GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gen'05 spumante fresco, arrivan Andrea, Giancarlo e Francesc
- giorgy
- Gold~GolGirl®
Re: Gen'05 spumante fresco, arrivan Andrea, Giancarlo e Francesc
son stufa marcia.. c'è una nostra cliente ceh non paga mai l'affitto.. cavolo ora la fattura d'affitto è del primo ottobre.. il mese scorso ci ha detto che doveva aspettare a pagarla perchè a metà mese arrivavano le provvigioni.. e ok.. ma ora è la stessa storia, ci dice ancora che deve aspettare le provvigioni e intanto quel pagametno con le precedenti provvigioni non ci è stato fatto..
ma che devo fare??????
e poi le spese son del mese di luglio e ancora nessun incasso........
sono furente!!!!!!!!
ma che devo fare??????
e poi le spese son del mese di luglio e ancora nessun incasso........
sono furente!!!!!!!!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- giorgy
- Gold~GolGirl®
qui in ufficio non riesco mai a fare il lavoro dell'archiviazione perchè i n questi giorni c'è una rogna dopo l'altra. bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- lisa1
- Expert~GolGirl®
Mah Giorgy, non credo che lo sculacci o lo sgridi...piuttosto il contrario ovvero lo asseconda in tutto, vedi il fatto che lo faccia dormire nel lettone può darsi che lo chieda lui. Penso che Mat abbia avuto una reazione un pò aggressiva per un fatto di possessività nei miei confronti, lui non accettava che la tata si trattenesse dopo il mio arrivo e che chiacchierasse con me. Comunque cercherò di stare attenta a qualsiasi cambiamento.
Pat ciao! che storia Fede deve esser stato un periodo non facile. Anche Mat mi caccia quando la deve fare, meglio assecondarlo giusto?
Pat ciao! che storia Fede deve esser stato un periodo non facile. Anche Mat mi caccia quando la deve fare, meglio assecondarlo giusto?
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08
- giorgy
- Gold~GolGirl®
cara probabilmente è come dici tu, ne sono quasi convinta. quel che volevo dirti è di non sottovalutare mai le reazioni di mattia..
una mia amica che ha lavorato come supplente all'asilo di cislago, ha detto ad esempio che ci sono maestre sclerate e che bisogna sempre credere a quel che dicono i bambini perchè dicono sempre la verità. e se non raccontano comunque bisogna capirli tramite i loro atteggiamenti.
quando qualcosa non va loro a modo loro ce lo manifestano.
una mia amica che ha lavorato come supplente all'asilo di cislago, ha detto ad esempio che ci sono maestre sclerate e che bisogna sempre credere a quel che dicono i bambini perchè dicono sempre la verità. e se non raccontano comunque bisogna capirli tramite i loro atteggiamenti.
quando qualcosa non va loro a modo loro ce lo manifestano.
- Paperinik
- Expert~GolGirl®
CIAO!
NON RICORDO CHI MI CHIEDEVA DEL DH, STEFY TU? FORSE SARA......
BEH COMUNQUE GIOVEDI MI DEVONO TOLGIERE UN PICCOLO FIBROMA SUL PALATO. INNOQUO MA SE DIVENTA PIU GRANDE POI TOGLIERLO E' PIU NOIOSO PER CUI L'OTORINO MI HA CONSIGLIATO DI FARLO SUBITO.
STEFY QUINDI ANCHE VALE E' ATTACCATO A CASA SUA, PENSAVO FOSSE DEB STRANA...........
COME STA?
LISA NON SAPREI DIRTI COME MAI FA COSI CON LA TATA, MAGARI COME DICE GIORGY POTRESTI INTERROGARLO MA CREDO CHE DIPENDA IN EFFETTI DAL FATTO CHE ORA E' PIU GRANDE E PER ORA LA VEDE COME UN'ESTRANEA, DATO ANCHE IL FATTO CHE NON CI STA SPESSISSIMO.
GIORGY NON TI ARRABBIARE!!!!!!!!!
NOVITA SUL CILCO?????????????
SARA CIAO!!!!!!!!!!
CHIARA DEV'ESSERE UN BEL PEPERINO!! MI PARE CHE PERORA SE NON TROVI IL MODO PER CONTRASTARE I SUOI CAPRICCI DEVI SOLO CERCARE DI PORTARE PAZIENZA!!!
NON RICORDO CHI MI CHIEDEVA DEL DH, STEFY TU? FORSE SARA......
BEH COMUNQUE GIOVEDI MI DEVONO TOLGIERE UN PICCOLO FIBROMA SUL PALATO. INNOQUO MA SE DIVENTA PIU GRANDE POI TOGLIERLO E' PIU NOIOSO PER CUI L'OTORINO MI HA CONSIGLIATO DI FARLO SUBITO.
STEFY QUINDI ANCHE VALE E' ATTACCATO A CASA SUA, PENSAVO FOSSE DEB STRANA...........
COME STA?
LISA NON SAPREI DIRTI COME MAI FA COSI CON LA TATA, MAGARI COME DICE GIORGY POTRESTI INTERROGARLO MA CREDO CHE DIPENDA IN EFFETTI DAL FATTO CHE ORA E' PIU GRANDE E PER ORA LA VEDE COME UN'ESTRANEA, DATO ANCHE IL FATTO CHE NON CI STA SPESSISSIMO.
GIORGY NON TI ARRABBIARE!!!!!!!!!

