GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINI 05 ALL'ASILO: NOI TIRIAMO UN BEL RESPIRO!!!

Bloccato
manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GENNARINI 05 ALL'ASILO: NOI TIRIAMO UN BEL RESPIRO!!!

Messaggio da manu-manu » 21 ott 2008, 15:54

Ciao! Scusate la latitanza, ma come immaginate sono un "pochino" impegnata a oganizzare questo trasferimento. Abbiamo deciso di anticipare la data al 5 novembre cosi' ho piu' tempo per organizzarmi la invece di stare qui ad aspettare l'evento.
Il battesimo e' andato molto bene, Emma non ha mai pianto in chiesa, anzi sull'altare sorrideva. All'ultimo secondo (2h prima del battesimo) abbiamo deciso di darle di secondo nome quello della zia di mio marito morta un mese fa (Virginia), no ne' un nome bellissimo ma il gesto ci sembrava carino. Anche Enrico e' stato bravo.
Non ho ancora foto perche' le ha fatte un amico.
Scusate se non leggo gli arretrati, ma non ho tempo :bacio :bacio

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 21 ott 2008, 16:03

ele mi immaginavo al scena in macchina........!
anche deb è spesso in sfida con me, la sett. scorsa per 3 gg consecutivi siam arrivate a casa con lei piangente e disperata che mi si attaccava alla giacca, e io super nervosa per il suo capriccio, un girno per un motivo u ngiorno per un altro (per es. un giorno perche non avevo cambiato il cd in macchina mentre guidavo in mezzo al traffico)
l'ultimo gg l'ho messa in "castigo" in camera ha pianto per un po' poi si è calmata......era da un po' che non faceva cosi
vi diro'.........acnora non so se voleva significare qualcosa (di solito si dice cosi no? che vogliono dirci qualcosa.......) o chi abbia vinto alla fine ............ :che_dici

carmy infatti ho cercato di spiegarle e ho gia' preso permesso per domani per andare a vederla.......... nonostante questo non lo trovo molto giusto.

ele per deb quando fu operata 2 anni fa, per eveitare di rimandare l'operazione la ped mi diede l'antbiotico per qulache giorno in modo che lo finisse il giorno prima del ricovero, cosi da liberarsi bene dal catarro (lei aveva come fra un pochino di raffreddore e qualche colpo di tosse ma gia' avevamo progrmmato l'antibiotico il mese prima a scopo preventivo)
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 21 ott 2008, 16:15

Ciao!

Le vongole erano molto buone :prrrr non sono però un'ottima cuoca...facevo cose più sfiziose quando lavoravo piuttosto che adesso...Carmy hai perfettamente ragione, quando sei al lavoro è un tuo diritto staccare ogni tanto, quando sei a casa se lo fai ti senti in colpa...

Laura certo la situazione degli insegnanti non è bella...di sicuro la str...avrà fatto la tua stessa gavetta prima di diventare di ruolo, l'altro giorno parlavo con una mia amica che dopo 20 è diventata di ruolo e non prende nemmeno 1300 euro :urka sono rimasta allibita! Mia suocera però mi dice che le cose sono cambiate con il decreto Brunetta dopo la seconda malattia ti decurtano lo stipendio e infatti nella sua scuola le assenze sono mooooolto diminuite...

Pape il tuo discorso fila ma allora che dire dei genitori che prendono i figli alle 13 anziché alle 15.30? E' la stessa identica cosa perché gli altri bambini vedono queste mamme e ci restano male, un giorno l'amico di Vale scoppiò in lacrime vedendo me e non sua madre...che vuoi fare la vita è ingiusta e prima si impara a sopportarlo meglio è(drastica come al solito :prrrr ). Mia madre ha sempre lavorato e io ne ho sofferto molto, ne ho sofferto quando arrivavo con il pulmino e vedevo le mamme in macchina accompagnare i bambini, ne ho sofferto in piscina etc etc...sono sopravvissuta, adesso sono felice di poter accompagnare Vale all'asilo, in piscina, ai compleanni etc e di godermi ogni singolo momento con lui, ma se non avessi potuto scegliere di stare a casa avrei fatto come hai fatto tu, un bel discorsetto e via!!!
A proposito dopo il caffè viene a volte anche la passeggiata...è sì una vita difficile!!!PErò consolati che fino a 5 mesi fa quando voi vi alzavate io avevo già fatto 60 km dentro un bus puzzolente e a volte se c'era un incidente mi toccava pure la passeggiata sul grande raccordo anulare....che tempi ragazze!!!
Camelia e Valerio(28/12/2004)

deglilei
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da deglilei » 21 ott 2008, 22:18

