GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINI 06 SIATE BUONI, RIDATE ALLE MAMME I LORO NEURONI!!

Bloccato
cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GENNARINI 06 SIATE BUONI, RIDATE ALLE MAMME I LORO NEURONI!!

Messaggio da cybermarzia » 25 ott 2008, 20:18

eccomi
voglio contribuire all'ondata di ottimismo, vi racconto il pomeriggio al... cinema!!
li abbiamo portati tutti a vedere kungfu panda!
micol è stata brava e ha seguito con interesse.
cloe ha ceduto per prima e si è fatta mille volte le scale della sala su e giù seguendo le lucette e con me dietro a controllarla.
gioele ha resistitio un po' più di cloe ma l'ultima mezz'ora l'ha seguita nelle sue scorribande al cine.
per fortuna non c'era molta gente e non facevano confusione così nessuno si è lamentato.

per il resto stiamo bene.
micol è sempre più signorinella/furbetta, fa un sacco di discorsi che mi lasciano a bocca aperta e cose così.
gioele la segue in tutto e per tutto. quello che fa, lui dietro; quello che dice e lui dietro. Compresi i capricci e le furbate...
Cloe fa le sue scorribande in giro per la casa cammiando qua e la tutta soddisfatta. ci tiene a chiudere le porte e le piace molto suonare il pianofortino -anche ora è li a fare il concertino :ahaha
è diventata una furbetta anche al momento della nanna e se non è proprio cotta vuole andare su solo se la seguono i fratelli altrimenti piange disperata..

io ho la bocca in pezzi. non so cosa sia ma ho una specie di infezione :domanda come la lingua bruciacchiata ma anche dolorante e bruciante e anche il palato. ve lo dico così se qualcuna ha qualche metodo naturale/della nonna da suggerirmi per farlo passare più in fretta, ormai sono 4-5 giorni che sto messa così..

buon sabato sera e buona domenica :sorrisoo

ps tornerò ad ammorbarvi tutte con la pasta madre che mi sta dando grandi soddisfazioni :ahah

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 25 ott 2008, 21:34

MARZIA una cosa simile è successa a mia mamma,a lei vengono specie di vescichette su lingua palato e interno labbra ,tipo afte e le cura con medicinali :fischia ......comunque bicarbonato và bene......a lei negli ultimi 3 anni è venuto diverse volte infatti ultimamente aveva fatto accertamenti e sembra vengano da infiammazioni allo stomaco......ma di più non sà :incrocini
anch'io vorrei portare andry al cinema,qua c'era quel cartone della walt disney con i robot...ma non mi ispirava

Antonella si il parco che ti dicevo per il compleanno ha l'entrata ai gonfiabili e animazione con pagliaccio,è d'obbligo che forniscano tutto loro,oggi sono andata a quel compleanno e i bimbi si divertono davvero tanto,il mangiare non è proprio speciale.....piatti ,bicchieri ecc è tutto in stile bimbi,winx per le bimbe,gormiti per i maschi insomma l'organizzazione è ottima.....ma ditemi voi 330 non sono troppi?
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 25 ott 2008, 23:53

che bello leggere dei messaggi spensierati :ok
vi prego continuate perchè portano un'ondata di spensieratezza e "normalità"

Io stasera ho raggiunto il marito in ufficio (ha lavorato tutto il pomeriggio) e con i suoi colleghi siamo andati a mangiare la pizza......ci voleva proprio, mi sono distratta tantissimo :ok anche perchè da oggi pomeriggio ho iniziato ad avere piccole perdite di sangue quando mi pulisco dopo la pipì e così il mio umore è ricrollato ulteriormente.

Annina....io fisicamente sto bene, le nausee sono scomparse del tutto ovviamente, solo ogni tanto ho qualche doloretto alla pancia ma niente di particolare, è andato via anche il dolore al seno perchè si sta sgonfiando.

:incrocini per la bocca di marzia...la propoli non funziona?

buonanotte a domani

:bacio
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 26 ott 2008, 8:28

Buongiorno :bacio

Immagine

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 26 ott 2008, 8:40

Buongiorno
Sonia spero tu sia riuscita a dormire!