NOVITA SUL CILCO?????????????
SARA CIAO!!!!!!!!!!
CHIARA DEV'ESSERE UN BEL PEPERINO!! MI PARE CHE PERORA SE NON TROVI IL MODO PER CONTRASTARE I SUOI CAPRICCI DEVI SOLO CERCARE DI PORTARE PAZIENZA!!!
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09
- Paperinik
- Expert~GolGirl®
PAT CIAO!!!!!!!!
CHE TIPA FEDE QUINDI ERA STATA UNA FINTA??????????? MA VA GIA COSI PICCOLI???
BEH PERO' IN EFFETTI ANCHE MIA NIPOTE QUANDO ERA STANCA O NON AVEVA VOLGIA DI ANDARE/STARE A SCUOLA DICEVA CHE AVEVA MAL DI TESTA O DI PANCIA, POI ARRIVATA A CASA STAVA BENISSIMO!!!!!!!
CHE TIPA FEDE QUINDI ERA STATA UNA FINTA??????????? MA VA GIA COSI PICCOLI???
BEH PERO' IN EFFETTI ANCHE MIA NIPOTE QUANDO ERA STANCA O NON AVEVA VOLGIA DI ANDARE/STARE A SCUOLA DICEVA CHE AVEVA MAL DI TESTA O DI PANCIA, POI ARRIVATA A CASA STAVA BENISSIMO!!!!!!!
- giorgy
- Gold~GolGirl®
PAPE il ciclo ancora niente.. ma infondo è ancora così presto!!!!!!!
per ora ho i doloretti di arrivo ciclo.. ma nada! speriamo
ieri ci speravo di +, oggi invece mi sento + pessimista.. vediamo! resta solo da aspettare.. ma arriveranno le malefiche!!!!!
non mi devo arrabbiareeeeee?????? troppo tardi
in + c'è un'altra cosa che mi fa andare il sangue al cervello...
tempo fa ho chiesto se mi si poteva cambiare il pc perchè ogni due per tre si impalla, la sera quando lo devono spegnere .. devono spegnerlo con la forza... ho lo schermo bombato e quindi pieno di riflessi e mi dà molto fastidio agli occhi..
e mi hanno risposto che non ci sono i soldi.
va beh
ora torno ieri in ufficio e vedo il mio collega con un mega pc nuovo, e il suo è stato passato alla mia collega, che aveva un pc con molti meno problemi del mio
e sapete perchè?????? perchè ora io starò a casa un mese quindi si può aspettare.. si si.. ma voi ci credete che poi mi cambieranno il pc???????? io noooooooooooo

per ora ho i doloretti di arrivo ciclo.. ma nada! speriamo

ieri ci speravo di +, oggi invece mi sento + pessimista.. vediamo! resta solo da aspettare.. ma arriveranno le malefiche!!!!!

