GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e poppate!

Bloccato
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da vallllina » 8 ago 2014, 23:28

Manduca presente anche qui, ottimo marsupio, ne ho preso uno da poco da regalare!

Qui Talia non parla, ma cammina tenendosi al divano e ha un dente, e spero che sia in uno scatto di crescita perché è veramente insopportabile in,questi giorni, non dorme, piange, mangia ogni ora.. Un incubo!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 8 ago 2014, 23:40

vallllina, per caso online anche io, sto caricando video sull'ipad visto che vado sola in macchina coi bambini in montagna e G, come detto, sa essere piuttosto scassam... in viaggio.
Qui denti nulla, anche se forse ha fastidio in bocca, perché morde avidamente un giochino di gomma...Comunque da un giorno all'altro si sta facendo sempre più volitivo, se non ottiene quel che dice lui, è tutto un "eeee eee!"... poi, una volta che capisci e lo assecondi, si tranquillizza e torna sorridente, alla fine quel che chiede è di stare seduto al tavolo della cucina se suo fratello è lì, l'acqua, cibo (sempre, ho generato un tubo digerente), cose ragionevoli insomma.
Talìa cammina? Vabbe', ma sei sicura che abbia 6 mesi? :perplesso
Lo scatto di crescita l'ho ipotizzato anche io qualche giorno fa, perché mi ha fatto alcune notti abbastanza tremende, anche la notte scorsa s'è svegliato 3-4 volte.
Vado a letto, va', che è meglio, prima che si svegli potrei provare a dormire un po'...
P.S. ma tu lo metteresti un bimbo di 6 kg sulla schiena col manduca? A volte certe indicazioni si riferiscono più all'evoluzione motoria del bambino, che al peso...

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 9 ago 2014, 0:00

Io Talia l'ho messa sulla schiena (con mei tai) a tre mesi, quindi sì, lo metterei.

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 10 ago 2014, 11:22

Scusate la latitanza ma fra battesimo e malattie non ho avuto proprio tempo. Ho letto qualcosa di arretrato ma non tutto
Per esempio sono contenta che abbiano preso Eugenio all'asilo, è un bel sollievo :sorrisoo
Gianmarco non gattona ma sembra un ranocchio, si spinge con le gambe dietro :emozionee
Ho letto che li volete portare in bici,ma che seggiolino serve non ricordo più....il primo di Fabio fu quello nero senza poggiapiedi.....
Ora bi saluto e cerco di tornare presto :bacetto
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 14 ago 2014, 16:58

Buon pomeriggio fanciulle, che bello, sono in montagna e io ed E stiamo apprezzando tantissimo il manduca, oggi gita in rifugio con lui sulla schiena e siamo andati benissimo. Poi ho apprezzato l'autosvezzamento, ho ordinato per lui minestrone con l'orzo e l'ha mangiato di gusto.... Ma questo ingurgita pure le tovaglie ....
In compenso la notte mi sta facendo impazzire, stanotte all' 1:30 era già al terzo risveglio: che cavolo ha?
Torno dai bimbi, :bacio

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 14 ago 2014, 19:02

Il minestrone con l'orzo forse?!? :risatina:
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 15 ago 2014, 8:00

anche io sto dando da mangiare le nostre cose a Gianmarco, solo che ho deviso di fargli fare un pasto al giorno con il passato classico di verdure, senza omogeneizzati dentro. Anche Gianmarco apprezza il nostro cibo e mi auguro che continui così, almeno per ora quando ci vede mangiare o bere vuole tutto anche lui, sicuramente l'approccio con il cibo questa volta è differente,è gioioso, mentre con Fabio era una lotta e rispecchiavala situazione del momento....io avevo timore di tutto e le persone intorno non aiutavano....si è svegliato.... :che_dici
Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 15 ago 2014, 11:43

MammaSara78, :prr il minestrone l'ha mangiato ieri, gli ennemila risvegli li ha fatti la notte precedente... Deve essere uno scatto di crescita, si sveglia per ciucciare, io ho sempre sete e i pannolini sono stracarichi di pipì.
Comunque, seriamente, l'orzo è usato nei biscottini per bebè e nella farina multicereali, non lo vedo così strano per un bambino di 7 mesi e mezzo. Qui in montagna siamo in 15 sotto un tetto e si mangia un po' come viene, quindi a Eu sto dando spesso brodo vegetale o di pollo con pastina e frutta passata come merenda, io faccio un autosvezzamento non assoluto... Però è stato bello arrivare in rifugio con i miei piedi e lui sulle spalle e ordinare il minestrone, mi ha dato un senso di libertà...

