GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I gennarini (11) ormai son qua, a scaldare il cuore di mamma e papà

Bloccato
November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I gennarini (11) ormai son qua, a scaldare il cuore di mamma e papà

Messaggio da November baby » 16 feb 2011, 17:43

anna, magari simone mi prendesse il ciuccio...

cmq quando è nato mattia a me ha aiutato un sacco un libro che parla proprio del primo anno di vita, si intitola: ehi, sto crescendo... mi aiutava molto pensare che ci sono delle fasi che passano tutti i bambini e mi aiutava affrontargli... non voglio dirti pure io la mia perche leggo che lo hanno fatto le altre, ti dico solo di ricordare l'insofferenza del cammino che hai fatto per arrivarci a lui, al fatto che sei "fortunata", devi pensare solo a lui e non hai un altro bimbo da badare, pensi che tuo figlio piange perche è l'unico modo che ha per comunicare con te e che detto dai pediatri, se non piange ci dobbiamo preoccupare, e finche piange, tutto normale... dai segui i consigli che piu ti si piacciono e goditi questo figlio per il quale hai lottato cosi tanto, piangente oppure no, tanto crescono cosi velocemente e tienitelo in braccio... io con mattia non l'ho fatto non solo perche mattia non voleva, preferiva la sdraietta, ma anche per le mie stupide fisse di non abituarlo etc e adesso simone lo tengo volentieri in braccio tutto il giorno se non fosse per mattia che vorrebe giocare con me, oppure deve mangiare etc...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 16 feb 2011, 17:47

Dena, tesoro che tenerezza Leo :cuore Povero cucciolo!!!! mi sembra molto maturo per la sua eta :coccola

Ransie, mi dispiace per Viola, pero è troppo piccola per non fare queste scenate... :coccola vedrai che passera :incrocini :incrocini :incrocini

Samman:
pure simone ha avuto l'ittero da piccolo, al'ospedale ma anche lui non mangiava e dormiva tanto... :incrocini :incrocini :incrocini
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 feb 2011, 17:49

mimma... ti cedo il copyright della frase che dissi a mia suocera quando emma aveva 15 giorni

GUARDA CHE LA PORTA BLINDATA L'ABBIAMO MESSA X VOI MICA X I LADRI

Da lì ha capito (più o meno, ogni tanto devo ricordarglielo... :fischia )
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 16 feb 2011, 17:51

AnnaMassimo ha scritto:Comunqe e vero cio che dice Dena.
Vogliamo sempre trovare una ragione del pianto dei nostri figli...
e forse a volte non ce ne una.

A tutte le madri del mondo ci sarebbe da mettere un monumento.
Anche tra voi e le vostre madri e cambiato qualcosa dopo che voi stesse siete diventate mamme?
Non visibilmente magari, ma forse nel vostro modo di percepirle, di capirle? :cuore
Io quando sono rrimasta incinta di Mattia mi sono avvicinata a mia madre per la prima volta, dopo una vita di litiggi e ribellismo... dopo, quando mattia aveva 8 mesi, la stessa eta che lei mi ha lasciato da mia nonna per crescermi fino a 25 anni, ho avuto un regresso perche non capivo com'è possibile che a 8 mesi quando un bambino è piu divertente etc una mamma decide di lasciarlo e viverci lontano per vederlo se tutto va bene, solo in finesettimana... quando sono rrimasta incinta di simone altro regresso, e adesso stiamo come prima, nel senso che gli voglio bene ma non avro mai un rapporto bello con lei... :fischia :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 feb 2011, 17:55

november ma magari non aveva altra scelta? Non so, a volte la vita non concede alternative. Io ho mandato Emma al nido, non avevo alternative... ho cercato di darle tutto il possibile in termini di qualità nel resto del tempo ma mi rendo conto che non è come avere una mamma a tempo pieno.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 16 feb 2011, 18:04