Io ho un po' di mal di schiena, credo sia lo yoga che sta smuovendo tutti i miei doloretti sigh..
La notte non è andata malissimo a parte un paio di risvegli della cloe ma tutti entro la prima metà della notte :ok

Per la bocca, anna, non ho vescichette nè altro, alla vista è tutto a posto; ho solo questa brutta sensazione, comunque credo anche io che dipenda dallo stomaco, devo provare con i fermenti!
Sonia la propoli la sto prendendo perchè comunque è antibatterica/antinfiammatoria ma ho visto che l'applicazione diretta non mi fa molto bene penso perchè è a base alcolica e irrita ancora di più. Mentre ho trovato giovamento con l'acqua ossigenata; mi diventa tutta la lingua bianca...

Adriana quando puoi raccontaci della sfilata di spose sono proprio curiosa! Mentre per l'inizio della materna posso anticiparvi io che, almeno giovedì, che ho sentito Adriana al telefono, è andato tutto benissimo e avrebbe iniziato a mangiare li già dal giorno dopo :yeee

Dose quotidiana di :incrocini a tutte in particolare alle nostre Sonia, Antonella, Bianca e Dina. E anche a tutte le altre eh!!!

ps ho sentito dal vivo anche Dina e mi ha fatto proprio piacere!

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 26 ott 2008, 16:19

Buona domenica :cuore

noi oggi si partiva per castagne,ma dopo 10 min di auto andrea dormiva.....quindi a casa a vedere un film per noi e nanna per lui....ora visto c'è ancora un bel sole si esce per un giretto :bacio

Sonia penso che tu sia davvero una ragazza 'forte'.....ti abbraccio :cuore

Adry.....ma allora questi vestiti?sei scappata con un 'modello sposo'? :ahah :ahah

vi saluto tutte .....e coccole speciali per Anto,Dina e Bianca :cuore
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 26 ott 2008, 16:48

Eccomi ci sono ci sono.. :ok

Scusate ma sono stati 2 gg a casa con Giulia e non sono riuscita a fare praticamente niente...
Giovedì poi dopo aver saputo le ultime da Marzia... mi sono un po' ritirata in me stessa...
Mi sono sentita inutile e fuori luogo... mi sono sentita incapace di essere di aiuto a ciascuna di voi... a Sonia, ad Anto e a Bianca...
MI sono sentita in difetto perchè questo è un periodo buono per la mia vita...
Lo so che non è colpa di nessuna di noi e la vita funziona così...
Però io sono una capretta così... ogni tanto mi fisso di non essere in grado di fare e sostenere delle situazioni e scappo... che codarda...
Però vi giuro che anche se non mi sono fatta sentire, in ogni momento della giornata vi penso tantissimo ...
Mando una marea di :incrocini a Bianca per il colloquio
:incrocini a Sonia perchè questi giorni passino il più in fretta possibile
:incrocini a Anto perchè si sblocchi la situazione e la piccola Francy si accorga che sta sbagliando a seguire il suo fidanzato... e almeno chiami per dare notizie..
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 26 ott 2008, 16:54

DINA ti mando tanti :incrocini e :coccola tutti per voi...
Sapere che x il problema del Cece c'è anche una causa medica secondo me è un buon nuovo punto di partenza...
non devi sempre pensare che tutto si risolve nel modo più difficile, lungo e complicato... inizia ad affrontare la cosa un pezzo per volta e credici un po' di più... :ok
Immagino anch'io che una volta risolto il problema all'orecchio il giorno dopo non sappia parlare a menadito, ma con il vs aiuto e con l'aiuto della logopedista vedrai che inizierà a chiaccherare come non mai...
e devi sentirti una brava mamma perchè grazie a queste tue inistenze di capire il perchè di questo suo problema con il linguaggio avete scoperto la causa... :ok
Scusa il giro di parole scombussolato ma non mi è venuto di meglio :hi hi hi hi

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 26 ott 2008, 17:00

Vengo a noi... in poche parole:
GIULIA benissimo alla scuola materna :ok piange che non vuole venire a casa e stamattina mi ha detto: MAMMA OGGI ANDIAMO ALL'ASILO? :ok

Per i vestiti non ho parole :vomitino_1: non me n'è piaciuto neanche uno
Non sono così entusiasta di doverlo andare a comprare... ve lo dico sinceramente.. ho un po' il blocco.. e l'idea di doverli provare un po' mi spaventa... :ahaha lo so non sono proprio normale... :fischia

