GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarini (11) ancora malati :(, forza guarite che andiamo nei prati!

Bloccato
Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gennarini (11) ancora malati :(, forza guarite che andiamo nei prati!

Messaggio da Chiaretta77 » 6 apr 2012, 23:18

Buonasera!!!

:yeee Nicolò che cammina!!!

Ro: la vita da camepggio per i bimbi è meravigliosa (noi ormai andiamo da 4 anni ed Elisa lo adora, ci sono tanti bimbi circa della sua età e si divertono un sacco), noi siamo a 900 m dal mare e finora sono semrpe andata a piedi (4 volte al giorno) perchè il passeggino epr caricare tutto è stracomodo; quando rcesceranno magari si alla bici ma con due bimbe io non me las entirei, di farle epdalare nemmeno eprchè ci sonmo tantissime bici che fanno cose innominabili ... peggio delle auto, non rispettano nessuns emaforo (loro passano sempre), vengono sul marciapiede ... insomma nel nesotro caso o a piedi o con le bici solo ai grandi!
Il campeggio ha tantissimi alberi quindi il clima è sempre ideale, il nostro bungalow è ben ombreggiato e anche nelll'orario torrido ci si sta bene, è sempre ventilato.

Pasqua: noi staremo a casetta, i miei sono andati al mare (si sentivano in colpa ma ho insistito che andassero eprchè avevano davvero bisogno di staccare un po'), i suoceri in collina e non vengono per paura della varicella. Io sono raffreddata e con una tonsillite che non mi capitava da anni quindi pranzetto familiare e stop, ma mi va benissimo ... sono stanca e voglio godermi in pace la mia famiglia. Se anche domenica la varicella non si fa vedere pericolo scampato e ci concederemo un giretto lunedì da qualche parte, tempo permettendo!

Latte prenanna ... che velodicoaffà ... la mia giusto giusto lo beve la mattina, la sera glielo rifilo solo se ha cenato pochissimo, altrimenti è dai 10 mesi che l'ha abbandonato.

Secondi inegstibili: eccomi qua ... dopo Elisa che era un angelo, la portavi ovunque (e lo è ancora), lei stava buona, tranquilla, giocava, dormiva, insomma ti scordavi di averla ... la signorina n°2 è soprannominata terminator e ho detto tutto.
Poi da che cammina ... lei passerebbe l'intera giornata avanti e indetro per casa portando giochi qui e là. Le piace stare alla cucina, ma chiaramente dopo 2 minuti inizia a lanciare e la sorellona si innervoscice.
Le piace abbastanza usare un gioco dove inserire le forme e un'altro a forma di libro che però è elettronico (giri le pagine, fa canzoni e filatrocche, luci e colori) oppure i puzzle di legno ... ma ha ovviamente ancora tempi molto brevi. I libretti comincia adesso a sfogliarli invece che mangiarli :che_dici
Poi tutto ciò che è tecnologico è la sua passione ... telecomandi, telefoni, cellulari, nintendo ds )sa tirare fuori la matitina e accenderlo ... e gioca a bowling) ... ma come nascono questi bimbi? ;-)

Scarpe: Alessia oggi mentre eravamo a passeggio le ha tolte e buttate a terra almeno 5 volte :argh
Elisa le distrugge ... infatti per l'asilo si va di economico, le ho trovate a poco (12 euro) in un negozio che ha aperto da poco al nuovo centro commerciale qui che di chiama Deichmann!
Per Alessia siamo andati a prenderle settimana scorsa (prima ne usava un paio di Eli che erano quasi nuove, ma erano diventate piccole) e le uniche del suo numero erano le Chicco ... per fortuna in offerta (però davvero belline).

Vaccini ... se non salta fuori la varicella noi abbiamo MPR tra una settimana, meningococco lo rimando all'autunno e ci piazzerò magari l'antivaricella, ma non sono ancora convintissima!

