GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I gennarini (11) ormai son qua, a scaldare il cuore di mamma e papà

Bloccato
Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I gennarini (11) ormai son qua, a scaldare il cuore di mamma e papà

Messaggio da Chiaretta77 » 16 feb 2011, 10:21

Buongiorno!!!

Nottata buona con la piccola ... chiaramente quando è così si sveglia Elisa che è un po' intasata e mooooolto mammona ... alla fine alle 6 mi sono addormentata nel suo letto con lei e ci ha svegliato mio marito alle 8!
Non ricordavo bene a che ora avesse mangiato Alessia perchè di notte la attacco al seno ... il bello è che ricordo di aver guardato l'orologio ma non ricordo quel che ho visto :risatina: comunque alle 8.30 ha fatto inequivocabilmente capire che aveva fame :ok

Samman :incrocini
Alessia ha avuto l'ittero e anche fortino ma era più piccola quindi non so se crescendo cambia, comunque era sonnolenta e anche troppo tranquilla, non mangiava molto insomma l'opposto di quel che dici di Nicolò ... ma non ti so dire se i classici sintomi siano questi o altri! Magari levati il dubbio bilirubina così escludi una cosa!
Comunque se hanno la pancia in subbuglio poveri stanno malissimo, speriamo si sistemi presto! E comunque Elisa che un po' di coliche le ha avute odiava stare a pancia in giù ... e hai voglia a spiegare a nonni e zii che anche se "quando io ero piccola si usava così" a mia figlia non piaceva proprio :che_dici , strillava ancora di più! Funzionava un pochino il massaggio ... ma quando sono forti a parte il sondino (che a volte non basta) non c'era nulla che le alleviasse il fastidio.
Per ora Alessia niente coliche ... quando capiterà (perchè so che accadrà) vedremo cosa gradisce :ok

Marusca: tanti :incrocini anche a te e un bacio ad Andrea!
Che pizza questa pioggia ... sono stufa di stare chiusa in casa ... ieri non sapevo più cosa inventarmi per non far annoiare Elisa! Oggi mi sa che preparo al roba per farla dipingere così si sfoga e poi ho la scusa buona per ficcarla sotto la doccia :fischia

Vabbè ... la pausa l'ho fatta, il caffè l'ho preso ... meglio che faccia finta di pulire un po' che il pavimento della cucina urla vendetta!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 16 feb 2011, 10:48

buongiorno :sorrisoo

che palle sto tempo
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 feb 2011, 10:55

sto guardando sos tata usa: 2 coppie di gemelli + 1 più grande :urka
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 16 feb 2011, 11:02

ishetta ha scritto:sto guardando sos tata usa: 2 coppie di gemelli + 1 più grande :urka
:urka :urka :urka panico puro!!!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 16 feb 2011, 11:45

ishetta ha scritto:sto guardando sos tata usa: 2 coppie di gemelli + 1 più grande :urka

:impiccata:
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 16 feb 2011, 12:12

6 settimane = scatto di crescita
e noi ci ri-siamo in pieno :impiccata:
o almeno mi piace pensarla così
stanotte da incubo... :x:
in più ho discusso furiosamente con il socio e alle 2 di notte gli ho detto che me ne vado... :stuzzica
lasciamo perdere: giornata no e in più piove....
insomma panico totale...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 feb 2011, 12:35

gloria :bacio :bacio :bacio
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 feb 2011, 12:37

marusca ha scritto:ciao ragazze, negli ultimi giorni ero cotta e non sono riuscita a passare.
sto cercando qualcosa per le ferie ma non so nemmeno io cosa, o perlomeno l'idea ce l'ho ma non coincide col mio portafoglio :che_dici
Dicci l'idea che magari ti riusciamo a aiutare!! :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 16 feb 2011, 12:58