Pape magari mi potessi togliere dalla situazione ma sono vincolata ad un contratto ed al suo proseguo, solo se ho un'interruzione anche di solo 1 gg posso togliermi di impiccio, tra l'altro per un contratto in realtà non firmato perchè te lo fanno firmare proprio dopo per vincolarti, altrimenti avrei accettato moltissime chiamate ricevute :aargh

Camelia io sarò all'antica ma questo comportamento consueto, da parte di personale extraregione, lo reputo molto scorretto anche se dovessi prendere il 30% dello stipendio è uno stipendio rubato.......
Se metti una domanda di lavoro in un luogo che sai di non avere intenzione di frequentare solo perchè le regole e le leggi ti permettono di farlo percependo un stipendio non dovuto è molto scorretto per non dire altro, e poi non lamentiamoci se la scuola va male e ci sono continui tagli nelle risorse in questo modo sprecate. perchè oltretutto per sostituire queste persone vengono spesi migliaia di euro per tel a cell. e telegrammi e poi a chi fa le supplenze attende anche 5 mesi per essere pagato, ma mangiare i tuoi figli devono farlo ora non fra 5 mesi e questo io non lo accetto......

Domani infatti ho deciso che andrò a parlare alla direttrice, e siccome nonostante tutto io sono una persona corretta, le dirò che se quello che mi è stato riferito corrispondesse ai fatti reali io il 31 chiudo il contratto ed accetto qualunque cosa mi venga offerta nei 2 gg di non lavoro e se nel periodo di Natale non lavorerò almeno i piedi in testa non me li mette nessuno,ho una dignità che non permetterò a nessuno di calpestare, ed almeno non perderò euro per andare a lavoro senza ritorno poi vedremo chi è disponibile in quella situazione.
Scusate ma la cosa mi dà veramente fastidio
****Laura, Giada(25/04/01-40+5 3890gr e 53cm) e Niccolò (21/12/04-32+4 2040gr e 43cm)****

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 22 ott 2008, 9:18

ciao!

ste il tuo discorso è giusto, anche per il ritiro dei bimbi succede......... anche se nel mio caso specifico non mi pesa perche deb vuole stare a scuoal a domrire per cui non ne soffre di certo!

tra poco esco per andare in piscina a vederla.........
le ho detto che sarei andata ma per un po' poi tornaov al lavoro, lei mi ha detto che "le altre mamme restano fino alla fine....."
di nuovo.............. e poi non dovrei essere seccata??

notizie di lisa: tutto bene le contrazioni sono quasi sparite !!!!!!!!!!!!
deve pero semrpe stare a riposo! vi saluta tutte!

torno dopo

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 22 ott 2008, 9:26

ciaoooo care :sorrisoo

stamattina mi sento davvero in coma...tra l'alzataccia, il ciclo e il mal di schiena non vi dico che faccia posso avere! :urka
Oggi ritiro la risposta della risonanza magnetica....speriamo bene! :incrocini

Per il resto tutto ok! Il lavoro è tanto ma proprio tanto in questo periodo e spesso non ce la faccio a star dietro a tutto......si stanno muovendo delle cose e finalmente quest'anno potremo forse respirare un pò di più! Sono mutate delle situazioni e probabilmente aumenterà la nostra mole di lavoro...speriamo proprio perchè nonostante la fatica erano ormai diversi anni che le cose andavano male. :incrocini :incrocini :incrocini

Torno dopo a leggervi :bacio
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 22 ott 2008, 11:49

Ciao!

Laura forse non mi sono espressa bene...io sono perfettamente d'accordo con te e spero che in tutto il comparto pubblico le cose cambino e in fretta...se stiamo pagando tante tasse è anche per tutti questi sprechi e per i grandi vantaggi di cui godono i dipendenti pubblici...chiaro che c'è sempre chi lavora e bene ma vuoi mettere le differenze tra pubblico e privato? I giorni di permesso retribuito fino a che il bimbo compie i tre anni, i permessi, le aspettative retribuite, i permessi studio e quant'altro...secondo me ci devono essere regole chiare e valide per tutti!!!

Pape il discorso di Deb è anche motivato dal fatto di metterti alla prova, lei sa che tu ne soffri e cerca " di fartela pagare" e sai quante altre volte lo farà? Fai finta di nulla e torna al lavoro...

