GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GENNARINI 06 SIATE BUONI, RIDATE ALLE MAMME I LORO NEURONI!!
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®
Re: GENNARINI 06 SIATE BUONI, RIDATE ALLE MAMME I LORO NEURONI!!
Ho scoperto che venerdi sono chiusi per vacanza e cosi mi tocca fare anch'io vacanza... 

Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®
Baci a tutte le altre...
Marzia che coraggio andare al cine con tutti e tre...
Noi per ora i film li vediamo a casa...quello mi è piaciuto molto....
La franci non reggerebbe tutto quel tempo...al limite una puntata della pimpa o di Heidi ma non di più....
Annina: volevo dire NON oltre 50 euri...
Marzia che coraggio andare al cine con tutti e tre...

Noi per ora i film li vediamo a casa...quello mi è piaciuto molto....

La franci non reggerebbe tutto quel tempo...al limite una puntata della pimpa o di Heidi ma non di più....
Annina: volevo dire NON oltre 50 euri...
- lelisa76
- Master~GolGirl®
Buongiorno bimbe
che bello il disegno di Ilaria!!!!
qui tutto ok, a parte il mio umore...dormicchio male e mi sento nervosissima...sarà il tempo, la stagione o boh. La mia mostrilla però è impressionante non può vedermi 30 secondi con il facciaccio che mi deve riempire di coccole oppure si mette a correre per tutta la casa facendo lo zombie per farmi ridere
oggi comunque aveva un po' di mammite anche lei alla materna, ma credo che complice sia il tempo....certo che poi tanto c'è kevinnnnn
e ora
speciali a Bianca e Antonella, ma anche a Marzia per l'irritazione in bocca (sai che ce l'ha anche il mario...
che è??) e a Isa per gli acciacchi

che bello il disegno di Ilaria!!!!

qui tutto ok, a parte il mio umore...dormicchio male e mi sento nervosissima...sarà il tempo, la stagione o boh. La mia mostrilla però è impressionante non può vedermi 30 secondi con il facciaccio che mi deve riempire di coccole oppure si mette a correre per tutta la casa facendo lo zombie per farmi ridere

oggi comunque aveva un po' di mammite anche lei alla materna, ma credo che complice sia il tempo....certo che poi tanto c'è kevinnnnn

e ora

*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***
- sprite
- Original~GolGirl®
Buongiorno ragazze 
Adriana sei una sciocchina . . .
per quanto riguarda me io ho avuto l'esigenza di affetto e l'ho ricevuto enormemente, anche senza nessuna parola . . . credimi, non ho bisogno d'altro, perchè vivo un momento di forte insicurezza, e la vicinanza di chi mi vuole bene mi fa solo stare meglio, e per questo non c'è bisogno di parlare.
Ragazze, la situazione è questa, io non porto rancore, porto dentro un grande malessere ed una grande tristezza, perchè penso che se un giorno mio padre avrà bisogno di me spero che non mi allontani.
D'altro canto, e questa è una cosa che in questo mese NON è mai cambiata, mi sento libera, per la prima volta in vita mia.
Sono libera di scegliere per me e per la mia famiglia, insieme a mio marito.
Vivrò anche con più disagi, ma non sono una persona che ozia sul divano.
Ho sempre sofferto la presenza oppressiva di mio padre sulle mie scelte, personali e lavorative, e non è la prima volta che soffro per i suoi comportamenti.
Mio padre è una brava persona, ma incosapevole del male che provoca nelle persone a cui vuole bene per il controllo ossessivo che vuole esercitare su di loro.
Con la presenza di questa nuova situazione, lui ha voluto, di nuovo e con più forza, sottolineare che lui è il padrone di ogni cosa, che lui è il capofamiglia di tutte le famiglie . . . ma questo è diventato per me inaccettabile.
Lo è diventato con il tempo e lo è diventato soprattutto perchè adesso io ho una famiglia vera alla quale voglio dedicare tutto il mio tempo, tutte le mie energie.
Lo farei anche con la sua presenza accanto, e non escludo un nuovo tentativo di riavvicinamento, ma questo sarà per me solo un tentativo a livello affettivo, in quanto non ho più alcuna intenzione di farmi aiutare e diventare, in questo modo, ricattabile perchè eternamente grata.
Voglio che mia figlia cresca libera negli affetti e che non cada mai in questa trappola d'amore, che porta tanta tanta sofferenza.
Per questo ho deciso di andare via da questa casa, e ricominciare da zero.
Spero che lui sia recuperabile anche se faccio questa scelta e spero di poter essere, come lo sono sempre stata, un valido appoggio per lui.
Spero che mia figlia un giorno comprenda questa nostra scelta, e spero che, comunque, lui vada oltre il suo bisogno di tenerci tutti sotto la sua ala, e le regali l'affetto che lei si merita.
Quello che volevo dirvi, quindi, è che qualsiasi cosa succeda, non cambierà quello che abbiamo deciso, perchè siamo fermamente convinti che la nostra serenità dipenda dal mantenere dei veri rapporti affettivi e non condizionati da nessuno e da nulla.

