GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Per Sara un nuovo pancino,per le gennarine05 un nuovo nipotino!

Bloccato
Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Per Sara un nuovo pancino,per le gennarine05 un nuovo nipotino!

Messaggio da Patatrak69 » 21 ott 2009, 12:38

Paperinik ha scritto:
pat ma quindi ancora tua mamma non ha capito ?????????

No Pape... non solo con mia mamma, ma ho scoperto, in generale, che più vai avanti con l'età, più il mondo deve girare intorno a te...Si danno priorità a cose strane, tutto ti è dovuto, boh!

Mia suocera, che ho visto sabato sera mi dice sempre che se io non telefono vuol dire che non ho bisogno, quindi lei è tranquilla e non mi telefona...

La mamma di un mio amico si è imbufalita perchè si era fatta prestare un telefonino in quanto dopo 15 giorni sarebbe dovuta partire e gli ha chiesto di metterglielo in carica... siccome lui stava lavorando le ha detto: "Mà, fra cinque minuti"... Tragedia!!!

Per dirne solo qualcuna... nel momento in cui gli passano in mente le cose bisogna farle e se dici no scattano i "Dopo tutti i sacrifici che ho fatto per te"...

Pensa che anche noi diventeremo così: o per fisiologia o per vendetta!!!!
Basci, P.
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 21 ott 2009, 12:44

giorgy ha scritto: noi stiamo meglio, lorenzo oggi è sfebbrato per fortuna e sembra allegro. ora me lo sta tenendo mia suocera che mi ha obbligato a un pò di riposo! mi vede che sono uno straccio!
:ok :yeee :clap menomale tesoro....ora cerca di riposarti un pò perchè sennò ti veniamo a raccogliere con il cucchiaino!!!!

anche io sono molto indecisa per il discorso tempo pieno o no alle elementari!
Mio marito vorrebbe mandare chiara in rpima già il prox anno...io invece preferirei lasciarla alla materna ancora un anno. Inoltre non ho idea di che orari sia possibile fare ora come ora. Tendenzialmente, potendo scegliere, preferirei non farle fare il tempo pieno sempre....magari solo qualche rientro. Avendo tempo vorrei aiutarla io nei compiti e magari avere + tempo per stare insieme.
Praticamente però non so come starò messa. Non so ancora dopo il lieto avento se e quando rientrerò a lavoro....non so come ci organizzeremo e quindi per ora non riesco a far molti programmi.

Pape
in quanto alle contrazioni anche io ti posso aiutare poco.....sono arrivata a 41+3 senza uno straccio di contrazione e quindi non saprei quando è il momento! Cmq tu quando hai dubbi fai un salto al ps e fai un controllo.....al limite ti rimandano a casa...però è sempre meglio essere certi della situazione!
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 21 ott 2009, 13:21

Ciao!

Sono un pò presa al lavoro per cui sono passata a leggere ma non avevo avuto tempo di rispondere, adesso invece sono in pausa e fra un boccone e l'altro..

Noi tutto bene, Ludo è ancora a casa per ilmal d'orecchio che ha avuto. Lunedì pomeriggio l'hoportata dalla pediatra ma non le ha prescritto l'antibiotico, solo continuare con il nureflex. Domani dovrei riportarla al nido e speriamo bene :incrocini

Pape anche io con Ludo ho rotto le acque (per fortuna!) perchè poi sono arrivata in H con 7 cm di dilatazione ma non avevo poi tanto male!
Non è che stai perdendo il tappo?
anche io dopo aver smesso il miolene ho avuto un falso travaglio con mal di pancia e contrazioni varie, magari è per lo stesso motivo che senti dolore.

Francy come va Elena al nido?

Giorgy meno male che è passata!

Chicca??? come state?

In merito al discorso scuola, Mat farà il tempo pieno necessariamente.
Riguardo la maestra unica anche io avrei delle remore dovesse essere un cattivo soggetto non ci sarebbero altre valvole di sfogo. Poi già dall'asilo sono abituati a raffrontarsi con 2/3 maestre..non so, non mi convince la cosa. Poi anche io Pat ho avuto una maestra splendida ma ho lacune in matematica che ho pianto poi al liceo, invece mia sorella ebbe una maestra allucinante, una pazza che urlava sempre e lei tuttore se la incontra per strada devia tanto è rimasta traumatizzata.
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 21 ott 2009, 15:19

