GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

un anno fa scoprimmo la tua presenza, adesso non sapremmo più fare senza (11)

Bloccato
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: un anno fa scoprimmo la tua presenza, adesso non sapremmo più fare senza (11)

Messaggio da laura s » 11 mag 2011, 20:55

November baby ha scritto:
laura s ha scritto:

Svezzamento: so per certo che quelli che dà la mia ped sono presi dal libro di Gianfranco Trapani, mi offrirei di mandarveli ma mi sa che inizio per ultima... prima di agosto manco morta!!
Comunque leggevo che sta cambiando la "moda": prima dicevano che gli alimenti più allergizzanti vanno introdotti per ultimi, ora pare che stia passando la linea contraria: meglio mettere da subito tutto... io ho la mia teoria: allergici si nasce, non si diventa, e sinceramente di queste cose me ne sono sempre fregata... e continuerò così! L'autosvezzamento mi piacerebbe, ma anche io come Gloria non posso per lavoro. Si farà quello che più sarà comodo. E userò gli omogeneizzati, perchè è carne 100 volte più controllata della carne vera, è frullata meglio ed è più comoda.
Quanto al terrore del boccone di traverso... ce l'ho pure io, speremmu ben!! :incrocini :incrocini
pure io pure io
e poi ti :quoto_1: su tutto!!! sopratutto sugli omogenizzati!!!! sul fatto che allergici si nasce non so, so che io sono diventata dopo la nascita di mattia con gli stessi i sintomi di mio marito :pensieroso e i miei genitori che da due anni sono diventati allergici ari :pensieroso
Io intendo che si nasce con la predisposizione alle allergie, poi è chiaro che si acquisiscono nel corso della vita!! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: un anno fa scoprimmo la tua presenza, adesso non sapremmo più fare senza (11)

Messaggio da laura s » 11 mag 2011, 20:56

Angy29 ha scritto:
November baby ha scritto:angy, lo ha spiegato gloria la pagina precedente ma io sono per la vecchia schema, ogni cosa al momento giusto :fischia
:thank_you:
Avevo letto quello che ha scritto Gloria...ma non avevo capito bene :risatina:..quindi con l'autosvezzamento il bambino mangia quello che mangio io...se faccio la pasta al pomodoro (ovviamente poco condita) la frullo e la do anche al bambino ho capito bene :domanda ... :perplesso no non mi convince...
No no non la frulli!! Lui la prende con le mani e la ciuccia/mangia!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 mag 2011, 20:58

samman ha scritto:
Nicolò in genere non ha quasi mai vomitato, ma da qualche giorno ha cominciato a fare "il formaggino" mi spiego? che sia legato a problemi di digestione?

un :coccola a tropea.
Io chiamo Franci Latteria Soresina: infatti è un produttore di ricotte DOP!! :ahaha

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 mag 2011, 21:02

gloria ha scritto:MA SVEZZANDO A SEI MESI SI PUO' SUBITO INTRODURRE ANCHE IL PASSTAO OPPURE COMUNQUE BISOGNA INIZIARE CON IL SOLO BRODO + FARINA? :domanda
Io avevo iniziato subito col passato perchè se no Annalisa sputava tutto, almeno era un pò più saporito!!

A circa 5 mesi e mezzo una volta ho lasciato Anna al papi e il risultato è stato che invece del passato ha usato il pesto surgelato: con aglio, pinoli etc., porzione da 4 persone!!
Annalisa ha gradito molto ed è sopravvissuta, anche se al mio arrivo c'era la cameretta che puzzava d'aglio da 10 metri... :ahah :ahah
Quindi non facciamoci troppe paranoie ok??? :sorrisoo

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 mag 2011, 21:10

Oggi ho fissato la tata per Franci da settembre... è quella di mia cugina e mi piace molto, verrà 3 mattine a settimana, mia mamma le altre 2...
Purtroppo l'inserimento alla materna di Annalisa sarà lunghetto, e purtroppo praticamente sarò sempre o a lavoro o con entrambi i pupetti al seguito per tutto setttembre e ottobre, almeno 3o4 ore a settimana per fare la spesa e per un pò di svago mi piacerebbero ma mi devo adattare!! :sorrisoo

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 11 mag 2011, 21:19

Nei dintorni devo avare un nido di calabroni ma nn so dove :domanda
È dalla scorsa estate... e sono l'incubo di Elia
Capitano spesso in terrazza e stamani mi è entrato in cucina mia mamma lo ha ucciso con uno straccio... sembrava morto... :che_dici
Quando sono tornata era ancora vivo :urka
Nn so come faró quest'estate :buuu
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 11 mag 2011, 21:29

Anche Gianni aveva 4-5 giorni di fila di cacce puzzolenti e frequenti, acide...
Appena ho cominciato reuterin gli si e passato. :sorrisoo
Manco il tempo di cominciare a fare efetto :risatina:

