GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

T/T/T esci in fretta che il Gennarino '06 è qui che ti aspetta!!!!

Bloccato
Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: T/T/T esci in fretta che il Gennarino '06 è qui che ti aspetta!!!!

Messaggio da Lunasole1971 » 26 set 2011, 11:07

Maria :coccola per il tuo collo dolorante e :ok per Armando pesciolino (o quasi)...

Anto.... le tue ansie sono comprensibili... però devi avere fiducia per Michele e per gli altri tuoi figli....mi raccomando :coccola

Marzia...noi ci saremo di sicuro al raduno di Primavera... :ok
A proposito di compleanni ...noi il 16 ottobre dovremmo andare ad un compleanno e due battesimi.... :x: ovviamente ad almeno uno dei tre dobbiamo dire di no, ma alla fine mi sa che ci divideremo...
Noi di solito andiamo solo a quelli delle amiche/amici più intimi di Francesca agli altri ci scusiamo e decliniamo...altrimenti tutti i WE saremmo ad un compleanno :pistole
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 27 set 2011, 12:35

Buongiorno...
scusate se sono scomparsa ma non sono mstata bene...
in 4 gg le ho avute tutte...
mercoledì notte mal distomaco e vomito
giovedì caghetta e mal di pancia
venerdì mal di testa
sabato ciclo
sabato notte mega raffreddore + mal di gola...
ieri ho raggiunto l'apice con il raffreddore e ora sono in fase calante...
dire che sono un catorcio da rottamare è come farmi un complimento... :x:

MARIA ancora tantissimi :incrocini perchè tu ti rimetta al più presto

ANTO come hanno già detto le altre devi cercare di stare tranquilla... i pensieri credo che li avrai per un po'... e sfido chiunque altra a non averli al tuo posto... però mi sembra che siete stra-seguiti... e il fatto che il medico vuole tenere più monitorato Michele non sia solo che un bene... vedrai che tutte le tue preghiere verranno ascoltate... :coccola
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 27 set 2011, 12:39

MAmma come sono avanti i vs cuccioli a scuola...
da noi stanno procedendo piano pianissimo....
ma va bene così...
GIulia venerdì è arrivata con un compitino....
doveva riempire una pagina di lineette...
era tutta gasata di avere da fare anche lei... :risatina:
mi ha fatto una tenerezza infinita...
Giada invece ormai è spedita a fare tutto anche se devo ripeterglielo 3000 volte per farla iniziare...

Oggi pome ho la riunione di classe per la prima...
ma ci daranno solo le info generali...

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 28 set 2011, 11:39

Buondì...
ma che succede? tutte sparite?

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 28 set 2011, 11:48

Anche io lo stavo pensando!!!
Adriana si Michele è monitorato ma i pensieri ci sono...ecco io credevo, mi ero illusa che con l'intervento tutto, ma dico tutto sarebbe finito e invece no, non è così e questo mi fa stare male.

Credevo che quella piega sulla fronte fosse una mia allucinazione, purtroppo il neurochirurgo non l'ha pensata così..diciamo che mi aspettano due anni almeno di allerta, lo so c'è di peggio mi dicono tutti, la sua è una craniostenosi semplice e non sindromica, cosa avrei fato se lo fosse stato??
Avrei dovuto reagire lo stesso..è che al 5° figlio tutto questo proprio non me lo aspettavo, nessuno si aspetta niente ovvio...

Michele però è vispo allegro vivace, cerca continuamente di mettersi a camminare e non ci riesce.. :emozionee

Gli altri si sono ben inseriti nella nuova scuola, questo mi dava pensiero, anche Nicola più o meno se la cava...

Speriamo continui tutto bene per tutti.
MArgherita si secca parecchio a fare pagine di i"" o di "o" e come non darle torto!!!!

Buona giornata a tutte!!!!
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 28 set 2011, 13:55

io ci sono ma come sempre e anche di più, incasinatissima.
pensa adri che ancora non sono riuscita a portare le bimbe a tagliare i capelli!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 neanche la frangiaaaaaaaaaaaaA!!!!!!!!!!!!!!!!!!111

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 28 set 2011, 13:55

un saluto al volo ...
Adri...non sei un catorcio.... ma sai alla nostra età mica puoi andare in discoteca tutte le sere.... :prr
Anto... si anch'io avevo sperato che l'operazione sarebbe stata risolutiva...ma vedrai che andrà tutto bene....
domani mattina vado a roma e cosi stasera Ferruccio porta Francesca dai nonni che sarebbe ben contenta di andarci se lui rimanesse su con lei :x:
comunque torno venerdi ....

