GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PIOGGIA E NEVE CI HAN STANCATE, ASPETTIAMO LE BELLE GIORNATE

Bloccato
Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PIOGGIA E NEVE CI HAN STANCATE, ASPETTIAMO LE BELLE GIORNATE

Messaggio da Paperinik » 19 mar 2009, 10:23

ciao lisa!
io mi svelgio sempre con nausea ma come dicevo ben diversa da quella di deb, meno forte ma non riesco a mangiare nulla fino a pranzo per cui arrivo che sono uno straccio! invece con ddeb rimettevo appena sveglia poi stavo bene avevo semrpe nausea ma mangaindo non la sentivo e comunqeu riuscivo semrpe a mangarie
da un lato va meglio cosi perche almeno non ingrasso, ma dall'altro nel pomeriggio ho spesso ma ldi testa anche se leggero dovuto penso alla debolezza.
per i lresto sembra procedere
quello che piu mi mette ansia, anche se devo ammettere che ora va melgio rispetto ai primissimi giorni, è pensare che potrebbe fermarsi tutto senza che io me ne accorga.... senza perdite.
pero credo che finche ci sono qeusti sintomi sia buon segno vero??????????????????????? :urka
certo stare a riposo con deb è dura, le mie giornate son smepre molto piene , d'altronde voi lo sapete melgi di me!

carmy!
io sono una persona non ansiosa ma devo ammettere che fare degl iesami mi spaventa sempre eprche temo che ci sia qualcosa di brutto
poi capisco edo che avendo avuto in famiglia casi di tumore (se nn sbaglio tuo scuoero vero?) sia ancora piu sensibile!
tu continua comunque a cercare di essere positiva perche credo che lui in ogni caso la possa percepire e lo aiuti anche se a te non sembra
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 19 mar 2009, 12:21

Paola tu stai serena e non preoccuparti :incrocini
Come sta tua sorella?

Sia mia suocera che suocero hanno avuto un tumore come d'altronde mio padre.SOlo mio suocero l'ha sconfitto e sta bene per fortuna!!!

Sono molt :incrocini dispiaciuta per mia cognata che sta a Padova.Un paio di sere fa mi chiama e mi dice che hanno licenziato il compagno, così in tronco.Hanno appena acquistato un casa e fatto un mutuo x 30 anni di 800 euro al mese, tra max un mese dovrebbero trasferirsi nella casa che hanno anche arredato!!Non ci voleva.Che periodaccio, speriamo che lui trovi presto qualcosa altrimenti sarà durissima :incrocini

Notizie di Stefy??

Lisa sono contenta che Ludovica si sia ripresa, speriamo questa sia l'ultima della stagione, poi è così piccina :incrocini
Per il lavoro:quando verrà il momento lo affronterai, ora goditi la maternità.

Giorgia dimenticavo di risponderti sulla questione asilo:è un asituazione particolare ma se la maestra se ne è accorta vedrai che andrà meglio.La possessività anche in amicizia non è mai una cosa positiva.

Sara ci dai notizie???Penso tu abbia incuriosito un pò tutte....

Ele ti capisco ma credo che Michele sia molto più impegnativo di Federica per cui hai tutta la mia solidarietà....per il resto siamo messe uguale, sicuramente peggio tu perchè lavori.
Coem sta tua mamma??
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 19 mar 2009, 12:44

Ragazze ma oggi è la festa del papà :festa
E' anche San Giuseppe e nella mia regione si usa fare le zeppole, alla prova del cuoco stanno dando la ricetta, se avessi tempo le farei...che buone!!

Infatti nel pome andiamo a vedere la cucina, vado a prendere Mat all'asilo poi il marito al lavoro e si va, spero Ludo stia buona in macchina di solito piange un sacco.

Carmy io sono un pò raffreddata e forse per colpa del catarro mi viene mal di testa e mi sento a tratti anche stordita, speriamo in meglio :incrocini
Riguardo Edo, c'è da dire che tutti gli uomini sono particolarmente lamentosi e negativi nei confronti delle malattie. Certo le sue esperienza negative lo avranno segnato molto comunque tu fai bene a minimizzare.

