GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?
- Anniski
- Original~GolGirl®
Re: a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?
Samman, :ahah mi fai morire... di solito le mamme cercano modi per togliere il ciuccio, tu il contrario!!
L 15.01.2011
Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te
Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te
- Anniski
- Original~GolGirl®
Ma Ransie non passa?? Chissà come sta andando l'inserimento di Viola alla materna... 

L 15.01.2011
- samman
- Original~GolGirl®
Anniski ha scritto:Samman, :ahah mi fai morire... di solito le mamme cercano modi per togliere il ciuccio, tu il contrario!!

Sarà perchè Nicolò-Terminator non si calma con niente ho ancora in mente il faccino di Mel quando ciucciava il suo ciuccio-nane, e soprattutto mi serve un tappo prchè le batterie sono di quelle ricaricabili :ahah
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)
- Anniski
- Original~GolGirl®
samman ha scritto:Anniski ha scritto:Samman, :ahah mi fai morire... di solito le mamme cercano modi per togliere il ciuccio, tu il contrario!!![]()
Sarà perchè Nicolò-Terminator non si calma con niente ho ancora in mente il faccino di Mel quando ciucciava il suo ciuccio-nane, e soprattutto mi serve un tappo prchè le batterie sono di quelle ricaricabili :ahah

L 15.01.2011
- laura s
- Gold~GolGirl®
Non è proprio un ciuccio, si riempie... però sinceramente a 7 mesi se il ciuccio non l'ha mai preso che lo accetti ora mi sembra duuuraaaa....samman ha scritto:Ma non mi sembra un ciuccio da vizio, o si. Io vorrei che ogni tanto sostituisse la tetta con il ciuccio, perchè anche dopo 1 ora che ha mangiato la pappa, vuole la tetta per dormire, e così facendo poi si riempie come un maialino e dopo mezzora è sveglio perchè deve fare il ruttino o perchè ha la pancia troppo piena....laura s ha scritto:Prova sto qua:samman ha scritto:gloria ha scritto:Secondo me se l'è magnato![]()
devo trovare un modo per fargli prendere il ciuccio per forza, giusto per mettere il tappo ogni tanto....qualche idea?
http://www.mebby.com/prodotti.php?id=957" onclick="window.open(this.href);return false;
ripieno di qualcosa che gli piace, al limite anche gelatine di frutta...![]()
Il dito non lo ciuccia???
E se tu non ci sei, come si addormenta?
Se in passeggino si addormenta, prova a ninnarlo nel passeggino anche in casa... il mio così dorme...

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- samman
- Original~GolGirl®
Abbiamo avuto casi in cui si è addormentato anche nel seggiolone con cucchiaio in bocca, ma deve essere proprio distrutto, altrimenti sempre e solo tetta........ oppure se non ci sono per sfinimento a furia di urlarelaura s ha scritto:Non è proprio un ciuccio, si riempie... però sinceramente a 7 mesi se il ciuccio non l'ha mai preso che lo accetti ora mi sembra duuuraaaa....samman ha scritto:Ma non mi sembra un ciuccio da vizio, o si. Io vorrei che ogni tanto sostituisse la tetta con il ciuccio, perchè anche dopo 1 ora che ha mangiato la pappa, vuole la tetta per dormire, e così facendo poi si riempie come un maialino e dopo mezzora è sveglio perchè deve fare il ruttino o perchè ha la pancia troppo piena....laura s ha scritto:Prova sto qua:samman ha scritto:gloria ha scritto:Secondo me se l'è magnato![]()
devo trovare un modo per fargli prendere il ciuccio per forza, giusto per mettere il tappo ogni tanto....qualche idea?
http://www.mebby.com/prodotti.php?id=957" onclick="window.open(this.href);return false;
ripieno di qualcosa che gli piace, al limite anche gelatine di frutta...![]()
Il dito non lo ciuccia???
E se tu non ci sei, come si addormenta?
Se in passeggino si addormenta, prova a ninnarlo nel passeggino anche in casa... il mio così dorme...![]()

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
era finito nella ciotola del cane...gloria ha scritto:Secondo me se l'è magnato

Non vi dico... e meno male che ieri era stato passato l'aspirapolvere... se no si sarebbe perso nei peli.

Oggi gli ho fatto la quinoa con il sugo... è impazzito

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Samman.... dubito che accetti il ciuccio ora. Che modelli hai provato?
Viola l'inserimento lo farà il 12. A proposito di inserimento... oggi si sono inseriti 2 bimbi nuovi in classe di Emma... la femminuccia ha già menato mia figlia
e io che le avevo fatto tutto il discorso che doveva essere contenta di avere dei bimbi nuovi in classe, così avrebbe avuto nuovi amici. La maestra mi ha detto che ha passato il tempo in braccio a lei perchè era gelosa
mi ha detto che non è stata così gelosa neanche quando è nato Edo.
Viola l'inserimento lo farà il 12. A proposito di inserimento... oggi si sono inseriti 2 bimbi nuovi in classe di Emma... la femminuccia ha già menato mia figlia

