GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINI 2010: TRA ZIOBILLI E DISCORSI HOT QUI SI CIACOLA UN PO' TROP!

Bloccato
pisitta2005
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: GENNARINI 2010: TRA ZIOBILLI E DISCORSI HOT QUI SI CIACOLA UN PO' TROP!

Messaggio da pisitta2005 » 27 ott 2010, 20:47

fenicia ha scritto:
pisitta2005 ha scritto:
fenicia ha scritto:pisy :coccola :coccola per te in questo giorno così particolare :cuore
è vero, le persone che non ci sono più, sono sempre e comunque accanto a noi... :cuore

riguardo gli argomenti più frivoli... quindi lory e mariasole sono complici nelle loro malefatte?? :ahaha :ahaha
mi sono messa il problema dell'acqua perché c'è il figlio della mamma fenomeno che beve moltissima acqua, si sveglia la notte per bere...
vabbè che la mamma gli prepara il LA con metà della dose di acqua consigliata...perché altrimenti lui vomita................ :che_dici

Sono certa che il bimbo fenomeno, come si sveglia la notte, dice anche la marca dell acqua che preferisce.. mamma ROCCHETTA NO..STIMALA TROPPO LA DIURESI!!..ma mi faccia il favoreeeee....
Beh, questa è un genio a mettergli poca acqua, fa prima a dargli calcestruzzo puro... oppure gesso.... è ancora meglio!! :hi hi hi hi
sì, mi ha anche detto che la pediatra l'ha cazziata... ma lei se ne infischia perché dice che è l'unico modo per non farlo vomitare.... :che_dici
povero pupo... ha anche grossi problemi di stitichezza...
e ora smetto di spettegolare... povero pupo davvero... lui è bonissimo (e innocente...)
... beh ci credo che ha problemi di stitichezza..mah...povero cucciolino.. poi comunque.. il figlio suo e vedrà lei... ma certo che... :grrr
Pisy:Anna Giulia24/09/05 3.220gr 48cm di tenerezza
Eccoti qui:Polpetta Boy:♥Lorenzo Giorgio♥28/01/10..4.3Kg x 53cm..

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 27 ott 2010, 21:50

ciao!!

Kiddy arrivato!!!!

Molto carino esteticamente...l'ho installato e siamo stati in giro 40 min in tutto, sono ancora un po' :domanda ....e anche Luca...... vi dico le mie prime impressioni:
PRO:
1. Leggerissimo e di facile installazione : non si lega con le cinture, ma direttamente quando il bambino è sopra....
2. Luca giocava con lo scudo usandolo tipo tamburo
3. Con il seggiolino 9-36 di Matteo (booster con schienale della giordani......ma nn trovo foto on line) se lui si addormenta mi crolla in avanti...Luca si stava addormentando ed era comunque fermo nel seggiolino (e non sembrava nemmeno star scomodo...)
CONTRO:
1. Sistema di chiusura..... se non ho capito male lo scudo va incastrato nella poltroncina....(dopo guardo meglio le istruzioni) ma come faccio con le gambe del bambino?!?!??!? :domanda
2. Non si reclina, o meglio, il sistema x reclinarlo ci sarebbe pure...ma son il sedile della macchina come faccio?!?!?
3. Quando ho messo Luca ha iniziato a sudare....è vero che i miei figli sudano tantissimo..... ma d'estate?!?!?
Mamma di Matteo dal 31.01.2006 e di Luca dal 22.12.2009

