GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e poppate!

Bloccato
Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da primomaggio » 14 set 2014, 10:11

Dopo l'ennesima nottataccia, ho capito che non c'entra nulla la fame, io potrei fargli mangiare mezzo kg di pasta, lui si sveglierebbe lo stesso perché vuole la mamma. E giustamente G stamattina mi ha chiesto "ma non sei felice che vuole stare sempre con te?". Eccerto, basta che ci stia dormendo :buonanotte
Buona domenica a tutte!!!

Avatar utente
MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 512
Iscritto il: 28 giu 2013, 11:29

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da MammaSara78 » 14 set 2014, 10:33

Primomaggio...Filippo si svegliava 4/5 volte a notte e non sono mai riuscita a capire cosa avesse,non ti dico a che eta'ha smesso che altrimenti ti spari :martello
Forse hanno il sonno leggero ed ogni piccola cosa li fa svegliare!!!
Cmq ti capisco io non ne'potevo piu'ero sempre nervosa e sfinita.....passa passa forza!!!
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da vallllina » 14 set 2014, 10:34

primomaggio Talia fa uguale, se ti può consolare.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da primomaggio » 14 set 2014, 19:26

MammaSara78, :freddo
vallllina, mi consola esclusivamente perché ho un po' paura che faccia così perché di giorno lo lascio per andare al lavoro... Ma se fa così anche Talìa, allora almeno questo senso di colpa posso evitarmelo.
Tanta solidarietà.

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da primomaggio » 18 set 2014, 16:16

Gattona!!
:yeee
:urka1
:vvvia:

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da vallllina » 18 set 2014, 16:25

Talia sta in equilibrio sulle sue sole gambe minuti.. mi sa che siamo lì lì per camminare..
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 205
Iscritto il: 7 nov 2013, 13:54

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da mamadi » 18 set 2014, 17:26

Bravo E. :yeee :clap :yeee
Qui Edo ci prova tanto ma per ora non parte!
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

Avatar utente
lillina74
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 110
Iscritto il: 22 nov 2012, 9:32

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da lillina74 » 18 set 2014, 18:38

:yeee :yeee :yeee :yeee e bravo E. :yeee :yeee :yeee :yeee

qui non si può dire che gattoni, ma va un po' dove vuole lo stesso: qualche "passo" a gattoni, qualche rotolata e tanti strisciamenti. quello che invece un po' mi preoccupa è che si muove solo per andare verso punti di appoggi per tirarsi su in piedi. e riesce a tirarsi su, ma non ha alcun equilibrio e vola giù regolarmente senza alcuna grazia. ho paura che una volta o l'altra si faccia male...
Immagine

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da primomaggio » 18 set 2014, 18:42

Vallllina, non ti invidio... Anche se qua il lestofante com'è che gattona? Per raggiungere un appoggio per tirarsi in piedi e poi lì si esercita a tenersi con una sola mano... Cioè, insomma, non è che nemmeno qui siamo lontani anni luce... :freddo
Urgono cancelletti!!!
mamadi, digli che vada tranquillo, che non hai fretta... :risatina:

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da vallllina » 19 set 2014, 7:21

Non mi invidio nemmeno io, ribadisco che Marta aveva il doppio della sua età quando ha iniziato, ma essendo più grande già capiva, quindi grandi danni non ne ha fatti, questa è lei stessa un danno!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da primomaggio » 19 set 2014, 9:37

vallllina, mi ricordo che quando eravamo all'inizio della gravidanza parlavi di Marta e dicevi che ancora non accennava a camminare.
In effetti è questo il problema, quando sono così piccolini, non si può spiegare loro (cioè, si fa, ma non si sa quanto recepiscano)... Comunque, ti dirò, è pure questione di indole, perché G, nonostante intendesse benissimo, fino ai 3-4 anni era un pericolo per se stesso, l'impulso dinamico sovrastava il buon senso. Ancora oggi ogni tanto capita che si dimentichi la prudenza...
(Mo' sì che ti ho rassicurata, eh? :spiteful: )
Io comunque ho fortuna, due su due scatenatissimi! :congratulations: Ieri pomeriggio abbiamo portato G all'allenamento di karatè (2^ lezione di prova, altra palestra rispetto a quella dove si ruppe il piede) e mancava poco che anche E volesse salire sulla pedana per allenarsi coi bambini, li guardava entusiasta e sgambettava...
Vabbe' mi hanno dato la connessione anche al lavoro, ma ora bisogna proprio che mi metta di buzzo buono!
:bacio

