GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chiara ha conosciuto la sorellina. Benvenuta Alessia: nuova gennarina!

Bloccato
DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Chiara ha conosciuto la sorellina. Benvenuta Alessia: nuova gennarina!

Messaggio da DadaEle » 23 mar 2010, 9:26

http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 219AAMrQFJ" onclick="window.open(this.href);return false;

giusto per studiare un po'... :sorrisoo
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 23 mar 2010, 10:12

grazie dell'articolo ele, almeno mi son fatta una culutra pure io

care, oggi visita dalla gine e........................... ciste ovarica sparitaaaaaaaaaa :yeee :clap :yeee :clap son proprio contenta

gloria e lory stanno bene, gloria ieri sera un'altra scarica, ma non + acqua quindi credo si stia sistemando.
io sono ok, ho solo la presssione sotto i piedi

ora sono in ufficio e ho un bel pò da fare. buona giornata a tutte
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 23 mar 2010, 11:46

vediamo un po' se mi riesce raccontare un po'.....

ma prima inizio da voi!

GIORGY benone per la cisti ovarica......una bella notizia ogni tanto ci vuole!!!!

ELE mia suocera si e' operata e ora e' senza occhiali.....non so come fosse messa in partenza pero'..... Secondo me fai bene a fare la visita e farti spiegare bene tutto sia l'operazione sia il post operatorio.....ache perche' so che si deve stare un po' a riposo e questo potrebbe complicare le cose nell'immediato..... :che_dici

CARMY come va la pressione oggi?????

LISA che belle cenette che prepari!!!!!

PAPE come va rebecca con il tutore????

PAT si sono rimessi tutti in vista dell'arrivo di cicciuz???? a proposito c'e' gia' una lista di nomi papabili?

SARA dire di essere paziente mi sembra una banalita'....nel senso che so che tu vorresti esserlo ma a volte e' impossibile.... Io con nicco non ho avuto questa esperienza soprattutto all'inizio nel senso che fino a che elena non e' diventata piu' "invadente" lui l'ha presa bene....Adesso ci sono piu' o meno frequentemente "lotte" tra loro ma a livelli piu' che normali e di solito e' la piccola che invade il territorio in maniera a volte insostenibile ...Non dovrei dirlo ma nicco ha piu' pazienza di quanta me ne aspettavo.......Pero'...pero' c'e' anche da dire che l'essere di sesso diverso in questa cosa aiuta.....Cio' nonostante la differenza di eta' (che poteva essere critica...) nicco non si e' mai sentito "sostituito" perche' comunque lei era femmina...non so se mi sono spiegata.....ma magari chiara adesso sta vivendo o avvertendo questa presenza come un pericolo....ovviamente ritagliarsi degli spazi con i figli separatamente fa sempre bene a tutti....cosi' come non assecondare tutti i capricci puo' essere utile...
Io mi ricordo che nicco appena nata elena (per circa una settimana...non di piu') tutte le volte che l'allattavo e lui era li' aveva sempre bisogno di qualcosa...o l'acqua...o la carta igenica perche' aveva fatto pipi' o i fazzolettini..etc etc...Allora io sottoforma di gioco...quando elena reclamava il latte gia' preparavo un bicchiere di acqua sul tavolino...un pezzo di carta....e varie....Appena lui mi chiedeva..io rispondevo "prendilo e' sul tavolo...la mamma ha pensato a te prima di prendere elena e ti ha preparato tutto cio' che ti serve!!"
Lui si sentiva da una parte "importante" perche' comunque vedeva che io avevo pensato a lui prima che a elena....e dall'altra spiazzato......perche' le sue richeste (anche assurde) erano esaudite prima che lo dicesse.....In una settimana ha smesso e alla fine era lui che diceva..."mamma allatta tranquilla che io non ho bisogno!!!!"
Detto questo...la gelosia e' normale...le regressioni pure....e la pazienza non e' mai abbastanza!!!! :hi hi hi hi