Adriana sei una sciocchina . . .

Ragazze, la situazione è questa, io non porto rancore, porto dentro un grande malessere ed una grande tristezza, perchè penso che se un giorno mio padre avrà bisogno di me spero che non mi allontani.
D'altro canto, e questa è una cosa che in questo mese NON è mai cambiata, mi sento libera, per la prima volta in vita mia.
Sono libera di scegliere per me e per la mia famiglia, insieme a mio marito.
Vivrò anche con più disagi, ma non sono una persona che ozia sul divano.
Ho sempre sofferto la presenza oppressiva di mio padre sulle mie scelte, personali e lavorative, e non è la prima volta che soffro per i suoi comportamenti.
Mio padre è una brava persona, ma incosapevole del male che provoca nelle persone a cui vuole bene per il controllo ossessivo che vuole esercitare su di loro.
Con la presenza di questa nuova situazione, lui ha voluto, di nuovo e con più forza, sottolineare che lui è il padrone di ogni cosa, che lui è il capofamiglia di tutte le famiglie . . . ma questo è diventato per me inaccettabile.
Lo è diventato con il tempo e lo è diventato soprattutto perchè adesso io ho una famiglia vera alla quale voglio dedicare tutto il mio tempo, tutte le mie energie.
Lo farei anche con la sua presenza accanto, e non escludo un nuovo tentativo di riavvicinamento, ma questo sarà per me solo un tentativo a livello affettivo, in quanto non ho più alcuna intenzione di farmi aiutare e diventare, in questo modo, ricattabile perchè eternamente grata.
Voglio che mia figlia cresca libera negli affetti e che non cada mai in questa trappola d'amore, che porta tanta tanta sofferenza.
Per questo ho deciso di andare via da questa casa, e ricominciare da zero.
Spero che lui sia recuperabile anche se faccio questa scelta e spero di poter essere, come lo sono sempre stata, un valido appoggio per lui.
Spero che mia figlia un giorno comprenda questa nostra scelta, e spero che, comunque, lui vada oltre il suo bisogno di tenerci tutti sotto la sua ala, e le regali l'affetto che lei si merita.
Quello che volevo dirvi, quindi, è che qualsiasi cosa succeda, non cambierà quello che abbiamo deciso, perchè siamo fermamente convinti che la nostra serenità dipenda dal mantenere dei veri rapporti affettivi e non condizionati da nessuno e da nulla.
Bianca e Cristiana (20/1/2006)
- sprite
- Original~GolGirl®
Cristiana la sera si addormenta leggermente meglio, e nell'arco di una settimana sono anche diminuiti i risvegli.