Avatar utente
piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 251
Iscritto il: 5 lug 2013, 17:46

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da piccolayaya » 19 set 2014, 13:07

Ciao ragazze! Quanto teeeempo! :byeee
Ieri sera appena Francesco si è addormentato sono riuscita a collegarmi dal cellulare...ho letto qualche pagina ma gli arretrati sono veramente tanti! Ora ho di nuovo qualche minuto libero, si è appena addormentato nel boba sulla schiena...
Ho visto che Eugenio gattona, che bello, bravo piccolino! E Talia sembra stia per fare i suoi primi passi...caspiterina, veramente precoce la ragazza! Ho visto anche i progressi di Edo che ha messo i dentini, fa ciao ciao...e Giulia che fa la cacchina nel water, bravissima, e sembra abbia detto MAMMA... :cuore

Vi dico la verità, a leggere dei progressi dei vostri piccoli mi prende un po' a male...qui siamo abbastanza indietro! Francesco è un gigante, abbiamo superato credo i 10 kg, calcolando che il 22 agosto era 9,7 kg x 72 cm...non gattona, striscia, e solo se lo metto io 4 zampe o se ci si mette lui rigirandosi dalla posizione supina. Se sta seduto non ce la fa a mettesi carponi, ancora si sbilancia e cade. Non si siede da solo, ma da seduto prova ad arrampicarsi aggrappandosi alle sbarre del lettino, o a chi si trova davanti se ad esempio è seduto sul tappeto.
Niente dentini, molto stranimento e pianti disperati senza un apparente motivo...è da luglio che la pediatra dice che stanno per uscire!!!
Boh, a questo punto credo sia una fase e sti benedetti denti non c'entrano nulla.
Niente chiacchiere eccessive, non dice sillabe attaccate ma fa solo versetti vocali tipo aaah eeeh uuuh, al max dice abuuu e aprrrr con tanto di pernacchione finale! :risatina:
Il 10 agosto ha detto ma-ma, ma tutti dicono che ho capito male, e in effetti poi non lo ha più ripetuto... :perplesso :domanda
Svezzamento e acqua: QUANDO GLI GIRA BENE mangia quello che gli preparo, oppure assaggia dal nostro piatto, ma non sempre è possibile, infatti lo ammetto, noi adulti mangiamo proprio male! La pediatra ci ha detto che deve mangiare SEMPRE carboidrati, verdure e proteine...Quindi spesso gli faccio la pastina tipo stelline o mezzi tubetti, con pomodoro che gradisce molto, e ci aggiungo carne macinata facendolo diventare finto ragù, oppure zucchine carote e prosciutto cotto, ricotta, formaggino, stracchino. Piatto unico, perchè se gli do le cose separate pare si stufi...Forse sono io che mi faccio troppi problemi? Spesso però dopo due cucchiaini serra la bocca e stop..e io mi preoccupo che non mangi abbastanza...inoltre se gli metto pezzetti di cibo davanti ci gioca ma non prova ad assaggiare, cioè assaggia se glieli do io, gli piace essere imboccato.. solo con i biscotti mangia da solo! Prende cmq ancora molto latte...acqua con bicchiere si sbrodola, biberon ormai ha imparato.
Da qualche gg non vuole assolutamente mangiare prima, son pianti e urli, mangia solo se siamo a tavola tutti insieme.
Notte e sonnellini: la sera si fa le prime due h nel lettino, se si addormenta nel lettone lo sposto e ci sta. Poi si sveglia e io rimbambita di sonno lo metto nel lettone...e rimaniamo così. Alcune notti si sveglia spesso, altre solo un paio di volte, ma la maggior parte delle volte non mi ricordo ne' quando l'ho preso dal lettino, ne' quante volte si è svegliato :che_dici
Di giorno dipende... a volte si fa 1 h se sto sul lettone con lui, o ce l'ho nel marsupio o in fascia. Ma il più delle volte dorme veramente poco, una mezz'ora al massimo! :martello
Bene, mi pare di avervi detto tutto...cerco di leggere ancora qualche arretrato....anzi no, si è svegliato! Bacio a tutte! :bacetto
Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."