Ransie ha scritto:
AnnaMassimo ha scritto:A proposito:
il brodo e alattamento?
Mi e stato detto parecchie volte che non va bene il brodo se si alatta. :fischia
Ishetta? Tu che dici?
io ci metto gallina, vitello, carote, sedani, cipolle...
dopo metto in frigo e tolgo il grasso che si forma sopra...
perche dovrebbe far male? :pensieroso
Mi mangio anche le verdure che tiro fuori dal brodo e le adoro :hi hi hi hi

il brodo mi mancava :perplesso
ma chi te l'ha detta sta genialata? :domanda

certo che, davvero, a furia di sentire di ipotetici cibi no durante l'allattamento, vuoi perchè fan venire le coliche vuoi perchè alterano il latte, noi mamme dovremmo nutrirci a bacche e radici :ahaha
Ma sapete che a me continuavano a dire di bere il brodo..altra cosa che mi fa :x: per far venire il latte....:che_dici

Oggi pessima giornata abbiamo iniziato alle 4:30 di stamattina...alla fine mi sono arresa e nn ho aspettato le 6:00 per darle il latte
ha mangiato alle 5:00 si è scolata 125 ml di latte si è addormentata subito dopo.... :nonegiusto così nn ha fatto il ruttino e dopo un ora piangeva perchè doveva digerire..così appena l'ho tirata su ha vomitato.. non tanto ma quel poco latte dove è finito..?!..sui miei occhiali :che_dici

cmq giornata storta anche perchè son un po' giù..scusate lo sfogo...ma inizio a essere un po' insofferente verso i parenti vari che mi dicono che sbaglio a fare questo sbaglio a fare quello..ad esempio in ospedale mi han detto di pulire il naso della bimba con la fisiologica quando la sento respirare male..ok lo faccio...ieri sera ero a casa di mia suocera con parenti di mio marito e quando ho detto questa cosa mi han guardato :urka così come se fossi pazza a torturare inutilmente la bambina..il naso va pulito solo se ha il raffreddore no!....e va bene
poi mi han detto di togliere assolutamente tutti i deodoranti per la casa che ho perchè fan male alla bambina..e va bene
ah neanche il ciuccio che ho preso su consiglio dell'ostetrica va bene..dovevo prendere quello con un'altra forma..e VA BENEEEE
poi dico a mio marito di nn insistere a dare il latte alla bambina se nn vuole più..e lui come se niente fosse continua a insistere..glielo ripeto e niente come se nn avessi neanche parlato.. :aargh così mi sento dire dalla suocera e dalla zia che sono io la mamma della bambina devo IMPORMI di più con mio marito... :pistole
ok mi sento così :bomba
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 16 feb 2011, 13:03

angy consolati anche per me oggi è una giornata in cui mi sento così :nonegiusto :aargh :bomba :pistole
e poi così :buuu

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 16 feb 2011, 13:24

grazie Gloria!siamo in due allora! :bacio
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 16 feb 2011, 13:33

Qui una notte da incubo :impiccata:
E prosegue giornata da incubo.

Gianni si lamena e piange, non si capisce cosa abbia.
Scatta la sirena per un po, poi magari al improviso si ferma, chiude gli occhi e pare che dorme. Fra qualche minuto li riapre e ripiange.
Vallo un po a capire cosa ha. :pensieroso
Lo hanno visto ormai in 3 di pediatri e non ce nulla.
Bisogna che mi sfogo qua con voi.

I versi che fa quelle poche volte che dorme,
il modo in qui gira la testa di un lato e ringhia...
mi faceva pensare al reflusso.
Il primo pediatrta, il suo ped. di base:
ha dato per scontato che sono le coliche e via di goccie,
per mamma invece la dieta.
Dorme poco? Facciamo urinocultura.
Risulta E.coli.
Facciamo antibiotico.
La dieta non la seguo. Le gocce non miglioravano una mazza e finita la bocetta non glie le abbiamo piu dato.
Intanto le cose peggiorano...e mentre prima di giorno un po dormiva, ora ha smesso, anche se sta tranquillo. Le popate sono diventate piu frequenti e brevi di prima.
Cosa facciamo?
Sentiamo un altro pediatra. Dicono in giro sia bravo.
E vi farei vedere la differenza fra uno della asl,
e uno che prende 40 euretti in mano senza ricevuta. :fischia
Gentile, preciso, lo visita per benino.
Ha voluto persino le urine e le ha controllate sotto al microscopio.
Niente batteri.
Secondo lui o l'infezione non cera proprio (e magari campione e stato prelevato male) o quei 4 giorni di antibiotico sono bastati.
Si decide di interrompere terapia, anche se sono rimasti ancora 3 giorni.
Magari e l'antibiotico che lo fa stare peggio.
Il bimbo e sano e non ha nulla. Suggerisco reflusso, racconto dei miei dubbi, dei versi che fa...
Mi fa un po di domande sul singhiozzo, rigurgito e cose varie.
Mi dice che prima di 3 mesi difficile che sia una cosa patologica, non si preoccupi.
Concorda con me, che le coliche non ne ha, perche le coliche partono di solito negli stessi orari della giornata.
E non e il nostro caso.
Poi il pancino e morbido e bimbo rilassato...