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 28 set 2011, 16:09

Ri-eccomi....

Vi racconto che ieri sono stata alla riunione della classe di Giulia..
era la prima riunone più che altro informativa e di conoscenza delle ns insegnanti..
Beh che dire... se lo scorso anno mi lamentavo per Giada perchè avevamo un insegnante molla e incapace...
a Giulia è capitato un generale.... ci ha già detto che dobbiamo fare capire ai bambini che a scuola devo stare composti, comportarsi bene, fare attenzione alla ìloro postura.. etc,,, etc...
poi faceva finta di dire che però li capisce perchpè sono all'inizio mche arrivano dalla scuola materna dove non erano abituati a stare seduti fermi al proprio posto per tanto tempo... ma che comunque per la prossima riunione (18 ottobre) si devono abituare...
NO ma dico .. sti poveri bambini non hanno neanche un mese per adattarsi...
e poi ci sono un sacco di altre cose che ci ha detto su questa strada...
Da una parte mi dico che sono ancora tutti così piccini e mi chiedo chissà come la prenderanno... dall'altra però sono un po' contenta... li addestrerà sin da subito in un certo modo.. li farà sicuramente lavorare molto e bene...
insomma nonostante questa impressione un po' rigida e fredda sono contenta...

Giulia d'altra parte mi dice che la maestra è brava quindi va benone... finchè è così :ok

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 29 set 2011, 22:45

Buonasera, ci sono anch'io :sorrisoo

Anto.... :coccola un abbraccio virtuale...deve essere davvero dura stare con questo pensiero ma da quello che racconti michele è un bel bimbo sveglio e in gamba, prendi da lui la serenità e la forza per affrontare la cosa :incrocini

Adry :ok per la maestra rottermaier :ahaha

Maria,. come stai?

Per il minibasket invece ho cantato vittoria troppo presto..... :buuu
martedì scorso ha ricominciato di punto in bianco le sue crisi assurde!!! :bomba
oggi aveva iniziato male, già da casa diceva che non ci voleva più andare ecc ecc con tanto di pianti e scenate, l'ho portato lo stesso, è rimasto un po' di tempo seduto a guardare gli altri e poi dopo c irca un quarto d'ora si è fatto convincere da un suo amico ed è andato ad allenarsi come se niente fosse tutto contento e allegro!!!!! :che_dici

Lisa invece sta tirando sempre più fuori un caratterino niente male che in questi gg mi sta facendo un po' impazzire!!!!! :impiccata:

sarà l'età che avanza che mi fa sembrare tutto più difficle?????? :fischia
ancora grazie a tutte per gli auguri su fb e via sms :cuore

notte
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 30 set 2011, 11:06

un bacio da Roma....

Sonia...finalmente ti è capitata una bimba un pochino più vivacetta...eri stata troppo fortunata la prima volta con il buonissimo Luca.... :prr :prr

Francesca dopo aver piagnucolato tanto che non voleva andare dai nonni in questi due gg, oggi quando l'ho chiamata quasi non mi ha parlato perchè era troppo impegnata a giocare...no comment :martello Comunque mi hanno detto che ieri è stata tutto il giorno al parco giochi e si è divertita un mondo e mi fa proprio piacere.... :ok
Domani prima lezione di nuoto collettiva , speriamo bene :incrocini

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 30 set 2011, 11:38

CIAO mammotte :)
aggiornamento da casa montefusco
teseo con febbre da ieri -colpa mia, lunedì l'ho tenuto sotto aria condizionata mentre aspettavamo gli altri in piscina. non l'ho fatto apposta, me ne sono resa conto però troppo tardi che eravamo a tiro del getto di aria fredda e lui era già infreddolito :martello -
ieri 38/38.2, stanotte 38.5. lui è tranquillo e pacifico come sempre, cmq alle 15 ho il pediatra per controllare polmoni/gola/orecchi. speriamo sia solo una frescata.
Gli altri tutto a posto, ho avuto le riunioni di scuola -che non finivano più!!! ieri 2 ore e mezzo perquella di micol e mercoledì 2 ore per quella di gioele!!!-