pape da noi non so perchè c'è un solo rientro senza il sabato. tra l'altro così perderebbero tre ore di scuola a settimana rispetto a chi fa il tempo pieno
vabbè, non so.. son sempre + dell'idea del tempo ridotto... mia suocera è disponibile a tenerli visto che avrebbe già l'impegno con gli altri due (quindi una in + non le sconvolge la vita) e io sarei + contenta. ma al tempo stesso sarei + serena a sapere che è a scuola mentre io sono al lavoro, cioè mi sembrerebbe di non perdermi nulla di loro, tanto mentre io lavoro nemmeno loro sono a casa.
vabbè... però ho ancora tempo per pensarci
il mometno delle contrazioni lo percepirai stai tranquilla! :bacio

sara anch'io la penso come te, e gloria comincerà nel 2011 la scuola!! dai insisti col maritino!!!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 21 ott 2009, 15:21

lisa se avessi avuto la possibilità di scelta, gli avresti fatto fare lo stesso il tempo pieno?? cioè ad aver avuto qualcuno che te lo sarebbe andato a prendere mentre tu eri al lavoro??
scusa se chiedo ma come dicevo mi piace sentire tutte le opinioni, i vari pro e contro che ognuna di noi tira fuori. è un bel confronto su una decisione importante che prima o poi tutte noi dobbiamo fare!
come va mat col calcio??
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 21 ott 2009, 15:22

altra domanda: mia suocera ha sentito dire che dal prossimo anno ESISTERA' SOLO IL TEMPO PIENO! è passata la legge! a qualcuna di voi risulta?? io non l'ho sentito.. ma è anche vero che guardo poco i tg :fischia

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 21 ott 2009, 15:23

lory è ancora sfebbrato, ha mangiato poco ma almeno ha ripreso a bersi il latte!! :yeee

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 21 ott 2009, 15:35

ah per la cronaca.. il riposo è stato un miraggio. oggi ho mangiato pure prima a pranzo per potermi stendere sul divano presto e riposare e proprio appena finito di mangiare......... è arrivato mio marito! ho capito che non si sarebbe stata la possibilità di dormire e allora mi sono andata subito a prendere il piccolo, chiedendo a mia suocera di tenermelo domani... sperando che non torni ancora quel rompibeep di mio marito :pistole

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 21 ott 2009, 16:19

GIORGY carissima....non ti credere anche qui al sud esistono i virus...il piano B non sarebbe causato da te!!!!
comunque per la cronoca sono andata a riprendere elena perche' mi hanno chiamato dal nido che aveva la febbre....ora ha 38 ma sta giocando e mangiando......comunqeu meglio cosi' speriamo si sfoghi ora e la prox settimana sia tutto ok!

SCUOLA io a quella di nicco non ho comunque scelta da loro fanno il tempo pieno e maestra unica (escluso ovviamente inglese, ginnastica, informatica e religione...che le fanno insegnanti specifici) la mestra che tocchera' a nicco tra l'altro e' la migliore che c'e' a scuola. pretende abbastanza ma tutti querlli che sono usciti da lei hanno una preparazione invidiabile....(ovviamente rapportata anche al carattere dei bimbi ma il livello medio e' alto...) Nostante il tempo piano hanno compiti a casa....anche questi rapportati all'eta', in prima e seconda poco e poi a crescere proprio per sviluppare l'autonomia nello studio....cosa su cui lei insiste anche nelle attivita' in classe...
N. 27-01-05 E. 04-07-08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 21 ott 2009, 16:49

francy i virus di lory però sono i + potenti! :grrr

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 21 ott 2009, 17:49

giorgy ha scritto:altra domanda: mia suocera ha sentito dire che dal prossimo anno ESISTERA' SOLO IL TEMPO PIENO! è passata la legge! a qualcuna di voi risulta?? io non l'ho sentito.. ma è anche vero che guardo poco i tg :fischia
No ciccia, io non ho sentito niente... ho anche fatto un giro su Istruzione.it e Repubblica e non ho trovato niente di nuovo...
Ma tua suocera dove l'ha sentita questa notizia?
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 21 ott 2009, 19:47

l'ha sentita tempo fa al tg.. ma mi sa che non ha capito un tubazzo!!!

che bello vedere i miei due bambini sereni e tranquilli. mi sembra un sogno!!!!!! quanti giorni di ansia e tristezza vedendo lorenzo così ammalato!!!!!!!!!!!!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 21 ott 2009, 19:48

ah lory sta giocando con la macchinina da bravo maschietto! che tenero! :cuore :emozionee

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 21 ott 2009, 22:15

ciao!
deb e giuli sono gia a letto da un'oretta e sono passata a salutare (deb era cottissima mentre giuli domani si dovra' svegliare alle 4,30!)