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 27 ott 2010, 22:07

fenicia ha scritto:momento confronto (premesso che non sono preoccupata di nulla, per fortuna, ma si fa così per parlare :sorrisoo )

anche i vostri bambini si infuriano se gli togliete qualcosa dalle mani, o se gli impedite di raggiungere ciò che vogliono?
SI
sto cercando, tra le altre cose, di far capire a mariasole che non deve mettere la carta in bocca...secondo voi è in grado di capirlo a questa età? ho notato che ora, prima di provare a mettersela in bocca mi guarda e osserva la mia reazione
Secondo me cominciamo a capire i si e i no....ma li ignorano :che_dici infatti anche Luca se fa una cosa e io gli dico no....sorride e continua
rapporto con il cibo
quando capisce che le devo dare da mangiare, o se vede il suo piatto o il suo cucchiaino, impazzisce! urla e si agita... anche se ha appena finito di mangiare! se vede che noi mangiamo, vuole mangiare anche lei (anche se ha appena mangiato), quando finisce la pappa si arrabbia perché ne vuole altra (eppure credo che le basti...)...
spesso le do un tozzo di pane così si calma mentre lo rosicchia...
Guarda io sono una bis-mamma SENZA esperienza...perchè non ci capisco nulla....ma mi regolo così: Luca mangia più o meno sempre la stessa quantità.... se piange xchè ne vuole altra io lo "traduco" con un MI PIACE (stile FB), ma non gli do altra pappa, visto che più o meno rispetto le quantità che mi ha dato la pediatra...al massimo gli do la frutta.... se la finisce giusta giusta x me significa "OK" e mentre ceniamo si becca un pezzetto di pane o 1 biscotto ... e se la lascia significa "Mamma fai un corso di cucina" e allora provo a capire se gli fa proprio schifo (e allora vado di latte) o se magari semplicemente non ha fame (vai a dormire che tanto se hai fame ti svegli!!)

Però c'è da dire che ne Matteo ne Luca sono mai stati bimbi "piccolini".... la pediatra mi ha sempre detto che anche se saltano un pasto non c'è problema,ma non so dirti se vale lo stesso per bimbi più "magrolini"

vebbè scusatemi se sono stata un po' prolissa! :sorrisoo
un bacione a tutte, ora provo a studiare un po' (che lapsus...al posto di "studiare" ho scritto "dormire" :ahaha :ahaha ...desideri nascosti!!!) :bacio
:ahah

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 27 ott 2010, 22:13

fenicia ha scritto:pisy :coccola :coccola per te in questo giorno così particolare :cuore
è vero, le persone che non ci sono più, sono sempre e comunque accanto a noi... :cuore
Pisitta :coccola :cuore
riguardo gli argomenti più frivoli... quindi lory e mariasole sono complici nelle loro malefatte?? :ahaha :ahaha
mi sono messa il problema dell'acqua perché c'è il figlio della mamma fenomeno che beve moltissima acqua, si sveglia la notte per bere...

Luca sono 2 gg che più o meno rifiuta l' acqua...... ma non so cosa dirti, sicuramente in inverno si beve meno che d'estate.....se poi fa come la mamma che beve 2/3 bicchieri di acqua al giorno :sberla:
vabbè che la mamma gli prepara il LA con metà della dose di acqua consigliata...perché altrimenti lui vomita................ :che_dici
:urka :urka stai scherzando......questa è una famiglia di fenomeni....c'è scritto anche sulla confezione che le proporzioni NON vanno cambiate....
Ba, ma dove l'hai pescata questa?!?!?!?!?

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 27 ott 2010, 22:16

Sissy :coccola
Frabg hai provato il babycolazione nel latte??? ha un buon sapore e "maschera" quello schifo di LA
Cinzia :byeee

pisitta2005
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pisitta2005 » 28 ott 2010, 8:16

Buongirono amorine...oggi qualcuna invecchia.... :prr .. non facciamo nomi....FENICIAAAAAAAAA :60_compleanno: :tortina: :happy_birthady: :fiore2 ....
Tanti auguri bellezza!! :bacio

...ero giusto passata,x fare gli auguri e un pò di baccano sul forum!!!! :hi hi hi hi

...A più tardi :bacio
Pisy:Anna Giulia24/09/05 3.220gr 48cm di tenerezza
Eccoti qui:Polpetta Boy:♥Lorenzo Giorgio♥28/01/10..4.3Kg x 53cm..

