GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINO06 FAI LA NANNA SE NO RICOVERANO LA MAMMA

Bloccato
Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GENNARINO06 FAI LA NANNA SE NO RICOVERANO LA MAMMA

Messaggio da Viki » 20 feb 2008, 14:35

Buongiorno gennarine!

Come al solito inizio dagli incrocini...
:incrocini a Bianca
:incrocini a Luca

Lella :yeee che bello che sei riuscita a scrivere un po' oggi! Come sta Francesca? E' un po' migliorata con la dieta? :congratulations: alla tua amica!

Titta, anche io non mi preoccuperei della ghiandolina di Camilla. Anche a Elisa e Ilaria ogni tanto si ingrossa qualche ghiandolina, di solito quelle della nuca (mi hanno detto che basta un raffreddore o i denti che spuntano) e poi ci mettono tantissimo a tornare normali.

Laura ... sei passata anche tu :yeee dai trova un po' di tempo per noi... anche poco, basta che passi :bacio

vado a fare la lista della spesa che mando Cesare :fischia
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 20 feb 2008, 14:56

Rieccomi... questa cosa di stare a riposo non mi fa proprio schifo :fischia

torno sul discorso nanna, anche se mi rendo conto che faccio fatica a spiegarmi...

Non dico che sia giusto metterli a dormire alle nove, ognuno ha i suoi orari e chi li ha un po' spostati in avanti rispetto ai miei (come Elisa e Cippi) ma si trova bene, fa benissimo a continuare così. Dico solo che secondo me non bisogna lasciarsi scoraggiare dal fatto che messi nel lettino non si addormentino subito. Se stanno lì a giocare, cantare e anche a saltare non ci trovo niente di male, prima o poi cederanno, no?
poi io non mi faccio scoraggiare neanche dal fatto che Elisa nel lettino pianga, ma forse sono esagerata.

E aggiungo per Titta che se Camilla dorme fino alle 10 del mattino (non so se lo fa tutti i giorni), mi sembra normalissimo che alla sera non vada a letto prima delle 22- 22.30, ci macherebbe... E' proprio questione di vedere ciò che è meglio, per loro, ma anche per noi!
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 20 feb 2008, 15:03

BUONPOME ci sono ma sono presa :hi hi hi hi
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

titta72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titta72 » 20 feb 2008, 15:27

Oggi mi si chiudono gli occhi davanti al pc! :martello
Sara' anche il fatto che mi sono venute ieri e ho un po' di mal di testa!

NON CE LA FACCIO FINO ALLE 18! :pistole
Tiziana

Immagine

sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sughy » 20 feb 2008, 15:45

buongiorno ragazze,

io sto ancora con una tosse pazzesca, cattiva e secca, mi manca molto la mia adorata paracodina :buuu pero' mi sa che iniziero' gli antibiotici oggi...marzia non picchiarmi pls!!!

:incrocini al luca e andrea che mi pare siano malatini, ho letto ma sono un po' stordita e ricordo poco...

poi ad ANTO: MACCHINA NUOVA SORELLA, PAGHI DA BERE!!! :hic
D!N@.
Cesare e' nato il 26-12-05 portando nella nostra vita una gioia immensa.

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 20 feb 2008, 17:29

eccomi di nuovo
stamattina mi sono ricordata all'improvviso di una cosa urgente da fare
(se non l'avessi fatta, poi mi o marito si sarebbe sentito fin dove abitate voi ...forse anche fino in Florida :urka ) e son dovuta scappare prima che chiudessero i negozi !!!!

ANTO/www :yeee la macchina nuova :yeee quando te la consegnano ??
per i lavori in casa, anche se la radiamo al suolo , noi non ci viviamo...sarebbe una casa "nuova" e nel frattempo che i lavori vanno avanti noi possiamo restare a casa nostra, qst attuale ....stiamo cercando casa più grande e dobbiamo valutare se ristrutturarne una di mio padre o comprarne un'altra (ovviamente io propendo per una soluzione e mio marito per l'altra :martello )

MARZIA hai visto Budoni ? grazie per averci riportato il mess di ANTO/yuki alla quale faccio tante :coccola l'importante è che continui a leggerci, quando ne
avrai voglia ricominci a scrivere ...tanto noi siamo qua ....e tu sei una GRANDE, io non so come farei con 4 figli, già stramazzo con 1

SONIA luca va meglio?