Tutto bene quindi . . . se non che negli ultimi giorni ha letteralmente digiunato a scuola . . . la maestra oggi mi ha chiesto "ma come mai? andava così bene all'inizio" . . . io so che in questi giorni ha avuto un po' di popò lenta e certamente non stava benissimo con il pancino (ma neanche tanto), però devo ammettere che la mattina è sempre difficile portarla a scuola, lei viene, ma poi mi dice "mamma io non voglio andare a scuola" oppure "mamma rimani un po' con me" . . . non piange più al distacco, e dopo pochi secondi è già serena a giocare . . . mi chiedo, però, ma quanto durerà? al nido lo ha fatto per tutto l'anno . . . dovrò aspettarmelo anche qui? possibile che la maestra, invece di rassicurarmi, chiede a me come mai? (creandomi più paranoie) . . . possibile che il distacco sarà sempre così trumatico per lei? io ve lo dico perchè ci soffro, perchè per me è dilaniante, perchè mi mostro sicura e decisa, ma dopo sto male.
Aspetto vostri lumi . . . e apporto morale.
Tutto bene quindi . . . se non che negli ultimi giorni ha letteralmente digiunato a scuola . . . la maestra oggi mi ha chiesto "ma come mai? andava così bene all'inizio" . . . io so che in questi giorni ha avuto un po' di popò lenta e certamente non stava benissimo con il pancino (ma neanche tanto), però devo ammettere che la mattina è sempre difficile portarla a scuola, lei viene, ma poi mi dice "mamma io non voglio andare a scuola" oppure "mamma rimani un po' con me" . . . non piange più al distacco, e dopo pochi secondi è già serena a giocare . . . mi chiedo, però, ma quanto durerà? al nido lo ha fatto per tutto l'anno . . . dovrò aspettarmelo anche qui? possibile che la maestra, invece di rassicurarmi, chiede a me come mai? (creandomi più paranoie) . . . possibile che il distacco sarà sempre così trumatico per lei? io ve lo dico perchè ci soffro, perchè per me è dilaniante, perchè mi mostro sicura e decisa, ma dopo sto male.
Aspetto vostri lumi . . . e apporto morale.
- sprite
- Original~GolGirl®
Sonia, sono felice di sentirti un po' meglio . . . certo che sei in gamba, io sono qui, anche per la telefonata che non abbiamo fatto, ma che spero faremo!
Antonella, non leggo nessuna notizia, stasera c'è la trasmissione, chissà se sarai riuscita a farti ascoltare, il mio pensiero è sempre per voi.
Un grande bacio a Viki, Lella, Elisa, Maria (grazie per l'sms) . . . a tutte, io sono qui, ora mi rimetto alla ricerca del lavoro, ogni tanto vi leggo eh!
Antonella, non leggo nessuna notizia, stasera c'è la trasmissione, chissà se sarai riuscita a farti ascoltare, il mio pensiero è sempre per voi.
Un grande bacio a Viki, Lella, Elisa, Maria (grazie per l'sms) . . . a tutte, io sono qui, ora mi rimetto alla ricerca del lavoro, ogni tanto vi leggo eh!
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®
BUON INIZIO SETTIMANA A TUTTE
Spero e mi auguro che questa settimana sia solo l'inizio della ripresa del ns gruppo...
Vi mando tanti dei miei "ormoncini positivi" (non so come altro chiamarli
)
Perchè visto che ne ho parecchi mi sembra giusto dividerli con voi...