Chiaretta
infatti, mio marito ha telefonato al pediatra per domandare a che ora possiamo passare a far vedere Gianni...
(lui vuole che lo si chiami prima sempre, perche a volte potrebbe avere i bimbi malati in sala d'attesa e vuole evitare i contaggi)
...e lui invece ci ha prescritto la cura per telefono.
Non so...posso anche cambiarlo, ma non credo che trovo meglio :fischia

Mi e piaciuto molto un pediatra a pochi km da casa mia.
Per l'atteggiamento verso il bebe, per come lo maneggiava,
per come spiegava ogni passaggio e lasciava spazio alle mie domande.
Proprio bravo. Mi informo dove lavora con la asl. :spiteful:
40 euro non sono tanti se si tratta di salute dei nostri bimbi, per carita.
Ma perche pagare ogni cosa, se pagiamo le tasse :nonegiusto

Chiaretta, ma quei due ragazzi gia lo sanno?
O papa ancora deve fingere che non sta succeddendo niente...?
Certo che brutta la situazione.... :x:
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 mag 2011, 21:55

gloria ha scritto:Ish ma a Edo nn stavi dando i fermenti? Nn funzionano?
Anche Teresa nei giorni scorsi cacche frequenti e puzzolenti (molto acide) ma con i fermenti va meglio :ok
glieli ho dati un giorno solo. Poi mi sono dimenticata di ricomprarli :che_dici :pistole , domani vado a prendere il reuterin.
cmq lui fa la cacca solo 1 o 2 volte al giorno, ricoprendosi fino al collo :x: , ma non è acida... è proprio puzzolente. Non dico come quella di un adulto ma neanche odor philpadelphia come al solito :vomitino
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 mag 2011, 21:59

AnnaMassimo ha scritto: infatti, mio marito ha telefonato al pediatra per domandare a che ora possiamo passare a far vedere Gianni...
(lui vuole che lo si chiami prima sempre, perche a volte potrebbe avere i bimbi malati in sala d'attesa e vuole evitare i contaggi)
...e lui invece ci ha prescritto la cura per telefono.
Non so...posso anche cambiarlo, ma non credo che trovo meglio :fischia
tu però non partire prevenuta.
Io devo dire che per i bambini non ho mai pagato nulla :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 11 mag 2011, 22:37

buona sera :sorrisoo

Stiamo cercando di tornare alla normalità anche se è dura accettare la realtà :nonegiusto

oggi sono stata dall'endocrinologo per via della tiroide che non va per niente bene :che_dici mi ha cambiato dosaggio della compressa vedremo come si andrà :incrocini

ho anche pesato Gabry siamo sui 6500kg diciamo che si va benone :ok

ragazze una domanda ho un ritardo di circa 8 giorni :x: cerco di non pensarci ma non posso farne a meno :buuu sarà la tiroide oppure................ mio maritozzo è sicuro delle sue marce indietro :spiteful: io un pò meno :perplesso cosa mi consigliate :buuu
La mia vita in azzurro L.*01* -N.*06* -G.*11*
ti porto nei miei pensieri piccolo angioletto *08*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 mag 2011, 23:13

di cambiare metodo contraccettivo se non volete il nr. 4 :fischia

Anna, mi sono dimenticata di dirti che gli all in one a Edo non perdono :ok credo sia la conformazione della coscia... ma Gianni è sicuramente più ciccioso di Edo :perplesso

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 12 mag 2011, 8:25

Si, penso che sia piu ciccio Gianni.
Forse sbagliavo qualcosa io...non so.
Comunque sono contenta :bacio

Pediatra?
Domani ho l'incontro di corso pre parto con tutte le mammine.
Forse qualcuna mi consiglia uno bravo :spiteful:

Tropeaby Retromarcia? :-D :autocensura:
Forse sara solo lo stres della brutta situazione in casa,
ma comunque un test fallo. Almeno stai tranquilla.
Amore di mamma e papà!

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 12 mag 2011, 9:12

laura s ha scritto:
Angy29 ha scritto:
November baby ha scritto:angy, lo ha spiegato gloria la pagina precedente ma io sono per la vecchia schema, ogni cosa al momento giusto :fischia
:thank_you:
Avevo letto quello che ha scritto Gloria...ma non avevo capito bene :risatina:..quindi con l'autosvezzamento il bambino mangia quello che mangio io...se faccio la pasta al pomodoro (ovviamente poco condita) la frullo e la do anche al bambino ho capito bene :domanda ... :perplesso no non mi convince...
No no non la frulli!! Lui la prende con le mani e la ciuccia/mangia!
:ahaha ...stai scherzando......o no :domanda
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 12 mag 2011, 9:25

Ciao a tutte!