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 28 ott 2010, 8:57

BUON COMPLEANNO FENICIA!!!! :festa :yeee :festa
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 28 ott 2010, 9:25

Pelukes novità sugli organizer??? :fischia
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 28 ott 2010, 10:03

FENICIIIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AUGUUUUURIIIIIII :congratulations: :clap :yeee :festa :bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 28 ott 2010, 10:09

ciao belle topolaus...
avrei tipo una scarrettata di cose da raccontarvi chissà se ci riuscirò prima o dopo.
partiamo dalle cose recenti va.
l'altra notte matteo si è svegliato di notte e voleva venire le lettone, l'ho riportato nel suo lettino e sono rimasta con lui e si lamentava che aveva tanto male ad un orecchio.
ieri l'ho tenuto a casa dall'asilo e siamo andati dal pediatra.
l'esito è stato MALATO IMMAGINARIO :che_dici
orecchie, gola, denti, bocca tutto bene.
questo si finto malato per attirare le coccole :impiccata:
dovevate vedere la mia faccia dal ped ma lui è stato molto comprensivo quasi a dirmi coraggio.
con alessia nonn perde un minuto per schiacciarle le dita delle mani con i suoi piedi e poi mi dice "mi ha messo le mani sotto i miei piedi".
le strappa i giocattoli di mano dicendo che sono suoi.
però però... la nana è tosta e gli urla dietro :ahah tra un po' quando camminerà ... matteo avrà le sue per tenerle testa.
la topolina sta bene, gattona che è un piacere ma adesso vuole camminare, si tira su e si sposta attaccata al divano.
sono un po' in curva con gli alimenti non so cosa farle di sera mi date qualche consiglio? non ne posso più di sbobba.
torno al lavoro sbaciuzzzzzzzz :bacio

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 28 ott 2010, 10:49

dimenticavo, ho iniziato con il LA, lo do alla sera e poi un bel bibe alla notte e uno alla mattina... perchè la piccola ha davvero tanta fame.
non ne scola tantissimo... 150ml, cosa dite può andar bene?
anche le pappe bene ma come vi dicevo sono un po' rimbambita nella cena non so mai cosa prepararle... ero così anche con matteo.

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 28 ott 2010, 10:53

manu anche io bevo poco :sberla: ti capisco proprio!

fenicia fenicia... mi chiedi se la "piccola" si arrabbia se le tolgo qualcosa...
questa urla come una matta a volte resto pure così :urka che caratterino la polpetta, si vede che è una prerogativa delle donne... ma io che ne sapevo, avevo un maschio e voi non mi avete detto niente :ahaha :ahah

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 28 ott 2010, 10:56

sono mancata per un po' allora vi do la vostra razione quotidiana di

ZIO BILLI, ZIO BILLI, ZIO BILLI!!!
:ahaha

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 28 ott 2010, 12:09

:60_compleanno: Fenicia AUGURI TESORA BELLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :60_compleanno:

Pisy :bacetto :bacetto :bacetto
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 28 ott 2010, 12:13

fenicia ha scritto:
momento confronto (premesso che non sono preoccupata di nulla, per fortuna, ma si fa così per parlare :sorrisoo )

anche i vostri bambini si infuriano se gli togliete qualcosa dalle mani, o se gli impedite di raggiungere ciò che vogliono?
sto cercando, tra le altre cose, di far capire a mariasole che non deve mettere la carta in bocca...secondo voi è in grado di capirlo a questa età? ho notato che ora, prima di provare a mettersela in bocca mi guarda e osserva la mia reazione

e poi
rapporto con il cibo
quando capisce che le devo dare da mangiare, o se vede il suo piatto o il suo cucchiaino, impazzisce! urla e si agita... anche se ha appena finito di mangiare! se vede che noi mangiamo, vuole mangiare anche lei (anche se ha appena mangiato), quando finisce la pappa si arrabbia perché ne vuole altra (eppure credo che le basti...)...
spesso le do un tozzo di pane così si calma mentre lo rosicchia...
sto creando un mostro? mi sto domandando se faccio male a tenerla occupata con il pane...