Spero e mi auguro che questa settimana sia solo l'inizio della ripresa del ns gruppo...
Vi mando tanti dei miei "ormoncini positivi" (non so come altro chiamarli

Perchè visto che ne ho parecchi mi sembra giusto dividerli con voi...

ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)
- vigor
- Original~GolGirl®
Buongiorno cucciole
Buona settimana
Oggi tempo uggiososo e mi sento un pò così...
a Dina,
a bianca per il colloquio
a Anto che arrivino in fretta notizie..
Sonia concordo con Annina nel dire che sei davvero forte
sabato volevo mandarti un sms poi mi sono resa conto che non sapevo cosa scriverti... mi sembrava brutto e ho lasciato perdere, ma ti penso
Virna sei bellissima!!!!
Oggi ho un mal di schiena a livello dorsale allucinante... Sto pensando di andare a fare una radiografia per vedere se non ci sia qualche ernia...
Christian è ancora raffreddato (e così ci faremo tutti un altro giro)
devo fare un sacco di cose adesso scappo
Vi abbraccio forte

Buona settimana

Oggi tempo uggiososo e mi sento un pò così...

Sonia concordo con Annina nel dire che sei davvero forte

Oggi ho un mal di schiena a livello dorsale allucinante... Sto pensando di andare a fare una radiografia per vedere se non ci sia qualche ernia...
Christian è ancora raffreddato (e così ci faremo tutti un altro giro)

devo fare un sacco di cose adesso scappo
Vi abbraccio forte

- Lunasole1971
- Master~GolGirl®
Bianca...partiamo subito dal discorso asilo... ti rassicuro come lo faccio con me stessa... e come lo fa Ferruccio con me...più crescono più sentono il distacco e quindi al mattino vorrebbero non staccarsi mai da noi, ma poi appena in classe iniziano a giocare e si scordano...
Francesca lo fa all'asilo ma sabato pomeriggio che l'ho lasciata con la baby sitter per qualche ora è stata anche peggio ho dovuto allontanarmi con uno stratagemma perchè "mamma", "mammina"...avevo quasi rinunciato ad andare all'incontro a cui tenevo...ma poi ho avuto l'illuminazione di dirle che le accompagnavo ed una volta iniziato il percorso in passeggino ho lasciato il posto alla ragazza...che dire quando è andato a prenderla Ferruccio era serena e si era divertita un mondo ...
Casa e varie: ti capisco bene perchè i miei genitori e mia suocera purtroppo sono cosi., ti danno tanto per poi rinfacciartelo...anche noi abbiamo avuto un momento in cui avevamo pensato di andare a vivere nella casa dei miei (nell'appartamentino ino ino libero) per non spendere i soldi "tanti" del mutuo...ma poi per fortuna ci siamo resi conto che era una soluzione disastrosa per la nostra famiglia e per il benessere familiare...infatti basta un mese d'estate di semi-convivenza per portare i rapporti al limite della civiltà...
E poi ti capisco...anch'io sono orgogliosa e penso che è meglio poco ma nostro che di più "ricattabile"...
Francesca lo fa all'asilo ma sabato pomeriggio che l'ho lasciata con la baby sitter per qualche ora è stata anche peggio ho dovuto allontanarmi con uno stratagemma perchè "mamma", "mammina"...avevo quasi rinunciato ad andare all'incontro a cui tenevo...ma poi ho avuto l'illuminazione di dirle che le accompagnavo ed una volta iniziato il percorso in passeggino ho lasciato il posto alla ragazza...che dire quando è andato a prenderla Ferruccio era serena e si era divertita un mondo ...

Casa e varie: ti capisco bene perchè i miei genitori e mia suocera purtroppo sono cosi., ti danno tanto per poi rinfacciartelo...anche noi abbiamo avuto un momento in cui avevamo pensato di andare a vivere nella casa dei miei (nell'appartamentino ino ino libero) per non spendere i soldi "tanti" del mutuo...ma poi per fortuna ci siamo resi conto che era una soluzione disastrosa per la nostra famiglia e per il benessere familiare...infatti basta un mese d'estate di semi-convivenza per portare i rapporti al limite della civiltà...
E poi ti capisco...anch'io sono orgogliosa e penso che è meglio poco ma nostro che di più "ricattabile"...
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®
Elisa dai un sorrisone ...
Che bell'augurio grazie Adri...
CRI e Marzia mi spiace per i vostri acciacchi...
e per non essere da meno oggi ho mal di gola e un po' di mal di testa...
e visto che la sf**a ci vede benissimo...mercoledi che dovevo andare a Roma in treno (al posto che in aereo) forse c'è sciopero dei treni
Ah dimenticavo ho letto un po' il sito della psoriasi e temo che i miei continui sfoghi sulle mani e dagli occhi c'entrino qualcosa...mi sa che dovrei fare una visita da un dermatologo perchè non posso continuare con creme cortisoniche...o a tenermi il male...
Giovedi mattina ho l'appuntamento con la dietologa...chissà che dirà dopo che l'ho tradita per oltre 9 mesi ...ma in fondo sono dimagrita un pochino e quindi non penso possa lamentarsi troppo...

Che bell'augurio grazie Adri...

CRI e Marzia mi spiace per i vostri acciacchi...
e per non essere da meno oggi ho mal di gola e un po' di mal di testa...
e visto che la sf**a ci vede benissimo...mercoledi che dovevo andare a Roma in treno (al posto che in aereo) forse c'è sciopero dei treni

Ah dimenticavo ho letto un po' il sito della psoriasi e temo che i miei continui sfoghi sulle mani e dagli occhi c'entrino qualcosa...mi sa che dovrei fare una visita da un dermatologo perchè non posso continuare con creme cortisoniche...o a tenermi il male...
Giovedi mattina ho l'appuntamento con la dietologa...chissà che dirà dopo che l'ho tradita per oltre 9 mesi ...ma in fondo sono dimagrita un pochino e quindi non penso possa lamentarsi troppo...