Gioele è sempre tranquillo e va volentieri. Stanno applicando molto il metodo che ci avevano illustrato anche l'anno scorso ma che in realtà poi micol non aveva applicato molto perchè la sua maestra è vecchio stile, ha già molta esperienza quindi aveva solo preso alcuni spunti. Mentre per gioele sono partiti proprio in un altro modo, sarà tutto molto "vissuto" tante esperienze dirette e le cose classiche -scrivere-leggere- fatte con mooooooooooolta calma. Come metodo in se mi convince fino a un certo punto ma solo perchè anche io sono ancorata alle vecchie maniere, in realtà so che è funzionale e soprattutto credo che sarà PERFETTO per gioele per il bimbo che è lui, per il suo livello di preparazione ed emotivo.

Micol è sempre più preadolescente!!! E' tutta un "no". Non solo se le chiedo qualche favore ma anche se dico la mia, se le dico che una cosa funziona in un certo modo, a tutto quello che dico io, per definizione, risponde "no" e poi -CI SONO RIMASTA MALISSIMO- sul libro, ad una serie di domande del tipo "cosa ti piace, cosa ti riesce meglio, ecc" alla domanda "cosa non sopporti" lei ha scritto "i miei fratelli". ci sono rimasta di stucca a casa, mi sarei quasi messa a piangere.. io ci tengo così tanto all'unione fra loro :((( stiamo indagando/lavorando su sta cosa, ne ho parlato ieri con la maestra alla riunione (rubando 5 minuti alla fine) e anche lei aveva notato questa risposta perchè sapeva che ponevo molta attenzione a questo aspetto.
Se avete consigli a riguardo o qualche idea sono tutte ben accette!!!!!

Cloe anche lei è una vera testona.. quasi tutti i giorni deve fare una scenata o farmi fare una scenata su qualcosa ma forse è solo bisogno di attenzione perchè per il resto è simpatica, spesso ci fa ridere tutti con i suoi versi o modi di fare ed è credo molto avanti. Si vede decisamente che è una terza figlia e rincorre gli altri 2 spesso superandoli per molti aspetti.
a scuola va tutto stra-bene, la sua maestra mi piace parecchio, punta molto sull'indipendenza del bambino e ha un debole per cloe che le ricorda molto la figlia più piccola (lei ha 2 figli, uno di 5 e una di 3 e anche in casa adotta molto le regole, il rispetto, insomma ci troviamo abb in sintonia); anche cloe deve sentire molto questa sintonia perchè è particolarmente contenta di avere a che fare con lei.

Spero di non avervi annoiato con il aggiornamento-papiro!!! :D

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 30 set 2011, 11:55

Marzia, il mio modesto parere è che nonostante i vostri sforzi credo sia più che normale che lei ogni tanto sia infastidita dai fratelli più piccoli... io a 15 anni ero fidanzata con il più grande di una famiglia di 5 figli e anche se lui voleva un gran bene ai suoi fratelli c'erano momenti in cui il dover condividere tutto con loro o il non poter fare certe cose a causa loro un po' gli pesava...ma alla fine ora a distanza di oltre 20 anni so che sono una famiglia unitissima si vogliono bene e si aiutano a vicenda... cosa che purtroppo non posso dire del rapporto con mio fratello (anche se siamo solo in due) .... :buuu

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 30 set 2011, 13:26

Buongiorno bimbe :cuore

io non scrivo da un secolo. motivo: la solita cronica mancanza di tempo ( e banalmente al lavoro sono sempre strapresa), son stanchissima...davvero stanca stanca.

Comunque le cose procedono bene. Stiamo bene (forse siamo usciti da raffreddori e schifezze che ci avevano preso a tutti e 4 :che_dici ) e non mi lamento di nulla.

