GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Esultiamo gennarine(05)Francy,Giorgy,Manu luglioline

Bloccato
lollylolly
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Esultiamo gennarine(05)Francy,Giorgy,Manu luglioline

Messaggio da lollylolly » 7 mar 2008, 11:38

Giorgia non se ne DEVE privare....
Ma è giusto che se ne POSSA privare se sente che adesso questo posto non le dà la serenità che le serve.
Così come è giusto che torni qui se, quando, e per i motivi che ritiene più giusti.
Zero giudizi da parte mia.
Lory e Luca
nato grazie alla PMA il 15/12/2004 alle 18,01

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 7 mar 2008, 11:45

DadaEle ha scritto: Lisa,
sarà che da quel che ti conosco ti ho sempre inquadrata come carina, dolce, schietta (sempre con dolcezza) ma soprattutto “intermedia”.. Ho sempre notato come riuscivi a trovare serenamente una “posizione” di mezzo sempre rispettosa e che mirava alla tranquillità generale..
non capisco se c’è stato altro “dietro” che quindi non posso aver notato e che abbia alimentato qualche delusione o problemino oppure..se il momento che stai vivendo è così duro da renderti più difficile sopportare anche alcune frasi o atteggiamenti , magari discutibili, ma forse non così severamente condannabili…

Davvero, non ti “riconosco” molto… mi dispiace… Spero tu possa trovare presto serenità e tornare la Lisa che conosciamo…

Quanto a Giorgy, ha sicuramente risposto con toni a volte un po’ sopra le righe.. ma alla fine si è sentita attaccata e non so come mi sarei comportata al suo posto.
Volevo scrivere anche questo ma come sempre Elena mi legge nel pensiero e riesce a trovare le parole prima di me....
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 7 mar 2008, 11:59

Carmy no non mi stavo difendendendo stavo solo spiegando la mia posizione sul perché quando una lancia il sasso altre seguono a ruota...

Lolly bentornata più o meno il tuo atteggiamento è anche il mio...

Carmy buona l'idea della pediatra di stare lontano dalle ludoteche e posti affollati, ma come la mettiamo quando saranno adolescenti? In fondo i casi di meningite hanno riguardato non tanto i bambini ma i più grandi, fermo restando che sono profondamente convinta che se è destino...
Ah per la torta al cioccolato...hai ragione resistere alle tentazioni e ai cibi proibiti è impossibile(in più stando a casa) mentre ti leggevo mi stavo finendo un pacchetto di patatine :fischia
Anzi ora vado a mettere in forno una bella torta alla cannella...

Ele hai ragione stare calma lasciando passare i giorni in attesa della famigerata non sarà semplice ma prima o poi dovrà farla considerando il paxabel che si prende :hi hi hi hi
Camelia e Valerio(28/12/2004)

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 7 mar 2008, 12:23

CIAO!

stamattina ho protato deb al controllo ma purtroppo ha ancora delle lendini!!!!!!!!!!!
le dobbiamo togliere e rifare il controllo
poi tra 8 gg rifare il trattamento perche se queste lentini sono ancora vive (e potrebbe essere nonostante nel gel ci sia scritto che muoiiono) si schiuderebbero entro 7 gg e li si deve fare il trattametno per ucciderli!!!!!!!!
sono un po dispiaciuta doopo 2 sere che la guardo e tolgo lendini.........
sono arrivata alla conclusione che forse le taglero un po i capelli tanto a lei non interessa (detto anch da lei)

stefy mi spieghi meglio è una crema che uccide i pidocchi anche?

poi ieri sera era molto nervosa e alla fine ha ammesso che le faceva male un orecchio!! quindi goccine poi è stata bene!
stamattina ovviamente è a casa anche se lei insisteva per andare a scuola.

per il discorso importante trattato da voi in questi gg, intervengo dop
forse ieri mi sono espressa male non è che non mi sento libera di dire la mia, e' solo che mi sembrava piu opportuno chiarisi dal vivo o per tel, in parte con giorgy ho gia parlato
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 7 mar 2008, 12:38

Pape no è una normale crema ristrutturante l'avrai vista ha quel barattolo beige con la scritta marrone
Camelia e Valerio(28/12/2004)

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 7 mar 2008, 12:49

Ciao ragazze! Sono ancora viva! Dopo giorni di riunione e training a Zurigo, oggi sono a casa perche' tutti i miei colleghi sono a sciare e per ovvie ragioni io no. Pero' ho tutte le presentazioni per lunedi e martedi da preparare, quindi sono un po' incasinata, infatti vi scrivo mangiando cosi' mi porto avanti.