- Lunasole1971
- Master~GolGirl®
Oggi il mio capo è odiosissimo...
Meno male che io sono calma e tranquilla e riesco a parare bene (o spero) i suoi attacchi ingiustificati... 

- sprite
- Original~GolGirl®
Grazie Lella, ma solo su una cosa non condivido . . . la parola orgoglio non è il mio caso, io se potrò cercherò di recuperare il recuperabile, ma solo a livello affettivo, per il resto è giusto che a 38 anni mi costruisca qualcosa che nessuno potrà togliermi 

- Lunasole1971
- Master~GolGirl®
Bianca...scusa se mi sono spiegata male...anche per me orgoglio ha il tuo stesso significato...altrimenti con i miei ma soprattutto con mia suocera non ci sarebbe dialogo da tempo...invece supero tutto in funzione del bene della famiglia (la mia innanzitutto)...
E ti assicuro che l'eccessivo orgoglio di mio fratello che ha chiuso le porte con noi e con tutti i parenti io proprio non lo capisco, infatti visto che il primo novembre sarà il suo compleanno gli mandero' gli auguri anche quest'anno anche se probabilmente butterà nel cestino anche questo biglietto pensando ma cosa vuole questa rompi...io almeno ho la coscienza a posto di averci provato anche questa volta...
E ti assicuro che l'eccessivo orgoglio di mio fratello che ha chiuso le porte con noi e con tutti i parenti io proprio non lo capisco, infatti visto che il primo novembre sarà il suo compleanno gli mandero' gli auguri anche quest'anno anche se probabilmente butterà nel cestino anche questo biglietto pensando ma cosa vuole questa rompi...io almeno ho la coscienza a posto di averci provato anche questa volta...

- Lunasole1971
- Master~GolGirl®
Oggi siete spariti tutte....
Io tra poco vado a prendere la mia piccolina...e stasera mi sa che mi tocca stirare...
Mentre mio marito farà tardi sul lavoro in cantiere...
In ufficio siamo rallegrati dalla Banda Filarmonica di Lille che ha deciso di posizionarsi qui davanti a suonare da circa un'oretta...
Treni per/da Roma confermati: ho già il biglietto elettronico con prenotazione
Io tra poco vado a prendere la mia piccolina...e stasera mi sa che mi tocca stirare...

Mentre mio marito farà tardi sul lavoro in cantiere...
In ufficio siamo rallegrati dalla Banda Filarmonica di Lille che ha deciso di posizionarsi qui davanti a suonare da circa un'oretta...

Treni per/da Roma confermati: ho già il biglietto elettronico con prenotazione

- sughy
- Original~GolGirl®
Viki ha scritto:Un carico speciale diper Dina e il Cecioletto.
Perchè il suo probema si risolva e sblocchi anche tutto il resto.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Però posso permettermi di dirti una cosa? Spero di non essere indelicata...
Da qualche mese mi sembra che ci parli sempre di Cesare come di un bambino con problemi... e secondo me non lo è.
Magari sarà un po' indietro nel parlare, ma non è "ritardato" (scusa il termine forte e brutto e forse un po' provocatorio).
Non focalizzarti solo sul suo problema (anche se capisco che ti metta ansia e soprattutto ti richieda tante energie per affrontarlo al meglio).
Torna a raccontarci delle sue marachelle e dei suoi progressi, di quello che ama fare e di quello che fate insieme...
Poi se vuoi raccontarci dei problemi e di ciò che ti preoccupa fallo, che noi siamo qui, ma non dimenticarti di tutte le cose splendide che ha il tuo bambino.![]()
Ho pensato tanto se scriverti questo messaggio, anche perchè magari è solo una mia impressione senza fondamento... spero davvero di non averti offesa
si virna molto probabilmente hai ragione,ma il mio e' un periodo cosi'.
non vedo nulla di positivo e se questo c'e' mi rimane meno impresso rispetto a quello negativo. comunicarlo o raccontarlo diventa ancora piu' difficile. magari mi sforzero' boh non so.
D!N@.
Cesare e' nato il 26-12-05 portando nella nostra vita una gioia immensa.
Cesare e' nato il 26-12-05 portando nella nostra vita una gioia immensa.
- marfe183
- Original~GolGirl®
'sera mammette!
Dina ti ho chiamato l'altro giorno (sentito il mess in segreteria?) e meno male che non c'eri che sennò ti cazziavo ben bene :prrrr La penso esattamente come Virna. Comunque ci risentiamo un giorno di questi.
Noi qui tutto ok, solo qualche strascico di virus intestinale ma stavolta a noi grandi, Armando invece sta bene.
per Antonella, ho letto di là che ci si avvicina ad una soluzione, e lo spero con tutta me stessa!
per Sonietta che reagisce alla grande, e per Bianca che ho letto bella combattiva! Brave ragazze, così si fa!
e una
anche per la piccola Elisa in crisi, e un
per il bellissimo disegno di Ilaria 
Dina ti ho chiamato l'altro giorno (sentito il mess in segreteria?) e meno male che non c'eri che sennò ti cazziavo ben bene :prrrr La penso esattamente come Virna. Comunque ci risentiamo un giorno di questi.