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 19 ago 2014, 14:57

Ragazze qui stiamo passando tutta l'estate malati....prima Fabio, poi mia madre, poi mio marito (tutta l'altra settimana) ,io ho una brutta tosse e ora Gianmarchino con la febbre....che oo .Già il tempo è stato dispettoso, con le malattie questa estate è diventata una vera rottura....meno male che ho il marito a casa, almeno lui mi tira su di morale. :-D
Immagine

mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mamadi » 20 ago 2014, 22:31

Buonasera a tutte mamme!
Come state voi e i Vs piccoli?
Qui tutto bene a parte questo meteo schifoso e conseguenti raffreddature dei bimbi.
Edoardo ha passato gli 8 chili, lo svezzamento procede direi bene, anche io faccio un po di misto, cioè una base di pappa preparata per lui e poi assaggia CIO che vuole di quello che abbiamo a tavola.
Primomaggio, come prcede la vacanza in montagna?
Topogigio, ti capisco per le malattie........e sono tre giorni che non si vede un po di sole stabile, uffi!
Vallllina, novità nella ricerca di casa?

Comunque qui l'ometto è super pigro......sta seduto solo quando si concentra bene, regge il peso sulle gambema solo se tenuto, gattonare non se ne parla, dentini nulla........ in compenso quando è nel lettino mi smonta il paracolpi e ci si nasconde dietro!! E quando lo "scovo " mi fa dei mega sorrisi che mi sciolgono!
Buina estate e a rileggervi presto! Baci!
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 21 ago 2014, 16:11

Io sono a casa da qualche giorno... Avremmo potuto trovare tempo migliore, avevamo organizzato una bella gita per sabato ma c'era un freddo becco. Comunque mi sono rilassata e G ha giocato tantissimo coi cugini, E era il cocco di tutti. G ha fatto pure un tuffo (involontario) nel torrente gelato... Ma è stato prontamente soccorso dai cugini e ha affrontato la cosa con sportività.
Settimana prossima mio marito è in ferie, non abbiamo prenotato al mare perché il tempo è incerto, faremo qualche giornata in spiaggia a un'ora da qui, un giro a Venezia e qualche lavoretto in casa. Insomma, vacanza a casa. Poi dal 1º riprendo il lavoro.
Quanto ai progressi, Eu si tira sempre in piedi e se sorretto, fa dei passi urlando di gioia. Manca il gattonare, sembrava sul punto di farlo già un mese fa, invece no, se lo metti a terra, lui si lecca il pavimento. Ha scoperto che abbiamo due gatti e impazzisce di gioia quando li vede (loro un po' meno). Mangiare, è una gorna (grondaia) umana, tanto che devo dargli un freno perché autosvezzamento o no, questo trangugerebbe qualsiasi cosa.
La notte si sveglia tanto, non so cos'abbia, denti in arrivo? Ansia da distacco? So solo che sono uno straccio, mi è esplosa l'allergia e non potendo prendere nulla, sono rintronata dura.
Settiamana prossima abbiamo la riunione per il nido e l'ultimo richiamo dei vaccini, poi se ne parla l'anno prossimo.
Ah, lo pesato 2 giorni fa, pesa la bellezza di 6,5 kg. Però in lunghezza cresce, avrà preso una 20 di cm da quando è nato, quindi è ok. G ha preso 5-6 cm in 6 mesi, in compenso, sta filando.
:bacio a tutte!!

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 1 set 2014, 8:24

Buongiorno mammine, siamo vicini alla routine della scuola, non so se essere contenta o triste, magari riuscirò a studiare cosa che mi crea uno stress incredibile perché in casa è difficile farlo.
Apparte questo il piccolo Gianmarco ormai sta in piedi (ovviamente attaccato alle sbarre del lettino o del recinto) e di gattonare ha poca voglia, infatti in un paio di occasioni è partito ma subito si siede e non ritenta e quando ci prova sembra più adottare lo stile ranocchio. Si diverte di più a girare intorno al lettino dalla posizione bipede :ghigno ma non mi sorprende, anche per Fabio è stato lo stesso.
Fabio intanto ha perso un dente di quelli da bimbo grande....ohiohi.....a Febbraio compie 10 anni.....,10 anni..... :urka1
Eho il tempo passa :sorrisoo
Immagine

mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mamadi » 1 set 2014, 15:37

Ciao a tutte!
Come state?
Qui tutto bene. Edo ha messo il primo dente ed in pratica abbiamo finito lo svezzamento. Per il resto è un gran patatone, nel senso che non gattona né si regge in piedi.
La grande ha ricominciato oggi il nido, mi sembra passato tanto tempo e lei mi sembra tanto cresciuta.....figuriamoci quando andrà alla materna!!!!!
Primomaggio, hai ripreso il lavoro? Io ho aggiunto un mese alla maternità, farò l'inserimento al nido di Edo dal primo ottobre e rientrero al lavoro a meta ottobre.....non gattona ancora....mi sembra ancora piccolo e così me lo coccolo ancora un po :-)
Vallllina, hai trovato casa?
Fatevi sentire, buona giornata!
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 2 set 2014, 18:42