La Matildina a scuola va ancora volentieri (a parte un piccolo momento di stanca questa settimana perché facevano cose che sbagliava e quindi le pesava un po); ieri c'è stata la riunione anche da noi e io confermo l'impressione strapositiva che ho avuto sulla classe e la scuola. Da noi non hanno ancora iniziato con le lettere, hanno scritto frasi intere ricopiate dalla lavagna, hanno fatto pregrafismo, illustrato storie, giochi tipo trova le somiglianze/differenze, filastrocca in inglese e cose del genere. La Mati non riusciva mai a fare giuste lineette e puntini lineette e puntini...ma ora ha capito dove sbagliava :hi hi hi hi

Abbiamo poi iniziato anche la piscina (oltre la danza che è ripresa il giovedi) sia per lei che per il Meino (in acqua con me) il sabato mattina e devo dire che si sono divertiti molto.

è un periodo che litigano un po' (a differenza di quest'estate che erano 2 amori...una situazione idilliaca), Marzia...vedi un po'....io non so dirti nulla, non ho esperienza, però credo siano fasi normali. La Mati ad esempio adora realmente suo fratello, ma è una settimana che non lo sopporta ( e lo dice) perché, dice lei, non riesce più a giocare un momento da sola!

:incrocini :incrocini per la febbre di Teseo

:bacio speciale a Anto. Non posso che aggiungermi anch'io a quanto ti hanno detto le altre. Un abbraccio gigante e vedrai che questi anni passeranno in fretta e rimarranno solo uno sbiadito ricordo.
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 30 set 2011, 16:46

Auguroni Sonietta vecchierella.... :festa :festa

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 30 set 2011, 21:53

buonasera gennarine :cuore

Sonia....buon compleanno in ritardo ,me ne sono accorta oggi guardando fb :sorrisoo
Per Luca io insisterei ancora un pochetto :fischia

Marzia ......il mio misero parere ?secondo me lei non ha dato tutta l'importanza che diamo noi adulti in quello che ha scritto....com'è andato il compleanno che aveva da sola?

Adry malaticcia come và?

Andrea a scuola ha finito le vocali ,hanno cominciato stamani con la M...continua con le schede tipo'metti la lettera mancante ', le parole da ricopiare ,e con una freccia unire una figura alla sua iniziale....è bravo ....anche se sono cose che già sapeva fare ,erano esercizi che faceva anche dalla logopedista .....è un punto interrogativo come si comporta in classe ...lui dice che è bravo :fischia ....Martedi iniziamo piscina ,farà una specie di valutazione per passare alla piscina degli adulti ....sà stare a galla.fare la stellina ,andare sott'acqua e fare le bolle ....vediamo cosa dicono...

Io frà lavoro e cantiere in casa non mi fermo un attimo...oggi pensavo...se mi dovessi fermare muoio!

Anto mi dispiace per quello che stai passando...anch'io mi sento di ripeterti quello che ti hanno detto le altre :cuore
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 2 ott 2011, 9:33

Ciao a tutte,
ho dovuto arrabbiarmi con ferruccio per poter tornare ad usare internet da casa no comment... :nonegiusto Con i suoi esperimenti e cambi di chiavetta non c'era più verso di collegarsi.... :argh
Ieri primo giorno di piscinA, è andata molto bene, prima di entrare ha giocato tantissimo con la sua amichetta angelica e poi dentro erano con due maestre diverse ma nella stessa vasca... ed ha anche ritrovato un suo ex compagno di asilo ...speriamo continui cosi :ok
Sonietta come hai festeggiato i tuoi 20 anni? :sorrisoo
Tramite il sito mamme a genova ho appena organizzato una gita con un'altra mamma single... beh io per qualche settimana farò la mamma single visto che il marito deve studiare 7 giorni su 7....
Ieri pomeriggio poi shopping per la mia bimba da Oviesse e H&M... tante cose carine e utili... :sorrisoo

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 4 ott 2011, 9:42

Buon giorno a tutte! :bacio
Passo come al solito al volo... oggi faccio pomeriggio ma ho un sacco di cose da fare a casa e a scuola (quindi devo arrivare un bel po' prima)