Pape io invece incinta di Ludo sono stata molto peggio che di Mattia. Con lui infatti avevvo solo qualche problema legato agli odori forti e poca nausea giusto al mattino. Invece di Ludo i problemi iniziavano quando dovevo cercare di tenere giù la colazione :x: fino alla sera quando mi stendevo a letto, solo allora mi lascivano in pace. Poi odiavo sia l'odore del latte che quello del caffè..ho impedito a Igna di farlo per tutti i tre mesi :ahaha E la cosa che mi dava pace allo stomaco era la pasta, la mangiavo spesso anche di sera...però non te lo consiglio per la dieta!
Ho saputo che anche una mia amica aspetta il secondo, ha la DDP come te.
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 19 mar 2009, 13:13

Lisa allora buon giro alla ricerca della cucina giusta.
Anche qui c'è la tradizione delle zeppole, sopratutto quelle fritte, che buone!!

Festa del papà:Fede porterà sicuramente la letterina e dirà la poesia al papà :emozionee .Oggi l'andiamo aprendere insieme a a scuola e poi l'accompagno a fare sto benedetto torace!!

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 19 mar 2009, 13:25

ragazze ora purtroppo ho i minuti contati e non vi posso spiegare bene....

però ci sono in vista 2 cose molto importanti!!!!

Oggi verso le 18 mi pensate intensamente e fate un pò di incrocini??? :incrocini :incrocini :incrocini

Domani vi racconto tutto :bacio
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 19 mar 2009, 13:30

lisa pure io non posso vedere latte tonno e tante altre cose!
io sto melgo al pomeriggio quando digerisco quello che ho mangiato (solitamente panino al prosicutto!) quindi anche alla sera mangio nomrale, solo che poi mi viene perun attimo l'urti del vomtio :x:
buon giro allora!!!!!!!!
anche tu raffreddata?

camry capisco
ma oggi cosa fa una lastra?

mai sorella sta melgio, ieri poi è stato ocnfermato un attacco di ipertensione, ora fara' degli esami per vedere se è stato un episodio oppure no... speriamo!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 19 mar 2009, 13:31

BUONGIORNO CARE!!
allora oggi ho portato i cuccioli per la visita oculistica. per fortuna tutto bene. mi ha stupita gloria perchè è stata bravissima, ha sempre collaborato, è stata gentile con la dottoressa anche se non la conosceva.. insomma tutto alla grande.
ha avuto un'esitazione da un occhio, ma quando poi l'ha fatta riprovare ci vedeva benone, + che altro è stata un'esitazione di timidezza credo!!
anche lorenzo è tutto ok.

tornata a casa, ho preparato subito le varie pappe...

ora ho ancora la cucina da sistemare ma lo farò quando si addormenterà lory. nel pomeriggio conto di portare i bimbi fuori al parco, gelato, regalino per gloria che è stata bravissima e appunto parco.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 19 mar 2009, 13:38

LISA ti dirò, quando si lavora è + dura dal punto di vista della stanchezza.. specie se il piccoletto fa come lory che si sveglia di notte tante volte. e poi si è sempre di corsa.
però per me era + pesante stare a casa. perdevo la pazienza perchè non mi sentivo soddisfatta e mi sentivo soffocare. non che non ami stare coi miei bimbi, ma non riuscivo ad organizzarmi in niente.. lory non ha orari definiti, gloria che richiede tatne attenzioni. invece ora vado al lavoro e ho tempo per me!! poi torno, prima di prendere lory sistemo casa un attimo, mi dedico un pò a lui e poi prendo gloria.. insomma mi sento + organizzata. certo che quando ricomincerò a fare 6 ore continuate, non avrò + tranquillità perchè arriverò giusto per prendere gloria all'asilo... e quindi sarà un pò complicato organizzarsi.. vedremo.

CARMY mi spiace per il mal di testa e immagino che stress.. quando gli uomini stan male fan sempre una tragedia, poi quando ci uniscono anche la negatività.. è dura! forza cara! e tienici aggiornate su edo!

PAPE si dai le nausee sono un buon segno, ma non fare affidamento solo su quelle.. perchè prima o poi diminuiscono ma non significa che stia andando male. cioè a volte va a giorni, a volte a periodi.. può capitare!
devi cercare di essere serena, ma so bene che non è facile

GRAVIDANZE: le mie son state diverse.
con gloria ho vomitato tre volte, avevo sempre tanta nausea, non riuscivo a mangiare e ho perso ben 2 kg i primi tre mesi.
con lorenzo invece avevo sempre nausea ma mi bastava mettere in bocca qualcosa e stavo meglio. non sono ingrassata perchè comunque non mangiavo tanto, però non ho perso peso, se mai qualche etto.
in entrambi i casi però non stavo per niente bene! :x:
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 19 mar 2009, 13:39

SARA non si fa così!! non ci devi tenere sempre sulle spine grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
comunque qualche incrocino te lo meriti lo stesso.. :hi hi hi hi
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 19 mar 2009, 13:40

CHICCA che assurdità che devi dire tu certe cose a tua suocera e non ci pensano le figlie. comunqeu hai fatto bene, è importante che torni in bagno da sola e non si adagi sugli altri. è importante muoversi!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 19 mar 2009, 13:41

FESTA DEL PAPA' anche gloria ha una busta dall'asilo. non l'abbiamo ancora aperta ma credo di aver capito che c'è una poesia (che ha imparato a memoria) e intorno dei disegni che lei ha colorato.. poi vi dirò se ho capito giusto o se è sbagliato.

