Ro: la vita da camepggio per i bimbi è meravigliosa (noi ormai andiamo da 4 anni ed Elisa lo adora, ci sono tanti bimbi circa della sua età e si divertono un sacco), noi siamo a 900 m dal mare e finora sono semrpe andata a piedi (4 volte al giorno) perchè il passeggino epr caricare tutto è stracomodo; quando rcesceranno magari si alla bici ma con due bimbe io non me las entirei, di farle epdalare nemmeno eprchè ci sonmo tantissime bici che fanno cose innominabili ... peggio delle auto, non rispettano nessuns emaforo (loro passano sempre), vengono sul marciapiede ... insomma nel nesotro caso o a piedi o con le bici solo ai grandi!
Il campeggio ha tantissimi alberi quindi il clima è sempre ideale, il nostro bungalow è ben ombreggiato e anche nelll'orario torrido ci si sta bene, è sempre ventilato.
Pasqua: noi staremo a casetta, i miei sono andati al mare (si sentivano in colpa ma ho insistito che andassero eprchè avevano davvero bisogno di staccare un po'), i suoceri in collina e non vengono per paura della varicella. Io sono raffreddata e con una tonsillite che non mi capitava da anni quindi pranzetto familiare e stop, ma mi va benissimo ... sono stanca e voglio godermi in pace la mia famiglia. Se anche domenica la varicella non si fa vedere pericolo scampato e ci concederemo un giretto lunedì da qualche parte, tempo permettendo!
Latte prenanna ... che velodicoaffà ... la mia giusto giusto lo beve la mattina, la sera glielo rifilo solo se ha cenato pochissimo, altrimenti è dai 10 mesi che l'ha abbandonato.
Secondi inegstibili: eccomi qua ... dopo Elisa che era un angelo, la portavi ovunque (e lo è ancora), lei stava buona, tranquilla, giocava, dormiva, insomma ti scordavi di averla ... la signorina n°2 è soprannominata terminator e ho detto tutto.
Poi da che cammina ... lei passerebbe l'intera giornata avanti e indetro per casa portando giochi qui e là. Le piace stare alla cucina, ma chiaramente dopo 2 minuti inizia a lanciare e la sorellona si innervoscice.
Le piace abbastanza usare un gioco dove inserire le forme e un'altro a forma di libro che però è elettronico (giri le pagine, fa canzoni e filatrocche, luci e colori) oppure i puzzle di legno ... ma ha ovviamente ancora tempi molto brevi. I libretti comincia adesso a sfogliarli invece che mangiarli

Poi tutto ciò che è tecnologico è la sua passione ... telecomandi, telefoni, cellulari, nintendo ds )sa tirare fuori la matitina e accenderlo ... e gioca a bowling) ... ma come nascono questi bimbi? ;-)
Scarpe: Alessia oggi mentre eravamo a passeggio le ha tolte e buttate a terra almeno 5 volte

Elisa le distrugge ... infatti per l'asilo si va di economico, le ho trovate a poco (12 euro) in un negozio che ha aperto da poco al nuovo centro commerciale qui che di chiama Deichmann!
Per Alessia siamo andati a prenderle settimana scorsa (prima ne usava un paio di Eli che erano quasi nuove, ma erano diventate piccole) e le uniche del suo numero erano le Chicco ... per fortuna in offerta (però davvero belline).
Vaccini ... se non salta fuori la varicella noi abbiamo MPR tra una settimana, meningococco lo rimando all'autunno e ci piazzerò magari l'antivaricella, ma non sono ancora convintissima!
Ora vado che sono un po' cotta, un