragazze.
La questione pisellino era stata delicata per Fabio visto che mio marito e' stato circonciso perche' non gli si apriva. Anche il prepuzio di Fabio era moooolto stretto ma e' bastato non scoraggiarsi e con il tempo e' andato tutto bene.... forse se mia suocera fosse stata meno schizzignosa anche mio marito avrebbe ancora tutto :caduta_sedia: non che mi dispiaccia :risatina:
Comunque senz'altro nel primo anno non c'e' da fare grandi cose per quello che so,poi con calma si iniziano a fare le provine senza forzare.
Vi informo che Gianmarco conosce il sapore dei croccantini del cane :urka non si tieneeeeeee
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

Avatar utente
mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 205
Iscritto il: 7 nov 2013, 13:54

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da mamadi » 28 ott 2014, 12:25

Buongiorno a tutte belle mamme!!!
O a chi rimane ancora sul forum....... :che_dici

L'unica cosa positiva dell'essere tornata al lavoro è che finalmente posso scrivere da un pc!!!! Beata tastiera..... :yeee

Topogigio..........alla faccia dell'autosvezzamento!!! :urka1 :sorrisoo

I miei cuccioli sono ormai avviati al nido, per fortuna anche Edo si è inserito senza fare una piega o un lamento. Questa mattina stavo ancora parlando con la tata e mia figlia....mi ha salutato e ha chiuso la porta!!! :nonegiusto alla faccia dell'indipendenza.....

Valllina.....ma hai comprato casa? Sei in trasloco?

Primomaggio....volevo chiederti....so che anche tu seguivi le vicende di Life74......non riesco più a trovarla nei forum....scrive ancora? Come stanno lei e la bimba?

Baci a tutte, buona giornata


Ps: in merito ai pisellini.............ci fanno ammattire già da piccoli!!!!! :spiteful:
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da primomaggio » 2 nov 2014, 23:04

Buona sera donne,
passo poco ultimamente... anche perché a me l'ipad non permette nemmeno più di connettermi, quindi spesso leggo e basta.
Qui tutto bene, anche se alla fine ho dovuto tenere a casa due settimane E dal nido e non siamo riusciti ad evitare l'antibiotico :aargh Quindi settimana scorsa ha ripreso e fatto un po' fatica a frequentare, ma insomma, là è abbastanza tranquillo , ha eletto il pane ha suo oggetto transizionale :ahaha , un giorno s'è tenuto stretto il suo cornetto di pane (che gli avevo dato io) fino a quando non s'è addormentato (anche se non sempre riescono a farlo dormire, ma lui fa solo mezza giornata) e poi mangia volentierissimo, una maestra mi ha detto "Mangia proprio bene". In effetti anche a casa e in giro si distingue perché è sempre con la bocca in movimento, curioso di tutto (tranne dei croccantini per cani, quelli li lascia a Gianmarco... o forse ancora semplicemente non li ha scoperti), poi fa "gnam gnam" e scuote la testa soddisfatto. Il bello è che non si direbbe proprio, è sempre il solito magrolino che perde le brache.
Comunque è coooozzzzisssssima con me... i vostri nanetti come si comportano con voi?
mamadi, Life aveva scritto ad agosto che andava tutto bene, poi non ha scritto più...
Questo forum in generale ultimamente si è un po' svuotato.
Ora vado a nanna, che domani inizia un'altra lunga settimana,
:bacio

chiales12
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 199
Iscritto il: 10 gen 2013, 14:18

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da chiales12 » 6 nov 2014, 15:45

ciaooo a tutte!!! non sono più riuscita a passare...Elisa richiede davvero un sacco di attenzioni....crco intanto di rimettermi in pari un baciobe a tutte e ai vs piccoletti :emozionee
31/1/2014 Elisa 3.770 kg per 52 cm

Avatar utente
Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 547
Iscritto il: 22 mag 2005, 10:31

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da Topogigio » 11 nov 2014, 21:43

Gianmarco a differenza di Fabio e' piu' indipendente, ma la sua dose di mamma la vuole. :cuore
Per esempio non ha paura di entrare in una stanza senza che ci sia io e gioca molto da solo, ma vuole essere libero in casa perche' dentro il recinto ci sta un po', ma non piu' di tanto.
Gli piace quando gli leggo i librini e gli piace taaaantissimo la canzone dello zecchino d'oro " Il pulcino ballerino". Saluta le persone con la mano e fa Ta ta (che sarebbe ciao ciao), da' le zuccate su richiesta, dice no alla fine della filastrocca del "Cavallin cio cio cio cio" , non so se la conoscete e si porta il telefono all'orecchio per parlare con papi .
Insomma vedo che comincia ad essere grandicello, e pensare che un anno fa era ancora nel marsupio :emozionee
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

Bloccato

Torna a “Gennaio”