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 26 ott 2008, 20:44

anadgia ha scritto: Mi sono sentita inutile e fuori luogo... mi sono sentita incapace di essere di aiuto a ciascuna di voi... a Sonia, ad Anto e a Bianca...
MI sono sentita in difetto perchè questo è un periodo buono per la mia vita...
Lo so che non è colpa di nessuna di noi e la vita funziona così...
Però io sono una capretta così... ogni tanto mi fisso di non essere in grado di fare e sostenere delle situazioni e scappo... che codarda...
secondo me sei una capretta (ma che vuol dire poi???? :domanda ) perchè ti senti in difetto solo pechè questo è un periodo buono per la tua vita e pensi di non aver aiutato le persone...io parlo per me......secondo te la telefonata che mi hai fatto nella quale mi dicevi "se vuoi vengo subito da te" non vuol dire offrire il tuo aiuto e non vuol dire sapere sostenere delle situazioni?
sei proprio una capretta......... :hi hi hi hi

Oggi il mio umore è decisamente alto...tra ieri e oggi sono stata parecchio in giro con marito e figlio e mi sono distratta moltissimo......questo mi ha aiutata a essere molto più serena :sorrisoo
stanotte ho riposato bene, sto comunque prendendo delle pastiglie naturali per conciliare il sonno....però stamattina mi sono alzata con il torcicollo.....speriamo che con pomata e granuli omeopatici di arnica passi :incrocini

Buonanotte a tutte

:bacio

Immagine

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 26 ott 2008, 21:48

Buonasera a tutte!

Posso iniziare con un po' di festeggiamenti... dai... posso?

:yeee Per Giulia alla materna!
:ok per Sonia che si svaga con i suoi ometti!

:yeee per i tre furbettini di Marzia... che bello sentire un po' di racconti! :ok

:incrocini per la bocca di Marzia
:incrocini per il lavoro di Bianca
:incrocini per Antonella... novità? :incrocini :incrocini :incrocini
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 26 ott 2008, 21:57

Un carico speciale di :incrocini per Dina e il Cecioletto.
Perchè il suo probema si risolva e sblocchi anche tutto il resto.
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Però posso permettermi di dirti una cosa? Spero di non essere indelicata...
Da qualche mese mi sembra che ci parli sempre di Cesare come di un bambino con problemi... e secondo me non lo è.
Magari sarà un po' indietro nel parlare, ma non è "ritardato" (scusa il termine forte e brutto e forse un po' provocatorio).

Non focalizzarti solo sul suo problema (anche se capisco che ti metta ansia e soprattutto ti richieda tante energie per affrontarlo al meglio).
Torna a raccontarci delle sue marachelle e dei suoi progressi, di quello che ama fare e di quello che fate insieme...

Poi se vuoi raccontarci dei problemi e di ciò che ti preoccupa fallo, che noi siamo qui, ma non dimenticarti di tutte le cose splendide che ha il tuo bambino. :emozionee

Ho pensato tanto se scriverti questo messaggio, anche perchè magari è solo una mia impressione senza fondamento... spero davvero di non averti offesa :bacio
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 26 ott 2008, 22:03

Ho messo nel mio avatar il ritratto che mi ha fatto Ilaria :emozionee (in versione mattutina, cioè con gli occhiali... lei adora disegnare le persone con gli occhiali :ahaha )

Sono bella... che dite? Con l'espressione un po' incavolata... però sono bella... dai... :ahaha

E pensate che fino a due settimane fa disegnava solo dei grovigli di righe! :-D

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 26 ott 2008, 22:06

Buonanotte!

Vado a vedere un po' di tv e poi vado a letto. Avrei un po' di lavoro da fare ma non ne ho voglia... me ne pentirò...

:bacio :ciaociao A domani

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 27 ott 2008, 9:46

:nessuno: :nessuno: :nessuno: :nessuno:

Allora inauguro io la settimana!

:quadrifoglio:BUONA SETTIMANA A TUTTE!!!!! :quadrifoglio:

Che sia migliore della precedente, che porti delle belle novità (soprattutto per chi le sta aspettando) e che faccia ritrovare a tutte la serenità e la forza per affrontare le prove che la vita ci pone. :incrocini :incrocini :incrocini

Oggi sono filosofica :prrrr

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 27 ott 2008, 9:48

Io l'ho inaugurata con un bel pianto di Elisa che non voleva andare a scuola. :buuu
Eh sì... sono un po' di giorni che è in crisi, ma non solo a scuola. Già vi avevo accennato qualcosa, ma quando ho tempo vi racconto meglio.