Veniamo a noi......
qui va bene.....Elena e' sempre piu' furbetta...parla a macchinetta ripetendo tutto cio' che diciamo e inzia a fare delle belle frasette...ancora un po' in arabo ma va bene....ha imparato a fare le bolle di sapone (non e' una cosa fondamentale...ma lei e' proprio soddisfatta!!!)
Ovviamente gioca SOLO con i giochi di nicco....sta iniziando a giocare a pallone :impiccata: e' bravissima con il lego (ovviamente quello piccolo e di preferenza i pezzettini da 1......prima o poi ne trovero' qualcuno nella c@cca!!) mangia come una porcellina e on lascia mai tranquillo il fratello!
Nicco in questi giorni sta iniziando a voler scrivere da solo......e qui' si apre una tragedia!!! anche perche' non riuscendo ancora a scandire le lettere si dimentica spesso delle vocali....e quindi scrive essenzialmente codici fiscali :ahaha :ahaha
E si arrabbia tantissimo.......non e' proprio capace di accettare gli errori...Sperimao che in quest'anno e mezzo che lo separano dalle elemntari impari altrmenti sara' un'odissea :impiccata: :impiccata:
La prossima settimana andra' in gita con la scuola alla caserma dei pompieri e siccome sono moltoooo fortunata le maestre hanno chiesto se io (come rappresentante di classe) posso aiutarle e andare con loro............ :impiccata: :impiccata: :impiccata:
POi stanno inziando il laboratorio di archeologia e quest'anno poi faranno la gita di fine anno allo zoo di pistoia dove hanno organizzato un percorso didattico per i bimbini su "come mi vesto" e faranno notare le differenze e il perche' di queste nei vari animali (pelliccia/piume etc etc)
Poi gia' fervono i preparativi per la recita di fine anno che faranno l'11 maggio!!!!

Finiscpo il papiro dicendo che ancora noi non abbiamo trovato casa.....sembra una ricerca senza fine...quelle che ci piacciono sono inarrivabili o se piace a me al marito no etc etc...
Accanto a questo ci sono una serie di preoccupazioni di lavoro...ancora a me non hanno rinnovato il contratto.....mio marito invece sta facendo un piu' tardi del solito...e se ci mettiamo che tra un po' parto e lo lascio con le belve una settimana immaginate voi 'atmosfera in casa......

Finalmente mi sono ritagliata un po' di tempo per raccontarvi qualcosa :spiteful: :spiteful: ...contente????? :hi hi hi hi :hi hi hi hi
N. 27-01-05 E. 04-07-08

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 23 mar 2010, 12:15

Buondì a tutte!

Ludo va un pò meglio con la tosse, per fortuna stanotte ha tossito un pò ma poi con un bibe di latte e miele siamo riuscuti a sedarla subito e finalmente si è dormito un pò di più!

Francy be direi che ti sei fatta perdonare!
Discorso gelosia: ti quoto nella possibilità di una differenza fra maschio e femmina, neppure Mat ha dato particolari problemi in quanto non si è sentito sostituito, inoltre abbiamo fatto un vero e proprio accordo in quanto lui sapeva che se io non potevo accontentarlo in un preciso momento (nel gioco ad esempio) lui avrebbe potuto contare sul papà un pò più tardi. Mio marito in questo è stato grande, sono stata fortunata, è un ottimo padre.
Discorso Casa: hai ragione, è un delirio. Proprio perchè non se ve veniva a capo, noi volevamo restare in città le case erano costosissime e non riuscivamo a vendere la nostra ad un prezzo "giusto", ci siamo buttati nella ristrutturazione. Comunque ricordo perfettamente lo stress di quell'anno e ti capisco, naturalmente non conosco la formula magica per poter affrontare il tutto soprattutto se ci sono incertezze sul lavoro. Forse se lo stress è tanto da gestire, forse sarebbe utile rimandare di un pò la ricerca della casa. Comunque :incrocini per tutto :sorrisoo