Noi qui tutto ok, solo qualche strascico di virus intestinale ma stavolta a noi grandi, Armando invece sta bene.

e una

.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.
-
- Original~GolGirl®
Sera a tutte!
Bianca mi auguro di tutto cuore che tu riesca a ripartire da zero e la cosa che mi colpisce di più è che nonostante tutto non nutri sentimenti negativi, di rottura con tuo padre, davvero ti ammiro per questo! Ed è giustissimo che a 38 anni tu voglia svincolarti da legami oppressivi non solo materiali ma anche psicologici!
Virna il tuo ritratto è fenomenale! Anche Margherita fa solo cerchi uno sull'altro e basta!
La maestra di Nicola ha sentenziato : Nicola è un grande sfaticato! Questo è il suo problema! Per farlo stare seduto ce ne vuole e poi non fa nulla, non tiene una matita in mano, in compenso disturba gli altri...però mi dicono che c'è solo da lavorare..
Margherita invece è molto laboriosa e non ha problemi a stare con gli altri!
Teresa sono 3 sere che non si addormenta se non alle 22.00, 22,30 uff...
oggi è crollata prima !
Dina concordo con Virna, pensa anche alle sue qualità e non solo ai "problemi" che potrebbe avere Cesare!
Ciao Lella!
Anto spero che ci siano presto novità!

Bianca mi auguro di tutto cuore che tu riesca a ripartire da zero e la cosa che mi colpisce di più è che nonostante tutto non nutri sentimenti negativi, di rottura con tuo padre, davvero ti ammiro per questo! Ed è giustissimo che a 38 anni tu voglia svincolarti da legami oppressivi non solo materiali ma anche psicologici!
Virna il tuo ritratto è fenomenale! Anche Margherita fa solo cerchi uno sull'altro e basta!
La maestra di Nicola ha sentenziato : Nicola è un grande sfaticato! Questo è il suo problema! Per farlo stare seduto ce ne vuole e poi non fa nulla, non tiene una matita in mano, in compenso disturba gli altri...però mi dicono che c'è solo da lavorare..
Margherita invece è molto laboriosa e non ha problemi a stare con gli altri!
Teresa sono 3 sere che non si addormenta se non alle 22.00, 22,30 uff...
oggi è crollata prima !
Dina concordo con Virna, pensa anche alle sue qualità e non solo ai "problemi" che potrebbe avere Cesare!
Ciao Lella!
Anto spero che ci siano presto novità!
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10
-
- Original~GolGirl®
Vi racconto quello che ha combinato Margherita ieri pomeriggio al parco.
A un certo punto si è allontanata da noi ed è corsa via l'ho vista sedersi sull'erba, strappava ciuffi d'erba e li spargeva per aria, fin lì tutto tranquillo, intanto noi stavamo chiacchierando con i genitori di un amichetto di Nicola dell'asilo, un altro terribile soggetto, quando dirigo lo sguardo di nuovo su Margherita vedo che la sua mano lascia cadere quella che io credevo erba sulla testa, evvabbè, tanto è erba, mi dico io ma non convinta lascio la compagnia e vado a vedere, era terra quella che lei da un bel pò di tempo si spargeva in testa!!!
E ne prendeva tanta con le mani...glielo ho tolta scuotendo i capelli che lei porta corti, ma parecchia si era attaccata sulla pelle, l'ho vista per bene e acc..una formica correva sulla testa almeno io credo sia una formica, mamma mia che spavento, tanto che ho fatto che l'ho buttata all'aria!!!
A casa ho docciato e shampato tutti!!!
dopo questo bel racconto vi saluto!
Sonia un
tutto speciale!Anche io prima di Nicola ho subito un raschiamento alla 7° sett. ero convinta che Maria Grazia sarebbe rimasta da sola, e invece...c'è un superaffollamento in casa!!
Notte a tutte tutte tutte !!!!!!!!
A un certo punto si è allontanata da noi ed è corsa via l'ho vista sedersi sull'erba, strappava ciuffi d'erba e li spargeva per aria, fin lì tutto tranquillo, intanto noi stavamo chiacchierando con i genitori di un amichetto di Nicola dell'asilo, un altro terribile soggetto, quando dirigo lo sguardo di nuovo su Margherita vedo che la sua mano lascia cadere quella che io credevo erba sulla testa, evvabbè, tanto è erba, mi dico io ma non convinta lascio la compagnia e vado a vedere, era terra quella che lei da un bel pò di tempo si spargeva in testa!!!