Ora vado che sono un po' cotta, un :bacio e serena Pasqua a tutte se non riesco a passare domani!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 6 apr 2012, 23:20

dena, auguri per la tua amica...
io invece comincio gia ad avere nostalgia... pero tranquilla, tanto, sogno e basta... :fischia

ish, vero, tutta "colpa", scusa, merito tuo :sorrisoo

samman, eviva Nicolo che cammina :ok :ok anche se... fossi in te, mica sarei cosi contenta :prr :prr pero scherzi apparte, io dico sempre che i bimbi che camminano tardi, sono piu tranquilli di quelli che lo fanno presto... anche se entrambi i miei figli, verso l'anno, percio neanche troppo presto. io, invece ho cominciato a camminare verso i nove mesi :fischia
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 6 apr 2012, 23:22

ish, almeno speriamo che arriverà al'eta di 5- 6 anni e non lo fara piu... Mattia mi butta un paio di pantaloni a settimana. da quando ha 5 anni e io oddio vestirlo da oviesse e negpzo cosi... :pensieroso :pensieroso
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 6 apr 2012, 23:23

ah si, pure le scarpe. le nero giardini se gli ha "mangiati" in neanche una settimana :nonegiusto :nonegiusto ma dena, le scarpe sono importanti, devono essere buone...!!!

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 6 apr 2012, 23:31

ish, che brava!! io non sarei capace di arrivare neanche a un quarto di quel meno :fischia
:ahah :ahah per Ema!!!

samman :incrocini anche per la tua nipotina ma non ti so aiutare. fosse per me la gravidanza andrebbe avanti per 9 anni :fischia :fischia

samman, bello il tuo lavoro, da quale lingua traduci e cosa... :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 apr 2012, 9:11

Di che? November che meno?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 7 apr 2012, 13:53

latte prenanna: a volte. nel senso che di solito la metto a nanna alle 21.45. se si addormenta nel giro di 10 min bene, se continua ad alzarsi dal letto e a "chiamare" vuol dire che ha il languorino. a sto punto 180 ml di solo latte tiepido.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 7 apr 2012, 17:05

ciao a tutte!!!

se non passo nei prossimi giorni BUONA PASQUA :pasqua:

Oggi qui grandi pulizie balconi compresi :impiccata: , ho anche eliminato un po' di cose che non usavo più..però ci voleva...e ne avrei ancora di roba da sistemare..ma sarà per settimana prossima!

la Bea per non farci mancare niente si è ribaltata nella scatola dei giochi e ovviamente è caduta di faccia :che_dici
povera mi son spaventata perchè le son scese due gocce di sangue dal naso :nonegiusto , però adesso sembra tutto a posto :sorrisoo

ah lei sono 2-3 settimane che cammina spedita senza dito però quando è senza scarpe tende a camminare sulle punte...anche i vostri lo fanno?
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 apr 2012, 18:59

Angy29 ha scritto:ciao a tutte!!!

se non passo nei prossimi giorni BUONA PASQUA
ah lei sono 2-3 settimane che cammina spedita senza dito però quando è senza scarpe tende a camminare sulle punte...anche i vostri lo fanno?
Sì normalissimo :ok

Auguri anche a voi. Io sto cucinandoxl'esercito della speranza. :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 7 apr 2012, 19:35

auguri compagne di viaggio :cuore

io oggi ho preparato la torta al cioccolato e farina di nocciole.

per le bruschette: pomodorini ciliegia tagliati a cubettini, spicchietto di aglio. olio, basilico fresco

- crema melanzana frullata, olio evo, succo limone, peperoncino, pomodorini secchi sott'olio tritati.

magari farò le patate al forno, tagliate sottilissime con sale poco olio e pepe, forno ventilato a 220° vengono belle croccanti.

per le costine ho chiesto alla mia amica di fare una glassa agli agrumi con miele, olio, limone e senape (io non ho due ingredienti, quindi la farà lei stasera )
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 7 apr 2012, 19:36

ah! e devo provare a fare le chips di barbabietola, ora le tiro fuori dal freezer!