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- samman
- Original~GolGirl®
[quote="ishetta"]Samman.... dubito che accetti il ciuccio ora. Che modelli hai provato?
chicco tutto caucciù, nuk caucciù, mam in silicone
http://www.mambaby.com/index.php?StoryI ... ductID=608" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.chicco.com/ProdottiChicco/Sc ... fault.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.myspecialbaby.it/product/122 ... pezzi.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Hai qualcosa da suggerire? me la devo metter via è, non ciuccerà niente che non sia tetta
, ma allora percè l'acqua dal bibe (nuk) la beve? Mirispondo da sola, perchè esce qualcosa 
chicco tutto caucciù, nuk caucciù, mam in silicone
http://www.mambaby.com/index.php?StoryI ... ductID=608" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.chicco.com/ProdottiChicco/Sc ... fault.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.myspecialbaby.it/product/122 ... pezzi.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Hai qualcosa da suggerire? me la devo metter via è, non ciuccerà niente che non sia tetta

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Noi usiamo gli Avent in silicone e devo dire che li hanno accettati entrambi... però Edo ciuccerebbe qualsiasi cosa (compresa la coda del cane
), Emma era più selettiva... vai a capirli.
Stasera gli ho fatto la pastina con brodo di carne e formaggio. Ne ha mangiati 2 cucchiaini... poi ha iniziato a piangere. Ho messo da parte perchè ho pensato che non avesse fame. Nel frattempo è arrivato mio fratello con pizze e torta per festeggiare il suo compleanno... ovviamente Edo ha mangiato di gusto entrambe le cose

Stasera gli ho fatto la pastina con brodo di carne e formaggio. Ne ha mangiati 2 cucchiaini... poi ha iniziato a piangere. Ho messo da parte perchè ho pensato che non avesse fame. Nel frattempo è arrivato mio fratello con pizze e torta per festeggiare il suo compleanno... ovviamente Edo ha mangiato di gusto entrambe le cose

- laura s
- Gold~GolGirl®
Prova ancora gli avent: Annalisa ha accettato solo e unicamente quelli, dopo mesi che provavo di tutto di più... anche se 7 mesi sono tanti tanti...
Oppure, se ne trovi uno, il ciliegino...

Oppure, se ne trovi uno, il ciliegino...

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- dena
- Gold~GolGirl®
samman, Davide non ciuccia nulla nulla nulla...ovviamente la mia tetta si ma solo e unicamente quella...nemmeno i giochini ciuccia.
Io ho perso le speranze e non compro più ciucci, ne ho provati 5 e quindi non mi pare sensato andare avanti.
Troverà il suo modo
e tanto per prendermi in giro Leo non molla il ciuccio per dormire, lo usa solo per addormentarsi per carità ma a tre anni se ne facesse a meno sarei più felice
Io ho perso le speranze e non compro più ciucci, ne ho provati 5 e quindi non mi pare sensato andare avanti.
Troverà il suo modo

e tanto per prendermi in giro Leo non molla il ciuccio per dormire, lo usa solo per addormentarsi per carità ma a tre anni se ne facesse a meno sarei più felice

Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Buongiorno... crisi da sesta malattia terminata
stanotte ha dormito dalle 20.30 alle 5.30. Poi poppata e nanna ancora fino alle 6.30
Sono la donna più riposata del mondo
e stamattina pulizia frigo
Dena ma Davide all'asilo usa il ciuccio x il riposino?

- dena
- Gold~GolGirl®
Leo? all'asilo niente riposino, lo riporto a casa. Lì non c'è il posto per farli dormire quindi hanno la possibilità di uscire o alle 13.15 o alle 15.45ishetta ha scritto:Buongiorno... crisi da sesta malattia terminata![]()
![]()
stanotte ha dormito dalle 20.30 alle 5.30. Poi poppata e nanna ancora fino alle 6.30
![]()
![]()
![]()
Sono la donna più riposata del mondo
e stamattina pulizia frigo
![]()
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
ah cavolo... io avevo aspettato che glielo togliessero al nido x il riposino. Dopo una settimana l'abbiamo regalato ai pesciolini che le hanno dato la casa dei Teletubbies.. e io che pensavo di cavarmela con una scatola di pennarelli

- samman
- Original~GolGirl®
Salve, ieri siamo state alla riunione perla scuola primaria, Mel era stanca dopo solo 10 minuti che la maestra parlava, e hi la terrà ferma seduta per 5 ore di fila damartedì....
Lolò è stato a casa con la nonna e lei da brava è riuscita ad addormentarlo senza tetta dopo mezzora di ninne nanne e dondolamenti vari
, però stamattina ho comprato lo stesso l'avent, provo con questo ultimo, altrimeni me ne farò una ragione, vorrà dire che non dovrò affrontare più avanti la crisi da astinenza ciuccio......
Invece di notte continua a svegliarsi 2-3 volte per iucciare (tetta ovviamente), ma non riescoa capire se lo fa per fame o solo per vizio... Voi che dite?
Girello qualcuna di voi lo usa o lo userà? So che ci sono pro e contro...., lui ancora non gattona e se lo metto seduto dopo 10 minuti si stanca perchè vuole venire in braccio.