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 19 mar 2009, 14:52

Buongiorno belissime!

CARMY come ti capiscoooo!!!!!!!!!!!!!! anche il mio di mariti e' un tragico per natura e quando ha qualcosa sembra che debba morire da un momento all'altro...Se gli esami del sangue hanno qualche valore sballato....ecco che si trasforma in farsa va a cercare su internet cosa potrebbero essere e li' si che mi scappa da ridere........Te cerca di stare serena e ogni tanto ancvhe una risata fa bene! comunque :incrocini per il torace!!!

SARA :incrocini per stasera ma se domani non ci racconti tutto ti strozziamo!!!!!!!!!!!!1

PAPE io per tutte e due le gravidanze non ha avuto neanche un sintomo (se non aumento del seno...) ma mai un giorno di nausea o simili.....

ELE anche io la sera arrivo sfinita dalle urla del pomeriggio e la cosa che mi fa imbestialire e' il marito che giudica e critica se concedo qualcosa a nicco...ma dico io..ci sei stato te tutto il giorno a dire(o meglio urlare), no,non lo fare, metti a posto,s smettila, basta etc etc

CHICCA certo che le tue cognate sono proprio inutili!

LISA buona ricerca della cucina!!!

GIORGY benissimo per la visita dall'oculista...e buona passeggiata!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 19 mar 2009, 15:11

Eccomi...........

Saraaaaaaaaaaa ma lo fai apposta :martello .............proprio perchè sei tu :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini ma se domani non passi :bomba

Giorgia bene per l'oculista e buona passeggiata.

Francy ma allora sono tutti uguali :martello .Oggi rx al torace e speriamo bene così si tranquillizza :incrocini

Paola io con entrambe le gravidanze non ho avuto nessuna nausea.Solo da l 7°mese gran mal di stomaco, infatti prendevo sempre l'antiacido.

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 19 mar 2009, 20:29

ciao care, un salutino prima di andare a sistemare le ultime cose. lorenzo dorme già da un pò, tra poco lo sveglio per antibiotico e gli darò un bibe di latte.
gloria è voluta andare a giocare un pò dai nonni, che bello!! non perchè se n'è andata ma per il fatto che la sua crisi da mammite acuta sembra rientrare nei limiti!!

sono un pò stanca oggi, siamo stati fuori tanto, poi al ritorno come al solito tutto di corsa.
ah oggi ho comprato i regalini ai miei bimbi perchè son stati bravi dal dottore.. se li son meritati.

domani per recuperare la giornata di oggi, sarò in ufficio tutto il giorno!

un bacio

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 20 mar 2009, 8:50

Eccomi ragazze :sorrisoo

vi racconto!

Sono stati giorni un pò intensi e non ho avuto proprio il tempo di spiegarvi.....ma ora eccomi qui come promesso!

Sono un pò meno contenta di ieri per una serie di motivi che ora vi spiego!

Martedì pomeriggio ho ricevuto una proposta artistica davvero interessante!
Uno degli attori con cui sto provando lo spettacolo ha scritto un testo teatrale. Questo testo pare abbia buone possibilità di diventare una sit-com o serie televisiva perchè alcuni produttori lo hanno letto e hanno ritenuto la cosa interessante. Il mio amico mi ha chiamato per sostituire un'attrice.....e fin qui tutto perfetto.

La cosa doveva svolgersi così.....dico doveva perchè purtroppo non la farò più....ma ora vi racconto meglio!

Dovevo interpretare il ruolo di una signora sposata che affitta il suo appartamento a 2 ragazze e 2 ragazzi.
Il ruolo era molto vicino a quello che sto interpretando ora e quindi il mio amico attore aveva pensato a me dovendo sostituire in corsa l'attrice che non poteva più farlo.
Dovevamo provare 3 giorni in questa settimana e poi girare a Roma la puntata zero della serie tv.
Il mio ruolo era assolutamente delizioso e non vi dico il mio entusiasmo riguardo questa opportunità di avvicinarmi al cinema-tv e di lavorare con attori molto bravi. Anche il regista che girerà la puntata è bravo e per me questa poteva essere un'ottima occasione per essere notata dagli addetti ai lavori.
Dovevamo girare il 02 e il 03 Aprile. Entusiasmo a mille....pensieri e sogni iniziavano ad occupare la mia mente.