Ciao fanciulle.
Ripreso a lavorare, ma non mi sono riposata niente ste ferie, se penso che siamo al 2 di settembre... :impiccata:
Il pipolo si sveglia non so quante volte per notte, dormo poco, sono stanca, non so che abbia, denti? A meno che non sia uno squalo, e li butti fuori tutti e 18 in un sol colpo, sarebbe davvero lunga sta uscita del primo dentino... E se dovesse fare così ogni volta, mi sentirei male.
Vabbè, vediamo le cose positive: il 6 ottobre inizia il nido, avrà una delle maestre che aveva G, la sua preferita, e altre due molto brave, quindi siamo in ottime mani.
Progressi: fa ciao ciao con la manina. Da sdraiato si tira su a sedere e poi in piedi. Svezzamento, sempre una fogna.
Vado a stendere,
:ciaociao

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 2 set 2014, 22:40

Niente casa ancora, purtroppo.
Talia come già detto cammina aggrappata ai mobili, ha due denti, mangia come una fogna e ha iniziato da qualche settimana a svegliarsi ogni ora di notte, vorrei dormire sempre.
Domani Marta inizia l'inserimento al nido, io sono sempre a dieta e ho un male crescente al braccio sx, probabilmente la tendinite che avevo non era davvero guarita.

Altre novità non ne ho, voi?

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 7 set 2014, 8:44

Ciao ragazze!avevo già scritto un paio di giorni fa ma poi qualcosa non ha funzionato e mi ha cancellato tutto!!!
Allora.....linda cresce a vista d´occhio,mangia la pappa pranzo e cena e tetta per il resto,e´una bambina molto tranquill forse un po' pigra come la sua mamma :hi hi hi hi !!!infatti denti non se né vedono ed inizia adesso a fare le prove per la partenza del gattone,di solito dorme quasi tutta la notte,si sveglia una volta prende una tetta e via si riaddormenta! :emozionee
In compenso ci pensano gli altri due a farmi venire i capelli bianchi,non vedo l'ora che inizi la scuola e spero che l'inserimento di Filippo alla materna vada bene cosi alla mattina potrò riposare un po'!!! :argh
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 7 set 2014, 12:13

MammaSara78, dai coraggio che manca poco all'inizio delle scuole. G ha una gran voglia di tornarci :urka1 ha detto che vuole imparare moltiplicazioni e divisioni... E rivedere i suoi amici (questo mi pare più umano).
Qui notti simili a quelle di vallllina con Talia, ieri sera a mezzanotte era sveglio per la terza volta da che l'avevo messo a letto... Mi sveglio nel cuore della notte che lo sto allattando e nemmeno mi ricordo di averlo preso su, questa cosa mi inquieta un po'. Comunque sia, non so che abbia, ma spero gli passi presto, perché alzarsi presto è veramente dura, ora che torno dal lavoro sono così stanca che son cattiva e questo non mi piace.
Nei giorni scorsi ha avuto un po' di febbre e intestino mosso, credevo fossero i denti, invece mi sa che fosse un virus perché i sintomi son passati e di denti nemmeno l'ombra.
Ora oltre a mamma, dice papà e quando saluta con la manina dice "cia cia". Gattonare... Sta mettendo a fuoco che potrebbe muoversi anche a 4 zampe, ma la sua ambizione prima è quella di muoversi su 2 piedi.
Buona domenica a tutte!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 7 set 2014, 17:51

Talia di parlare non ha assolutamente nessuna intenzione!
Lei praticamente cammina tenendosi ai mobili, batte le manine, fa ciao, urla di gioia, ma di parlare non se ne parla (e oserei dire pure "per fortuna!")
Denti qui ci siamo fermati a quota due.

lillina74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lillina74 » 8 set 2014, 11:29

Buongiorno! Eccoci di nuovo qui anche noi dopo le ferie.
Siamo alle prese con il primo dentino che per fortuna non ha dato alcun disturbo.
Per lo svezzamento, mangia a pranzo e cena le stesse cose nostre, mentre succhia ancora il latte al mattino e prima di dormire la sera. E a proposito di questo, adesso che ciuccia meno io mi trovo spesso con piccoli ingorghi e bozze dolenti. Succede anche a voi? Come risolvete?
Per un quanto riguarda movimento e parole invece siamo in alto mare: dice solo tatatata o tetetete e i tentativi di gattonamento sono lodevoli , ma inefficaci!!
Immagine

lillina74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lillina74 » 8 set 2014, 11:32

Buongiorno! Eccoci di nuovo qui anche noi dopo le ferie.
Siamo alle prese con il primo dentino che per fortuna non ha dato alcun disturbo.
Per lo svezzamento, mangia a pranzo e cena le stesse cose nostre, mentre succhia ancora il latte al mattino e prima di dormire la sera. E a proposito di questo, adesso che ciuccia meno io mi trovo spesso con piccoli ingorghi e bozze dolenti. Succede anche a voi? Come risolvete?
Per un quanto riguarda movimento e parole invece siamo in alto mare: dice solo tatatata o tetetete e i tentativi di gattonamento sono lodevoli , ma inefficaci!!
Immagine

Bloccato

Torna a “Gennaio”