per il discorso scuola
io scegliero' di mandarla con soli 2 rientri come dicevo perche essendo gia piu piccoal credo che fara' piu fatica di altri e sopratutto si stanchera', gia vedo ora solo stando alla materna senza sonnellino ci sono sere come oggi per es. che le si chiudono gli occhi alle 20
lei è sempre stata una bimba con molto bisogno di dormire
ma non ho ben capito l'insegnante unico c'e solo nel tempo ridotto?

giorgy mi pare strano cio' che ha sentito tua suocera visto e considerato che cercano anzi di ridurre il numero di insegnatni, obbligando il tempo pieno dovrebbero poi assumerne di piu
sono contenta che i pupi stanno melgio!!!!
volevo anceh dirti brava per il nuoto leggevo indietro che fai tante vasche e ci metti tanto impegno!
io non vedo l'ora di poter ricominciare!
per la scelta del tempo pieno capisco bene cio che senti quando parl idel fatto che lasciandoli a scuola hai meno l'impressione di perderti il loro tempo mentre sei al lavoro
io pure ho trovato molta piu serenita quando deb ha cominciato ad andare a scuola, quando stavacon mia mamma seppur non avessi orari data la sua disponibilita correvo sempre a prenderla se sapevo ch era sveglia!

lisa non so che dire per questi mal di pancia comunque ora va meglio
oggi sono stata dalla gine per farle vedere gli esami, mi ha deto che se ho dubbi di andare in ospedale e farmi fare un traccaito
e che comunque se sono le contrazion da parto si intensificano e non smettono quindi per ora non è cosi
anche per quanto riguarda la perdita del tappo no so......ma è molto evidente?
mi ero persa che ludo ha avuto mal di orecchie cucciola!!!!!

francy ricordo been il tuo parto di elena!!!!!!!
dicesti che la stavi per partorire mentre ti stafvano ricoverando!

sara pensi di stare a casa dal lavoro definitivamente dopo il parto?
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 22 ott 2009, 9:32

Paperinik ha scritto:ciao!
deb e giuli sono gia a letto da un'oretta e sono passata a salutare (deb era cottissima mentre giuli domani si dovra' svegliare alle 4,30!)

per il discorso scuola
io scegliero' di mandarla con soli 2 rientri come dicevo perche essendo gia piu piccoal credo che fara' piu fatica di altri e sopratutto si stanchera', gia vedo ora solo stando alla materna senza sonnellino ci sono sere come oggi per es. che le si chiudono gli occhi alle 20
lei è sempre stata una bimba con molto bisogno di dormire
ma non ho ben capito l'insegnante unico c'e solo nel tempo ridotto?
Ciao Pape,
il tempo ridotto prevede un solo insegnante per Italiano, matematica, storia, geografia, ed. fisica (a discrezione dell'istituto, ma è così), informatica e musica. Poi c'è quella di religione e un'altra di inglese.
Invece il tempo pieno prevede le tre maestre per le materie principali, più una di religione e più quella di inglese. Quindi restano cinque come adesso.
Per le situazioni di rientri pomeridiani, non so quale sia la situazione. Bisogna vedere sul sito Istruzione.it e vedere la Gelmini cosa ha deciso per le 27 ore (ma mi pare che c'è sempre e solo il maestro unico sia per le 24 sia per le 27 ore).
un bascio, Pat

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 22 ott 2009, 9:37

Belle ieri sera ho fato tardi vedendomi UN GIORNO PERFETTO di Ozpetek, non so se qualcuna di voi lo ha visto l'anno scorso al cine o quest'anno in affitto. Non è il miglior film di Ozpetek (Le fate ignoranti, Saturno contro, Cuore Sacro, La finestra di fronte...) ma è comunque molto bello anche se estremamente triste...

Basci, Pat

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 22 ott 2009, 9:46

Buondì ciccine, qua piove..da voi??

Pape è vero che ha preso fuoco il tetto della cattedrale di Parma e pure l'angoil d'oro??? L'ho sentito in radio!

Giorgy credo che gli farei fare lo stesso il tempo pieno oppure come Pape, 2 rientri settimanali. Quando io andavo alle elementari non c'era la possibilità fi fare il tempo pieno e ricordo che andavo a scuola dalle 8.30 alle 12.30, un orario forse troppo ridotto. Riguardo lo studio a casa io sono sempre stata indipendente ma per esempio mia sorella aveva bisogno di esser seguita altrimenti siperdeva dietro i cartoni e restava fino a sera con i libri aperti. Dipende dalla personalità comunque io preferisco che siano seguiti a scuola e poi al rientro a casa io ci sarò per fare un ripasso e un controllo generale.
Ma ci pensate, poco tempo eravamo qua con i pancioni e adesso parliamo di studio...ancora un pò e ci ritroveremo a discutere su quale università scegliere :ahaha

Pape l'importante è che l'ospedale sia vicino!!
Scherzo, il mio distava 40 min di macchina eppure ce l'ho fatta.
Hai paura del parto??