Passano 5 giorni, arriva la sera e Gianni non si calma neanche con la tetta. Ha singhiozzo per ben 5 volte, che di solito con la tetta se ne va...ma la tetta non prende. Si attaca per un secondo e risputa. Ciuccia un attimo e si arrabia e la lascia...
Con il ciuccio sembra che dorme ma continua con i versi. Ora piu di prima.
Chissa quante volte mi sono svegliata di notte perche tossiva come se qualcosa gli andasse storto. Cheneso? Saliva?
La poppata vera dura 1 minuto d'orologio e poi solo attaca-arrabbia-stacca per chissa quante volte.
Sondino?
Fatto, ma la cacca l'aveva gia fata spontaneamente, quindi..non e.
Beccati il ciuccio e fammi dormire.
Ce l'abbiamo fatta a sopravivere fino le 8.00 tra i continui risvegli, pianti, tosseta strana...
Marito non puo vederci piu cosi distrutti e ci porta in ospedale sul reparto neonatalogia.
Gianni pare che nel ovetto in macchina finalmente dorme.
Col ciuccio pero, eh :fischia
Io aproffito del lattarium nel reparto maternita e mi tiro il latte con il loro atrezzo elettrico della medela.
Ho 2 seni che scoppiano.
E ci credo...Gianni stanotte ha mangiato poco e male.
300ml da entrambi i seni in 15 minuti. :fischia
Tetta destra mi fa mele se la tocco anche leggermente.
La parte esterna, verso basso.

Torno dai ragazzi che stanno gia dentro a visitarsi.
Mio marito dice al dottore che "forse e reflusso"?,
e lui gli domanda se e lui il medico :fischia
Certo che parlare sinceri con i medici non sempre conviene.
Ci ha rifilato le solite gocette per le coliche, perche secondo lui i versi che fa Gianni, (e li ha sentiti in diretta) sono dovuti alle coliche :urka
Dice che un reflusso e fisiologico.
Diventa patologico solo se bimbo ha problemi di crescita e solo allora che si procede con una cura.
Il medico pare che non ha tanta voglia di ascoltarmi, mi interrompe, dice la sua e basta...
Il tutto si svolge in ambiente sereno e gentile, per carita...ma non sono soddisfatta.
Vabbe ci arrendiamo e ci tieniamo le coliche. :perplesso

Mah...sara che lego troppo sul internet.
Ma so di bimbi che nonostante non rigurgitano piu del normale e quindi crescono regolarmente...sofrono del reflusso che alla fine li fa infiammare esofago e il tutto peggiora...

Non so cosa fare.

Ora rifacciamo analisi di urine e feci.
Faccio reuterin 5 gocce per 20 giorni come dice ish...
Cercero di regolarizzare le poppate e
di farlo dormire di piu
anche a costo di dagli sto maledetto ciuccio.
E vedremmo come va...

Ma sto a pezzi psicologicamente.
Fisicamente non dico nulla, perche potete immagginare :impiccata:
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 16 feb 2011, 13:43

Comunque i medici non piacciono se gli si sugerisce una diagnosi.
Neanche in maniera piu delicata possibbile.
Neanche sotto forma di ingenua domanda... :buuu

Tocca stare zitti e beccarsi le gocce per le coliche, che a loro dire:
"tanto male non fanno" :fischia
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 feb 2011, 14:15

Per i bimbi con le coliche :incrocini :incrocini

Ittero: o non dà sintomi, o al limite un pò di sonnolenza... direi che non c'entra molto Samman... sono contenta che stanotte sia riuscito a dormire speriamo bene per la prossima! :incrocini :incrocini