Parto prima da me (piu' facile :che_dici :hi hi hi hi )

Io sto bene a parte il mal di schiena, stamattina sono andata dalla fisioterapista, speriamo aiuti (per ora no :che_dici ).
Inoltre sto lievitando come una balena di peso (da cui il mal di schiena)....e non mi sembra di mangiare molto, o almeno cerco di tamponare il piu' possibile con la frutta...vabbe' sara' un problema che affrontero' da Agosto...

adesso mi impegno a rispondervi....

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 7 mar 2008, 13:00

sara74 ha scritto:
DadaEle ha scritto: Lisa,
sarà che da quel che ti conosco ti ho sempre inquadrata come carina, dolce, schietta (sempre con dolcezza) ma soprattutto “intermedia”.. Ho sempre notato come riuscivi a trovare serenamente una “posizione” di mezzo sempre rispettosa e che mirava alla tranquillità generale..
non capisco se c’è stato altro “dietro” che quindi non posso aver notato e che abbia alimentato qualche delusione o problemino oppure..se il momento che stai vivendo è così duro da renderti più difficile sopportare anche alcune frasi o atteggiamenti , magari discutibili, ma forse non così severamente condannabili…

Davvero, non ti “riconosco” molto… mi dispiace… Spero tu possa trovare presto serenità e tornare la Lisa che conosciamo…

Quanto a Giorgy, ha sicuramente risposto con toni a volte un po’ sopra le righe.. ma alla fine si è sentita attaccata e non so come mi sarei comportata al suo posto.
Volevo scrivere anche questo ma come sempre Elena mi legge nel pensiero e riesce a trovare le parole prima di me....

Infatti io ho sempre cercato di mediare tra le prese diposizione altrui, mi riconosco come una persona equilibrata e penso anche di aver dato molto a questo post.
Però non appena ho espresso un mio parere personalissimo nei confronti, attenzione non di una persona in sè ma nei confronti di un suo atteggiamento verso il forum (dove anche io esisto) tutte addosso con giudizi e commenti davvero pesantissimi e offensivi.
Ora di certo non mi aspettavo che non succedesse "niente " dopo il mio intervento però la questione si poteva tranquillamente risolvere in un " Lisa veramente noi non condividiamo il tuo pensiero" e basta!
Invece sono stata accusata di prendermela non una povera donna incinta, di aver scatenato un "putiferio", parole vostre, e di aver detto cose che in realtà io non penso e che mi sono state messe in bocca da una altra persona :urka
(Per foruna invece una testa per pensare in dotazione ce l'ho)!
Dunque io non volevo scatenare un bel niente, il polverone l'hanno sollevato le vostre reazionio poichè, evidentemente, non siete capaci di accettare un'opinione diversa, una concezione differente dalla vostra.
Ora il mio scopo era semplicemente quello di riportare un pò le cose ad una maggiore obbiettività, un uso più consapevole del forum sempre tenendo di vista la crescita e il confronto, specialemente da parte di Giorgy considerando che sta vivendo male questo periodo ma evidentemente le "coccoline" non sono l'aiuto di cui aveva bisogno.
Altrimenti avrebbe detto "di star meglio" io questo non l'ho sentito.
Non mi sento di aver offeso nessuna proprio perchè i miei toni sono sempre stati "diplomatici" ma quando ho sentito la necessità di esprimermi in maniera più netta..tutte addosso.
:urka
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da monica.71 » 7 mar 2008, 13:22

lisa tesoro mi spiace sentirti così
ti sono vicina e ti esprimo tutta la mia solidarietà
sono certa che tante parole sono state scritte più
per lo stress emotivo che molte vivono in questo momento
che non dalla ragione in sè...
se giorgy ha bisogno di staccarsi un pò da noi per stare tranquilla ben venga
la sua serenità innanzitutto conta più di tutti i forum del mondo
poi quoto lolly non sempre si ha la giusta armonia per interpretare nel modo corretto ciò che viene scritto e letto...
nessuno deve auto-censurarsi ci mancherebbe
questo resta sempre uno spazio libero dove ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni che vanno sempre e comunque rispettate anche se diverse dalle proprie
Lorenzino è nato il 28 Gennaio 2005 alle ore 23,50 e pesava 3,220

