GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
un anno è passato piccolino, tanti auguri GENNARINO! (11)
- gloria
- Expert~GolGirl®

Re: un anno è passato piccolino, tanti auguri GENNARINO! (11)
Stasera provo a mettere Teresa in camera con Elia cosi vediamo se riesce a non far venire più il fratello nel lettone 
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ransie ma xchè dicono he non assimila?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

no. domani chiamo la ped e le dico di darci appuntamento x giov.
voglio chiedere per la celiachia o in caso secondo lei non c'entri nulla una dieta adeguata.
Comunque pomeriggio le ho dato latte senza biscotto e non ha vomitato né cacca.
stasera pasta con carota e pollo e ha fatto una cacca mollissima e puzzolentissima
domani mattina provo latte con biscotto e mezzogiorno riso. vediamo se le mie perplessità sono giuste.
voglio chiedere per la celiachia o in caso secondo lei non c'entri nulla una dieta adeguata.
Comunque pomeriggio le ho dato latte senza biscotto e non ha vomitato né cacca.
stasera pasta con carota e pollo e ha fatto una cacca mollissima e puzzolentissima
domani mattina provo latte con biscotto e mezzogiorno riso. vediamo se le mie perplessità sono giuste.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ransia ma non sarà solo l'influenzna intestinale che c'è in giro? Anche xchè annche fosse celiachia non è che vedi la differenza fra unpasto e l'altro, devono passare giorni. Vedere miglioramenti.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- laura s
- Gold~GolGirl®

Ransie non ti vorrei smontare ma la dieta senza glutine inizia a funzionare dopo varie settimane (tempo che i villi intestinali danneggiati si riparano) mica in 3 gg...Ransie ha scritto:ciao ragazze io e Vanessa siamo state tutta la notte in ospedale, dalle 17.30 di ieri alle 10.00 di stamane.
in pratica ieri dopo il 3° episodio di vomito (l'ultimo solo liquidi) la portiamo al S.Anna di Como.
si è fatta, nell'ordine:
- esami sangue dal ditino
- esami sangue da braccio, 3 provette
- attaccata a flebo per reidratare perché non voleva bere (in tot rimarrà attaccata per 5 ore)
- rifanno esami perchè dicono che i precedenti sono sballati
- febbre a 38.5 auricolare., tachipirna
- soluzione salina in biberon
- mangia un omo alla pera
- ci danno la camera, Davide torna a casa a prenderci tutto il necessaire per la notte
- mangia due biscotti
- febbre scesa, staccano flebo.
- stamane ore 6.30 febbre rettale 39,5 rettale, tachipirina
- mangia latte e biscotto
- febbre passata, dimissioni
responso: è troppo piccola di peso (sarà 8 kg e 400.. non saprei di preciso). forse non assorbe bene tutto ciò che mangia. terapia con soluzioni reidratanti e fermnenti. se va sotto il 5% percentile esami mirati, forse anche quelli per celiachia.
per i prox 3 gg voglio provare a togliere glutine.
lei fa cacca chiara e morbidissima, a volte pezzi cibo.
ora sta bene, dorme, ha mangiato prosciutto e ricotta, no vomito
Comunque pensa a questo: quando hai inserito il glutine nella dieta di Vanessa ha repentinamente cambiato velocità di crescita??
Prendi le curve WHO (ci sono anche su GOL credo ma guarda che siano aggiornate) e stampa la curva peso/età e altezza/età bimbe 0-24 mesi, segna tutti i punti che puoi in base ai dati che ti sei scritta e guarda la curva: se segue un centile, anche fosse il quinto, è tutto OK, se invece taglia le curve soprattutto quelle di altezza è meglio fare esami... Annalisa per capirci è nata all'80mo percentile ma poi si è assestata dai sei mesi circa al 10mo di peso e al 50mo di altezza e lì prosegue, talvolta è scesa al 3° di peso in concomitanza a malanni invernali ma poi torna al 10mo e non ho mai fatto esami...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®

Ho messo una foto di Franci Pandistelle siamo stati alla festa di carnevale e si sono tanto divertiti sono proprio bravi inizio a vedere la luce in fondo al tunnel ora è abbastanza semplice portarli in giro e Fra inizia a mangiare di tutto!!
Gloria:
per Elia.
Stasera tornano i miei nipotini da Zanzibar. Hanno la febbre da prima ancora di andarci ma i genitori gli hanno dato tachi antibiotico e li hanno portati in spiaggia tutta la settimana (saputo oggi da mio suocero, mia suocera non ce lo aveva detto perchè si vergogna evidentemente). Boh io sono allibita!
Gloria:
Stasera tornano i miei nipotini da Zanzibar. Hanno la febbre da prima ancora di andarci ma i genitori gli hanno dato tachi antibiotico e li hanno portati in spiaggia tutta la settimana (saputo oggi da mio suocero, mia suocera non ce lo aveva detto perchè si vergogna evidentemente). Boh io sono allibita!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