non mi devo arrabbiareeeeee?????? troppo tardi

in + c'è un'altra cosa che mi fa andare il sangue al cervello...
tempo fa ho chiesto se mi si poteva cambiare il pc perchè ogni due per tre si impalla, la sera quando lo devono spegnere .. devono spegnerlo con la forza... ho lo schermo bombato e quindi pieno di riflessi e mi dà molto fastidio agli occhi..
e mi hanno risposto che non ci sono i soldi.
va beh
ora torno ieri in ufficio e vedo il mio collega con un mega pc nuovo, e il suo è stato passato alla mia collega, che aveva un pc con molti meno problemi del mio

e sapete perchè?????? perchè ora io starò a casa un mese quindi si può aspettare.. si si.. ma voi ci credete che poi mi cambieranno il pc???????? io noooooooooooo

- giorgy
- Gold~GolGirl®
ehi ma monica oggi???????? sorellina oggi è il tuo giorno libero!!!!!!! non latitare eh????????
- Paperinik
- Expert~GolGirl®
GIORGY MA CHE NERVI IMMAGINO PER IL PC!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PER IL CICLO.........
SPERIAMO DAI!!!
IO INVECE CREDO PROPRIO DI AVERE IL CICLO........ COSI MI TOCCA ASPETTARE L'OVULAZIONE ANCORA........BOH!
CHE FAME DONNE...................
PER IL CICLO.........

IO INVECE CREDO PROPRIO DI AVERE IL CICLO........ COSI MI TOCCA ASPETTARE L'OVULAZIONE ANCORA........BOH!
CHE FAME DONNE...................
- lisa1
- Expert~GolGirl®
Miii Giorgy che nervi!!
Oggi il pc del mio capo ha fatto ciao ciao con la manina...era imbufalito per fortuna c'è qui il tecnico che gli ha recuperato i dati e ora li cambieremo perchè anche il mio pur non essendo datato è diventato lento e s'impalla.
Comunque ti conviene far presente che un giorno o l'altro ti potrebbe abbandonare e che potresti perdere i dati....insomma falli preoccupare
per le malefiche
Sono incrociatissima
Pape anche io fame da paura..cosa prevede il vostro menu?
Io ordino un panino, tanto per cambiare.
Stasera invece pasta e broccoli.
Oggi il pc del mio capo ha fatto ciao ciao con la manina...era imbufalito per fortuna c'è qui il tecnico che gli ha recuperato i dati e ora li cambieremo perchè anche il mio pur non essendo datato è diventato lento e s'impalla.
Comunque ti conviene far presente che un giorno o l'altro ti potrebbe abbandonare e che potresti perdere i dati....insomma falli preoccupare

Sono incrociatissima

Pape anche io fame da paura..cosa prevede il vostro menu?
Io ordino un panino, tanto per cambiare.
Stasera invece pasta e broccoli.
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Giorgy capisco che c'é un ritardino?????
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- Paperinik
- Expert~GolGirl®
PAT A GIORGY DOVREBBERO VENIRE OGGI.....
LISA IO STO MANGAINDO FINOCCHI CRUDI E FORMAGGIO
VI HO DETTO CHE OGGI VADO AL COLLOQUIO CON LA MAESTRA DI DEB???
SONO AGITATA SARO' sc**a!!
LISA IO STO MANGAINDO FINOCCHI CRUDI E FORMAGGIO

VI HO DETTO CHE OGGI VADO AL COLLOQUIO CON LA MAESTRA DI DEB???
SONO AGITATA SARO' sc**a!!
- lisa1
- Expert~GolGirl®
Il primo colloquio....wow
Anche io l'anno scorso ero emozionata al primo colloquio del nido.
Adesso invece al primo colloquio di materna saròpreoccupata. Ogni sera mi racconta che si è menato con qualcuno

Anche io l'anno scorso ero emozionata al primo colloquio del nido.
Adesso invece al primo colloquio di materna saròpreoccupata. Ogni sera mi racconta che si è menato con qualcuno

