GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GEN'05 per Natale scambio giusto ecco i doni via il ciuccio

Bloccato
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: GEN'05 per Natale scambio giusto ecco i doni via il ciuccio

Messaggio da giorgy » 19 dic 2007, 15:09

PAPE grazie cara, so che se fossi stata vicina mi saresti stata vicina, ovviamente nel limite del possibile. grazie comunque del pensiero

ora ho messo gloria sul divano e spero si addormenti presto. se si addormentasse anche alle 15.30 sarebbe buono. gli amichetti arriveranno versol e 16.30-17 quindi nel caso dopo un pò la sveglio...

c'è la dolce sara su messanger q uindi vi saluto
a dopo :bacio
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 19 dic 2007, 16:26

VI PORTO NOTIZIE DI ANNA: marco ha avuto tonsillite febbre + acetone. ora sta meglio ma è ancora debole. tornerà su gol appena starà meglio e la vita tornerà alla normalità.

caro cucciolo della zia guarisci prestissimo e rimettiti presto in forze!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 19 dic 2007, 16:30

VA BEH MI ERO DIMENTICATA DEI PEZZI QUINDI VI RIPORTO PARI PARI L'SMS DI ANNA

non son +venuta perchè marco ha avuto una bruttissima tonsillite con febbre alta + acetone.ora è migliorato ma è debole e capriccioso. domani forse faremo delle analisi. appena la vita tornerà nella norma passerò su gol. baci

CARA PER GLI ESAMI DI DOMANI :incrocini :incrocini :incrocini

UN BACIO A TE E MARCO :bacio

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 20 dic 2007, 9:30

CIAO!

NOI TUTTO BENE!
IERI SERA A SCUOLA I BIMBI DELLA CLASSE DI DEB HANNO PREPARATO PER NOI UN MINI SPETTACOLO! INTERPRETAVANO GESU GIUSEPPE E MARIA E TUTTI I PERSONAGGI CHE PORTAVANO I DONI, DEB ERA LA FORNAIA CHE PORTAVA DOLCI E BISCOTTI, OGNUNO DI LORO RECITAVA UNA FRASE LEI E' STATA BRAVISSIMA! PENSAVO CHE SI SAREBBE VERGOGNATA INVECE L'HA DETTA E ANCHE SENZA TIMORE! CREOD CHE SIA CRESCIUTA MOLTO IN QUESI MESI DA QUL PUNTO DI VISTA!

IO STO MELGIO OGGI PER ORA, ANCHE SE STANOTTE HO AVUTO SPESSO LA TOSSE, MA NON E' PIU SECCA ALMENO. CONTINUO CON GLI AERSOLO!

ANNA AUGURISSIMI PER MARCO!!!!!!!!! PICCOLO CHISSA COME SARA' PROVATO!!!

GIORGY COM'E' ANDATA LA FESTA??????
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 20 dic 2007, 9:32

Buongiorno! Rieccomi dopo un tour de force di tre giorni, tra riunioni varie in giro cerco di chiudere piu' attivita' possibili e poi 2 fantastiche settimane di vacanze!!! :yeee :yeee :yeee
Enrico in questi giorni e' un po' stanco e fa fatica ad alzarsi, avra' bisogno anche lui di ferie!

Come state, ho letto velocemente l'ultima pagina.

Sara :bacio :bacio

Giorgy vedo che sei stanca, dai che manca poco e poi torneranno gli aiuti.

Per tutte quelle malatine :bacio

Torno con piu' calma!

:coccola

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 20 dic 2007, 9:51

Ciao!
Vi racconto di ieri...