Dimenticavo, anche Ludo gioca sempre a macchinine, lotte fra gormiti, aeroplanini...li fa volare a fa il verso "vvvvvvvv" ... che maschiaccia :ahaha
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 23 mar 2010, 12:26

LISA mi sa che le nostre seconde non saranno mai principesse!!! :ahaha :ahaha Elena riconosce perfettamente ben 10 e appena torna dall'asilo si fa mettere l'orologio da nicco....e poi fa tutti i versi che vede fare al fratello..... :perplesso
N. 27-01-05 E. 04-07-08

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 23 mar 2010, 13:02

snake ha scritto:LISA mi sa che le nostre seconde non saranno mai principesse!!! :ahaha :ahaha Elena riconosce perfettamente ben 10 e appena torna dall'asilo si fa mettere l'orologio da nicco....e poi fa tutti i versi che vede fare al fratello..... :perplesso
Ah io ho perso già le speranze!
A parte che non appena il fratello la contraria un pò, subito gli molla una pizza :fischia :urka
Poi è gelosa di lui, cioè io non posso tenere il braccio Mattia, non posso tenergli la mano, non posso toccarlo che subito lei arriva, allontana il fratello e mi si piazza in braccio. ..della serie il territorio è solo mio. E io che credevo che le bambine fossero più tranquille, evidentemente mi sbagliavo :urka

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 23 mar 2010, 13:25

LISA stessa cosa elena....e' gelosissima di nicco!!!!! se lui e' con me...lei arriva come una furia e lo sposta!!!!!!!!!!!! se sto leggendo a lui u libro lei subito s mette in mezzo e se vede che io continuo a leggere imperterrita allora li' e' la fine...inzia a piagnucola re (ovviamente per finta!) in modo che lui non senta quello che leggo...................ah la stessa cosa se lui guarda un cartone che a lei non piace....piagnucola e si piazza di fronte alla tele :urka :urka
N. 27-01-05 E. 04-07-08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 23 mar 2010, 13:47

ahhaha ma queste bimbe secondogenite e femmine sono troppo furbette. tremendine ma anche furbette
lory invece è meno astuto e solo molto rompipalle e terminator! :che_dici
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 23 mar 2010, 13:49

francy mi ha fatto piacere leggere il tuo papirone! hai recuperato alla stragrande!
che brava che sei stata con nicco durante l'allattamento. io son stata + brutale e l'ho traumatizzata a vita, dicendole che lory aveva bisogno del mio latte perchè se no sarebbe morto. lei l'ha capito al volo, non ha + fatto storie, ma le è venuta la paranoia totale della morte!
che esaurimento quel periodo!!!!!!!!!

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 23 mar 2010, 13:52

Buongiorno!

Credo sia una questione di secondi e non di maschi e femmine.Sono più furbetti e sa la sanno cavare meglio!!
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 23 mar 2010, 13:56

ciao carmy tesora, come va?? si sicuramente i secondi son + diavoletti!

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 23 mar 2010, 14:09

snake ha scritto:LISA stessa cosa elena....e' gelosissima di nicco!!!!! se lui e' con me...lei arriva come una furia e lo sposta!!!!!!!!!!!! se sto leggendo a lui u libro lei subito s mette in mezzo e se vede che io continuo a leggere imperterrita allora li' e' la fine...inzia a piagnucola re (ovviamente per finta!) in modo che lui non senta quello che leggo...................ah la stessa cosa se lui guarda un cartone che a lei non piace....piagnucola e si piazza di fronte alla tele :urka :urka
:ahah :ahah
Non ci posso credere, casa mia stessa scena: come inizio a leggere un libro a Mattia lei comincia non a piagnucolare ma proprio ad urlare in modo che lui non possa sentire!! Perciò per leggere dobbiamo aspettare che la signorina vada a letto, cosa non facile perchè di solito si addormenta solo dopo che Mattia sia andato a letto. Si avete capito, la sera prima si assicura che anche suo fratello sia a letto e poi accetta di essere messa a letto anche lei. :urka

Carmy come va???