Mio marito oggi fa l'ultimo dei sei turni di pomeriggio io sono alla frutta :impiccata: le ultime due sere sono stati da ricovero. Mattia che aveva bisogno di mangiare, di giocare con me, di parlare e simone che non dormiva ma si lagnava e voleva stare solo in braccio a me... poi ha un caratterino, se non gli do retta piange disperato e piu lo lascio piangere peggio è, perche poi fa fatica a calmarsi... diventa tutto nero!!! :domanda con mattia non era cosi, piangeva disperato solo per coliche...
Ieri sera poi ho sclerato con mattia che ha fatto 2 ore di tv :sberla: e quando alla fine gli ho detto basta e ho spento, ha iniziato a piangere. cosi tanto mi sono incavolata che l'ho messo in punizione... poi al letto prima di addormentarsi noi gli leggiamo da sempre due storie e ieri per la prima volta simone non mi ha permesso farlo e a meta della prima storia ho detto a mattia: Non c'è la faccio a leggerti le storie (perche simone piangeva tantissimo e non si capiva piu niente) e mattia: si, perche è colpa di simone!!! a quel punto, ero nervosa, stanca e depressa e gli ho detto una cattiveria: "é colpa tua invece, perche Simone non dorme perche tu tutto il pomeriggio, appena si addormentava, gli facevi i rumori e lo svegliavi e adesso lui è stanco" e me ne sono andata senza dargli il bacio della buonanotte che è un altro rito... lui si è addormentato senza problemi e anche simone appena sono tornata al soggiorno si è calmato ma io stavo cosi male per la cattiveria detta che mi sono messa a piangere disperata con simone in braccio che mi guardava spaventato... :calimero:
alle 22.30 lui si è addormentato definitivamente e alle 23.30 dopo vari lavori per casa sono andata pure io a dormire, senza aspettare che il marito tornasse dal lavoro (mai fatto prima). Allen 2.30 simone si è svegliato e io sono andata a svegliare il marito che si era addormentato sul divano con la tv a palla... :fischia poi di nuovo alle 4.30 la sveglia e poi alle 8... Non so i vostri figli ma simone se stiamo in camera dopo le otto spesso si lamenta, poi una volta usciti dalla camera e andati nel soggiorno si calma e si guarda attorno tutto stupito... mi sa che sara mattutino come il padre :che_dici

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 16 feb 2011, 18:10

Di solito in giro dormiva. E senza ciuccio.
Mentre lo mettevo nel sacco piangeva, ma gia 30 sec. dopo dormiva alla grande.
Prima.
Ora dorme si quando va in giro, ma vuole il ciuccio.
Ed io glie lo do.
Come dici tu, ishetta.
A levarglielo ci si pensera dopo.
Speriamo che non diventi un viziaccio :incrocini
A me mamma non riusciva a toglierlo per mooolto tempo.
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 16 feb 2011, 18:10

ishetta ha scritto:november ma magari non aveva altra scelta? Non so, a volte la vita non concede alternative. Io ho mandato Emma al nido, non avevo alternative... ho cercato di darle tutto il possibile in termini di qualità nel resto del tempo ma mi rendo conto che non è come avere una mamma a tempo pieno.
lo so, lavorava un sacco (faceva la maestra ma durante il comunismo da noi le donne lavoravano un sacco) per di piu io mi ammalavo sempre e loro abitavano in una citta al confine con la macedonia dove faceva molto freddo e nevicava sempre... raggionando gli do ragione, il punto è che mi rendo conto che io da piccola ho sofferto come un cane. poi ero una che non chiedeva attenzioni ma si chiudeva in se. da un lato la cosa mi ha fatto bene perche sono cresciuta tosta e indipendente e libera etc, ma la nonna aveva altri 4 figli da curare (i miei zii eranno appena adolescenti quando sono nata) e una suocera malata e mille persone che venivano a dormire da mia nonna (cognate varie etc) e percio non è che avesse tutto sto tempo da passare con me anche se lei è stata la persona piu importante della mia vita!!! purtroppo ish, questa insofferenza della mancanza dei miei genitori mi ha fatto male da una vita ed è difficile perdonare totalmente... non credo che lo faro mai... ma anche perche mia mamma è di carattere freddo percio non è che ha fatto chissa che per farsi perdonare, anzi, non ha mai capito perche mi lammento di sta cosa, se per lei, mi ha fato un favore :domanda vabbe, mi servirebbe una vita dai psicologi per rissolvere questa cosa...

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 16 feb 2011, 18:24

ishetta ha scritto:mimma... ti cedo il copyright della frase che dissi a mia suocera quando emma aveva 15 giorni

Copio volentieri... visto che ho anche il blindatino... sapevo che mia avresti capito !!!!

Sai che in ospedale quando volevano darmi subito il LA e io ho detto di aspettare un altro gg per vedere se si attaccava ho pensato.... ISH avrebbe fatto lo stesso... poi ho ceduto visto il calo del peso di Elly :impiccata: e relative paranoie da neomamma
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 feb 2011, 18:28

AnnaMassimo ha scritto:Di solito in giro dormiva. E senza ciuccio.
Mentre lo mettevo nel sacco piangeva, ma gia 30 sec. dopo dormiva alla grande.
Prima.
Ora dorme si quando va in giro, ma vuole il ciuccio.