Ora vado a cucinare....ah per la cronaca dopo il caffè ho pure lavato la macchina :prrrr
Camelia e Valerio(28/12/2004)

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 22 ott 2008, 12:46

Ciao!
Sara che risonanza hai ftto alla tirodie?
facci sapere!!!!!

stefy forse hai ragione non l'avevo colta cosi............ comuqneu sono andata e sono stata mezz'oretta che spettacolo !
hei non ti stancare troppo è???????? :hi hi hi hi

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 22 ott 2008, 15:40

vedo che non è passata nessuna !
a domani!

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 22 ott 2008, 16:25

LAURA che situazione allucinante...va bene tutelare i lavoratori..ma questo dovrebbe valere per tutti..titolari e precari..Comunque il tuo atteggiamento mi sembra ottimo la dignita' viene prima di tutto anche del bisogno di lavorare

SARA che risonanza hai fatto?

bene per le news di LISA

ELE
CARMY, anna :bacio :bacio

PAPE hai fatto bene a passare a vedere Deb ma concordo con te sulla situazione...e quello che non mi piace e' l'atteggiamento della scuola che per prima discrimina i bambini..mi spiego meglio...capisco il discorso di STEFY (ognuno e' libero di fare le proprie scelte, ci mancherebbe altro!) ma se la scuola decide di programmare un'attivita' diversa come la piscina che c'entranbo i genitori??? E' forse permesso ai genitori assistere alle lezioni in palastra, o durante le ore di gioco..o alla mensa? Se l'attivita' e' della scuola i genitori non dovrebbero proprio esserci.. Se poi esiste un problema organizzativo (come e' successo nella classe dei piu' grandi a scula di nicco) in cui viene richiesta la partecipazione dei genitori per aiutare le insegnanti negli spogliatoi allora il discorso e' diverso..in questo caso a parer mio si fa una riunione e si stabiliscono dei turni a rotazione per i genitori di presenza..quelli che lavorano dovranno organizzarsi con dei permessi per gli altri sara' piu' facile..Ma permettere ai genitori di assistere ad attivbit'a scolastiche lo trovo davvero discriminante!
Diverso e' il discorso dell'uscita dall'asilo...questo rientra nella flessibilita' che la scuola deve avere per adeguarsi a tutti...alla scuola di nicco c'e' addirittura la possibilita' di portare i bimbi a pranzo a casa e poi riportarli li'..(e vi assicuro che c'e' chi lo fa :urka ) ma per le attivita' della scuola io sono contro la presenza dei genitori... (di tutti..lavoratori e non!)

Dopo questo papiro...e' scaduto il tempo..elena mi chiama

Un bacio a tutte
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 23 ott 2008, 8:48

ciao!

francy si hai capito il mio punto di vista! è proprio perche qeusto corso di nuoto è un'attivita' DELLA SCUOLA nata non tanto per insegnare a nuotare ma soprattutto per permettere ai bambini di rendersi autonomi e autogestirsi in situazioni come queste; tant'è che per es. non si puo andare negli spoiatoi......
pensa che ieri quando sono andata, mentre cercavo di farmi vedere da deb che era super impegnata a giocare nell'acqua, una mamma mi fa: le maetre non vogliono che ci facciamo vedere........... :urka
ho risposto che ero li per quello, perche deb mi vedesse e sapesse che anche la sua mamma era andata a vederla, che epr 3 settimane mi ero sentita dire che tante mamme vanno a vederli e io no............ e ci mancava pure che mi nascondessi!!!!!!!!!

francy come sta elena?
e nico a nuoto ci va piu volentieri?

sara ci dai notizie??????????

oggi è il gionro che operano fracnesco??????????????

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 23 ott 2008, 9:00

ciaoooo care :sorrisoo

Ieri avevo scritto un papiro...poi è arrivato mio padre e ho dovuto chiudere in fretta e non ho più inviato :martello mannaggiaaaa

Vi aggiorno un momento sulle visite:

La risonanza era quella lombosacrale per vedere in che condizioni è la mia schiena. Dopo il parto ne avevo fatta una e avevo uno schiacciamento delle vertebre e un principio d'ernia.
Ad oggi la situazione non sembra peggiorata troppo...nè migliorata ovviamente...rimane la compressione dei dischi e il mio dolore cronico.
Il mio medico mi ha detto che devo assolutamente fare ginnastica posturale..magari anche acqua gym...e ovviamente perdere peso...altrimenti rischio di dovermi operare d'ernia nei prox anni.