tutti i bambini, vestiti con pantaloni blu e maglietta bianca sono usciti e si sono messi in cerchio. Noi non riucivamo a vedere dove fosse Mattia, poi ci siamo spostati e in effetti era il primo della fila...solo che non appena si è visto intorno tutta la merea di genitori è scoppiato a piangere, dopo un pò ci ha visti e si è messo a piangere ancora dipiù perchè voleva venire da noi. Poi una maestra l'ha preso e l'ha coccolato e dopo un pò si seduto e ha comiciato a cantare. Lo spettacolo consisteva in tre canzoni, di cui una natalizia e nell'addobbo di una alberello con delle bottiglie contenenti dei messaggi. Poi i bimbi delle prime file si sono voltati e ognuno portava un cartello che insieme faceva "Buone feste" più 5 o 6 stelline alla fine..e Mat aveva una stellina. Forse lo spettacolo non era niente di che ma comunque vederli lì così piccoli ci ha emiozionato. Dopo siamo andati in classe dove c'era una merenda e abbiamo fato un pò di foto..inutile dire che Mat mi è stato appiccicato tutto il tempo, in questo lui è davvero piccolo risetto ai suoi compagni ma a me non è dispiaciuto, anzi.

Finita la merenda siamo tornati a casa e devo dire che il pomeriggio è stato davvero soddisfacente, ho steso due lavatrici, fatto la doccia a Mat e per la prima volta nella mia vita con ben 2 giorni d'anticipo, ho preparato la valigia...beh una diciamo quella grande.

Ma...

temo che i miei sforzi potrebbero risultare inutili...Mat stanote ha ricominciato a tossire, verso le 5 gli ho dato il levotuss e ha smesso ma conoscendolo, quando la tosse comincia da sola non passa se mai peggiora. Stamattina mi sembrava di nuovo raffreddato per cui ho deciso di tenerlo a casa, mentre gli spiegavo che sarebbe venuta Cristina mi chiedeva di portarlo all'asilo dicendo no mamma poi Cristina viene a prendermi ma adesso voglio andare all'asilo. Ma che potevo fare??? Se lo avessi mandato avrebbe rischiato un colpo di freddo e magari la febbre, già così la partenza è a rischio....anche io non sono migliorata per niente, ho il raffredore fisso da 10 giorni....che balls.
A dopo!
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 20 dic 2007, 10:18

Uffa avevo scritto e non ho capito perché il mio mess non c'è...

ricominciamo...

Anna Ciao! Mi spiace per Marco ma volevo dirti che l'acetone secondo un libro che sto leggendo "Curare tuo figlio" di Roberto Albani è una malattia inesistente, nel senso che il vomito e la diarrea (causati da gastroenterite o da qualsiasi altra cosa) provocano i corpi chetonici nelle urine perché causano consumo di zuccheri...poi qnd avrò sottomano il libro vi copio quello che dice qst pediatra...

I love shopping!!!!Io amo la kinsella e ho letto tutti i suoi libri!!!Non saranno alta letteratura ma per rilassarsi sono fantastici!
Manu tu che sei stata una "mamma con le ruote" dovresti leggerti l'ultimo dove si parla di una stanza per i passeggini!

Per i libri mi sento di consigliarvi "la cattedrale del mare" è un bel mattone ma entusiasmante dalla prima pagina all'ultima e poi utile per rinfrescare un po' di storia perché ambientato nel Medioevo con ottime ricostruzioni!

Giorgia che dire di tua cognata? Aveva delle incombenze da svolgere nella casa dei tuoi suoceri che la impegnavano molto? Ma è la stessa che ha il bambino che Gloria non sopporta? In tal caso se i due cuginetti sclerano ogni volta che si vedono forse per quello ha evitato di venire?
Camelia e Valerio(28/12/2004)

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 20 dic 2007, 10:35

Avevo notato la mancanza di Anna. :incrocini :incrocini perchè tutto si sistemi.

Giorgy anche io credevo che ti saresti vista di più con tua cognata, almeno per farti un pò compagnia...sennò per quale motivo si sarebbe presa la briga di trasferirsi dai tuoi suoceri? Comunque come dice Stefy, vedendo che i due piccoli litigano ha preferito lasciarti tranquilla?

Oggi se riesco vado a prendermi I "love shopping per il baby"...alla fine è divertente!

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 20 dic 2007, 10:48

Lisa ma devi prenderti tutti gli altri!
Sono in sequenza
I love shopping
I love shopping a New York
I love shopping in bianco
I love shopping con mia sorella
I love shopping per il baby

Poi ho letto pure "la regina della casa" e "sai tenere un segreto" belli pure questi!

Bravo Mat per la recita e
:incrocini per la tosse!!!