Vi aggiorno un po' su di noi.
Elisa giovedì sera è caduta dal divano (!) e si è fatta male ad un gomito. Non è rotto nè altro ma deve tenerlo fermo e così gliel'hanno ingessato! Solo fino a giovedì, ma è comunque una rottura... e ovviamente è il destro! :buuu
Così rimarrà anche un po' indietro con la scuola e il prossimo fine settimana saremo sommersi di lavori da recuperare.
Però mi ha detto che ieri la sua maestra di italiano l'ha fatta scrivere con il computer! :-D E' andata in laboraatorio con la maestra di sostegno della sua classe e ha scritto le frasette da incollare sul quaderno.
Sapete cos'ha scritto?
"Gli afidi mangiano le mele. Poi arrivano i calabroni e mangiano gli afidi"
Sono rimasta così :urka quando me l'ha detto. Ma poi mi ha spiegato che è una parte della storia di "Rossella la coccinella" che avevano raccontato durante il raccordo con la scuola materna e che hanno ripreso quest'anno.
Stanno facendo un lavoro carino tutto collegato a questa storia. :ok
Anche le frasi che avevano da leggere lo scorso we di compito erano tipo "Rossella la coccinella ha tanti amici" e i bambini non le devono proprio saper leggere, ma riconoscere le parole che hanno scritto e letto tante volte. (Giusto per rispondere a chi si era stupito che leggessero già le frasi)
Per il resto fanno pregrafismo e hanno iniziato con la lettera A. Con l'insegnante di matematica lavorano con le forme e con gli indicatori spaziali (sopra-sotto davanti-dietro vicino-lontano.

Continuano ad andare volentieri anche se mi accorgo che sono un po' lente a lavorare, soprattutto Ilaria che ogni tanto ha dei lavori da finire (generalmente da colorare o qualche parola lasciata a metà).

Ci siamo già sorbite due feste di compleanno e ne sono in arrivo altre. :impiccata: Loro ci tengono ad andare a tutte, ma a volte io trovo delle scuse per evitarle. Comunque quando riesco (raramente) cerco di portare solo chi è in classe con il festeggiato.
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 4 ott 2011, 9:56

Ecco ho scritto anch'io il mio papiro :fischia

Marzia, per Micol e i fratelli... i bambini in questi lavori scrivono sempre la prima cosa che gli viene in mente senza pensarci più di tanto. Perciò se fossi in te non darei troppo peso alla cosa, senza però lasciarla proprio andare così. Non sei riuscita a parlare con lei del perchè lo abbia scritto? Magari in un momento tranquillo in cui siete solo voi due (impossibile?). Io con Ilaria riesco "sempre" a ritagliarmi 5 minuti quando la metto a letto. Lei non si addormenta mai proprio di botto ed è più tranquilla e collaborativa nel raccontare.

Comunque l'arrivo di un fratellino è sempre un momento delicato e anche chi non dà segni di gelosia è normale che ne risenta un po'. Magari è un momento così anche per lei. E poi le "attenzioni scolastiche" che vanno divise con Gioele... insomma tante piccole cose che magari per lei richiedono un po' di rielaborazione.
So che è tanto difficile (lo è già con due) ma magari le farebbe piacere fare una cosa un po' da grande solo con te. Anche una volta ogni tanto.
Scusa se mi sono permessa di darti consigli che tra l'altro sono tutti mooolto scontati... è solo che ti ho sentita un po' preoccupata per questa cosa. :coccola
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 4 ott 2011, 10:03

Adesso mi è venuto in mente che avevo fatto anch'io un lavoro simile con i miei bambini in seconda. Alla domanda "cosa non ti piace?" avevano risposto quasi tutti "Le verdure" :ahaha

Per farti capire di solito di che tipo di odio si tratta!

Scusate... ho finito il tempo :buuu

:bacio :bacio :bacio a tutte!

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 4 ott 2011, 11:14

ciao a tutte...
oggi vado finalmente dal dietologo...cambio dottore perchè la tipa di prima è troppo tranquilla ed io ho bisogno di qualcuno di più energico per riuscire a mettermi in riga altrimenti continuo ad ingrassare.... :buuu
e poi domani sera vado a fare la prova in palestra con la mia collega...non vedo l'ora.... :sorrisoo
A Francesca poi ho deciso di far fare una prova di danza propedeutica che fanno nella palestra della sua scuola...se riesco già giovedi pomeriggio... :incrocini

Bloccato

Torna a “Gennaio”