Ieri ho chiesto al mio medico di base cosa dovevo fare per quella storia dei polipi nasali. Mi ha prescritto una TAC al naso per vedere meglio come è la situazione....e se dovesse essere grave, visto che ho pure il setto nasale deviato (della serie nun ce facciamo mancà niente!) sotto i ferri e via.... :urka aiutoooooooooo non ci voglio neanche pensare.

Per il resto ho fatto i controlli per la tiroide. Per ora tutto ok. Però la dott.ssa mi ha aumentato l'eutirox a 125. Forse potrebbe portarmi un pò di tachicardia....spero di no!

...per il resto mi sembra che sono in ottima forma no???? :hi hi hi hi

torno dopo :bacio
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 23 ott 2008, 10:07

sara!!!!!!!!
non ti fai mancare nulla!!!!!!!
per la ginnastica potresti sentire dove vai in palestra, falla anche per stare melgio visto che parli anche di dolore!
bene epr la tiroide, ma avev iaccennato al fatto che c'era riamsto qualche residuo o sbalgio?

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 23 ott 2008, 11:07

Buongiorno care,
ieri sono stata da mia mamma tutto il giorno quindi fede a scuola non è andata.
Sentite questa:erano un paio di giorni che Fede aveva un pò paura di andare a scuola perchè a pranzo come frutta davano il melone giallo e alei proprio non piace, diciamo che è un pò chiusa alle novità di sapori.Stamattina appena sveglia, ancora con gli occhi chiusi mi dice che lei non vuole il melone.ALlora le ho detto di non preoccuparsi , che avrei detto alla maestra di non darle la frutta.A volte le prende così, ricordo il primo anno con le carote lesse :ahaha .

Giancarlo è sempre più tremendo , ieri durante il tragitto di ritorno mi ha fatto dannnare, ha sempre pianto, è davvero irrequieto per quanto socievole e sorridente!!!

Io sto meglio con la tosse finalmenrte, è durata una vita!!!

Paola comprendo e condivido il tuo discoros ma purtroppo saranno tante le volte con cui dovrai confrontarti con questa cosa, ma non sentirti in colpa assolutamente.

Ho mandato un sms ad Elena, se ricordate stamattina Francesco aveva l'intervento ma è stato rimandato perch+ è nuovamente raffredato, mi pare al 20 novembre.

Sara cerca di sfruttare la palestra pe rla corretiva, credo ci siano corsi no??

Bene per Lisa.

A dopo
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 23 ott 2008, 11:09

Laura che situazione, credo tu faccia bene a parlare con la direttrice, la dignità è importantissima nella vita.Ogni volta che leggo i tuoi messaggi il mondo dellla scuola mi scade sempre più.Che schifo!!!

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 23 ott 2008, 11:25

ciao carmy!
grazie per avermi capita :sorrisoo
che strana fede!!!!!!!!!! pensa che disagio le causa una cosa che a noi sembra insignificante!!
che tipo dev'essere gcarlo!!!!!!!!!

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 23 ott 2008, 11:53

Paperinik ha scritto:ciao carmy!
grazie per avermi capita :sorrisoo
che strana fede!!!!!!!!!! pensa che disagio le causa una cosa che a noi sembra insignificante!!
che tipo dev'essere gcarlo!!!!!!!!!
si Paola anche io ci penso a quanto queste piccole cose possano turbarli, poi lei è davvero molto sensibile.
Mi piacerebbe che fosse più decisa come lo è con noi e con chi conosce bene.

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 23 ott 2008, 12:10

peccato per francesco, immagino che rottura....... :che_dici

carmy si infatti è evidente che è molto sensibile e purtroppo questo la penalizza perche soffrira' di situazioni che ad altri scivoleranno addosso............ speriamo che impari a reagire senza stare male ogni volta!

deb invecei nquesto periodo è distrattissima, spesso anche quando le parlo o le chiedo delle cose vedo che fa fatica a seguirmi perche troppo presa dai giochi o da altre persone.......
quando arriviamo a scuola l'aiuto a cambiarsi, spesse volte lei comincia a guardare in classe i bimbi che ci sono o quello che fanno, rimane inerte mentre io la vesto................

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 23 ott 2008, 12:16

Paola in che senso la vesti?

si è svegliato giancarlo , vado a farlo mangiare

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 23 ott 2008, 12:21

Ragazze dimenticavo di dirvi che ieri Lolly mi ha mandato un sms:finalmente lunedì alle 11 la operano, così finisce l'attesa. :incrocini :incrocini

Bloccato

Torna a “Gennaio”