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 7 mar 2008, 13:25

Ho letto tutto (credo) anche se con la mia tendenza a leggere veloce spero di non avere frainteso nulla.
Mi sembra di capire che i problemi principali emersi siano 3:
1) il post e' diventato un po' uno “sfoghificio” e non un luogo di confronto
2) alcune persone si sentono meno supportate, capite o considerate delle altre
3) alcuni argomenti che vengono trattati o alcuni sfoghi urtano i sentimenti di alcune persone

Allora diro’ la mia posizione o opinione su questi tre punti.

1) Ho osservato anche io un po’ la tendenza cupa di questo post, ma sinceramente l’avevo interpretata come una situazione negativa personale comune a tante di voi (malattie vostre o dei piccoli, aborti, pensieri sul lavoro o sulla casa, sui mariti, problemi con la gravidanza, allergie, ecc) insomma quei periodi duri che un po’ tutti passano e che forse per il detto “mal comune mezzo guadio” qui tutte si sono sentite nella possibilita’ di dire “anche io sto male” e ritrovarsi un po’ capite e sostenute. Personalmente (ho scoperto in uno di questi giorni di training) io sono una persona definita “entusiasta ed ispiratrice" :che_dici e un po’ “allergica” alle troppe lamentele (proverbiale la mia allergia alla faccina che piange :hi hi hi hi ) e l’aria cupa del post l‘ho presa come “vabbe’ e’ un periodo no, speriamo passi presto per tutte”
2) Su questo punto ho un opinione un po’ piu’ forte, probabilmente dovuta alla mia esperienza personale. Ho una mamma che quando ha dei problemi mette il broncio e aspetta che la gente se ne accorga, invece di parlare. Io da giovane (si lo so, molto tempo fa :hi hi hi hi ) ero come lei e questo ovviamente non aiuta a essere felici nella vita, ma anche grazie a mio marito sono cambiata molto (anche troppo… :fischia ). Per cui credo fermamente che se si ha un problema e si vuole il supporto/conforto/consiglio degli altri bisogna chiederlo, a volte anche con insistenza. Tanto piu’ in una situazione virtuale come la nostra in cui se una si assenta dal forum puo’ essere per mille ragioni: viaggi, malattia, connessione a internet kaput, per cui e’ difficile (o per lo meno io voglio evitare di farlo) mettermi a dire “lei non scrive, avra’ qualcosa, si sara’ offesa, ecc. Non mi va, l’ho fatto tanto con mia madre e mi sono stufata. Questo e’ un mio limite, lo ammetto ma e’ cosi’. Per cui se noto un'assenza (e non sempre capita visto che anche io mi assento spesso) chiedo sul post o se ho il numero mando un sms, e spero che chi risponde sia sincero. Pippe mentali su possibili retroscena oscuri li evito accuratamente.
3) Argomenti che offendono o irritano: anche su questo secondo me e’ molto difficile capire la giusta misura in un contesto virtuale dove non si possono vedere le reazioni non verbali alle nostre frasi, per cui bisogna basarsi sulla storia pregressa, su quanto si e’ imparato una dell’altra. Anche su questo punto pero’ ci sono delle persone avvantaggiate (perche’ si conoscono di persona o si frequentano abitualmente o si telefonano) rispetto ad altre che sono presenti "solo" virtualmente, quindi bisogna, secondo me, lasciare un po’ piu’ il beneficio del dubbio alle altre persone e non appena ci si sente toccate/offese farlo presente cosi’ tutte possiamo imparare di piu’ dalla conoscenza reciproca.
4) Per quanto riguarda l’argomento Giorgy. E’ stato preso, da quanto ho capito solo come un esempio iniziale, ma essendo ormai diventato un “caso”, non posso esimermi dal dire la mia, penso questo: io leggo Giorgy (e Snake) sia qui che nelle Luglioline e mi sembra che da parte di tutte (e mi ci metto anche io) ci sia sempre cercato di parlare qui della gravidanza quando richiesto (a domanda-risposta) o per cercare un consiglio da persone di cui ci si fida profondamente. Infatti i post nelle luglioline sono di ben altro tono, piu’ approfonditi, magari anche gioiosi o speranzosi sulla gravidanza in se, mentre qui per una sorta di “rispetto” per chi non puo’/vuole/riesce ad affrontare una seconda gravidanza i tono sono piu’ smorzati e concisi. Esempio personale, sarei venuta a dirvi subito della mia gravidanza, ma l’ho scoperto lo stesso giorno in cui Cianci ha purtroppo annunciato il suo dolore e non me la sono sentita. Poi e’ iniziato il mio solito calvario perdite=angoscia/situazione gia’ vissuta=speranza e sinceramente non me la sono sentita di raccontarlo qui, sapendo le vostre storie, soprattutto quelle piu’ recenti e dolorose.