Ieri sera infatti, erano le 21.15 Mat guardava un dvd e prima l'ho portata a salutare suo fratello, come tutte le sere, e poi l'ho messa a nanna. Niente, non è stata cosa, ha urlato come una dannata, mi si è arrampicata addosso, scavalcandomi è scesa dalla culla e se n'è andata dal fratello!! Abbiamo dovuto fingere si spegnere il dvd per convincerla ad andare a letto, con pianti annessi eh!!

Giorgy dipende sempre dal carattere, anche Mat era più scassinatore ma caratterialmente molto più docile :fischia Infatti con la sorellina ha pazienza, anzi il suo modo di fare da teppistella quasi quasi lo diverte..ovvimanete tranne nei casi in cui scatta la violenza e c'ha pure ragione povero figlio :fischia

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 23 mar 2010, 14:15

lisa ammazza ma è proprio forte la ludo, non la freghi :ahaha :ahaha

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 23 mar 2010, 14:41

LISA secondo me abbiamo la stessa figlia sdoppiata....le hanno clonate :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Elena la sera controlla che nicco abbia chiuso gli occhi (ultimamente crolla sul divano prima della fine del posto al sole :hi hi hi hi ) poi dice "mamma, cucco (trad. nicco) nanna...." e io "eh si hai visto bravo......" lei allora mi guarda "mamma, cucco nanna di la'..." come dire portalo a letto.....a quel punto va a letto anche lei....
Insomma hanno paura che qualcosa possa sfuggire loro :ahah :ahah :ahah
N. 27-01-05 E. 04-07-08

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 23 mar 2010, 14:48

snake ha scritto:LISA secondo me abbiamo la stessa figlia sdoppiata....le hanno clonate :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Elena la sera controlla che nicco abbia chiuso gli occhi (ultimamente crolla sul divano prima della fine del posto al sole :hi hi hi hi ) poi dice "mamma, cucco (trad. nicco) nanna...." e io "eh si hai visto bravo......" lei allora mi guarda "mamma, cucco nanna di la'..." come dire portalo a letto.....a quel punto va a letto anche lei....
Insomma hanno paura che qualcosa possa sfuggire loro :ahah :ahah :ahah
:ahah :ahah :ahah
Che forte Elena!!!
Uguale, fotocopia.
La cosa che mi preoccupa è che Elena ha 3 mesi in più di Ludo, mi domando quando avrà 19 mesi che farà :perplesso

L'ultima parola che ha imparato è stata "cacca" e fin qui va bene, fa la cacca e se io sento odore le chiedo se l'ha fatta. Lei si tocca il pannozzo a livello del sederino e dice "cacca". Ok, il problema è che quando chiama mia madre lei afferra il telefono e anzichè chiamarla nonna come faceva prima, ora la chiama "cacca "
Ha fatto confusione :domanda

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 23 mar 2010, 15:16

Lisa troppo forte Ludo :ahaha anche Elena non scherza eh????

Quanto a me:oggi va meglio ma è un periodo di stand-by sia fisico che mentale.Spero in giorno migliori :incrocini

Giorgia bene per la cisti :sorrisoo
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 23 mar 2010, 15:35

Carmy è pure colpa di questo tempo pazzo, un giorno fa caldo dopo piove, figurati qui c'è addirittura la nebbia :che_dici

Il libro di cui parlavi si FB è bello? Io avrei tanta voglia di riprendere a leggere ma con ludo in giro immaginatevi che fine fa il libro :fischia