Gloria :coccola alle due di notte al limite si dice al socio di andarsene lui però! :spiteful:

Oggi fatto bilancio di salute... tralascio l'incubo di arrivarci (sotto il diluvio universale e con la strada a parcheggio vietato per pulizia caditoie, ho dovuto parcheggiare a 1 km, e prima sono pure stata a portare Annalisa all'asilo e al super... :che_dici ), comunque tutto bene pesa 4280 sederino un pò rosso mi ha dato l'eosina che bello così non capirò più se è rosso per l'eosina o per irritazione!b :-D :che_dici
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 feb 2011, 14:16

angy ti consolo se ti dico che le nonne sono tuute così? poi dopo qualche rispostaccia tornano ai loro posti (per poco tempo però :fischia )

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 feb 2011, 14:20

anna... domanda provocatoria.... ma non è che ti sai fissando un po' troppo?

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 feb 2011, 14:25

AnnaMassimo ha scritto:Qui una notte da incubo :impiccata:
E prosegue giornata da incubo.

Gianni si lamena e piange, non si capisce cosa abbia.
Scatta la sirena per un po, poi magari al improviso si ferma, chiude gli occhi e pare che dorme. Fra qualche minuto li riapre e ripiange.
Vallo un po a capire cosa ha. :pensieroso
Lo hanno visto ormai in 3 di pediatri e non ce nulla.
Bisogna che mi sfogo qua con voi.

I versi che fa quelle poche volte che dorme,
il modo in qui gira la testa di un lato e ringhia...
mi faceva pensare al reflusso.
Il primo pediatrta, il suo ped. di base:
ha dato per scontato che sono le coliche e via di goccie,
per mamma invece la dieta.
Dorme poco? Facciamo urinocultura.
Risulta E.coli.
Facciamo antibiotico.
La dieta non la seguo. Le gocce non miglioravano una mazza e finita la bocetta non glie le abbiamo piu dato.
Intanto le cose peggiorano...e mentre prima di giorno un po dormiva, ora ha smesso, anche se sta tranquillo. Le popate sono diventate piu frequenti e brevi di prima.
Cosa facciamo?
Sentiamo un altro pediatra. Dicono in giro sia bravo.
E vi farei vedere la differenza fra uno della asl,
e uno che prende 40 euretti in mano senza ricevuta. :fischia
Gentile, preciso, lo visita per benino.
Ha voluto persino le urine e le ha controllate sotto al microscopio.
Niente batteri.
Secondo lui o l'infezione non cera proprio (e magari campione e stato prelevato male) o quei 4 giorni di antibiotico sono bastati.
Si decide di interrompere terapia, anche se sono rimasti ancora 3 giorni.
Magari e l'antibiotico che lo fa stare peggio.
Il bimbo e sano e non ha nulla. Suggerisco reflusso, racconto dei miei dubbi, dei versi che fa...
Mi fa un po di domande sul singhiozzo, rigurgito e cose varie.
Mi dice che prima di 3 mesi difficile che sia una cosa patologica, non si preoccupi.
Concorda con me, che le coliche non ne ha, perche le coliche partono di solito negli stessi orari della giornata.
E non e il nostro caso.
Poi il pancino e morbido e bimbo rilassato...

Passano 5 giorni, arriva la sera e Gianni non si calma neanche con la tetta. Ha singhiozzo per ben 5 volte, che di solito con la tetta se ne va...ma la tetta non prende. Si attaca per un secondo e risputa. Ciuccia un attimo e si arrabia e la lascia...
Con il ciuccio sembra che dorme ma continua con i versi. Ora piu di prima.
Chissa quante volte mi sono svegliata di notte perche tossiva come se qualcosa gli andasse storto. Cheneso? Saliva?
La poppata vera dura 1 minuto d'orologio e poi solo attaca-arrabbia-stacca per chissa quante volte.
Sondino?
Fatto, ma la cacca l'aveva gia fata spontaneamente, quindi..non e.
Beccati il ciuccio e fammi dormire.
Ce l'abbiamo fatta a sopravivere fino le 8.00 tra i continui risvegli, pianti, tosseta strana...
Marito non puo vederci piu cosi distrutti e ci porta in ospedale sul reparto neonatalogia.
Gianni pare che nel ovetto in macchina finalmente dorme.
Col ciuccio pero, eh :fischia
Io aproffito del lattarium nel reparto maternita e mi tiro il latte con il loro atrezzo elettrico della medela.
Ho 2 seni che scoppiano.
E ci credo...Gianni stanotte ha mangiato poco e male.
300ml da entrambi i seni in 15 minuti. :fischia
Tetta destra mi fa mele se la tocco anche leggermente.
La parte esterna, verso basso.