E aggiungo... Non è che Viola sia un colosso.laura s ha scritto:Ransie non ti vorrei smontare ma la dieta senza glutine inizia a funzionare dopo varie settimane (tempo che i villi intestinali danneggiati si riparano) mica in 3 gg...Ransie ha scritto:ciao ragazze io e Vanessa siamo state tutta la notte in ospedale, dalle 17.30 di ieri alle 10.00 di stamane.
in pratica ieri dopo il 3° episodio di vomito (l'ultimo solo liquidi) la portiamo al S.Anna di Como.
si è fatta, nell'ordine:
- esami sangue dal ditino
- esami sangue da braccio, 3 provette
- attaccata a flebo per reidratare perché non voleva bere (in tot rimarrà attaccata per 5 ore)
- rifanno esami perchè dicono che i precedenti sono sballati
- febbre a 38.5 auricolare., tachipirna
- soluzione salina in biberon
- mangia un omo alla pera
- ci danno la camera, Davide torna a casa a prenderci tutto il necessaire per la notte
- mangia due biscotti
- febbre scesa, staccano flebo.
- stamane ore 6.30 febbre rettale 39,5 rettale, tachipirina
- mangia latte e biscotto
- febbre passata, dimissioni
responso: è troppo piccola di peso (sarà 8 kg e 400.. non saprei di preciso). forse non assorbe bene tutto ciò che mangia. terapia con soluzioni reidratanti e fermnenti. se va sotto il 5% percentile esami mirati, forse anche quelli per celiachia.
per i prox 3 gg voglio provare a togliere glutine.
lei fa cacca chiara e morbidissima, a volte pezzi cibo.
ora sta bene, dorme, ha mangiato prosciutto e ricotta, no vomito
Comunque pensa a questo: quando hai inserito il glutine nella dieta di Vanessa ha repentinamente cambiato velocità di crescita??
Prendi le curve WHO (ci sono anche su GOL credo ma guarda che siano aggiornate) e stampa la curva peso/età e altezza/età bimbe 0-24 mesi, segna tutti i punti che puoi in base ai dati che ti sei scritta e guarda la curva: se segue un centile, anche fosse il quinto, è tutto OK, se invece taglia le curve soprattutto quelle di altezza è meglio fare esami... Annalisa per capirci è nata all'80mo percentile ma poi si è assestata dai sei mesi circa al 10mo di peso e al 50mo di altezza e lì prosegue, talvolta è scesa al 3° di peso in concomitanza a malanni invernali ma poi torna al 10mo e non ho mai fatto esami...![]()
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Io ci rimango male a vedere i vostri figli eretti. Il mio ancoraniente.laura s ha scritto:Ho messo una foto di Franci Pandistelle siamo stati alla festa di carnevale e si sono tanto divertiti sono proprio bravi inizio a vedere la luce in fondo al tunnel ora è abbastanza semplice portarli in giro e Fra inizia a mangiare di tutto!!![]()
Gloria:![]()
per Elia.
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

Ish ma infatti ci pensavo pure io... alla fine Viola è magrolina, 95 cm per 13 kg scarsi... e pure io e mio marito da piccoli eravamo magrolini...
è mio marito che ha il patema dei percentili, non si vuole mettere in testa che ogni bimbo è a sé e non bisogna seguire ste tabelle come se fossero dei guru....
è mio marito che ha il patema dei percentili, non si vuole mettere in testa che ogni bimbo è a sé e non bisogna seguire ste tabelle come se fossero dei guru....
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Piu che altro bisogna anche capire cos'è il percentile. Un bambino al 10 percentile è ok tanto quanto quello al 90esimo. I borderline vanno considerati x escludere altro.
Ma alla fine on che diagnosi vi hanno mandati a casa?
Ma alla fine on che diagnosi vi hanno mandati a casa?
- dena
- Gold~GolGirl®

buongiorno, ho letto solo ora.
Ransie io non saprei aiutarti ma ti mando un sacco di

Ransie io non saprei aiutarti ma ti mando un sacco di
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- dena
- Gold~GolGirl®

oh mammaro77 ha scritto:eccoci nel club delle otiti anche noima cos'è, un'epidemia?!?!
irene venerdì aveva malissimo, corsa dal pediatra e antibiotico + tachidol, ieri sera aveva di nuovo febbre e un rivolo di sangue che le usciva dall'orecchio, io mi sono spaventata tantissimo e stavo per volare al gaslini, per fortuna prima di partire ho provato a sentire il dottore che mi ha detto di aspettare ancora fino a oggi e vedere come va... per ora niente febbre e mi sembra anche un po' più pimpante... speriamo che sia in ripresa![]()
e andiamo avanti
- ro77
- Expert~GolGirl®