Avatar utente
MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 512
Iscritto il: 28 giu 2013, 11:29

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da MammaSara78 » 20 set 2014, 14:09

Ragazze come siete messe con il capo parto?
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da vallllina » 20 set 2014, 15:06

Magari fosse quello il problema, a me son tornate a poco più di un mese dal parto..
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 205
Iscritto il: 7 nov 2013, 13:54

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da mamadi » 20 set 2014, 22:02

Qui ancora nulla. Per la Diletta mi erano arrivate un mese dopo aver finito di allattare.
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da primomaggio » 20 set 2014, 22:18

A me è venuto un paio di mesi fa, me lo sono fatta come regalo di compleanno. :che_dici

Avatar utente
MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 512
Iscritto il: 28 giu 2013, 11:29

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da MammaSara78 » 20 set 2014, 22:39

A me ancora niente....ma oggi mi faceva un po'male la pancia mi sa che non tarderanno,per gli altri mi erano già venute da un bel po'!!!ma.....
Cmq asilo iniziato per Filippo l'inserimento procede bene ma oggi raffreddore e 38 di febbre....iniziamo bene! :che_dici !! :nonegiusto
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da primomaggio » 22 set 2014, 9:15

Qui entrambi raffreddati, hovintoqualchecoza? Con il tempo caldo-umido di sti giorni è il minimo.
La notte è tornato a essere umano, un paio di risvegli fissi per mangiare e poi ridorme. Di giorno dorme poco... Macchem'importa? L'importante non faccia il matto di notte.
Oggi sono a casa con E causa impegni della nonna, santa nonna, ma... Non vedo l'ora inizi il nido per ritrovare un po' di autonomia.

Avatar utente
lillina74
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 110
Iscritto il: 22 nov 2012, 9:32

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da lillina74 » 23 set 2014, 15:55

Anche qui capoparto dopo soli 4 mesi (non ci volevo credere :nonegiusto ) e da allora regolare come un orologio svizzero.

per quanto riguarda il sonno notturno... dopo più di due mesi che mi faceva la notte intera, ha ricominciato a svegliarsi alle 3 di notte!!! la prima volta credevo (speravo) fosse un caso, ma ormai è quasi una settimana che va avanti così. non sono più abituata!!!
Immagine

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da primomaggio » 26 set 2014, 9:44

Salutino al volo...
Bilancio fatto: 6800 gr per 71 cm. L'altezza è al 25°, il peso sotto il 3° percentile. Il mio fuscello :cuore
Faccio una fatica notevole a vestirlo, ha il bacino molto stretto e gli cadono tutti i pantaloni (uguale a suo fratello). Così gli prendo i leggins da bambina, ma, ohi, o hanno i pois, o i pizzi, o i lustrini, o le balze, o il fiocchetto... una cosa liscia liscia è difficile trovarla. Ho preso da iana due paia che avevano una targhettina rosa sul fondo. Non m'importa della targhettina, ma anche avessi una femmina... ma possibile che gli abiti da bambina debbano avere sempre bamboleggianti, che almeno una targhettina rosa debbano mettercela?
Non che tra gli abiti da maschio le cose vadano meglio, ma io dico perché mai a un 9 mesenne dovrei prendere una maglietta con un cane ringhioso?... ma nemmeno al 7enne le prendo!
lillina, sei la seconda qui su gol nel giro di pochi giorni che dice che, dopo aver dichiarato che il figliolo faceva ore di sonno ininterrotto, il pupo si è imbizzarrito :risatina:
In realtà, la pediatra mi ha detto che è normale che a questa età si sveglino di notte, per ansia da separazione, perché dai 6-7 mesi cominciano a percepirsi come individui separati dalla mamma e allora, giustamente, di notte che c'è buio e silenzio, non sentendone la voce e il movimenti, si svegliano per cercarla.
:bacio a tutte.

Bloccato

Torna a “Gennaio”