E ne prendeva tanta con le mani...glielo ho tolta scuotendo i capelli che lei porta corti, ma parecchia si era attaccata sulla pelle, l'ho vista per bene e acc..una formica correva sulla testa almeno io credo sia una formica, mamma mia che spavento, tanto che ho fatto che l'ho buttata all'aria!!!
A casa ho docciato e shampato tutti!!!
dopo questo bel racconto vi saluto!
Sonia un

Notte a tutte tutte tutte !!!!!!!!
Antonella
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®
Anto/Yuki...grazie per il tuo saluto e scusa se mi sono scordata di te in questi giorni...carina Teresa...dal tuo racconto temevo che invece di terra fosse un prodotto di qualche cane...Francesca ne sarebbe stata capace...terra e formichina per me che sono nata e cresciuta in campagna sono normali e non mi preoccuperei troppo a meno che non faccia indigestione...
Bello anche il tuo augurio per Sonia, sicuramente il tuo è un esempio assolutamente inappuntabile e ben augurante....un po' troppo forse...
Ora vi racconto Francesca domenica dopo che avevamo visto l'ennesimo neonato in ospedale, le chiediamo se vuole una sorellina o un fratellino e lei con le manine fa DUE
e ci dice anche i nomi: Elisa e Davide...
Insomma visto che in famiglia c'è la predisposizione ai gemelli e che tra i cugini nessuno ha ancora avuto questa "fortuna"...essendo lei un po' streghetta...iniziamo a dubitare a fare il secondo temendo che arrivi anche il terzo (pacco completo) 

Bello anche il tuo augurio per Sonia, sicuramente il tuo è un esempio assolutamente inappuntabile e ben augurante....un po' troppo forse...
Ora vi racconto Francesca domenica dopo che avevamo visto l'ennesimo neonato in ospedale, le chiediamo se vuole una sorellina o un fratellino e lei con le manine fa DUE

- Lunasole1971
- Master~GolGirl®
Dina...dai pensa positivo ...anche Ferruccio mi confermava che non sentire i bassi crea tanti problemi ...
Ho deciso che vado da un dermatologo privato che mi hanno consigliato tanto con l'assicurazione una parte me la rimborsano e sono sicura che la visita sarà accurata ed in breve tempo, con la ASL come minimo passa qualche mese e non è detto che a quel punto le mie "necrosi" ci siano ancora o almeno spererei di no...
Ho deciso che vado da un dermatologo privato che mi hanno consigliato tanto con l'assicurazione una parte me la rimborsano e sono sicura che la visita sarà accurata ed in breve tempo, con la ASL come minimo passa qualche mese e non è detto che a quel punto le mie "necrosi" ci siano ancora o almeno spererei di no...