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 20 dic 2007, 10:58

Camelia ha scritto: I love shopping!!!!Io amo la kinsella e ho letto tutti i suoi libri!!!Non saranno alta letteratura ma per rilassarsi sono fantastici!
Manu tu che sei stata una "mamma con le ruote" dovresti leggerti l'ultimo dove si parla di una stanza per i passeggini!
Tranquilla li ho gia' letti tutti!!! Mi mancano solo quelli fuori dallo shopping, ma magari in queste vacanze mi rifaccio.
io sono omnivora, non mi vergogno di nessun tipo di lettura, da Harmony (quando ero quindicenne disperata e leggevo un libro al giorno da mia nonna leggevo anche quelli perche' lei ne aveva milioni) a Kundera....La Kinsella secondo me scrive proprio bene come stile, asciutto senza fronzoli ed e' molto ironica, anche se a volte esagerata!!! Se non fossero ben scritti non avrebbe avuto il successo che ha :hi hi hi hi
Tanto per gradire, ho appena finito un Ken Follet da 1200 pagine e per natale voglio prendere il nuovo di Grisham....nel frattempo ho intercalato letture piu' "serie", ma perche' tediarvi....

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 20 dic 2007, 11:13

Camelia ha scritto:Lisa ma devi prenderti tutti gli altri!
Sono in sequenza
I love shopping
I love shopping a New York
I love shopping in bianco
I love shopping con mia sorella
I love shopping per il baby

Poi ho letto pure "la regina della casa" e "sai tenere un segreto" belli pure questi!

Bravo Mat per la recita e
:incrocini per la tosse!!!
Mitica Stefy credevo il secondo fosse quello per il baby!!
Allora oggi mi compro I love shopping a new york :yeee
Facevo una riflessione....per come Rebecca Bloomwood "lavora" di fantasia....a volte mi ricorda qualcuno che conosco :fischia :prrrr

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 20 dic 2007, 11:17

Manu dimmi dimmi io sono superinteressata...anche io come te leggo di tutto (compresi gli Harmony ma forse anche oltre i 15 anni :fischia ) ecco non ho letto Follet ma voglio provare...avevo preso anche Doris Lessing ma non sono riuscita a finirlo(un matrimonio per bene) ora sto leggendo Vargas "chi è morto alzi la mano", stavo pensando di iscrivermi al gruppo delle lettrici ma non riesco a leggere "a comando" è più il libro che sceglie me che il contrario...non so spiegare...avevo letto di un blog veramente ben fatto che si chiama "il vizio di leggere" questa ragazza legge tantissimo e mette le recensioni, poi però lo aveva reso privato ma l'ho contattata e mi sono fatta invitare...mi piace sentire i pareri degli altri e da questi prendo spunto per leggere ...

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 20 dic 2007, 11:18

Lisa si io mi ci ritrovo tantissimo soprattutto per l'immaginazione quando immagina il bambino in pancia che diventa "chissàchi" da grande !

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 20 dic 2007, 11:33

Stefy ultimamente mi sono data ad autori italiani giovani, ti avevo gia' parlato di Sandro Veronesi, che mi ha positivamente impressionato, ho latto vari libri, il migliore Caos calmo. Un po' particolare come genere, ma tutti questi autori italiani sono un po' cosi'.
POi mi sono sparata vai libri di Nicolo' Ammaniti, da Io non ho paura, a ti prendo e ti porto via.
Adesso ne sto leggendo un altro italiano di cui non ricordo ne titolo ne autore (io e mio marito a volte scegliamo a caso in libreria senza sapere dove andiamo a parare) ma che e' un po' troppo assurdo, sono racconti brevi, insomma brutto. Domani ti dico.

Follet: l'ultimo e' il seguito di pilastri della terra, lo hai letto? E? ambientato nel medioevo, ma e' il solito romanzone americano alla follet che piace tanto a mio padre.