buongiorno...
gloria, tantissimi
per teresa e per il tuo papà, perché tutto vada per il meglio... e un grande abbraccio a te per tutta questa difficile situazione
ransie, io sulla celiachia non ti so aiutare però credo che se vanessa avesse intolleranze te ne saresti accorta da scariche-vomito-malesseri già nei mesi scorsi... e poi scusa cosa c'entrerebbe con la febbre di questi giorni? non è che si è beccata uno di questi stra-maledetti virus che stanno girando?
qui leggermente meglio. da ieri irene non ha più febbre, continuiamo con l'antibiotico fino a giovedì e poi controllo dal pediatra... ha avuto ancora un po' di sangue ieri, ora si è formata una crostona... secondo voi devo ammorbidirgliela o è meglio non toccare niente?
laura, bellissimo il costume da pandistelle e fra sembra davvero un ometto... secondo me dimostra più di un anno, è "grande" anche nell'espressione
gloria, tantissimi
ransie, io sulla celiachia non ti so aiutare però credo che se vanessa avesse intolleranze te ne saresti accorta da scariche-vomito-malesseri già nei mesi scorsi... e poi scusa cosa c'entrerebbe con la febbre di questi giorni? non è che si è beccata uno di questi stra-maledetti virus che stanno girando?
qui leggermente meglio. da ieri irene non ha più febbre, continuiamo con l'antibiotico fino a giovedì e poi controllo dal pediatra... ha avuto ancora un po' di sangue ieri, ora si è formata una crostona... secondo voi devo ammorbidirgliela o è meglio non toccare niente?
laura, bellissimo il costume da pandistelle e fra sembra davvero un ometto... secondo me dimostra più di un anno, è "grande" anche nell'espressione
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- gloria
- Expert~GolGirl®

LAURA bello Fra pandistellone... ma non lo travestivi da SuperMarioBros?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ma solo il mio non cammina?
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

ishetta ha scritto:Ma solo il mio non cammina?
senza mano dici? no no manco Birillo
- laura s
- Gold~GolGirl®

Siete sicuri di guardare le tabelle più recenti?? Hanno ulteriormente abbassato il limite del normale per peso... prima in pratica i sovrappeso sembravano normali e i magrini patologici, in quanto usavano per media i bimbi USA, ora le hanno corrette...Ransie ha scritto:Ish ma infatti ci pensavo pure io... alla fine Viola è magrolina, 95 cm per 13 kg scarsi... e pure io e mio marito da piccoli eravamo magrolini...
Comunque Annalisa è 95 cm e 12,4 kg, se ti posso consolare...
- dena
- Gold~GolGirl®

io credo che la maggioranza dei gennarini non camminino ancora 
- gloria
- Expert~GolGirl®

peso teresa è al 10° percentile di peso e al 90° di altezza...
è tanto che non la peso e mi pare inutile... soprattutto adesso con tutti questi antibiotici...
lei mangia tanto, è tranquilla e vispa... quindi me ne frego un po' dei percentili
camminare anche teresa non cammina... bordeggia tantissimo... ed è buffa perchè ogni tanto si lascia e si guarda intorno tutta fiera... poi si rende conto del "pericolo" e riafferra subito o il tavolino o la poltrona... sì perchè ho un tavolinetto basso di fronte alle poltrone e lei praticamente fa le prove nello spazio che sta nel mezzo attaccandosi una volta al tavolo e una volta alla poltrona... ogni tanto allontano un po' il tavolo cosicchè debba staccarsi un po'... ma a quel punto va di gattonamento
ecco diciamo che non è una spericolatona... adora camminare ma tenendola con entrambe la mani da dietro, con una mano sola non vuole chiede subito anche l'altra
nuove scoperte in questi giorni ha scoperto di avere gli occhi... li sbatte velocemente e poi si tocca le ciglia mooooolto lentamente... mi fa morire dal ridere anche quando sono giù e mi verrebbe solo da piangere
è tanto che non la peso e mi pare inutile... soprattutto adesso con tutti questi antibiotici...
lei mangia tanto, è tranquilla e vispa... quindi me ne frego un po' dei percentili
camminare anche teresa non cammina... bordeggia tantissimo... ed è buffa perchè ogni tanto si lascia e si guarda intorno tutta fiera... poi si rende conto del "pericolo" e riafferra subito o il tavolino o la poltrona... sì perchè ho un tavolinetto basso di fronte alle poltrone e lei praticamente fa le prove nello spazio che sta nel mezzo attaccandosi una volta al tavolo e una volta alla poltrona... ogni tanto allontano un po' il tavolo cosicchè debba staccarsi un po'... ma a quel punto va di gattonamento
nuove scoperte in questi giorni ha scoperto di avere gli occhi... li sbatte velocemente e poi si tocca le ciglia mooooolto lentamente... mi fa morire dal ridere anche quando sono giù e mi verrebbe solo da piangere
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

gloria ha scritto: nuove scoperte in questi giorni ha scoperto di avere gli occhi... li sbatte velocemente e poi si tocca le ciglia mooooolto lentamente... mi fa morire dal ridere anche quando sono giù e mi verrebbe solo da piangere
ma te li sbattiamo pure noi gli occhioni, darling