Purtroppo però a volte le cose belle finiscono ancor prima di cominciare :buuu

Ieri sera alle prove l'autore del testo mi ha detto che per il regista non vado bene: sono troppo giovane!
Sia io che l'attore che doveva fare mio marito non andiamo bene per via dell'età. Il regista vuole una coppia di cinquantenni e quindi ha deciso che cercherà altre persone.

Peccato
:buuu

Cmq le occasioni non arrivano mai da sole perchè ieri, è successo tutto molto in fretta e senza grandi preavvisi,
ho fatto un provino importante. :yeee

A teatro da noi qui ad Ostia sono venuti due ragazzi della Cattleya, casa di produzione cinematografica molto importante. Sono venuti a fare i provini per il nuovo film di Daniele Lucchetti (Regista molto bravo...per citare uno degli ultimi film che ha diretto "Mio fratello è figlio unico")

Ho fatto il provino :ok e ora :incrocini :incrocini :incrocini

In realtà non mi hanno fatto fare nulla. Solo un'intervista davanti alla telecamera, foto con numerino tipo foto segnaletica e tante domande su di me, che faccio, che esperienze ho, che ruoli ho fatto...etc...etc...

Cmq il provino è andato bene. Sono stata assolutamente spigliata e tranquilla davanti alla telecamera.
Tocca capire loro cosa cercano.....se sono telegenica...se vado bene per qualcosa nel film.
Sicuramente hanno già in mente cosa gli serve e quindi richiameranno solo chi può andar bene per i ruoli che hanno già in testa. Cmq è stata una buona opportunità. Questa casa di produzione fa tante cose: film per il cinema, serie tv, fiction, etc..etc... quindi essere nel loro archivio è una cosa ottima perchè magari non ti chiamano ora ma quando c'è un ruolo per cui ti ritengono idoneo.

Che dirvi....il provino non lo hanno fatto fare a tutti. Alcuni li hanno scartati senza nemmeno sentirli perchè non andavano bene o erano troppo giovani.

Non mi faccio troppe illusioni al riguardo perchè so come funziona questo mondo e a volte non sei sicuro della parte fino a che non hai firmato. Però una piccola speranza che un domani possa uscire qualcosa si è riaccesa in me e mi rende felice!

La cosa che più mi rende felice cmq è che in questi mesi ho avuto tantissimi complimenti un pò da tutti riguardo il mio modo di recitare. Conferme che aspettavo da un pò e che mi arrivano anche da persone che mi vedono per la prima volta e che non sono i soliti parenti o amici che nonostante tutto continuano sempre a sostenerti e che magari non ti criticano per non farti rimanere male.

Lo spettacolo che farò a fine aprile cmq sarà anche quello una buona vetrina. Verranno a vederci addetti ai lavori e attori di un certo peso quindi....mai dire mai....magari anche lì potrà nascere qualcosa!

Ora vi lascio che il lavoro chiama....torno dopo!
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 20 mar 2009, 9:11

ciao
son di corsa
tutto bene
a dopo

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 20 mar 2009, 9:45

In saluto al volo anche da parte mia, tra un pò devo uscire spero di ripassare più tardi con calma

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 20 mar 2009, 10:43

SARA bellissime news............e sentirti cosi' entusiasta e' bellissimo!!!!!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini per il provino!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 20 mar 2009, 10:45

stamani sono a casa perche' sono proprio Ko stanotte non ho dormito per la tosse (la mia) e il reffreddore....
Per fortrtuna c'e' la tata con elena (che ho fatto venire lo stesso per riposarmi un po'!) tra un po' porto elena dal pediatra
N. 27-01-05 E. 04-07-08

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 20 mar 2009, 12:01

Eccomi di ritorno.

Sara peccato per la sit sarebbe stata una bella occasione, speriamo bene nel provino :incrocini.

Oggi fa di nuovo freddo, c'è un vento pazzesco e pensare che domani dovrebbe entrare la primavera.

qui tutto bene, poi la radiografia Edo non l'ha più fatta perchè la macchina era rotta, forse ci va oggi ma mi pare stia già meglio(per fortuna!!!)

Francy povera con il raffreddore, almeno c'è la tata.

Un bacio

Bloccato

Torna a “Gennaio”