LELLA fai gli auguri alla tua amica da parte nostra !!! scusa, ma io non ho capito tanto bene la situazione: la Francy deve stare a casa dei nonni per seguire la dieta che non può fare al nido, ma durante la notte la riportate a casa vostra?? perchè hai scritto che ha dormito in camera con tuo marito e non ti ha svegliato, e poi stamattina avete fatto tardi al lavoro :domanda quindi dorme con voi ?!?!
per quanto riguarda la mia firma, no, non ci sono novità...ho solo cambiato il ticker ma lo cambio tutti i mesi, non è un ticker gravidanza, ma un ticker ciclo

ADRY come stai ?

DINA, anche io tosse bruttissima, mi rimbomba la testa e quasi mi fa vomitare ...io niente antibiotico , spero di riuscire a evitarlo facendo aerosol

VIRNA brava riposati !!!!! :ok
Viki ha scritto:Non dico che sia giusto metterli a dormire alle nove, ognuno ha i suoi orari e chi li ha un po' spostati in avanti rispetto ai miei (come Elisa e Cippi) ma si trova bene, fa benissimo a continuare così. Dico solo che secondo me non bisogna lasciarsi scoraggiare dal fatto che messi nel lettino non si addormentino subito. Se stanno lì a giocare, cantare e anche a saltare non ci trovo niente di male, prima o poi cederanno, no?
ti sei spiegata benissimo, e ti approvo in pieno !!!
però è un discorso che posso capire ed approvare solo oggi, infatti fino a poche settimane fa per me il discorso nanna era davvero problematico
Melissa faceva il diavolo a 4, e io non me la sentivo (per diverse ragioni) a lasciarla piangere ...poi ho cambiato idea, in modo "deciso e convinto" e i risultati non si sono fatti attendere
adesso la metto a letto, indicativamente sempre alla stessa ora, verso le 22:30/23 e dopo ninnananne e lettura, la lascio in camera ancora sveglia, lei un pò resiste, chiama (ma senza piangere !!!) e poi crolla
per noi è davvero un bellissimo passo avanti !!!!!!!
ma "prima" non ero in grado di capirlo .......
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 20 feb 2008, 17:37

ragazze, oggi ho una novita !!!!!

io e Melissa siamo entrate nel fantastico mondo del "PERCHE' ?" :ahaha
oggi, per la prima volta io le ho detto di non fare una cosa (voleva mettere la crema idratante ad una bambola che ha la pelle quasi vera e si sarebbe rovinata) e lei, inaspettatamente, mi ha chiesto "e perchè?"
prima non l'aveva mai chiesto; cioè accettava, o se ne infischiava, un mio divieto ma senza chiederne la motivazione

siccome ho un nipote con cui ho fatto pratica, mi sa che devo cominciare ad allenarmi molto per non sclerare alla sfilza interminabile dei "perchè? "

oggi mi ha stupita qst domanda, e mi sono quasi commossa pensando a quanto sta crescendo :emozionee

adesso vado a svegliarla, sennò prima di mezzanotte non riesco a mandarla a letto
qua però piove, e mi tocca una serata a casa...... che p@lle !!!!

vi saluto, a domani :bacio
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 20 feb 2008, 17:46

Cippi71 ha scritto:per quanto riguarda la mia firma, no, non ci sono novità...ho solo cambiato il ticker ma lo cambio tutti i mesi, non è un ticker gravidanza, ma un ticker ciclo
ma i ticker ciclo sarebbero consentiti solo per chi è in cerca di un bebè :fischia

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 20 feb 2008, 17:48

per chi alla tosse consiglio caldamente fumenta anzichè aerosol che poco fanno.
soprattutto fatte prima di andare a letta permettono di riposare tranquili. provare per credere :ok

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 20 feb 2008, 17:56

Cippi71 ha scritto:ti sei spiegata benissimo, e ti approvo in pieno !!!
però è un discorso che posso capire ed approvare solo oggi, infatti fino a poche settimane fa per me il discorso nanna era davvero problematico
Melissa faceva il diavolo a 4, e io non me la sentivo (per diverse ragioni) a lasciarla piangere ...poi ho cambiato idea, in modo "deciso e convinto" e i risultati non si sono fatti attendere
adesso la metto a letto, indicativamente sempre alla stessa ora, verso le 22:30/23 e dopo ninnananne e lettura, la lascio in camera ancora sveglia, lei un pò resiste, chiama (ma senza piangere !!!) e poi crolla
per noi è davvero un bellissimo passo avanti !!!!!!!
ma "prima" non ero in grado di capirlo .......
Io comunque non dico di lasciarli piangere (anche se io lo faccio con Elisa) so che è un discorso lungo e delicato e molti non sono d'accordo... per quello che chiedevo cosa facessero i bambini messi a letto un po' prima... se piangono è una cosa, ma se stanno nel lettino a giocare, anche se magari chiamano duemila volte e ci mettono tanto ad addormentarsi, secondo me vale la pena di tentare...