Torno dai ragazzi che stanno gia dentro a visitarsi.
Mio marito dice al dottore che "forse e reflusso"?,
e lui gli domanda se e lui il medico :fischia
Certo che parlare sinceri con i medici non sempre conviene.
Ci ha rifilato le solite gocette per le coliche, perche secondo lui i versi che fa Gianni, (e li ha sentiti in diretta) sono dovuti alle coliche :urka
Dice che un reflusso e fisiologico.
Diventa patologico solo se bimbo ha problemi di crescita e solo allora che si procede con una cura.
Il medico pare che non ha tanta voglia di ascoltarmi, mi interrompe, dice la sua e basta...
Il tutto si svolge in ambiente sereno e gentile, per carita...ma non sono soddisfatta.
Vabbe ci arrendiamo e ci tieniamo le coliche. :perplesso

Mah...sara che lego troppo sul internet.
Ma so di bimbi che nonostante non rigurgitano piu del normale e quindi crescono regolarmente...sofrono del reflusso che alla fine li fa infiammare esofago e il tutto peggiora...

Non so cosa fare.

Ora rifacciamo analisi di urine e feci.
Faccio reuterin 5 gocce per 20 giorni come dice ish...
Cercero di regolarizzare le poppate e
di farlo dormire di piu
anche a costo di dagli sto maledetto ciuccio.
E vedremmo come va...

Ma sto a pezzi psicologicamente.
Fisicamente non dico nulla, perche potete immagginare :impiccata:
Anna sicuramente ti sembrerò supponente ma per me è lampante che cos'ha Gianni... non dorme abbastanza!! Probabilmente è molto esigente in fatto di sonno, come i miei figli, e nel lettino da solo, ciuccio o no, non riesce a dormire... si assopisce per disperazione ma poco dopo è sveglio di nuovo... invece in macchina dorme, come tu stessa dici... quando si attacca 1 minuto e poi si stacca-attacca nervoso è perchè gli scoccia che esca latte, lui vorrebbe ciucciare per calmarsi ma senza latte nei piedi, lo fa anche Fra e lo faceva Annalisa... esci immediatamente e portalo a fare una lunga passeggiata, se piiove fatti un'ora di giro in macchina, poi quando torni a casa dopo un'ora massimo che è sveglio trova il modo di farlo dormire di nuovo. Non metterlo nel lettino a meno che non dorma da almeno un'ora, con pugni chiusi all'insu, e riprendilo in braccio al minimo segnale di risveglio... arriverai a sera con le braccia a pezzi ma il bambino tranquillo...
Prova a guardare i dondoli fisher price magari con quello risolvi... :incrocini :incrocini
Prova a guardare

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 feb 2011, 14:27

ah anche secondo me il reflusso non c'entra nulla e i versi li fanno tutti i bambini...

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 16 feb 2011, 14:39

ishetta ha scritto:anna... domanda provocatoria.... ma non è che ti sai fissando un po' troppo?
mi dispiace ma :quoto_1:
cerca di stare più serena lo so non è semplice ma cerca di farlo

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 16 feb 2011, 14:53

LAURAS (scusate se non quoto ma sto allattando e scrivendo con un dito solo) pensa che proprio ieri invece mi marito mi diceva che ad un suo collega era stato detto di non usare il dondolino per il figlio perchè se ci sono problemi di rge il dondolo li amplifica.

a me mme pare na' strunz... :perplesso comunque il 18 ho la visita ped per Vane, glie lo chiedo...
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Bloccato

Torna a “Gennaio”