Fallo addormentare col ciuccio e poi glielo togli...
AnnaMassimo ha scritto: Speriamo che non diventi un viziaccio :incrocini
A me mamma non riusciva a toglierlo per mooolto tempo.
Anna... ma guarda che quando non si riesce a togliere è xchè glielo hai lasciato 24 ore su 24 e poi di colpo ci provi, invece se un po' x volta ne diminuisci l'uso lo abbandonano da soli. O per lo meno questa è la mia esperienza. Cmq c'è tempo...

Noveber ti capisco. Anche io ieri ero da sola ed Edo era in sclero xchè non riusciva a dormire, Emma doveva lavarsi i capelli xchè li aveva collosi :domanda e in bagno non andava l'acqua calda... alla fine siamo sopravvissuti. Pochi traguardi x volta :ahah
E anche lei lo sveglia i continuazione fra baci, pacchette e carezze.

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 16 feb 2011, 18:29

November baby ha scritto:Mio marito oggi fa l'ultimo dei sei turni di pomeriggio io sono alla frutta :impiccata: le ultime due sere sono stati da ricovero. Mattia che aveva bisogno di mangiare, di giocare con me, di parlare e simone che non dormiva ma si lagnava e voleva stare solo in braccio a me... poi ha un caratterino, se non gli do retta piange disperato e piu lo lascio piangere peggio è, perche poi fa fatica a calmarsi... diventa tutto nero!!! :domanda con mattia non era cosi, piangeva disperato solo per coliche...
Ieri sera poi ho sclerato con mattia che ha fatto 2 ore di tv :sberla: e quando alla fine gli ho detto basta e ho spento, ha iniziato a piangere. cosi tanto mi sono incavolata che l'ho messo in punizione... poi al letto prima di addormentarsi noi gli leggiamo da sempre due storie e ieri per la prima volta simone non mi ha permesso farlo e a meta della prima storia ho detto a mattia: Non c'è la faccio a leggerti le storie (perche simone piangeva tantissimo e non si capiva piu niente) e mattia: si, perche è colpa di simone!!! a quel punto, ero nervosa, stanca e depressa e gli ho detto una cattiveria: "é colpa tua invece, perche Simone non dorme perche tu tutto il pomeriggio, appena si addormentava, gli facevi i rumori e lo svegliavi e adesso lui è stanco" e me ne sono andata senza dargli il bacio della buonanotte che è un altro rito... lui si è addormentato senza problemi e anche simone appena sono tornata al soggiorno si è calmato ma io stavo cosi male per la cattiveria detta che mi sono messa a piangere disperata con simone in braccio che mi guardava spaventato... :calimero:
alle 22.30 lui si è addormentato definitivamente e alle 23.30 dopo vari lavori per casa sono andata pure io a dormire, senza aspettare che il marito tornasse dal lavoro (mai fatto prima). Allen 2.30 simone si è svegliato e io sono andata a svegliare il marito che si era addormentato sul divano con la tv a palla... :fischia poi di nuovo alle 4.30 la sveglia e poi alle 8... Non so i vostri figli ma simone se stiamo in camera dopo le otto spesso si lamenta, poi una volta usciti dalla camera e andati nel soggiorno si calma e si guarda attorno tutto stupito... mi sa che sara mattutino come il padre :che_dici
:coccola

mimma, che brutta situazione con la suocera pero...
Io odio sentirmi cosi.
Infatti e cosi che mi sentivo poco prima che nascesse Gianni.
Ora le cose sembrano cambiate dopo quella bella litigata di Natale.
Ho messo un po di cose in chiaro. Un po grazie anche a voi.
Si, si. Mi avete dato una bella carica per ribellarmi.

Mimma fati forza. E non liticare con maritozzo. :coccola
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 feb 2011, 18:30

mimma0605 ha scritto:
ishetta ha scritto:mimma... ti cedo il copyright della frase che dissi a mia suocera quando emma aveva 15 giorni

Copio volentieri... visto che ho anche il blindatino... sapevo che mia avresti capito !!!!

Sai che in ospedale quando volevano darmi subito il LA e io ho detto di aspettare un altro gg per vedere se si attaccava ho pensato.... ISH avrebbe fatto lo stesso... poi ho ceduto visto il calo del peso di Elly :impiccata: e relative paranoie da neomamma
no guarda non pensate cosa avrei fatto io... xchè vi trovate con una vita da sclero :ahah pensate cosa NON avrei fatto io :ahaha

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 16 feb 2011, 18:30

mimma0605 ha scritto:

Sai che in ospedale quando volevano darmi subito il LA e io ho detto di aspettare un altro gg per vedere se si attaccava ho pensato.... ISH avrebbe fatto lo stesso... poi ho ceduto visto il calo del peso di Elly :impiccata: e relative paranoie da neomamma[/quote]

figurati io che ho martellato ish di sms quando ho scoperto che per via del' ittero gli avevano iniziato l'aggiunta senza dirmelo neanche :fischia

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 16 feb 2011, 18:31

Domanda sui pannolini : io mi trovo bene con i chicco 2 5 kg ma negli ultimi gg le lasciano i segni sulle cosce .. dovrei passare ai 3 -6 cioe anche se c'è scritto 2-5 le ptorebbero stare cmq stretti... il peso è indicativo di cosa ????