Poi magari non funziona... con Elisa ci sto provando da due anni e ancora non si è rassegnata, ma al massimo alle 21.30 cede.
Con lei abbiamo provato tutti i possibili riti nanna e tutti sembrano funzionare per un paio di settimane e poi si torna indietro ai pianti disperati...
Siamo passati dalla camomilla, al latte, poi di nuovo alla camomilla... dalla luce accesa al carillon, alle stelle sul soffitto...
Adesso siamo alla fiaba della buonanotte letta quando loro sono già nei lettini, poi le saluto e vado via... sono due sere che funziona e in cinque minuti dormono... ma so già che tra due settimane dovrò inventare qualcos'altro!

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 20 feb 2008, 17:59

virna :bacio

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 20 feb 2008, 18:02

Marzia :bacio

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 20 feb 2008, 19:17

Che cos'è questo scambio di effusioni? mi sento esclusa :buuu
Virna :bacio
Marzia :bacio

e volgio vedere se ricambiate! :pistole
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 20 feb 2008, 21:04

Maria :bacio

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 20 feb 2008, 21:06

Bene le streghette sono a nanna... Elisa stava già cedendo durante la storia :ok E adesso mi butto sul divano!

Buonanotte! :bacio :bacio :bacio a tutte!
A domani :ciaociao

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 20 feb 2008, 23:22

Notte belle bimbe.
Domani sarò fuori tutto il giorno, mattina lezione e pomeriggio collegio docenti. non so se riuscirò a passare domani sera, dipende da quando rientro e da quanto sono stanca.
:bacio
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 20 feb 2008, 23:25

BUONA NOTTE :cuore

passo solo per dirvi che sto benino le gambette i prudono ancora ma domani mi faccio vedere dalla mamma del compagno di Giada che fa la dermatologa.. l'ho chiamata ieri sera e ci siamo date appuntamento al nido... io avrei preferito che mi fissasse un appuntamento normale e pagarla.. però ha insistito davvero tanto... :fischia :fischia
vediamo che dice :incrocini

:incrocini per i malatini Luca e Andrea e DINuzza mi pare...
se mi sono persa qualcuno scusatemi..

Vado a docciarmi.. :ok
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 20 feb 2008, 23:28

buonanotte anche da parte mia.

Oggi luca ha fatto solo una scarica brutta :ok

A domani

:bacio

P.S.virna .......fai benissimo ad approffittare del fatto che puoi riposarti e farti coccolare :sorrisoo
quando tornano i tuoi?????
certo che invidia!!!!!!!!!!!!!!!!! :ok
chissà se portano alle streghette un altro magnifico completo/pareo :ahaha
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 20 feb 2008, 23:29

:incrocini a DINA acciaccata
e :incrocini a ADRY per la sua visita di domani...ma ti visita al nido???? :domanda :ahaha
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 21 feb 2008, 8:30

Buongiorno ragazze
che serata movimentata abbiamo avuto...
ieri alla fine mi hanno bloccato in ufficio con una riunione fino alle 18:15, poi chiamo Ferruccio che mi dice che è successa una cosa con sua madre...
insomma lo hanno chiamato perchè era fuori di testa e lanciava le bottiglie dalla finestra (abita a piano terra per fortuna)...ed i carabinieri non riuscivano a farsi aprire... poi ha sentito una dott del servizio di salute mentale ed hanno deciso che era meglio che lui non andasse perchè senno avrebbero peggiorato le cose... ora non sappiamo se alla fine l'hanno ricoverata o no...ma a giudicare da una telefonata assurda che mi ha fatto a casa (in segreteria) prima di staccare tutti i telefoni direi che è rimasta a casa.... :urka
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Bloccato

Torna a “Gennaio”