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 20 dic 2007, 11:39

Stefy sul mio comodino troneggia anche Un matrimonio per bene di Doris Lessing, ieri sera ho iniziato a leggere qualche pagina, la trama mi piace ma lo stile mi sembra un pò pesantino...ecco ho letto il primo dialogo con il giudice e mi sono un pò stufata verso la fine.....cominciamo bene!
E chi l'hadetto che gli Harmony sono brutti? Beh oggi non credo li leggerei ma a 15 anni ne ho letto uno così bello che ancora me lo ricordo. Parlava di una ragazza che si era sostituita a sua cugina sull'altare ma nessuno se ne era accorto perchè aveva tenuto il velo per tutta la cerimonia. Lo sposo era un greco ricchissimo e bellissimo dapprima va su tutte le furie ma poi accetta di essere stato lasciato dall'altra e infine la porta a vivere sulla sua isola privata....ma ci pensate?!?!

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 20 dic 2007, 11:41

CIAO!

UFFI QUANTO LAVORO CHE PALLE!!!!!

LISA CHE EMOZIONE VEDERLI LI COSI PICCOLI!!! ANCHE NELLA CLASSE DI DEB 2/3 BIMBI HANNO DISERTATO E SI SONO VISTI LO SPETTACOLO IN BRACCIO ALLE MAMME, UNO ADDIRITTURA E' VOLUTO TORNARE A CASA! SAI COME SI SENTIRANNO DI FRONTE A TUTTI I GENOTIRI SE SONO UN PO TIMIDI!!!
PER LA TOSSE NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
SPERIAMO CHE TU RIESCA A TAMPONARLA ENTRO VENERDI!!!

GIORGY MI HA TEL DICE CHE PASSERA NEL POMERIGGIO PERCHE ORA USCIVA CON GLORIA, QUINDI SCRIVERA VERSO LE 17!!
STAMATTINA SI SENTE MELGIO RISPETTO A IERI!

A DOPO
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 20 dic 2007, 11:57

Lisa io sono andata un po' oltre ma non molto mi sono fermata dopo la storia di una serata fuori che mi stava facendo addormentare...penso che la storia valesse ma lo stile era veramente pesante...ecco qnd non riesco a leggere uno scrittore che ha preso il Nobel mi sento un po' una bipppp ma alla fine che mi importa??? :prrrr

Manu "mondo senza fine"? No non ho letto nemmeno i pilastri della terra ma appena torno dalle vacanze me lo prendo in biblioteca

Ah dimenticavo di dirvi che oggi è il mio ultimo giorno di lavoro :fischia ci dobbiamo fare gli auguri anche se penso che ripasserò qualche volta da casa!

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 20 dic 2007, 12:12

Camelia ha scritto:Lisa io sono andata un po' oltre ma non molto mi sono fermata dopo la storia di una serata fuori che mi stava facendo addormentare...penso che la storia valesse ma lo stile era veramente pesante...ecco qnd non riesco a leggere uno scrittore che ha preso il Nobel mi sento un po' una bipppp ma alla fine che mi importa??? :prrrr
se per questo neppure Baricco son riuscita a finire :fischia :fischia :fischia
:pesanteeee:

Pape non posso dire che Mat sia timido però di certo è un pò piccolino e quindi ancora non sa gestire bene certe emozioni, anche un altro piccolino dopo di lui è scoppiato a piangere e anche questo è voluto andare in braccio alla mamma.

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 20 dic 2007, 12:52

HO LETTO TUTTO MA IN QUSTI GIORNI SONO SEMPRE DI CORSA, SPERO DI SCRIVERE OGGI CON PIU' CALMA :bacio
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 20 dic 2007, 12:56

[quote="Camelia.ecco qnd non riesco a leggere uno scrittore che ha preso il Nobel mi sento un po' una bipppp ma alla fine che mi importa??? :prrrr

[/quote]

Stefy non farti problemi....io lo faccio anche con i film, quando un film e' osannato dalla critica so che a me sembrera' palloso, ho stabilito questa regola dopo l'eta' dell'innocenza. A me 'sti critici che piu' una cosa e' lenta e pallosa piu' e' bella mi fanno :x:

La Lessing dagli articoli sui giornali che ho letto mi dava un po' la stessa senzazione, vedo che non mi sto perdendo nulla....

A me invece Baricco in Seta e' piaciuto, ma non mi ricordo se ho letto altro.

Bloccato

Torna a “Gennaio”