In questi giorni sono alla ricerca del lettino da viaggio...ne ho visto uno carino della Brevi "dolce nanna" voi cosa avete comprato..consigli?!?

Tropea..io un test lo farei... :fischia per ora le retro hanno funzionato anche qui..ma non è il massimo della sicurezza :risatina:

Cacca ieri non si è scaricata..e non vi dico stamattina :x: ho messo in lavatrice anche i miei pantaloni :che_dici comunque anche qui la cacca puzza tantissimo è un caso strano quando non puzza... a me la pediatra aveva prescritto il reuterin in caso di cacca verdina!

Gloria buona caccia ai calabroni :incrocini

Chiaretta :incrocini per la brutta situazione di tuo papa'!
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 12 mag 2011, 9:40

Angy, io ho il lettino da campeggio L.Rossi:
http://www.lrossi.com/index.php/it/prod ... rplay.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Me lo ha prestato un amica.
Sono contenta.
Per ora lo uso come box.
Cosi sto tranquilla che non cade (ad es. dal divano)
O che non lo lecca il cane mentre mi allontanto un attimo :risatina:
Amore di mamma e papà!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 12 mag 2011, 10:06

RETROMARCIA???????????????????????
Tropea, non per dire ma io ho imparato che fidarsi di un xy non è mai buona cosa, quando dicono poi di essere sicurissimi allora stai certa che come minimo non si ricorda nemmeno se l'ha fatta :fischia
nel caso :incrocini
a parte gli scherzi se, come ho visto non hai problemi di infertilità, anzi, credo sia oppurtuno che cambiate metodo contraccettivo :sorrisoo
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 12 mag 2011, 10:07

Buongiorno, io ho Mel di nuovo in crisi, ieri ha pianto tutto il pomeriggio perchè non vuole più andare all'asilo, perchè le sue aichette le fanno i dispetti, e stamattina si è svegliata dicendo: "io vorrei che l'asilo nn esistesse"... :che_dici

E poi da queste parti pare sia proprio un periodo di brutte notizie, abbiamo saputo da uno dei nostri più cari amici che lui e la moglie si stanno separando, lui è già tornato a vivere dai suoi, il problema è che di mezzo c'è una bambina, la migliore amica di mia figlia, ha la stessa età di Mel e sono cresciute insieme, come spiegare queste cose ad una bambina?

tropea :-D meglio mettersi il cuore in pace e fare un test, anche se è molto possibile sia causa di tutto lo stres del momento, te lo auguro!

pediatra anche la mia spesso e volentieri ordina medicine teefonicamente, per ora con Lolò non mi è mai capitato, ma con Mel lo fa spesso, per evitare di avere tanta gente in ambulatorio...l'ultima è proprio di queste settimane, da 15 gg ormai Mel si porta avanti un mal di gola con tanto di tonsille gonfie e rosse, così gonfie che la notte fatica a respirare, eppure se non c'è febbre si può agire solo con propoli e antinfiammatori.
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 12 mag 2011, 10:07

lettino da campeggio, ne trovi pure negli iper, tanto sono tutti uguali come confort :fischia

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 12 mag 2011, 10:08

samman ha scritto:Buongiorno, io ho Mel di nuovo in crisi, ieri ha pianto tutto il pomeriggio perchè non vuole più andare all'asilo, perchè le sue aichette le fanno i dispetti, e stamattina si è svegliata dicendo: "io vorrei che l'asilo nn esistesse"... :che_dici

E poi da queste parti pare sia proprio un periodo di brutte notizie, abbiamo saputo da uno dei nostri più cari amici che lui e la moglie si stanno separando, lui è già tornato a vivere dai suoi, il problema è che di mezzo c'è una bambina, la migliore amica di mia figlia, ha la stessa età di Mel e sono cresciute insieme, come spiegare queste cose ad una bambina?

tropea :-D meglio mettersi il cuore in pace e fare un test, anche se è molto possibile sia causa di tutto lo stres del momento, te lo auguro!

pediatra anche la mia spesso e volentieri ordina medicine teefonicamente, per ora con Lolò non mi è mai capitato, ma con Mel lo fa spesso, per evitare di avere tanta gente in ambulatorio...l'ultima è proprio di queste settimane, da 15 gg ormai Mel si porta avanti un mal di gola con tanto di tonsille gonfie e rosse, così gonfie che la notte fatica a respirare, eppure se non c'è febbre si può agire solo con propoli e antinfiammatori.
:coccola
per la gola prova con l'oki spray :ok

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 12 mag 2011, 10:41

Chiaretta77 ha scritto:Buonasera!
Appena le belve sono a letto mando e.mail a Gloria e Serena :ok

grazie...senza fretta...eh!!! :sorrisoo
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

Bloccato

Torna a “Gennaio”