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 23 mar 2010, 17:19

ciao care,
francy e lisa mi fate morire con i racconti delle vostre cucciolette furbette
carmy mi spiace sentirti un pò giù di tono, appena riesco ti chiamo. è da un pò che voglio farlo e come sai, spesso faccio fatica a trovare il tempo!!! so che mi puoi capire.
adesso se riesco ti chiamo comunque
lisa ti capisco, io ho appena finito la saga di twilight ma ora non ho tanta voglia di riprendere a leggere un libro, perchè in effetti è una vera e propria impresa!! ufffffffff cosa darei per averli a nanna tutti e due alle 21.30 ed avere del tempo per le mie cose che possono essere sia faccende di casa in santa pace come stirare, stendere... oppure guardarsi un film in santa pace o fare puntocroce o leggere un libro

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 23 mar 2010, 18:16

Ciao bimbe..
Che bello leggere delle vostre monelline!
Sono talmente circondata da maschi che manco me le immagino!
Cmq anche qui il secondo batte il primo in termini di prepotenza e tutte le altre carinerie che dicevate sopra..
Però sono anche buffi da morire quando giocano.. MIchele imbastisce le sue improbabili storie e Francesco lo segue.. Infatti ha già iniziato anche lui a parlare di streghe ed anche lui si è appassionato al cartone "il gigante di ferro"..

Credo che l'abbiamo solo noi! MIchele quando suo padre (ovviamente) lo comprò si appassionò e tutti i giorni era di quella.. Francesco sta facendo uguale.: Mia mamma mi ha supplicato di convincerlo a portarsi dietro qualcos'altro (sì perchè se lo porta anche da loro! :fischia Io quando non vuole decidersi ad uscire la mattina, gli dico: cosa vuoi portare dalla nonna?! :fischia :hi hi hi hi )

Cmq sia al di là del titolo e della copertina (che è lugubre da morire) non è male.. E' la storia di un bambino che trova un gigantesco robot che era stato programmato per essere una mega arma distruttrice, ma che si "umanizza" affezionandosi al bambino e diventando buono...

Cmq tornando al discorso iniziale.. Monelli sì ma anche dolcissimi quando vogliono! L'altro giorno mentre lo cambiavo, Francesco mi ha accarezzato le guance con entrambe le manine e mi ha detto "sei carina" :emozionee ... E Michele: la mamma non è carina, è bellissima :emozionee :cuore :cuore

Come vorrei essere più serena e tranquilla e..in forze e godermeli di più.
Sabato o domenica michele mi ha detto: Mamma ma perchè tu non giochi mai con noi? A me piace giocare con papà, ma vorrei giocare anche con te!
Non vi dico cosa mi sono sentita :che_dici :buuu
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 24 mar 2010, 9:48

Ciao, buondì a tutte!

dopo il raffreddore e la tossona a Ludo è rimasto un grosso quantitativo di catarro che non riesce ad espellere (dal naso esce poco e nulla). Sto continuando con sobrepin ma secondo voi cosa posso darle ancora?
In casa avrei l grindtus di Aboca ma pare che si possa dare da 2 anni compiuti.

Giorgy i miei vanno a letto alle 21.30 +o-...il problema è che nonostante non sia poi tardissimo non riesco a combinare niente, mestieri non ne parliamo, anche leggere a quello'ora mi risulta pesante perchè gli occhi già mi si chiudono :fischia

Ele ma cosìè un atteggiamento tipico maschile??!! Anche MAt si fissa con un cartone e sempre quello guarda! A lui piace Madascar 2 e Bolt (cagnolino con super poteri) e vuole sempre quelli, li avrà visti 200 volte!
Che teneri Michele e Fran :emozionee
A volte tirano fuori cose inaspettate e bellissime, ieri sera Mat mi ha detto "mamma tu sei la mia amore...notare "la mia amore" :ahaha
:cuore

Anche io mi rimprovero di non dedicare abbastanza del mio tempo a Mattia ma mi ritrovo a girare casa come una trottola, aggiusta di qua, raccogli di la, metti a posto quello, lava quest'altro. Come si fa???

Carmy come va oggi?

Pat!!!!!!! dacci news!

Bloccato

Torna a “Gennaio”