- Paperinik
- Expert~GolGirl®
DAVVERO LISA???????????? MA DAI MAGARI FANNO SOLO LITE....
DEB SPESSO VIENE A CASA CON LIVIDI O SEGNI SUL VISO ED E' SEMPRE MOLTO VAGA SUI FATTI!
DEB SPESSO VIENE A CASA CON LIVIDI O SEGNI SUL VISO ED E' SEMPRE MOLTO VAGA SUI FATTI!
- Camelia
- Active~GolGirl®
Ciao!
Si Pape ero io che chiedevo del dh, a proposito
Vale sta decisamente meglio e l'ho mandato all'asilo, qnd mia mamma è andato a prenderlo l'ha trovato che stava mangiando i tortelli della maestra ma solo uno o due perché aveva detto che lui mangiava a casa sua
Oggi ho la visita per il rinnovo della patente e spero di non trovare nessun intoppo durante il tragitto altrimenti non so come fare mi fate un po' dei vostri
Chicca che tipa MSole perciò ti dice di buttare pure i suoi giochi????
Lisa mi hai fatto venire una bella idea per il regalo di Natale (e Compleanno) per Vale gli prenderò il trenino Thomas e una pianola(tanto risparmio con i regali destinati agli zii
a proposito poi vi aggiorno vediamo se sabato mi fanno gli auguri
!!!)
Si Pape ero io che chiedevo del dh, a proposito

Vale sta decisamente meglio e l'ho mandato all'asilo, qnd mia mamma è andato a prenderlo l'ha trovato che stava mangiando i tortelli della maestra ma solo uno o due perché aveva detto che lui mangiava a casa sua

Oggi ho la visita per il rinnovo della patente e spero di non trovare nessun intoppo durante il tragitto altrimenti non so come fare mi fate un po' dei vostri

Chicca che tipa MSole perciò ti dice di buttare pure i suoi giochi????
Lisa mi hai fatto venire una bella idea per il regalo di Natale (e Compleanno) per Vale gli prenderò il trenino Thomas e una pianola(tanto risparmio con i regali destinati agli zii

Camelia e Valerio(28/12/2004)
- lisa1
- Expert~GolGirl®
Stefy si si dai aggiornaci
Bene per Valerio che sta meglio
e
pure per il ritorno in tempo.
Mat a starnutito parecchio ieri ma non ha quasi per neinte muco, o gli è già passata o gli deve ancora venire
Pape boh?! Io spero che si tratti di soliti litigi fra bambini, d'altra parte finchè la maestra non mi dice niente..
Per la questione baby-sitter, mi sto preoccupando...anche la ragazza da cui vado a fare la ceretta alla quale ho spiegato l'accaduto, mi ha detto che secondo lei Cristina potrebbe avere un atteggiamento diverso quando io sono via...aiuto

Bene per Valerio che sta meglio

e

Mat a starnutito parecchio ieri ma non ha quasi per neinte muco, o gli è già passata o gli deve ancora venire

Pape boh?! Io spero che si tratti di soliti litigi fra bambini, d'altra parte finchè la maestra non mi dice niente..
Per la questione baby-sitter, mi sto preoccupando...anche la ragazza da cui vado a fare la ceretta alla quale ho spiegato l'accaduto, mi ha detto che secondo lei Cristina potrebbe avere un atteggiamento diverso quando io sono via...aiuto