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 27 ott 2008, 9:51

Buon giorno ragazze...
innanzitutto complimenti ad Ilaria artista...
la Franci per ora si limita a delle curve chiuse e poco altro...

Sonia... mi fa piacere sentirti un pochino più su...mi spiace non esserti stata più vicina ...ma ti assicuro che col cuore c'ero... e ci sarò nei prossimi giorni... :coccola

Anto/www fai bene ad essere serena perchè è il modo migliore per attirare buone notizie... :incrocini

Dina...secondo me l'udito è fondamentale per il linguaggio quindi come ti hanno già detto non risolverà tutto ma può essere stato la causa dei problemi... :incrocini

Bianca...anche per te una mega dose di :incrocini
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 27 ott 2008, 10:09

Adri :martello Ed io che dovrei dire....no comment...
Per il vestito se ti pesa comprarlo...puoi pensare anche di affittarlo...io ci avevo pensato ma poi alla fine mia madre mi ha convinta a prenderlo...con la prospettiva di riconvertirlo in abito da sera...peccato che poi sono ingrassata e non ci sono più riuscita ad entrare... :buuu

Annina...per me sono troppi soldi per un compleanno...ma io non faccio testo, l'anno scorso abbiamo evitato...ma per esempio per il battesimo e magari per un prox compleanno (avendo la casa piccola ed essendo a fine gennaio) abbiamo affittato una saletta parrocchiale a 15 euro e poi ci abbiamo messo noi bibite e viveri fatti in casa, tanto i bimbi giocano molto e mangiano poco...e di solito avanzano tante cose...l'ideale se vicino alla sala c'è anche un campetto o uno spazio all'aperto se fosse una bella giornata... e poi i bimbi fanno il resto...al limite faremmo fare la torta ma anche quella di solito preferisco farla io....
Per i viveri io sono una faccia marcia e di solito a parte focaccia e patatine magari mi faccio aiutare da qualche amica con torte salate e dolci o cose del genere....
Insomma io penso di spendere oltre i 50 euri sempre se la facciamo perchè a me pesa entrare nel circolo compleanno-regali...che si viene inevitabilmente a creare almeno finchè non sarà Francesca a chiedermelo esplicitamente...

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 27 ott 2008, 10:13

Materna...stamane la Franci era felice di andare fino alla porta poi ha avuto un minimo di "mammite" ma quando la maestra l'ha presa per mano è andata tranquilla...e poi alla sera faccio quasi fatica a portarla via vuole tornare in giardino a giocare :ok

Altra cosa...abbiamo visto l'album ricordi dell'asilo e quando c'erano le firme delle sue vecchie maestre le abbiamo chiesto come si chiamavano e lei "Alessandra" che è il nome della nuova maestra :ahaha

BellaIsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da BellaIsa » 27 ott 2008, 10:13

Buongiorno e buon lunedì a tutte :bacio

Virna, si si speriamo che questa settimana sia decisamente migliore :incrocini

Stamattina ho visto Sonia, che ammiro tanto perchè l'ho vista molto forte :cuore

Anto, come stai? :coccola

Dina, ma lo sai che è un problema da non trascurare, la mia nipotina che è stata operata 10 giorni fà ha parlato e parla ancora pochissimo e ha compiuto 3 anni a luglio, è anche una bimba timidissima ma dall'esame dell'udito non ci sentiva bene da entrambe le orecchie per via del catarro. L'altra sera ha voluto parlare al telefono con Sofia, si è sentita un filino di voce che giuro io che non la vedo mai non avevo mai sentito, quindi piano piano vedrai che se anche a Cesare lo dovrà fare avrà dei miglioramenti :incrocini

Bianca, spero presto tu possa trovare lavoro, ma credo che dove abiti sia solo questione di tempo :incrocini

I miei malati sono ritornati al loro posto ma da venerdì mi sono ammalata io, niente febbre ma raffreddore, mal di gola e anche vomito però ho prodotto lo stesso vero Marzia :hi hi hi hi
Isabella mamma di Sofia 18/12/2005 36+2 ed Emma 24/12/2011 38+2
♥papà mi manchi♥ ♥12/10/2010 vola piccola mia♥

Bloccato

Torna a “Gennaio”