Francy :incrocini per Elena

Giorgy Mat continua con il calcio, gli hanno dato il borsone con le tute, giaccone ecc. e lui è super felice. Oggi dovrebbe andare all'allenamento, vediamo se non piove perchè con Ludo in braccio, lui da sistemare, il borsone da trasportare...è dura!

Non vedo l'ora che la piccola cammini!!!

A proposito sono contenta che Lory si sia ripreso!

Ieri ho fatto la visita ginecologica presso il consultorio, ho trovato una gine bravissima e molto disponibile. La visita è andata bene è tutto a posto, per il ciclo mi ha detto che finchè allatto potrebbe non essere regolare a causa del livello alto di prolattina. In merito alla spirale mi ha detto che è sicura al 90%...un pò poco mi sembra! La pillola a me causa forti cefalee per cui per adesso lasciamo stare.

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 22 ott 2009, 9:46

pape si guarda mi impegno molto in piscina però questa settimana mi sa che salta. ho un raffreddore pazzesco che non se ne va. vediamo se vado domani a fare un pò di nuoto libero, se non arriva il ciclo!
dai dai che manca sempre meno!!! non vedo l'ora che nasca la piccola rebecca!!!!!! vedrai che capirai quando è il momento di fare un controllo!! io ti auguro di arrivare alla 37+0 perchè dicono che sei davvero considerata a termine!!!!! insomma per me era un altro traguardo! ovvio che se anche nascesse ora non ci sarebbero problemi comunque!
mi fa piacere perchè quando espongo un mio problema spesso noto che tu mi capisci. anche con questa cosa del tempo pieno per non perdermi il tempo con la mia bambina... però poi mi rendo conto che è una cosa egoistica. infondo ad esempio se andasse al tempo ridotto andrebbe a casa della nonna a mangiare, farebbe i compiti insieme ai cuginetti e quando arrivo io, le controllo i compiti e poi si può uscire e giocare, mentre se fa il tempo pieno poi ci sarebbero ancora i compiti da fare. però a me l'idea che la mia cucciola è a casa e io al lavoro mi mette tristezza

che sfortunaccia. ieri dovevo chiamare la gine e niente, mi sono dimenticata (nell'orario in cui dovevo chiamarla i bambini han fatto il finimondo) e ora mi han detto che torna lunedì. sigh. pazienza.

pat grazie per le delucidazioni. a me non interessa tanto la maestra unica o no, anche quello in reatlà sarebbe da valutare bene.. però boh io mi ero trovata bene anche con la maestra unica!! il mio pensiero + che altro è capire come sarebbe per gloria il tempo pieno, se troppo pesante o se tutto sommato magari potrebbe pure essere la soluzione migliore!

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 22 ott 2009, 9:50

Patatrak69 ha scritto:Belle ieri sera ho fato tardi vedendomi UN GIORNO PERFETTO di Ozpetek, non so se qualcuna di voi lo ha visto l'anno scorso al cine o quest'anno in affitto. Non è il miglior film di Ozpetek (Le fate ignoranti, Saturno contro, Cuore Sacro, La finestra di fronte...) ma è comunque molto bello anche se estremamente triste...

Basci, Pat
Su Sky?
quelli elencati li ho visti tutti, si sono drammatici è vero ma molto belli, emozionanti.

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 22 ott 2009, 9:51

ciao, allora lorenzo continua as stare bene per fortuna. diciamo che però non è al 100% per 3 ragioni:
1. la notte è ancora disturbato
2. non mangia, e per fortuna almeno beve il latte
3 mi sa che soffre di attacchi di mal di pancia

Gloria ha sempre la sua tossona al mattino, ma poi le passa e ora è all'asilo. com'è felice in questi giorni che la porto io :cuore
Oggi ha portato all'asilo un suo lavoretto che ha fatto a casa e l'ha regalato alla maestra.
in pratica è andata sul sito di playhousedisney e si è stampata un personaggio da colorare (higglytown heroes) l'ha ritagliato, incollato su un foglio, colorato e poi ha scritto sul foglio il suo nome e quelli di tutti noi (ovviamente scrive moooooolto male ancora eh, vedo che ci son bambini chesanno già scrivere benino, mentre lei per ora non ha molto il senso della scrittura.. scrive una lettera grande, una piccola, una lontana l'altra vicina... insomma fa un pò schifino :ahaha )
è bello vederla impegnata nei suoi lavoretti. adora ritagliare e colorare!!

Bloccato

Torna a “Gennaio”