- Paperinik
- Expert~GolGirl®
STE BENE PER VALE!!!!!!!!! SI E' FATTO UN ANTIPASTO QUINDI????????? :ahah
INTOPPI IN CHE SENSO IN STRADA DICI? COMUNQUE ECCOLI
SONO STATA A PARLARE CON LA MAESTRA DICE CHE E' CONTENTA, CHE DEB E' UNA BIMBA MOLTO APERTA E SVEGLIA, CHE E' AUTONOMA IN TUTTO SIA A MANGAIRE CHE IN BAGNO (FA TUTTO DA SOLA MENTRE A CASA........ VUOLE ME!)
DICE CHE PARTECIPA AI GIOCHI MA MOSTRA MOMENTI DI TIMIDEZZA QUANDO DEVE FARE COSE DA SOLA, TIPO ORA STANNO PREPARANDO LO SPETTACOLO DI NATALE E STANNO INSEGNANDO AI BIMBI UNA RECITA, CON FRASI DA IMPARARE A MEMORIA. QUANDO LE HA FATTO RIPETERE A TUTI INSIEME LEI LE DICEVA, QUANDO L'HA INTERROGATA DA SOLA SI E' RIUFIUTATA!
PERO' DICE CHE E' NORMALE QUNADO SNO PICCOLI, CONSIDERANDO POI CHE LEI NON HA ANCORA 3 ANNI; NONOSTANTE QUESTO DICE CHE SI VEDE CHE E' UNA BIMBA APERTA E CHE STA BENE IN COMAGNIA DI BIMBI.
POI ALLA MIA DOMANDA SE AVESSE NOTATO UNA CERTA PREPOTENZA QUANDO GIOCA MI HA RISPOSTO SOLO POCHE VOLTE MA DA UN PO' SI E' CORRETTA PROBAB. STA CAPENDO COME COMPORTARSI CON GLI ALTRI!
SONO CONTENTA DELLA MIA PICCOLA!!!!!!!!!!
AH DICE CHE ORA CHE NON C'E' SIMONE GIOCA ANCHE CON GLI ALTRI!
SIMONE STA BEEN E' ANCORA A CASA PERCHE IL BUCHETTO DOVE TENEVA LA FLEBO GLI HA FATTO INFEZIONE EPR CUI STARA' PER SICUREZZA QUALCHE GIORNO A CASA.
PER ORA HANNO DETTO CHE HA AVUTO QUESTA FEBBRE ALTISSIMA SALITA IN POCO TEMPO CHE GLI HA CAUSATO IL COLLASSO, GLI ERA CAPITA ANCHE A 1 ANNO E MEZZO. TRA UN PO' GLI FARANNO UNA RISONANZA PER ULTERIORE CONFERMA SPERIAMO BENE!!!!!!!!!
INTOPPI IN CHE SENSO IN STRADA DICI? COMUNQUE ECCOLI

SONO STATA A PARLARE CON LA MAESTRA DICE CHE E' CONTENTA, CHE DEB E' UNA BIMBA MOLTO APERTA E SVEGLIA, CHE E' AUTONOMA IN TUTTO SIA A MANGAIRE CHE IN BAGNO (FA TUTTO DA SOLA MENTRE A CASA........ VUOLE ME!)
DICE CHE PARTECIPA AI GIOCHI MA MOSTRA MOMENTI DI TIMIDEZZA QUANDO DEVE FARE COSE DA SOLA, TIPO ORA STANNO PREPARANDO LO SPETTACOLO DI NATALE E STANNO INSEGNANDO AI BIMBI UNA RECITA, CON FRASI DA IMPARARE A MEMORIA. QUANDO LE HA FATTO RIPETERE A TUTI INSIEME LEI LE DICEVA, QUANDO L'HA INTERROGATA DA SOLA SI E' RIUFIUTATA!
PERO' DICE CHE E' NORMALE QUNADO SNO PICCOLI, CONSIDERANDO POI CHE LEI NON HA ANCORA 3 ANNI; NONOSTANTE QUESTO DICE CHE SI VEDE CHE E' UNA BIMBA APERTA E CHE STA BENE IN COMAGNIA DI BIMBI.
POI ALLA MIA DOMANDA SE AVESSE NOTATO UNA CERTA PREPOTENZA QUANDO GIOCA MI HA RISPOSTO SOLO POCHE VOLTE MA DA UN PO' SI E' CORRETTA PROBAB. STA CAPENDO COME COMPORTARSI CON GLI ALTRI!
SONO CONTENTA DELLA MIA PICCOLA!!!!!!!!!!
AH DICE CHE ORA CHE NON C'E' SIMONE GIOCA ANCHE CON GLI ALTRI!
SIMONE STA BEEN E' ANCORA A CASA PERCHE IL BUCHETTO DOVE TENEVA LA FLEBO GLI HA FATTO INFEZIONE EPR CUI STARA' PER SICUREZZA QUALCHE GIORNO A CASA.
PER ORA HANNO DETTO CHE HA AVUTO QUESTA FEBBRE ALTISSIMA SALITA IN POCO TEMPO CHE GLI HA CAUSATO IL COLLASSO, GLI ERA CAPITA ANCHE A 1 ANNO E MEZZO. TRA UN PO' GLI FARANNO UNA RISONANZA PER ULTERIORE CONFERMA SPERIAMO BENE!!!!!!!!!
- lisa1
- Expert~GolGirl®
Paola bene per Debora, che signorinella
Anche l'anno prossimo la iscriverai lì?
Simone potrebbe soffrire di convulsioni febbrili, a molti bambini accade purtroppo. Spero che possa rientrare subito a scuola