vebbè scusatemi se sono stata un po' prolissa! :sorrisoo
un bacione a tutte, ora provo a studiare un po' (che lapsus...al posto di "studiare" ho scritto "dormire" :ahaha :ahaha ...desideri nascosti!!!) :bacio
Sei in buonissima compagnia anche qui Ba, Dany urla come un pazzo, lo dicevo anche a Coffina. Ma è normale quindi? :ahaha

Quando finisce la pappa (anche io faccio un po' come Manu_Rob x regolarmi) urla xché vuole quello che c'è nei nostri piatti e qualcosa gli faccio provare, anche se il più delle volte si becca un pezzo di pane :sorrisoo
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 28 ott 2010, 12:17

Zio Billi, sei in curva? :ahaha :ahaha :ahaha mi fai morire :ahaha :ahaha :ahaha

Io la sera al posto di sbobba o minestrina a volte faccio pastina asciutta, condita con zucca o zucchina cotta al vapore ed omogeneizzata con ricotta o formaggino + parmigiano + olio evo. E ci piaceeeeeeeeeeeee :sorrisoo

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 28 ott 2010, 12:19

MANU_ROB ha scritto: Frabg hai provato il babycolazione nel latte??? ha un buon sapore e "maschera" quello schifo di LA
Grazie del suggerimento, proverò!

Intanto anche stamattina ha schifato latte, quindi ho sentito la ped e mi ha detto se gli piace yogurt di dare quello e riprovare col latte più avanti. :bacio

pelukes
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pelukes » 28 ott 2010, 13:05

buongiorno a tutte principesse!!!!

iniziamo con:

BUON COMPLEANNO FENICIA!!! :happy_birthady:

Cesare
27\01\2010 3440kg 53cm

pelukes
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pelukes » 28 ott 2010, 13:06

Boomie75 ha scritto:Pelukes novità sugli organizer??? :fischia

:aargh nessuna nuova....mi sa che dovrò trovare alternative... :aargh

Cesare
27\01\2010 3440kg 53cm

pelukes
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pelukes » 28 ott 2010, 13:15

MANU_ROB ha scritto:ciao!!

Kiddy arrivato!!!!

Molto carino esteticamente...l'ho installato e siamo stati in giro 40 min in tutto, sono ancora un po' :domanda ....e anche Luca...... vi dico le mie prime impressioni:
PRO:
1. Leggerissimo e di facile installazione : non si lega con le cinture, ma direttamente quando il bambino è sopra....
2. Luca giocava con lo scudo usandolo tipo tamburo
3. Con il seggiolino 9-36 di Matteo (booster con schienale della giordani......ma nn trovo foto on line) se lui si addormenta mi crolla in avanti...Luca si stava addormentando ed era comunque fermo nel seggiolino (e non sembrava nemmeno star scomodo...)
CONTRO:
1. Sistema di chiusura..... se non ho capito male lo scudo va incastrato nella poltroncina....(dopo guardo meglio le istruzioni) ma come faccio con le gambe del bambino?!?!??!? :domanda
le gambe restano fra il seggiolino e lo scudo..niente di strano, vedrai nelle istruzioni! :sorrisoo

2. Non si reclina, o meglio, il sistema x reclinarlo ci sarebbe pure...ma son il sedile della macchina come faccio?!?!?
in che senso? :domanda basta mettere il seggiolino "slittato in avanti" sul sedile e posizionare il distanziatore vicino allo schienale. non è sicuramente sdraiato, ma Cesare ci dorme comodo :ok

3. Quando ho messo Luca ha iniziato a sudare....è vero che i miei figli sudano tantissimo..... ma d'estate?!?!?
d'inverno io gli tolgo il giaccone per i viaggi lunghi, altrimenti sai che sauna!!
Per l'estate leggevo che cmq il tessuto è traspirante...lo scopriremo... io con l'ovetto me lo ritrovavo sempre con la schiena fradicia...adesso no. spero sia un buon segno!!
:congratulations: :congratulations: :congratulations:
che colore hai preso??

Cesare
27\01\2010 3440kg 53cm

Bloccato

Torna a “Gennaio”