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 7 apr 2012, 20:07

ishetta ha scritto:
Angy29 ha scritto:ciao a tutte!!!

se non passo nei prossimi giorni BUONA PASQUA
Sì normalissimo :ok

Auguri anche a voi. Io sto cucinandoxl'esercito della speranza. :fischia
ah meno male!!! :thank_you:

noi domani siamo invitati dai miei quindi non cucino :fischia
però lunedì facciamo una grigliatina con amici, sempre a casa dei miei visto che hanno il giardino, farò un paio di torte salate e le bruschette con pomodorini e basilico, alla carne ci pensa il marito :hi hi hi hi
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 7 apr 2012, 22:24

buona pasqua ragazze!!!

:pasqua:
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 apr 2012, 22:49

Ho finito di cucinare. Mi mancano solo i fagottini di mela e l'avocado da tagliare. Che faticaccia :risatina:

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 7 apr 2012, 23:05

Ciao care
oggi giornata al lago di Bolsena Ci siamo trovati li con una coppia di amici che hanno due figli Elia è "innamorato" da sempre della loro figlia che pero ha il doppio degli anni suoi :fischia e lui ogni volta le chiede se da grande lo vuole sposare :emozionee
Noi domani pranzo dai miei :-D
Ah Teresa sta mettendo contemporaneamente 4 molari :domanda
Ha saltato i due canini sopra e i due premolari e sotto ha solo i due incisivi
Se li è persa per strada gli altri? :pensieroso
Elia li mise in successione...
Mi ha colta impreparata non pensavo saltasse subito ai molari che le fanno anche sangue Povera! Ora capisco l'inappetenza di questi giorni...
Inoltre ha sul viso 6 punture di zanzara (c'era una stanotte nella loro camera :aargh ) sembra abbia la varicella
Mi sa che daró a entrambi i granuli di Ledum Palustre sperando che funzioni e che tenga lontano le zanzare quest'estate e qui sono già arrivate e io le odio profondamente :che_dici
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 7 apr 2012, 23:57

ishetta ha scritto:Di che? November che meno?
ish, la stanchezza... mattia sta a casa da giovedi e mio marito da giovedi che fa le sere... di solito Mattia va a letto alle 21, oggi è andato alle 23 e nelle sere precedenti qualche minuto prima... e io sto a :impiccata: perche mi manca la mia serata a fare le mie cose, ma pure lui ha ragione, povero, simone non ci molla un attimo da soli... vabbe, pero è piacevole fare anche le cose con un bambino di 6 anni mentre lui ti legge storie :sorrisoo oppure giocare fino a tardi a backgammon... e perdere... :-D

Buona pasqua ragazze, noi lunedi partiamo e anche se per 3 giorni ma ancora non ho fatto valigia e altro...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 apr 2012, 8:26

Buona Pasqua!

November dove te ne vai di bello?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 apr 2012, 21:20

Avete passato una buona giornata?

Edo oggi ci ha fatto schiantare dal ridere. Ha trovato un bicchierino di carta. L'ha schiacciato e l'ha portato al cestino. Peccato che nel cestino ci fosse un piatto sporco di maionese e si è messo a leccarlo :x: meno male che era l'unica cosa presente nel cestino :fischia

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 8 apr 2012, 22:05

:sorrisoo alla fine i ns 3 amici non sono venuti perchè ieri la mamma di una si è rotta un piede, quindi figlia e fidanzato non sono venuti, l'altra ns amica non ha la macchina quindi tutto saltato.

ci siamo fatti le bruschette con gli intingoli già pronti.

poi abbiamo lasciato Vane ai nonni per la nanna e noi altri 3 siamo scesi a Milano (c'era troppo vento per Birillo). siamo andati a prendere la ns amica e ci siamo fatti un bel giro in centro entrando anche dentro il Duomo visto che Viola non l'aveva ancora visto. le è piaciuto da impazzire.

e poi puntatina da Spizzico a mangiare le patatine fritte :fischia

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 8 apr 2012, 22:49

ishetta ha scritto:Buona Pasqua!

November dove te ne vai di bello?
a Bologna, scusa, pensavo di averlo scritto... sono stanca morta... qua uova a go go e simone ha adentato qualcuno... Mattia neanche gli ha assaggiati... :fischia

Bloccato

Torna a “Gennaio”