Crosta lattea: il fatto che non ne dia segno non vuol dire che ne sia immune giusto ?

Rapporto con le mamme: con la mia ho sempre avuto un bel rapporto e se ora non ci fosse non saprei come fare... mi capisce al volo e spero davvero di riuscire ad avere lo stesso rapporto con Elettra.

Ieri abbiamo fatto il primo bagnetto : Elettra al contatto con l'acqua calda prima a protestato poi le è piaciuto allargando le gambette e mostrando la patata beata... cosa che non è piaciuta molto al paparino che ha esclamato... oh questa allarga le gambe troppo facilmente :ahah :ahah :ahah
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 feb 2011, 18:32

November baby ha scritto:
mimma0605 ha scritto:

Sai che in ospedale quando volevano darmi subito il LA e io ho detto di aspettare un altro gg per vedere se si attaccava ho pensato.... ISH avrebbe fatto lo stesso... poi ho ceduto visto il calo del peso di Elly :impiccata: e relative paranoie da neomamma[/quote]

figurati io che ho martellato ish di sms quando ho scoperto che per via del' ittero gli avevano iniziato l'aggiunta senza dirmelo neanche :fischia
nopoblem, il mio nr ce l'ha mezzo gol :ahaha

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 16 feb 2011, 18:33

ishetta ha scritto:
Noveber ti capisco. Anche io ieri ero da sola ed Edo era in sclero xchè non riusciva a dormire, Emma doveva lavarsi i capelli xchè li aveva collosi :domanda e in bagno non andava l'acqua calda... alla fine siamo sopravvissuti. Pochi traguardi x volta :ahah
E anche lei lo sveglia i continuazione fra baci, pacchette e carezze.
io non lo so se simone ha il sonno leggero o è solo una coincidenza ma quando mattia giocando fa rumori improvisi, simone si sveglia piu incavolato che mai... e lo so che mattia non lo fa apposta ma io sto sclerando veramente :nonegiusto :nonegiusto

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 16 feb 2011, 18:38

mimma0605 ha scritto:Domanda sui pannolini : io mi trovo bene con i chicco 2 5 kg ma negli ultimi gg le lasciano i segni sulle cosce .. dovrei passare ai 3 -6 cioe anche se c'è scritto 2-5 le ptorebbero stare cmq stretti... il peso è indicativo di cosa ????

Crosta lattea: il fatto che non ne dia segno non vuol dire che ne sia immune giusto ?

Rapporto con le mamme: con la mia ho sempre avuto un bel rapporto e se ora non ci fosse non saprei come fare... mi capisce al volo e spero davvero di riuscire ad avere lo stesso rapporto con Elettra.

Ieri abbiamo fatto il primo bagnetto : Elettra al contatto con l'acqua calda prima a protestato poi le è piaciuto allargando le gambette e mostrando la patata beata... cosa che non è piaciuta molto al paparino che ha esclamato... oh questa allarga le gambe troppo facilmente :ahah :ahah :ahah
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

a simone il primo bagnetto non è piacciuto ma forse perche lo avevo svegliato per farglielo :martello :martello :martello a me
invece adesso è contento non solo con il bagnetto ma anche ogni volta che gli lavo pure il sederino sul lavandino :fischia

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 16 feb 2011, 18:41

vado che Elly si è svegliata... a dopo :bacio
cit. Nonno Roberto

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 16 feb 2011, 19:04

a me oggi mi vien tanto da piangere... ufffffffffffff
tra un po' vado al compleanno della mia nipote vediamo se mi passa...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 feb 2011, 20:31

AnnaMassimo ha scritto:Comunqe e vero cio che dice Dena.
Vogliamo sempre trovare una ragione del pianto dei nostri figli...
e forse a volte non ce ne una.

A tutte le madri del mondo ci sarebbe da mettere un monumento.
Anche tra voi e le vostre madri e cambiato qualcosa dopo che voi stesse siete diventate mamme?
Non visibilmente magari, ma forse nel vostro modo di percepirle, di capirle? :cuore
Sì, e molto pure... ho capito tutti i sacrifici che ha fatto per me... è assolutamente diverso da come la vedevo prima! :cuore
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Bloccato

Torna a “Gennaio”