Anche l'anno prossimo la iscriverai lì?
Simone potrebbe soffrire di convulsioni febbrili, a molti bambini accade purtroppo. Spero che possa rientrare subito a scuola

- monica.71
- Original~GolGirl®
eccomi tesoreeeeeee...stamattina avevo un corso
e sono stata via tutta la mattina
al ritorno sono passata al nido per ritirare tutte le cose di lorenzino e con questo chiusa
la parentesi nido definitivamente peccato che mi è costato 633€ perchè ho dovuto pagare il mese in corso lo stesso anche se lorenzo è a casa da una vita bo??
però sono contenta che adesso non pago più nulla.....
al lavoro invece ci sono acuq agitatissime per lo sciopero imminente
i capi stressano
e il sindacato preme per dare un segnale forte
alle aziende che hanno avanzato la richiesta di non pagare più i primi 3 giorni di malattia ai dipendenti
perchè è diventato un costo troppo oneroso
poi vogliono far passare la domenica come un giorno qualunque e quindi non pagarla più come straordinario......e infine non vogliono nemmeno riaprire le trattative per il rinnovo del contratto nazionela scaduto da più di 1 anno....con annesso piccolo aumento salariale 78€che ritengono eccessivo in proporzione all'aumento del costo della vita
e sono stata via tutta la mattina
al ritorno sono passata al nido per ritirare tutte le cose di lorenzino e con questo chiusa
la parentesi nido definitivamente peccato che mi è costato 633€ perchè ho dovuto pagare il mese in corso lo stesso anche se lorenzo è a casa da una vita bo??
però sono contenta che adesso non pago più nulla.....
al lavoro invece ci sono acuq agitatissime per lo sciopero imminente
i capi stressano
e il sindacato preme per dare un segnale forte
alle aziende che hanno avanzato la richiesta di non pagare più i primi 3 giorni di malattia ai dipendenti
perchè è diventato un costo troppo oneroso
poi vogliono far passare la domenica come un giorno qualunque e quindi non pagarla più come straordinario......e infine non vogliono nemmeno riaprire le trattative per il rinnovo del contratto nazionela scaduto da più di 1 anno....con annesso piccolo aumento salariale 78€che ritengono eccessivo in proporzione all'aumento del costo della vita

Lorenzino è nato il 28 Gennaio 2005 alle ore 23,50 e pesava 3,220
- giorgy
- Gold~GolGirl®
ciao care, rieccomi
PAT come ti ha giustamente detto pape, è oggi il giorno in cui deve arrivare il ciclo...mah speriamo
PAPE che brava signorina che hai! ma si vede che debora è una bimba molto avanti, anche rispetto ai gennarini e questa cosa deve darti grande soddifazione. sono contenta che si trovi bene, che sia una bimba socievole..
per simone! tienici informate ok?
LISA che forte mattia che si picchia con altri bimbi e te lo racconta, probabilmente con una punta d'orgoglio no??
si ma non preoccuparti, vedrai che la maestra ti dirà che è tutto nella norma...
baci care torno dopo
PAT come ti ha giustamente detto pape, è oggi il giorno in cui deve arrivare il ciclo...mah speriamo

PAPE che brava signorina che hai! ma si vede che debora è una bimba molto avanti, anche rispetto ai gennarini e questa cosa deve darti grande soddifazione. sono contenta che si trovi bene, che sia una bimba socievole..

LISA che forte mattia che si picchia con altri bimbi e te lo racconta, probabilmente con una punta d'orgoglio no??
si ma non preoccuparti, vedrai che la maestra ti dirà che è tutto nella norma...
baci care torno dopo