Lolò è stato a casa con la nonna e lei da brava è riuscita ad addormentarlo senza tetta dopo mezzora di ninne nanne e dondolamenti vari

Invece di notte continua a svegliarsi 2-3 volte per iucciare (tetta ovviamente), ma non riescoa capire se lo fa per fame o solo per vizio... Voi che dite?
Girello qualcuna di voi lo usa o lo userà? So che ci sono pro e contro...., lui ancora non gattona e se lo metto seduto dopo 10 minuti si stanca perchè vuole venire in braccio.
- gloria
- Expert~GolGirl®
Buondì
abbiamo avuto incontro con maestre di Teresa L'asilo è iniziato oggi ma lei comincerà il 19 perché fanno un inserimento lentissimo di un'ora x volta x due settimane e con pochi bambini x volta E il nostro turno è il 19 Ufffff che p@@@e
Le maestre mi sembrano ok Gli ambienti anche I pasti vengono fatti dietro nostra indicazione tipo tutto insieme o non frullato o non etc Il cosa decidono loro senza ovviamente dare cose nn ancora introdotte senza il nostro ok
Elia inizierà domani l'ultimo anno di materna
Siamo ancora in giro in cerca della casa Che faticaccia!
Ah stanotte nottata pessima con tremila risvegli Boh secondo me aveva mal di pancia perché era durissima e faceva aria E poi ha le gengive che le stanno x esplodere (gonfie e sotto si vede proprio il bianco e la forma dei denti) ma ancora niente Stasera vado di Viburcol e speriamo bene
abbiamo avuto incontro con maestre di Teresa L'asilo è iniziato oggi ma lei comincerà il 19 perché fanno un inserimento lentissimo di un'ora x volta x due settimane e con pochi bambini x volta E il nostro turno è il 19 Ufffff che p@@@e

Le maestre mi sembrano ok Gli ambienti anche I pasti vengono fatti dietro nostra indicazione tipo tutto insieme o non frullato o non etc Il cosa decidono loro senza ovviamente dare cose nn ancora introdotte senza il nostro ok
Elia inizierà domani l'ultimo anno di materna

Siamo ancora in giro in cerca della casa Che faticaccia!

Ah stanotte nottata pessima con tremila risvegli Boh secondo me aveva mal di pancia perché era durissima e faceva aria E poi ha le gengive che le stanno x esplodere (gonfie e sotto si vede proprio il bianco e la forma dei denti) ma ancora niente Stasera vado di Viburcol e speriamo bene

ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
-
- Active~GolGirl®
Ciao a tutte!
approfitto che si è appena addormentata!rientro al lavoro...come previsto du' p@@@@!per lasciarla dalla nonna nessun problema perchè era già abituata l'unica cosa che mia mamma non riesce bene a farla dormire il pomeriggio
...ma tanto questa settimana torno alle 14 quindi ci penso io...settimana prossima faccio dalle 12 alle 17 quindi povera nonna
le mie colleghe tutte a chiedermi se ho pianto a lasciarla dalla nonna...sinceramente ero talmente in ritardo che non avevo neanche tempo di pensarci
Ciuccio qui solo esclusivamente avent....ma secondo voi sbaglio a darle ancora quello 0-6 mesi..ha la tettarella un po' più piccola di quello 3-6..ho provato a darle quello ma si fa venire il vomito
girello non credo di usarlo anche se mi tornerebbe comodo visto che seduta non ci vuole tanto stare, e se le prendi le manine fa un po' di passetti
gattonare ovviamente non se ne parla striscia in avanti ma si arrabbia e vuole stare in piedi
Nottate andiamo a giorni alterni cmq mia figlia in questo periodo ha veramente tanta fame!non ha mai mangiato alle 4.30 di notte...mah!
approfitto che si è appena addormentata!rientro al lavoro...come previsto du' p@@@@!per lasciarla dalla nonna nessun problema perchè era già abituata l'unica cosa che mia mamma non riesce bene a farla dormire il pomeriggio

le mie colleghe tutte a chiedermi se ho pianto a lasciarla dalla nonna...sinceramente ero talmente in ritardo che non avevo neanche tempo di pensarci

Ciuccio qui solo esclusivamente avent....ma secondo voi sbaglio a darle ancora quello 0-6 mesi..ha la tettarella un po' più piccola di quello 3-6..ho provato a darle quello ma si fa venire il vomito

girello non credo di usarlo anche se mi tornerebbe comodo visto che seduta non ci vuole tanto stare, e se le prendi le manine fa un po' di passetti

Nottate andiamo a giorni alterni cmq mia figlia in questo periodo ha veramente tanta fame!non ha mai mangiato alle 4.30 di notte...mah!
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!
- gloria
- Expert~GolGirl®
Girello noi nn lo useremo 1 perché sono contraria 2 abbiamo la casa piena di scalini anche da una stanza all'altra
Fame a 8 mesi ci sta anche uno scatto di crescita
Fame a 8 mesi ci sta anche uno scatto di crescita
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
girello sono contrarissima, camminano in una posizione completamente innaturale e non avvertono i pericoli.
gloria anche noi il 19
gloria anche noi il 19