Spero di essermi spiegata, per chi ha poco tempo e vuole leggere solo il mio pensiero in una frase (executive summary): “se non ci confrontiamo appena sorge un problema, questo si ingigantira’ talmente che ricucire sara’ sempre piu’ doloroso”

E con questo mi dedico alle mie lasagne al pesto esselunga portate dal mio papa’….. :bacio

monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da monica.71 » 7 mar 2008, 13:26

ciao manu certo che sei sempre in giro eh!
ti capisco anche se non sono incinta ma ho problemi di sovrappeso
capisco come ne risente la schiena e nel mio caso anche il ginocchio che ho operato...che dolori a volte mentre vesto lorenzino e resto un pò piegata poi non riesco più a mettermi in posizione eretta aiutoooo....

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 7 mar 2008, 13:33

allora sono andata a rileggere il post di lisa e...........indipendentemente da quello che penso, dato che come lei faccio parte di quelle che cercano il secondo e mi sarei potuta sentire come lei, credo che i commenti successivi siano stati un po' eccessivi.
con piu calma ho riletto e penso di poter riassumere (lisa concedimelo) che in poche parole lisa si è voluta esprimere perche crede ci debba esserre liberta in questo nostro punto di incontro virtuale, e che abbia detto che si è sentita offesa da alcune frasi di giorgy (in particolare una) sulla sua gravidanza, e forse sul fatto che lei si lamenta di ocntunuo per i suoi problemi sottovalutando il momento importante che sta vivendo.
lisa ho interpretato bene? poi mi dirai

detto questo........
io non ho avuto alcuna reazione di fronte alla frase suddetta, ma so bene che ognuna è diversa (come semrpe detto) e ognuna reagisce a suo modo, ognuna ha i suoi sentimenti ed emozioni............
do ragione ad ele (che ha fatto un disocrso molto bello) quando dice che forse ti sei trovata in un periodo un po' complicato della tua vita e venire qui e leggere certi commenti non ti ha aiutato.
forse se ti fosse capitato di leggerli 2 mesi fa nemmeno l'avresti notato seconod me.

in sostanza mi sento di dire che:
lisa ha fatt piu che bene ad esprimere questo disagio perche ritengo (come gia detto nella discusisione di anni fa) che ognuna debba parlare di cio' che crede, naturalmente nel rispetto reciproco
giorgy forse ha reagito (come alcune altre) un po' esageratamente, vuoi per lo sballo ormonale.....vuooi perche si è sentita attaccata...... non so
per quanto mi riguarda non mi danno noia i discorsi di giorgy, certamente come le ho detto gia per telefono io sicurametne reagirei diversamente (come dice lisa sono una tipa tosta........forse a volte troppo........)
pero' forse a lisa si ed è giusto che l'abbia detto.

non dimentichiamo che ...............stiamo pero' parlando della nostra giorgy.....
quella che ha i num. di telefono di tutte tutte noi (io no per esempio........)
quella che stai pur certa che se legge che sei in difficolta di chiama o ti scrive e ti segue.......
quella che è sempre disponibile per tutte
questo lo dico perche credo che infondo non si puo' pensare che giorgy parli con intenti negativi.

un'altra cosa....
non ricordo ne chi ne quando, qualcuna ha messo in dubbio stefy, io creod che sia una delle persone piu dirette e sincere che abbiamo qui!

monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da monica.71 » 7 mar 2008, 14:12

paola cara mi spiace che deb abbia ancora dei residui spero che si risolva tutto in fretta povera cucciolina... :bacio

io non so se giorgy viene comunque a leggere ma non credo sia giusto continuare a tirarla in ballo soprattutto se non entra più...
voltiamo pagina e andiamo avanti
mi permetto però di stra-quotare la parte dove dici che è sempre ultra disponibile con tutte noi VERISSIMO io non avevo mai conosciuto una persona che pur essendo una estranea mostrasse tanto interesse per le Amiche e disponibilità a parlare e a dare consigli per questo per me è UNICA e PREZIOSA.
spero ritrovi presto il giusto spirito che la tiene legata a noi indissolubilmente
che qui si sente la sua mancanza come quella di tutte quante quando non scrivono per un pò...

vado a preparare lorenzino e lo porto dai miei che in questi giorni farebbero volentieri a meno di tenerlo
per via dell'asma e come non capirli è una grande responsabilità e hanno paura che gli succeda qualcosa
intanto mancano ormai pochi giorni al ritiro degli ultimi esami e vi chiedo un pò di incrocini che fanno sempre un gran bene al mio morale grazie a tutte :bacio

lollylolly
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lollylolly » 7 mar 2008, 14:19

Argomento "leggero":
cliccate vicino al mio avatar, dove c'è il "mondo"...apparirà la pagina myspace della mia band...
E' quasi sicuro che il 16 aprile saremo in diretta TV sul canale Milano+ (che va anche sul satellite, quindi è visibile ovunque) a suonare in un programma che si chiama "musica insieme", in onda alle 20,30....
Lory e Luca

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 7 mar 2008, 14:19

ECCOLI MONICA :incrocini

NE HO RIPARLATO SEMPLICEMENTE PERCHE NON AVEVO ANCORA DATO LA MIA OPINIONE AL RIGUARDO!

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 7 mar 2008, 14:24

Stefy, questione vaccini e affini, certo in futuro sarà sicuramente più difficle ma è ovvio che un bimbo piccolo in un ambiente chiuso o tipo nelle ludoteche tocca tutto, magari sfiora con la bocca, quando va in bagno è meno attento.Un ragazzo grande penso sia molto più responsabile perchè si autopreserva o dovrebbe autopreservarsi da certi attacchi e poi non da meno ha delle difese immunitarie molto più fortificate dal fisico, dall'esperienza e dall'età.

Paola :incrocini per Deb, quest'anno il mal d'orecchio ha mietuto molte vittime.

Manu purtroppo e mi pare lo confermino anche le altre con il secondo i chili si mettono molto più velocemente ed ahimè si perdono più lentamente forse perchè i tessuti sono già "allargati".
Per il mal di schiena devi addirittura ricorrere alla fisioterapia??
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 7 mar 2008, 14:27

Monica è per quello che un pò sono uscita dai ranghi e se ho sbagliato con qualcuna ad usare qualche parola di troppo mi scuso.Ma purtroppo molte volte(sempre praticamente) mi faccio prendere dalla mia parte istintiva sopratutto quando in gioco ci sono persone a cui tengo.
Con questo ho chiuso davvero.

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 7 mar 2008, 14:33

Lolly che vocina hai, complimenti ma pensavo fossi più sul rock.....stai bene anche in foto sopratutto nella versione lolly-vampiria.
Ma tele Milano è satellitare?

Scusa ho letto che è satellitare :martello :martello ti vedrò senz'altro però magari vieni a ricordarcelo

lollylolly
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lollylolly » 7 mar 2008, 14:41

volevo essere più "rock"...ma questo gruppo è quello che mi ha passato il convento...e adesso ne sono felice perchè i ragazzi sono simpaticissimi, con loro sto ritrovando la serenità e l'entusiasmo....
Lory e Luca

lollylolly
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lollylolly » 7 mar 2008, 14:49

La versione Lolly-vampira è la mia pagina personale.....
Lory e Luca

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 7 mar 2008, 14:58

Lolly per quello che ne capisco di musica,mi sembra che la tua voce si presti bene allo swing-blues anche come timbro e tonalità.

Bloccato

Torna a “Gennaio”